Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Comunicazioni dallo staff (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=7)
-   -   hardware upgrade non carica (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2684473)


lantony 18-03-2016 18:45

Quote:

Originariamente inviato da ironman72 (Messaggio 43484779)
Purtroppo hai ragione ormai e' diventato un sito di pubblicità e basta...!!!

ma che schifo di sito è diventato? non so voi ma io con risoluzione 4k vedo una piccola striscia verticale, tutto il resto a destra è sinistra è solo pubblicità! uno scandalo..... peccato perchè sono iscritto dal lontano 2001 e questo era diventato il mio forum preferito. dovrò presto migrare altrove se non prendono provvedimenti

bombolo_flint 20-03-2016 20:30

Che poi bastava ridimensionarla e tutte queste porzioni di immagini della pubblicità portarle in un banner orizzontale proprio in cima al portale e forum e il resto della pubblicità usarla per fare una piccola cornice attorno al portale e forum,così si otteneva la schermata classica del forum ben visibile,senza nemmeno perdere la pubblicità che porta money-->$$$ eheheh:D .

Non credo che sia così difficile,visto che in passato è stato già usato questo metodo. :D



Ciao. ;)

giavial 22-03-2016 08:46

Concordo in pieno, la pagina è una schifezza. Sul mio monitor 34 pollici ultrawide 3440x1440 è fastidiosissimo, la pagina si riduce molto e affatica la vista tantissimo.
Anch'io qui da 16 anni e oltre per questo risultato:doh:

bombolo_flint 22-03-2016 16:36

All'interessato che ha messo questa schifezza di grafica del Portale e Forum,quando si renderà conto che affatica e quindi danneggia la vista,non sarà mai troppo tardi per rimediare a una immondizia tale....:rolleyes:


Detto da un utente vecchio che era abituato al "vero Hardware Upgrade".

Non a un sito che sembra una "location per pubblicità"....:rotfl:


E se pensate che tutti stanno sul forum con un Tablet o con uno Smartphone,avete capito male.C'è chi come me o come Giavial e altri ancora,che stanno con un 34" o un 27" oppure un 24".Allora tanto vale che ritorniamo ai schermini del cavolo di un tempo e ci giochiamo la vista vero?Geniale.....:rotfl:



E badate bene,prima di prendere tutte queste critiche come offese,dovete capire che queste critiche degli utenti (compresa la mia),provengono da utenti che ci tengono al "vero Hardware Upgrade dei bei tempi". :)



Ciao. ;)

ironman72 22-03-2016 19:38

ognuno dovrebbe segnalare agli amministratori...chissa' rompendo i marones forse...

andrineri 22-03-2016 19:49

Sto scrivendo da una macchina con browser resettato, zero adblocker, ghostery e compagnia bella.

Seguo HWUP da 11 anni (dal lontano 2005), e vederlo così come si presenta "normalmente" oggi mi ha lasciato sbigottito. Capisco un po' di pubblicità, ma a 2560x1440 ho una colonnina centrale con il forum larga forse mezzo schermo, e due colonne immense ai lati, con redirect a doubleckick ed ogni banner possibile sia sopra che sotto la colonna vanno un po' oltre quello che mi sarei aspettato.

Capisco che vi dobbiate mantenere in qualche modo, ma tra pubblicità invasiva, "news" che ora sono sempre più spesso annunci di fantomatici sconti di amazon e simili il forum, rispetto ad anni fa è diventato ben meno fruibile di quanto dovrebbe essere.

Se le pubblicità fossero state meno invasive vi avrei messo volentieri in whitelist negli adblocker... ma, nella situazione attuale, mi è bastato vedere una volta HWUP con tutte le pubblicità attive per non volerlo rivedere così per tanto tempo!

DooM1 22-03-2016 20:37

Premesso che questo argomento è OT, io con noscript non vedo quasi niente, e non dovrei scriverlo.
Ogni tanto mi capita di vedere il sito senza blocchi, e rimango a bocca aperta.
Ma comunque se diventasse non bloccabile senza strumenti invasivi, tipo ad-block, ublock e altre menate che creano a mio avviso solo casini al browser, lascerei il sito; sono spiacente nel dirlo.

peppapig 23-03-2016 11:44

Pure io vedo tutto full screen senza problemi ma uso ublock origin :O
Piuttosto mi piacerebbe capire perchè non funzionano i cookie delle discussioni, unico forum tra i tanti che giro.

DooM1 24-03-2016 03:53

Boh allora mi arriva una notifica di un thread.
Fino a che non lo leggo non dovrebbe arrivarmi più alcuna notifica.
Invece per ogni post (anzi non tutti boh?!) mi arriva una notifica. Un macello.
Poi clicco sul link dell'email e non va all'ultimo post non letto, ma rimane indietro come se non avessi mai letto certe cose che invece ho letto.

giavial 24-03-2016 08:54

Quote:

Originariamente inviato da peppapig (Messaggio 43502835)
Pure io vedo tutto full screen senza problemi ma uso ublock origin :O
Piuttosto mi piacerebbe capire perchè non funzionano i cookie delle discussioni, unico forum tra i tanti che giro.

Il problema esiste solo su Internet Explorer, con Firefox si vede a schermo intero anche senza filtrare nulla.

ironman72 24-03-2016 10:33

Quote:

Originariamente inviato da giavial (Messaggio 43505772)
Il problema esiste solo su Internet Explorer, con Firefox si vede a schermo intero anche senza filtrare nulla.

No con firefox e' la stessa cosa... rovato TUTTI i browser ed e' sempre uguale parte per qualche secondo a pagina intera e poi diventa una cagata...scusate il termine...

Encounter 24-03-2016 11:35

Quote:

Originariamente inviato da mykia (Messaggio 43462166)
ecco come mi compare ...

Da windows phone non riesco più ad utilizzare il forum....dai è vergognoso! Siete così mal messi economicamente?

giavial 24-03-2016 12:51

Quote:

Originariamente inviato da ironman72 (Messaggio 43506079)
No con firefox e' la stessa cosa... rovato TUTTI i browser ed e' sempre uguale parte per qualche secondo a pagina intera e poi diventa una cagata...scusate il termine...

A me con Firefox rimane a pagina intera.

DooM1 24-03-2016 14:00

Ma che diamine significa a pagina intera?
Stiamo parlando di come la pagina sta dentro lo schermo. Sarà a schermo intero :mc: ?!
Comunque in basso a sinistra, proprio infondo alla pagina, c'è un combobox per scegliere il layout del forum.
State usando quello Liquid vero?

giavial 24-03-2016 18:51

Quote:

Originariamente inviato da DooM1 (Messaggio 43506935)
Ma che diamine significa a pagina intera?
Stiamo parlando di come la pagina sta dentro lo schermo. Sarà a schermo intero :mc: ?!
Comunque in basso a sinistra, proprio infondo alla pagina, c'è un combobox per scegliere il layout del forum.
State usando quello Liquid vero?

Significa non un quadretto di 3 centimetri di forum su un 40 metri quadri di pubblicità di ogni genere. Con firefox vedo a tuttapagina e con Internet Explorer no. Ho messo tutti i layout che vuoi ma sempre come l'altro utente vedo, sembra la succursale di MediaWorld e dell'aceto Ponti.

Paolo Corsini 25-03-2016 09:24

Buongiorno a tutti,

intanto chiedo scusa per il ritardo nella risposta: non avevo la notifica a questa discussione e non ho ricevuto nulla in email di segnalazione. Vi chiedo in questi casi di mandare mail a me, a forum@hwupgrade.it o a redazione@hwupgrade.it: scrivere qui non è detto che implichi che un post utile al nostro lavoro possa essere letto immediatamente. Non scrivete "mandiamogli mail" ma fatelo: vi assicuro che a noi serve, eccome.

Detto questo, veniamo al problema. Le skin, cioè le pubblicità che si caricano come sfondo della pagina, vengono gestite dalla nostra concessionaria pubblicitaria. L'implementazione che è stata da loro adottata prevede che la skin, quando presente, forzi una larghezza del contenuto della pagina che è fisso a circa 1024 pixel complessivi. Se si usa uno schermo con risoluzione orizzontale pari o di poco superiore (esempio 1280) va bene, ma per chi usa schermi con risoluzione orizzontale superiore (cioè la maggior parte degli utenti) la risultante è quella di avere uno spazio laterale inutilizzato molto ampio.
Questa implementazione fa schifo, le vostre lamentele sono sacrosante.

Siamo intervenuti ora a disabilitare quel codice, quindi da questo momento non si caricano più posizioni skin nel forum. Cercheremo di studiare una implementazione che permetta di abilitare le skin, ma allo stesso tempo di sfruttare tutta la larghezza della pagina del forum nel momento in cui l'utente scelga di abilitare un layout di tipo liquido.

Ne approfitto per rimarcare nuovamente questa richiesta che per me è molto importanyte: le critiche sono sempre ben accette quando costruttive, e personalmente non ho mai avuto problemi ad ammettere se una cosa è fatta male e deve essere migliorata. Ma è importante che il feedback arrivi a chi di dovere in tempi rapidi: una mail è la forma in assoluto migliore (e io per deformazione professionale cerco di rispondere sempre a tutti). A me interessa intervenire rapidamente a risolvere un dissevizio quando c'è, ma il disservizio è lato utente ed è l'utente che ci deve aiutare segnalando nel modo che ci permetta di intervenire più rapidamente possibile.

ironman72 25-03-2016 11:54

Quote:

Originariamente inviato da Paolo Corsini (Messaggio 43509140)
Buongiorno a tutti,

intanto chiedo scusa per il ritardo nella risposta: non avevo la notifica a questa discussione e non ho ricevuto nulla in email di segnalazione. Vi chiedo in questi casi di mandare mail a me, a forum@hwupgrade.it o a redazione@hwupgrade.it: scrivere qui non è detto che implichi che un post utile al nostro lavoro possa essere letto immediatamente. Non scrivete "mandiamogli mail" ma fatelo: vi assicuro che a noi serve, eccome.

Detto questo, veniamo al problema. Le skin, cioè le pubblicità che si caricano come sfondo della pagina, vengono gestite dalla nostra concessionaria pubblicitaria. L'implementazione che è stata da loro adottata prevede che la skin, quando presente, forzi una larghezza del contenuto della pagina che è fisso a circa 1024 pixel complessivi. Se si usa uno schermo con risoluzione orizzontale pari o di poco superiore (esempio 1280) va bene, ma per chi usa schermi con risoluzione orizzontale superiore (cioè la maggior parte degli utenti) la risultante è quella di avere uno spazio laterale inutilizzato molto ampio.
Questa implementazione fa schifo, le vostre lamentele sono sacrosante.

Siamo intervenuti ora a disabilitare quel codice, quindi da questo momento non si caricano più posizioni skin nel forum. Cercheremo di studiare una implementazione che permetta di abilitare le skin, ma allo stesso tempo di sfruttare tutta la larghezza della pagina del forum nel momento in cui l'utente scelga di abilitare un layout di tipo liquido.

Ne approfitto per rimarcare nuovamente questa richiesta che per me è molto importanyte: le critiche sono sempre ben accette quando costruttive, e personalmente non ho mai avuto problemi ad ammettere se una cosa è fatta male e deve essere migliorata. Ma è importante che il feedback arrivi a chi di dovere in tempi rapidi: una mail è la forma in assoluto migliore (e io per deformazione professionale cerco di rispondere sempre a tutti). A me interessa intervenire rapidamente a risolvere un dissevizio quando c'è, ma il disservizio è lato utente ed è l'utente che ci deve aiutare segnalando nel modo che ci permetta di intervenire più rapidamente possibile.

Grazie Paolo !!!

giavial 25-03-2016 17:46

Ottimo Paolo, ora funziona alla grande anche alle alte risoluzioni.
Grazie del supporto e della tempestività e correttezza.

Encounter 27-03-2016 19:18

Resta il fatto che con le skin sotto il forum tornerà ad essere inutilizzabile almeno dal mio smartphone

Paolo Corsini 27-03-2016 19:32

Quote:

Originariamente inviato da Encounter (Messaggio 43515558)
Resta il fatto che con le skin sotto il forum tornerà ad essere inutilizzabile almeno dal mio smartphone

Windows Phone, giusto? C'è un Lumia 950XL sulla mia scrivania in redazione, cercheremo di prestare massima attenzione alla compatibilità.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:07.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.