Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Comunicazioni dallo staff (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=7)
-   -   hardware upgrade non carica (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2684473)


s12a 25-05-2022 13:59

Qualche tempo fa ho ricevuto strano spam Italiano ed HWUpgrade è l'unico sito Italiano dove uso questo indirizzo email, mi chiedo se non ci sia stato un leak causa vulnerabilità ... magari proprio per il software antiquato ancora usato dalla piattaforma.

bombolo_flint 25-05-2022 20:20

Questo banner pubblicitario che compare ogni volta in basso al monitor in orizzontale non si potrebbe rivedere un altro modo visto che e' leggermente invasivo e ogni volta che si cambia pagina te lo ritrovi che devi chiuderlo, in passato sul forum non ci sono mai stati banner pubblicitari invasivi.



Buona serata.

FreeMan 25-05-2022 22:20

Quote:

Originariamente inviato da Yramrag (Messaggio 47848619)
Com'è che da ieri utenti antichi stanno spammando per ogni dove?
Perlopiù qui: https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=137

eh lo so, ho cestinato io il tutto tra ieri e oggi :muro: ho anche fatto bannare l'ip per limitarlo almeno per un pò.

Ritengo che siano account "rubati" ad utenti con stesso nome utente e pass usati su altri siti vittima di leak .. è già successo.

sempre usare login diverse per ogni sito

non andiamo OT, usate la funzione segnala, si fa prima e meglio, infatti questo problema era già stato arginato prima del post quotato anche grazie alle segnalazioni.

>bYeZ<

sbaffo 28-06-2022 19:52

Quote:

Originariamente inviato da sbaffo (Messaggio 47585528)
in due abbiamo notato che con browser basati su chromium (chrome, edge, vivaldi, iron) quando si è loggati nel forum non compare il pulsante "links" in alto a destra prima di "logout". Con Firefox e safari tutto ok.

ultimi due post del thread di vivaldi:
https://www.hwupgrade.it/forum/showt...712630&page=98
l'altro utente suppone sia colpa di chromium, ma mi pare strano.
Nei vari browser col problema non sono presenti estensioni bloccanti di alcun tipo, in ff invece si ma funziona.

Qualcun'altro ha lo stesso problema?
EDIT: è proprio diversa quasi tutta la barra. Più che un problema sembra proprio cambiato.:confused:
Non sarà il nuovo forum in release scaglionata? :D

Già che ci sono segnalo un'altra cosa fastidiosa: sul tablet (ipad air 2) da sempre quando leggo le news e zoomo il testo le immagini sulla destra vanno a sovrapporsi. Questo succede solo se lo tengo in orizzontale, basta che lo giro in verticale e va a posto, se poi torno in orizzontale resta a posto.

oggi su un computer non mio (W10-64bit) ho usato Chrome (liscio, senza estensioni), e ho notato le stesse cose che notavo sopra più una:
- quando nel forum clicco (tasto sininstro) sul nome di un utente non viene fuori il popup dal quale mandare un pvt ma si apre direttamente il suo profilo, col tasto destro nemmeno.
- come sopra manca nella barra del forum il tasto "links" in alto a destra, cosa molto scomoda perchè io lo uso spesso.

In realtà non che mi disturbi più di tanto perchè di solito uso Firefox e funziona tutto, ma mi sembra strano che sul browser più diffuso in assoluto Hwup abbia problemi/manchino dei pezzi, che poi sono solo quelli in cui mi sono imbattuto usandolo una volta, probabilmente ce ne sono molti altri.

Grezzo 14-08-2022 19:40

è ripartito il problema timeout server, spesso devo ricaricare la pagina più volte, l' aggiornamento del forum che era previsto per maggio 2021 è poi salta? saluti.

lo_smanettone 19-09-2022 20:42

Un tema per utilizzare il forum da mobile é disponibile?

gadarethgadareth 16-10-2022 17:00

fatal error in ricerca
 
Ciao,
segnalo questo errore durante una ricerca: :cry:

Fatal error: Allowed memory size of 268435456 bytes exhausted (tried to allocate 71 bytes) in /dati/vserver/hwupgrade.it/forum/search.php on line 871

saluti.
gadareth

Freisar 06-12-2022 08:25

Sbaglio o non carica la sezione CPU/GPU ecc?

mihos 20-02-2023 13:52

@Redazione i consigli forniti nella news "Fatti un NAS, è il momento!" sono sbagliati.
Viene suggerito di usare dei dischi con tecnologia SMR (Seagate Barracuda da 8TB) per una configurazione RAID su NAS, questa soluzione è notoriamente incompatibile.
Avete anche scritto un articolo a riguardo nel 2020: https://edge9.hwupgrade.it/news/devi...nto_88750.html

Correggete prima che qualche utente faccia errori!

Grazie.

News da correggere:
https://www.hwupgrade.it/news/storag...oi_114250.html

Barracuda da 8 TB sono SMR, fonte:
https://www.seagate.com/it/it/products/cmr-smr-list/

sbaffo 26-02-2023 16:27

oggi ripetuti rallentamenti/blocchi del forum.
Alle 14.07 due volte errore 504 timeout del server.

Grezzo 21-03-2023 16:22

Quote:

Carico eccessivo sul server. Ti preghiamo di tornare più tardi.
Da ieri che spesso da questi errori.

L'aggiornamento annunciato 3 anni fa come imminente per fine maggio 2021 è poi stato depennato ?

^Niko^ 24-03-2023 09:44

"Questa pagina non reindirizza in modo corretto

Si è verificato un errore durante la connessione a www.hwupgrade.it.

Questo problema spesso è causato dal blocco o dal rifiuto dei cookie."


succede solo quando provo ad aprire il thread "aspettando le nuove vga amd" :stordita:

sbaffo 28-03-2023 10:09

scusate se scrivo qui ma non saprei dove altro farlo (cancellate pure questo post se ritenete) :

ieri ho contato ben VENTI (20) :eek: "news" pubblicitarie, veramente troppe. Suggerirei di utilizzare la colonna centrale abbastanza inutile per mettercele, e magari fare quelle permalink con aggiornamenti come fanno altri.
Alcune "news" sono anche utili, ma molte sono sempre le stesse ripetute ogni giorno o quasi.
Segnalo poi quella degl zyxel mesh "errore di prezzo" che c'era uguale poche settimana fa, è chiaro che non è un errore di prezzo se si ripete (tra l'altro li ho osservati e comprati, hanno mantenuto lo stesso prezzo per parecchi gg per non dire sempre, restituiti dopo una settimana li sconsiglio).

Insomma, va bene un po' di news pubblicitarie ma non possono essere più di quelle vere, datevi un limite, e magari più varietà.

Io come altri mi faccio scrupoli con gli adblocker (uso solo antitracker) ma di questo passo mi passeranno...

Alekos Panagulis 28-03-2023 12:07

Quote:

Originariamente inviato da sbaffo (Messaggio 48153950)
scusate se scrivo qui ma non saprei dove altro farlo (cancellate pure questo post se ritenete) :

ieri ho contato ben VENTI (20) :eek: "news" pubblicitarie, veramente troppe. Suggerirei di utilizzare la colonna centrale abbastanza inutile per mettercele, e magari fare quelle permalink con aggiornamenti come fanno altri.
Alcune "news" sono anche utili, ma molte sono sempre le stesse ripetute ogni giorno o quasi.
Segnalo poi quella degl zyxel mesh "errore di prezzo" che c'era uguale poche settimana fa, è chiaro che non è un errore di prezzo se si ripete (tra l'altro li ho osservati e comprati, hanno mantenuto lo stesso prezzo per parecchi gg per non dire sempre, restituiti dopo una settimana li sconsiglio).

Insomma, va bene un po' di news pubblicitarie ma non possono essere più di quelle vere, datevi un limite, e magari più varietà.

Io come altri mi faccio scrupoli con gli adblocker (uso solo antitracker) ma di questo passo mi passeranno...

Si è una roba indecente, ormai hwupgrade è solo un aggregatore di pubblicità.
Credo che venga frequentato solo di riflesso, grazie al forum che ha ancora migliaia di utenti attivi.
Il sito in sé ha perso tutta la antica e gloriosa credibilità.

Wizard10 29-03-2023 08:54

a dire il vero io trovo difficoltosa anche la fruizione del forum..

Il banner in alto non dà fastidio, ma quello in basso ne dà abbastanza, perché copre un buon 20% della pagina, e poi anche la finestra che appare quando clicki su una discussione e invece di indirizzarti a quella, ti si apre questa pagina pubblicitaria che va chiusa con un ulteriore click. :mc:

Yramrag 29-03-2023 09:43

Quote:

Originariamente inviato da Wizard10 (Messaggio 48154890)
a dire il vero io trovo difficoltosa anche la fruizione del forum..

Disabilita javascript e passa la paura.

Sì, sono l'anima della festa, perché? :asd:

Grezzo 29-03-2023 12:17

Quote:

Originariamente inviato da Alekos Panagulis (Messaggio 48154100)
Si è una roba indecente, ormai hwupgrade è solo un aggregatore di pubblicità.
Credo che venga frequentato solo di riflesso, grazie al forum che ha ancora migliaia di utenti attivi.
Il sito in sé ha perso tutta la antica e gloriosa credibilità.

il forum si segue male, non cè nemmeno la funzione di notifica se qualcuno ti quota in una discussione, spesso si perdono appunto le risposte se non si è disposti a cercare e leggersi tutti i commenti precedenti o sezionare le discussioni, il forum penso che sia in lento declino da tempo vedendo i tempi di risposta di altri forum, magari sopravvive perchè la concorrenza è carente ma per parecchie sezioni spesso vado su altri forum perchè so che riuscirò a tenere cronistoria di chi mi risponde alle domande :D

sbaffo 29-03-2023 23:27

Quote:

Originariamente inviato da Grezzo (Messaggio 48155235)
il forum si segue male, non cè nemmeno la funzione di notifica se qualcuno ti quota in una discussione, spesso si perdono appunto le risposte se non si è disposti a cercare e leggersi tutti i commenti precedenti o sezionare le discussioni, il forum penso che sia in lento declino da tempo vedendo i tempi di risposta di altri forum, magari sopravvive perchè la concorrenza è carente ma per parecchie sezioni spesso vado su altri forum perchè so che riuscirò a tenere cronistoria di chi mi risponde alle domande :D

Avevo chiesto una cosa simile tempo fa (anni fa), non sapevo che esistesse altrove :fagiano: . Come funziona, ti mandano email o quando fai il login te lo notificano in "egosearch" o similare?

Grezzo 30-03-2023 00:16

la trovi in qualsiasi forum, trovi in alto le notifiche dove ti manda all'ultimo messaggio scritto da quando hai visto la pagina o se qualcuno ti ha quotato, sono anni che i forum sono stati aggiornati con questa features, non pochi anni saranno una decina che è disponibile se non più.

sbaffo 30-03-2023 00:48

Quote:

Originariamente inviato da Grezzo (Messaggio 48155924)
la trovi in qualsiasi forum, trovi in alto le notifiche dove ti manda all'ultimo messaggio scritto da quando hai visto la pagina o se qualcuno ti ha quotato, sono anni che i forum sono stati aggiornati con questa features, non pochi anni saranno una decina che è disponibile se non più.

L'unico forum a cui sono iscritto è questo, non ho tempo per altri, perciò non li conosco. Vinco il premio fedelta? :D :D


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:41.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.