Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Comunicazioni dallo staff (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=7)
-   -   hardware upgrade non carica (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2684473)


hwutente 03-01-2017 23:18

Quote:

Originariamente inviato da Alessio.16390 (Messaggio 44355035)
@hwutente Dire 10 anni è errato;
Il forum è comunque ancora molto fruibile,
tutt'ora al passo con il web 2.0 e le news introdotte per quanto utili non sono vitali.
Anche se, appunto utili.

Torno al discorso dei 10anni, direi che il forum su cui è basato sia stato in linea con tutti i più grandi portali(come lo è Hwu) basati su vBulletin fino al 2013-2014.
Per cui ci sono quei 2-anni-2,5 di scarto, tutto qui.

Dieci anni o meno poco cambia e ne dico una per tutte, il fatto che con tapatalk non arrivino le notifiche e' semplicemente ridicolo, in un mondo dove il mobile e' forse la fonte principale di fruizione di contenuti, e basta vedere quante diciture si leggono a fine post "inviato da tapatalk", per capire quanto sia deleteria tale mancanza. E poi scusa, al di la di tutto c'e' una cosa che proprio mi da fastidio e penso dia fastidio a tutti visto che a nessuno piace essere preso in giro, sono anni che promettono aggiornamenti entro pochi mesi e poi invece passano anni, basta essere sinceri e dire che non e' una priorità e che quindi non possono garantire una scadenza per l'aggiornamento.

P.S. Ci tengo a precisare che se sto usando toni duri e' proprio perché ci tengo al forum, prima come solo utente e poi anche da utente registrato mi ha dato tantissimo sia per risolvere problemi che semplicemente per imparare tante cose. Se non ci tenessi me ne fregherei di criticare seppur in maniera non costruttiva come state facendo voi ma più di pancia.

mihos 03-01-2017 23:26

Quote:

Originariamente inviato da hwutente (Messaggio 44355020)
Mi spiace Paolo, ma queste parole le vai dicendo da anni ma ad esse non seguono mai i fatti. Come fai a dire che per te e' una priorità se poi fai passare 10 anni, le priorità non si fanno aspettare cosi tanto. Sanno di parole retoriche buttate li tanto per.

Stavo per scriverlo io, caro Paolo per favore evitami la necessità di andare a cercare tutti i vostri annunci/post in cui ogni anno hai scritto simili frasi, sono veramente tanti.

Quote:

@hwutente Dire 10 anni è errato;
No, è perfettamente corretto, questa versione di vBullettin ha oltre 10 anni, se vai indietro di qualche pagina abbiamo anche festeggiato il compleanno :rolleyes: .

P.S. Si può essere user registrati da pochi anni ma aver letto hwupgrade per una vita.

Paolo Corsini 04-01-2017 00:54

Saluti a tutti
che il forum sia da aggiornare lo segnalate da tempo, e da tempo dico che è una cosa da fare. Nel settore nel quale lavoriamo è veramente molto difficile, e ogni anno lo diventa sempre di più, riuscire a pianificare lavori tecnici di una certa portata senza che le tempistiche vadano letteralmente a farsi benedire per via di quello che giorno dopo giorno emerge e deve venir gestito immediatamente.
La critica sul "l'hai detto tante volte" è vera, e l'unica risposta che posso dare è con i fatti. Quello che mi preme però segnalare, ed è il motivo per il quale rispondo, è che le segnalazioni ci stanno a cuore e il feedback costruttivo (come è questo) è per noi fondamentale. Capisco anche si faccia fatica a vedere da fuori quello che giornalmente facciamo in redazione, e non sempre sono così evidenti le priorità e il come le risorse vengano gestite internamente in funzione dei vari progetti nei quali siamo impegnati. Questo spiega il ritardo con il quale stiamo aggiornando il forum, ma che si debba andare verso quel risultato mi è molto chiaro ed è in quella direzione che lavoreremo post 12 Gennaio.

amd-novello 04-01-2017 08:50

una tempistica si può avere? così da non avere in testa priorità che vengono esaudite in 10 anni :D

x_Master_x 04-01-2017 09:54

Ciao Corsini,
Il problema alla base é che noi non siamo mai stati partecipi o semplicemente informati su sviluppi e cambiamenti del forum quindi non c'é da meravigliarsi se trovi solo scetticismo. Esempio quando sono stati incrementati i PM io non ricordo alcuna comunicazione, me li sono trovati ( e comunque non mi bastano :asd: )
Se ci fosse un thread, con una timeline, con richieste di suggerimenti, con cosa verrà fatto oggi e in futuro allora sì che le parole diventano concrete. Io non voglio una sorpresa, trovarmi tra X mesi l'annuncio della release completa ma essere informato passo-passo su cosa verrà fatto oppure no. Siamo tutti consapevoli che i piani non sempre vanno come dovrebbero, che i tempi si allungano ma essere lasciati così, del tutto all'oscuro, diciamo che non é proprio il massimo della vita. Usiamola questa sezione :D

El Alquimista 04-01-2017 19:08

Quote:

Originariamente inviato da x_Master_x (Messaggio 44354342)
In ordine sparso:
1) Menzioni. Se qualcuno cita il tuo Nick / post ti arriva una notifica, ovviamente disattivabile.
2) Power user. Gruppo con diritti simili ai moderatori ma senza possibilità di sospendere o bannare, utile per chiudere-editare-aggiornare thread e sezioni senza ogni tre per due rivolgerti allo staff
3) Migliorare il supporto a Tapatalk, una versione mobile degna di questo nome non sarebbe male
4) Togliere il refresh della pagina alla prima visita per la questione cookie
5) Icone mancanti dello stato di Skype, hanno rimosso da tempo quel supporto
6) Quote. Thread fatti di quote-riquote-quote difficili da leggere è dire poco. Forse con le Menzioni verrebbero arginati, io elimineremo il pulsante quote per i post precedenti al proprio e quelli con i codici

Mi fermo qui anche se avrei altro da suggerire...

Quote:

Originariamente inviato da Alessio.16390 (Messaggio 44355035)
Edito ed aggiungo visto la tua grande disponibilità di prendere in esame i consigli di noi user:
gli Ads sono fondamentali per il mantenimento di un sito web, e dovete usarli.
Dovete limiterne l'utilizzo ed il modo. Perchè nel corso del 2016 forse alcuni sponsor che avete scelto hanno un pò esagerato. Rendevano il Portale delle News impossibile da visitare.

mi sembra una buona base di partenza
:)

Ryddyck 05-01-2017 13:57

Quote:

Originariamente inviato da x_Master_x
In ordine sparso:
1) Menzioni. Se qualcuno cita il tuo Nick / post ti arriva una notifica, ovviamente disattivabile.
2) Power user. Gruppo con diritti simili ai moderatori ma senza possibilità di sospendere o bannare, utile per chiudere-editare-aggiornare thread e sezioni senza ogni tre per due rivolgerti allo staff
3) Migliorare il supporto a Tapatalk, una versione mobile degna di questo nome non sarebbe male
4) Togliere il refresh della pagina alla prima visita per la questione cookie
5) Icone mancanti dello stato di Skype, hanno rimosso da tempo quel supporto
6) Quote. Thread fatti di quote-riquote-quote difficili da leggere è dire poco. Forse con le Menzioni verrebbero arginati, io elimineremo il pulsante quote per i post precedenti al proprio e quelli con i codici

Mi fermo qui anche se avrei altro da suggerire...

Mi intrometto e vorrei aggiungere:
2.1) Aprire la candidatura a moderatore/power user per chi è particolarmente presente e attivo in determinate sezioni
7) Sistemare lo spoiler...
8) Sistema di apprezzamento "Mi è stato utile" o "Grazie" per gli utenti (visto che nessuno viene pagato per dare aiuto mi sembra il minimo)
9) Rivedere la sezione mercatino e renderla visibile solo a chi raggiunge una determinata soglia di messaggi visto che ci sono utenti che non raggiungono la soglia dei messaggi e lo utilizzano comunque, oltre al fatto di riconsiderare le condizioni di vendita (vedi il caso di componenti usati recenti ma senza prova d'acquisto che fanno pensare ad altri tipi di attività di compravendita tra appassionati)
10) Riaprire magari sezioni chiuse, spesso si va off-topic e non si può parlare di alcuni argomenti se non in privato
11) Metodi di registrazione più restrittivi tramite magari conferma da parte di moderatori/amministratori per placare lo spamming/trolling selvaggio (ho segnalato diversi utenti e ancora le discussioni sono aperte e gli utenti non bannati)

Per l'aggiornamento generale della piattaforma, più passa il tempo e più dati si raccolgono...

Pozhar 05-01-2017 14:57

Quoto tutto.
E personalmente son dell'idea che se nell'arco di tutti questi anni gli aggiornamenti venivano fatti progressivamente, ora non ci sarebbero tutti questi "problemi" e per l'appunto più si va avanti e le difficoltà a cui si va incontro aumenteranno.

Aggiungo anche rivedere la moderazione (lassista) in quanto ci son moderatori che non postano e/o non sono più attivi ormai da molto tempo.

Nicos18 06-01-2017 00:27

Spero davvero che il forum venga aggiornato al più presto, ma non tanto per la grafica o le funzioni, ma soprattutto sul punto di vista della sicurezza.

supertopix 07-01-2017 10:25

Problemi con Tapatalk?
 
Scusate se mi intrometto, ma non saprei dove chiedere...
Sapete se ci siano problemi con Tapatalk? Su iPhone ho il forum, su iPad, da ieri, non più. E non c'è modo di aggiungerlo...

Grazie, buon anno.

hwutente 07-01-2017 12:02

io ho l'ipad e zero problemi con tapatalk, disinstallalo e reinstallalo di nuovo

FulValBot 11-01-2017 00:56

se si usa il forum tramite android nel caso del browser di android (quello di default) si rischia di beccare qualche malware se non si fa attenzione... sono gli stessi link che su pc "sembrano" innocui... qualunque antivirus non evita il problema, l'unico modo è usare chrome (intendo sempre su android)

El Alquimista 11-01-2017 18:40

Quote:

Originariamente inviato da FulValBot (Messaggio 44375828)
se si usa il forum tramite android nel caso del browser di android (quello di default) si rischia di beccare qualche malware se non si fa attenzione... sono gli stessi link che su pc "sembrano" innocui... qualunque antivirus non evita il problema, l'unico modo è usare chrome (intendo sempre su android)

chrome è il browser di default android
quindi non ho capito cosa intendi :rolleyes:

qualche mese addietro, proprio su android + chrome
visitando la hompage di hwupgrade.it/forum
mi sono preso un malware :read:

FulValBot 11-01-2017 19:25

NON è il browser di default su android, quello di default è di samsung...


su pc il caricamento spesso non finisce e blocca la pagina

El Alquimista 11-01-2017 19:35

e chi è Samsung ? :)

scusa ma non lo avevi specificato :)

io Non ho Samsung, ma come ho scritto
con chrome mi è capitato lo stesso problema

.

FulValBot 11-01-2017 22:09

forse almeno su pc ho risolto mettendo l'apposita estensione ufficiale di google per evitare doubleclick... (ogni volta che appariva la pagina caricava in modo lento bloccandosi parzialmente... se è un bug non lo voglio)

però non lo fa fare su firefox, solo con chrome... con firefox dice che il file è danneggiato...




edit: ho provato a bloccare doubleclick (e simili) anche nel file hosts, spero possa bastare almeno nel caso del pc... l'estensione l'ho rimossa perché impediva la totale rimozione di quel cookie

mihos 11-01-2017 22:14

Quote:

Originariamente inviato da FulValBot (Messaggio 44378124)
NON è il browser di default su android, quello di default è di samsung...


su pc il caricamento spesso non finisce e blocca la pagina

Magari sul tuo cellulare.

Comunque io ho problemi simili sia su Safari che su Chrome iOS, per la precisione compare un alert difficile da rimuovere che consente solo di premere "ok" ed accettare l'offerta in abbonamento.

FulValBot 13-01-2017 10:34

su pc continua a caricar male la pagina, o meglio questa carica a lungo bloccandosi... e non solo nel forum ma anche nel sito principale... dev'esserci un link che viene usato dal sito che sta dando problemi... inoltre come sempre hwupgrade occupa più mb rispetto a ogni altro sito...

Paolo Corsini 13-01-2017 10:36

Quote:

Originariamente inviato da FulValBot (Messaggio 44382863)
su pc continua a caricar male la pagina, o meglio questa carica a lungo bloccandosi... e non solo nel forum ma anche nel sito principale... dev'esserci un link che viene usato dal sito che sta dando problemi... inoltre come sempre hwupgrade occupa più mb rispetto a ogni altro sito...

Riesci da browser a risalire a quale sia il dominio dell'oggetto che non viene caricato subito? Se mi fornisci questa informazione possiamo capire di cosa si tratta.

FulValBot 13-01-2017 10:58

non lo fa nemmeno vedere... in ogni caso io credo che quel dominio non venga proprio caricato, magari è come se fosse venuta la solita scritta "impossibile caricare la pagina" che però ovviamente non c'è


edit: il problema è causato da più cookies che normalmente direi siano di terze parti (e dire che nelle opzioni di chrome avevo messo il blocco...)

uno è googleads.g.doubleclick.net che continua a creare il problema, ma ce ne sono diversi altri che fanno la stessa cosa;ad ogni caricamento che faccio partire ce n'è uno diverso... non voglio dover usare ad-block plus, l'ho sempre odiato... (anche perché con chrome fa finta di bloccare le pagine, perché anche se non vengono mostrate vengono caricate lo stesso quindi non cambia nulla...)

ah credo si tratti dei banner a riduadro, se ho visto bene


su android quei cookies causano i msg di allarme virus


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:55.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.