Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Comunicazioni dallo staff (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=7)
-   -   hardware upgrade non carica (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2684473)


Pervenio 21-05-2017 13:50

puoi dirmi a quale admin?

starmar 19-06-2017 12:43

Scusate ma noto ora che HWU forum non usa HTTPS e che ormai viene segnalato prima di inserire ogni volta il nome utente e pwd nel form. Mi stavo chiedendo, avete pianificato uno switch a https o non vi interessa? Anche perche con questa bella community un minimo di sicurezza in piu ci starebbe bene. Grazie della eventuale risposta

Paolo Corsini 19-06-2017 12:58

https: si, ci stiamo lavorando tanto per il sito come per il forum. Giusto la scorsa settimana abbiamo fatto richiesta per i certificati che ci servono

mihos 22-06-2017 09:25

Quote:

Originariamente inviato da Paolo Corsini (Messaggio 44825805)
https: si, ci stiamo lavorando tanto per il sito come per il forum. Giusto la scorsa settimana abbiamo fatto richiesta per i certificati che ci servono

Per il nuovo vbullettin mi sa che se non prendete un paio di tirocinani non lo vedremo mai :D (sono passati 6 mesi dall'ultimo discorso sull'argomento).

predator87 22-06-2017 21:07

Personalmente penso che l'interfaccia del forum sia eccellente: semplice, intuitiva senza fronzoli.. Spero non facciate grandi cambiamenti.

Legolas84 25-06-2017 12:28

Io confermo i problemi di caricamento.... unico sito sul web che mi da questo problema.

E già che ci sono facendo seguito a contatti email avuti con Corsini mesi fa rinnovo la segnalazione condivisa da moltissimi utenti riguardo la necessità di nominare nuovi moderatori che seguano con un pò di costanza sezioni difficili che attualmente sono completamente allo sbando :) (comprensive purtroppo di prese in giro su altre board, cosa che trovo inaccettabile personalmente visto che sono utente dal lontano 2002 e conosco l'importanza storica di questa community in Italia).

san80d 25-06-2017 12:39

quoto anch'io il "problema" dei moderatori, molti sono desaparecidos

predator87 25-06-2017 13:17

Essendo utente dal 2005, posso affermare anch'io che c'è stato un calo nella moderazione; nella sezione News ad esempio, é diventato quasi impossibile discutere civilmente di determinate tematiche, la maggior parte delle volte si vien sempre attaccati in modo abbastanza discutibile. Tanti utenti a mio avviso, avrebbero bisogno di una bella strigliata (oltre che dar una ripassata al regolamento).

tallines 25-06-2017 13:17

Quote:

Originariamente inviato da Legolas84 (Messaggio 44840980)
Io confermo i problemi di caricamento.... unico sito sul web che mi da questo problema.

E già che ci sono facendo seguito a contatti email avuti con Corsini mesi fa rinnovo la segnalazione condivisa da moltissimi utenti riguardo la necessità di nominare nuovi moderatori che seguano con un pò di costanza sezioni difficili che attualmente sono completamente allo sbando :) (comprensive purtroppo di prese in giro su altre board, cosa che trovo inaccettabile personalmente visto che sono utente dal lontano 2002 e conosco l'importanza storica di questa community in Italia).

Super quoto .

Faccio delle segnalazioni nelle varie sezioni.....neanche si girano.........ci sono poi delle sezioni dove il mod è completamente assente.........

Paolo Corsini nomina nuovi moderatori e quelli che fanno come gli statali al lavoro....ossia fanno finta di.....o fanno un intervento ogni 3 mesi o anche ogni 6 mesi.....o..........li mandi a casa, alias gli togli l' incarico di moderatore .

Ho notato una cosa..............che se fai una segnalazione nelle sezioni dove non ci sono moderatori, quindi la segnalazione arriva a tutti i moderatori, l' intervento c'è al 100% .

Mentre in altre sezioni, dove c'è il moderatore, questo non succede...........e da un bel pò di anni ehhhhh..........

In più molti moderatori dovrebbe spiegare il Regolamento, mentre non lo fanno.....arrivano, chiudono o....senza dire il perchè......

Gello 25-06-2017 13:20

Lato moderazione: Si oramai certi thread non sono piu' leggibili a meno di non avere 15 anni, su un paio di thread AMD si registrano picchi d'odio e frustrazione degni di facebook ;)

Pensavo fosse una strategia per avere maggior numero di utenti fregandosene dei contenuti, chi cerca discussione serie purtroppo sa di dover guardare altrove.

Se si vuole avere un minimo di credibilita' dopo anni di lassismo servirebbe un ripulisti non da poco.

Per quanto riguarda il sito, inusabile se non con firefox che sembra l'unico browser che non ha problemi con i menu a tendina (e quindi subscription al thread e varie).

bizzy89 25-06-2017 13:39

Quote:

Originariamente inviato da Legolas84 (Messaggio 44840980)
Io confermo i problemi di caricamento.... unico sito sul web che mi da questo problema.

E già che ci sono facendo seguito a contatti email avuti con Corsini mesi fa rinnovo la segnalazione condivisa da moltissimi utenti riguardo la necessità di nominare nuovi moderatori che seguano con un pò di costanza sezioni difficili che attualmente sono completamente allo sbando :) (comprensive purtroppo di prese in giro su altre board, cosa che trovo inaccettabile personalmente visto che sono utente dal lontano 2002 e conosco l'importanza storica di questa community in Italia).

Quoto tutto, magari non sono la persona più adatta per lasciare una critica di questo tipo, data la mia moderata attività sul forum, complice anche la mia eccessiva timidezza. Però purtroppo è vero alcune sezioni del forum son veramente in uno stato di abbandono pietoso, e questo dispiace parecchio a livello affettivo, avendo speso la mia adolescenza su questo forum. Mi ricordo di una grande community unita di bravissime persone che cresceva costantemente, ma purtroppo in seguito all'inattività di alcune sezioni sta portando alla migrazione di parecchi utenti su altri lidi. Detto ciò non voglio criticare l'operato dei moderatori non avendo né le competenze né l'esperienza per poterlo fare, dato che non ho la minima idea di cosa si debba fare per tirare avanti un forum di questa portata, ma mi farebbe piacere e credo anche agli utenti che venga preso qualche provvedimento radicale per cercare di raddrizzare la rotta di una nave che per me si sta andando a schiantare contro un iceberg.

Arrow0309 25-06-2017 13:45

A me funziona bene (Chrome, Win 10 CU).
Quoto per l'assenza di mod su alcune sezioni (discussioni).

beatl 25-06-2017 14:36

Quote:

Originariamente inviato da Legolas84 (Messaggio 44840980)
Io confermo i problemi di caricamento.... unico sito sul web che mi da questo problema.

E già che ci sono facendo seguito a contatti email avuti con Corsini mesi fa rinnovo la segnalazione condivisa da moltissimi utenti riguardo la necessità di nominare nuovi moderatori che seguano con un pò di costanza sezioni difficili che attualmente sono completamente allo sbando :) (comprensive purtroppo di prese in giro su altre board, cosa che trovo inaccettabile personalmente visto che sono utente dal lontano 2002 e conosco l'importanza storica di questa community in Italia).

Quoto la richiesta di un rinnovo lato moderazione della sezione schede video... Hwupgrade è un bene troppo grande 👍

aled1974 25-06-2017 15:39

se può servire rinnovo l'invito fatto un anno fa http://www.hwupgrade.it/forum/showth...2&postcount=31 :read:


sottoscrivendo quanto esposto dalle altre persone intervenute qui prima di me :mano:

ciao ciao

DarkNiko 25-06-2017 16:18

Io personalmente ritengo che o si adotta una linea dura ma valida per tutti, in modo da rimettersi in carreggiata o l'andazzo molto discutibile di questi ultimi tempi difficilmente verrà invertito.

L'altro giorno solo per aver aiutato un utente sul thread relativo alle connessioni FTTC (Fiber To The Cabinet) che lamentava problemi di latenza, ho postato un paio di screen della mia connessione, atti a segnalare che il problema oggetto della discussione era puramente soggettivo.

Mi sono sentito attaccato da un certo "cloude27", utente con un centinaio e passa di post all'attivo (e di certo non registrato ieri) che mi ha accusato pubblicamente e gratuitamente, dandomi testualmente del "coglione" e dicendo che mi immagina come un vecchio con gli occhiali seduto davanti al PC che si vanta e che ricerca disperatamente qualsiasi Mbit in più di banda sulla propria connessione.

Benché il regolamento parlasse chiaro, il buon Paolo Corsini ha optato per misure molto più soft, limitandosi a cancellare il testo dell'utente e la mia replica e senza punire minimamente l'utente in questione. A seguito di questa profonda delusione ho deciso di non intervenire più su quel thread. Non vale la pena fare del bene al prossimo se poi si viene trattati a pesci in fascia e c'è chi la fa franca in questo modo !!!!!!!

Senza nulla togliere all'operato di Paolo che rispetto, questa sua scelta non la condivido minimamente. Non siamo certamente in un tribunale davanti al giudice né condannati alla ghigliottina, per carità, però se esiste un metro per regolamentare certe condotte, questo metro deve essere usato sempre.

Io le offese gratuite non le ho mai amate e mai le amerò, quindi ribadisco e sottolineo quanto detto prima.

Regole ferree e precise rispettate da tutti. Chi sgarra viene sospeso qualche giorno a meditare e chi è recidivo, viene buttato fuori senza se e senza ma.

I latini dicevano "Dura lex, sed lex".

Per quanto riguarda la moderazione delle schede video, ringrazio Legolas84 per il PVT ricevuto e l'invito e sono disposto a dare il mio contributo, benché non abbia tutte le conoscenze sulla materia né la capacità di creare appositi topic o thread ben curati, ma sapere di cosa si parla quello sì, almeno quello. :asd:

Paolo Corsini 25-06-2017 17:09

Buon pomeriggio e buona Domenica a tutti
quando leggo questi interventi mi viene sempre un sincero ringraziamento nel cuore, perché mi servono per capire quanto questo spazio sia importante per chi lo utilizza.
Questo è per me sprone per cercare di fare meglio di quanto non sia ora. So bene che il forum ha bisogno di molta più attenzione di quanto io non ne offra ora; nella mia posizione devo gestire contemporaneamente troppe cose e per portare avanti i vari problemi e sviluppi che nascono c'è bisogno, ahimé, di fare prima alcune cose e dopo altre.
So bene di suonare come "già detto" tante altre volte, e il ritardo nel mettere in pista tante cose è legato non alla mancanza di voglia o al disinteresse ma semplicemente alle tante altre cose che sono state portate avanti. In questi ultimi mesi molte di queste cose sono progressivamente andate a posto, e i riflessi di questo si vedono soprattutto sulla parte editoriale e sul lavoro giornaliero in redazione.
E fuori dal sito e dal forum c'è per tutti una vita che riserva le sue gioie, come i momenti non sempre facili e felici.

Il vostro feedback è fondamentale, e non serve - basta una discussione nel forum per questo. La mia email è sempre aperta a un controbuto che sia anche di critica, ma costruttivo per me che lo ricevo.
Grazie nuovamente
Paolo

Legolas84 25-06-2017 17:25

Penso che per sistemare un pò le cose basterebbe nominare qualche nuovo moderatore adottando per un pò la così detta "tolleranza zero".....

Tutto sta a capire se da parte tua Paolo c'è questa volontà oppure no.... penso che anche noi utenti abbiamo diritto per lo meno di capire che linea vuole adottare lo staff di fronte a questa situazione.... ;)

Paolo Corsini 25-06-2017 17:32

Ciao,
la risposta alle vostre domande è molto più complessa di quella che descrivi, ma ci provo
1) si, servono molti più moderatori
2) si, ritengo che un forum sia uno spazio dove gli utenti possono realmente crescere e sviluppare competenze e conoscenze sia dei concetti che delle persone. Per fare questo c'è anche bisogno di far capire a chi abusa di questo strumento che il modo giusto per usarlo è chiaro e uguale per tutti, e se non lo si fa ne si paga le conseguenze.
Spero di essere stato chiaro :)

Sniper88 25-06-2017 17:37

Buona domenica a tutti.

Sono d'accordo con Legolas84.

Posso capire cosa significa essere Amministratore e Moderatore. Non sono dei ruoli da fighetto (molti pensano sia così).

Il moderatore ha un ruolo fondamentale nel Forum; lo tiene pulito da eventuali doppi post e, soprattutto, da persone decisamente puerili. In merito a quest'ultima frase, non posso non ricordare e tantomeno scrivere la vicenda tra DarkNiko e un utente non abituale del forum, il quale ha dato del "poco di buono" a Dark, nonostante i suoi interventi siano sempre stati pacati e preziosi al tempo stesso.

Per questo, sarei propenso alla nomina di qualche moderatore che tenga in ordine i vari Thread di questo straordinario Forum.

Grazie e scusate la prolissità del mio "intervento".

hwutente 25-06-2017 17:47

Quote:

Originariamente inviato da Paolo Corsini (Messaggio 44841502)
1) si, servono molti più moderatori

Pero' scusa Paolo, non penso sia complicato nominare nuovi moderatori, non li metti mica a contratto :) . Vedi un po' (magari chiedi anche in giro ;)), sezione per sezione, chi per frequenza e competenza e' più adatto e se e' disponibile il gioco e' fatto, o la sto facendo più facile del previsto?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:19.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.