Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Comunicazioni dallo staff (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=7)
-   -   hardware upgrade non carica (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2684473)


mihos 03-12-2016 17:23

Quote:

Originariamente inviato da FulValBot (Messaggio 44273842)
ma che?? :asd: da quando skype è un malware?? l'unica cosa che vedo di skype è che al posto della sua vera icona qui nel forum si vede solo il nick e un'icona senza nulla

Ti hanno chiamato in causa esplicitamente :asd:
Comunque questi bug (es. l'icona sparita) sono tutti sintomi di un forum da aggiornare quindi magari @PaoloCorsini facci questo piacere :rolleyes:

Dragonero87 04-12-2016 08:26

Ho problemi con Tapatalk, ogni volta che vado su un topic a cui ho scritto non carica costringendomi a tornare nella home di Tapatalk e devo rimettere sempre i dati per loggarmi ( sono 2 giorni che me lo fa..)


Inviato dal mio iPhone 7 utilizzando Tapatalk

Pozhar 05-12-2016 16:38

E' da qualche ora, che il sito risulta inaccessibile con i dns di telecom.

DooM1 05-12-2016 18:47

Confermo, sito ancora inaccessibile con messaggio immediato: "Impossibile contattare il server".
Il DNS telecom non risolve il nome. Dopo che era mezza giornata che non entrava nel sito, e vedevo le notifiche del forum arrivarmi via email, mi è venuto il dubbio e ho provato attraverso TOR.
Ho provato a navigare in numerico ma non fa, esce il logo e basta boh!

Starway13 05-12-2016 20:07

Pensavo fosse solo un problema mio, visto che Tapatalk funzionava...ok allora a quanto pare è proprio un problema generale... Ovviamente continua ad essere inacessibile

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

microcip 05-12-2016 20:39

Quote:

Originariamente inviato da Pozhar (Messaggio 44279590)
E' da qualche ora, che il sito risulta inaccessibile con i dns di telecom.

idem, usando i DNS di google va.

milanok82 05-12-2016 20:53

Pure a me impossibile contattare il server con DNS tim.:doh:

AlexSwitch 06-12-2016 09:50

Avendo la connessione via FTTC non posso cambiare il server DNS... Ho trovato una soluzione temporanea eliminando la cache dei DNS di OS X.... Comunque Telecom è sempre più imbarazzante :rolleyes:

Sammy.73 06-12-2016 10:18

Il problema che riscontrano gli utenti TIM è legato ad un attacco DDOS che ha subito ieri il Registrar Gandi.net

https://twitter.com/gandibar/status/805864632032329733

mentre attendiamo che risolvano il problema, il consiglio già riportato da altri è quello di utilizzare server DNS alternativi (ad esempio quelli di Google 8.8.8.8, 8.8.4.4)

luki 06-12-2016 10:33

Quote:

Originariamente inviato da AlexSwitch (Messaggio 44281020)
Avendo la connessione via FTTC non posso cambiare il server DNS... Ho trovato una soluzione temporanea eliminando la cache dei DNS di OS X.... Comunque Telecom è sempre più imbarazzante :rolleyes:

Neanche se imposti manualmente i dns nella scheda di rete del pc/smartphone/tablet?

il menne 06-12-2016 10:48

Anche io ho il problema, però dal pc funziona tutto, non lo fa invece da safari su IOS dell'iphone... ( collegato wifi a vdsl tim ) ho già svuotato la cache ma continua a non andare... soluzioni?

Edit: mi rispondo da me, nella scheda wifi invece che mantenere 192.168.1.1 come dns ho messo quello di Google e ora va....

Non capisco perché il pc invece funge, visto che non ho modificato nulla. :fagiano:

edit2: mi sa che avevo su i dns di Google già da tempo, ho verificato, modifica fatta chissà quanto fa di cui non avevo più memoria. :asd:

Aliazor 06-12-2016 12:18

Sembra che il problema sia rientrato adesso.

Sammy.73 06-12-2016 12:33

Da Telecom segnalano che il problema è stato risolto

x_Master_x 03-01-2017 19:03

2017
Quanti anni. Mi sento di scrivere un sorta di lettera aperta a Corsini ed ai fruitori del forum nell'unica sezione che ci dà questa possibilità, nel thread sbagliato. Ci si perde sempre nelle piccole cose, ma sono proprio le piccole cose quelle più importanti.
Hardware Upgrade negli anni si è evoluto ed ha ampliato l'offerta sotto l'aspetto editoriale; QN, European Hardware Association, GameMag, Fotografi Digitali, le collaborazioni con siti e-commerce. C'è tanto altro ancora, non voglio essere prolisso. A parte dire che questo successo lo si deve in buona parte al forum ed alla sua utenza, non nascondiamoci.
Strano quindi che...una serie di motivi hanno fermato, in una sorta di loop spazio temporale, lo sviluppo del forum al Novembre 2006. Ci ricordiamo del 2006 per la vittoria ai mondiali dell'Italia, giusto per dare la misura di quanto tempo è passato. Questo forum ha visto giusto un altro paio di mondiali. In ambito informatico ha visto nascere, crescere e anche morire 4 sistemi operativi made in Microsoft. Utenti che quando si sono iscritti erano dei ragazzi, ora hanno famiglia e figli. I figli usano lo stesso identico forum dei padri...

Facciamo finta che questa versione di vBulletin sia quella perfetta convertendoci ad una sorta di mormonismo informatico, abbiamo il giusto grado di tecnologia fermo al 2006. Cosa ci manca davvero rispetto agli altri? Cosa ci serve davvero? Cos'è che non va?

Buttiamo giù delle idee, chissà magari qualcuna verrà integrata. In fondo i PM sono stati aumentati :D

In ordine sparso:
1) Menzioni. Se qualcuno cita il tuo Nick / post ti arriva una notifica, ovviamente disattivabile.
2) Power user. Gruppo con diritti simili ai moderatori ma senza possibilità di sospendere o bannare, utile per chiudere-editare-aggiornare thread e sezioni senza ogni tre per due rivolgerti allo staff
3) Migliorare il supporto a Tapatalk, una versione mobile degna di questo nome non sarebbe male
4) Togliere il refresh della pagina alla prima visita per la questione cookie
5) Icone mancanti dello stato di Skype, hanno rimosso da tempo quel supporto
6) Quote. Thread fatti di quote-riquote-quote difficili da leggere è dire poco. Forse con le Menzioni verrebbero arginati, io elimineremo il pulsante quote per i post precedenti al proprio e quelli con i codici

Mi fermo qui anche se avrei altro da suggerire...

mihos 03-01-2017 19:23

Quote:

Originariamente inviato da x_Master_x (Messaggio 44354342)
2017
Quanti anni. Mi sento di scrivere un sorta di lettera aperta a Corsini ed ai fruitori del forum nell'unica sezione che ci dà questa possibilità, nel thread sbagliato. Ci si perde sempre nelle piccole cose, ma sono proprio le piccole cose quelle più importanti.
Hardware Upgrade negli anni si è evoluto ed ha ampliato l'offerta sotto l'aspetto editoriale; QN, European Hardware Association, GameMag, Fotografi Digitali, le collaborazioni con siti e-commerce. C'è tanto altro ancora, non voglio essere prolisso. A parte dire che questo successo lo si deve in buona parte al forum ed alla sua utenza, non nascondiamoci.
Strano quindi che...una serie di motivi hanno fermato, in una sorta di loop spazio temporale, lo sviluppo del forum al Novembre 2006. Ci ricordiamo del 2006 per la vittoria ai mondiali dell'Italia, giusto per dare la misura di quanto tempo è passato. Questo forum ha visto giusto un altro paio di mondiali. In ambito informatico ha visto nascere, crescere e anche morire 4 sistemi operativi made in Microsoft. Utenti che quando si sono iscritti erano dei ragazzi, ora hanno famiglia e figli. I figli usano lo stesso identico forum dei padri...

Io ho portato avanti una ironica battaglia su questo tema, ma è stata completamente ignorata dagli admin di HWU.

Alessio.16390 03-01-2017 19:45

Sono certo che, prima o poi ci saranno novità per noi forummisti.

Comunque, la questione potrebbe essere piuttosto semplice:
vB di Hwu è stato abbastanza personalizzato, non si tratta di fare un click e parte l'update all'ultima build di vB.

Ci sarebbe da lavorare un pelo.
Forse al momento mancano sia le risorse (economiche), che il tempo.
Come ben dite, Hwu oggi non è solo Hwu ma molti tanti altri progetti.

Detto questo, ovviamente sono favorevole alle news che i CMS Forum hanno introdotto nel tempo.
In particolare "Menzioni" ma anche un sistema di Feedback per gli user del mercatino (una delle sezioni più utilizzate) non sarebbe affatto male.

Ed ovviamente una bella versione Mobile.

x_Master_x 03-01-2017 20:58

Credo che l'aggiornamento del forum non viene fatto non per una questione economica ma perché ad oggi vedo estremamente complicato non perdere la mole di dati scritta nel corso degli anni, richiede davvero tempo recuperare tutto anche se in 10 anni di tempo e c'è né stato, forse è mancata la schedulazione. Un bel vBulletin nuovo di zecca senza i thread scritti nel corso degli anni perderebbe l'utenza storica, io in primis, quindi aggiornare tanto per non ha senso. Comunque la mia intenzione non è polemizzare perché non porta a nulla, riguardo ai feedback sono fondamentali per chi acquista e presenti davvero ovunque.

Paolo Corsini 03-01-2017 21:31

Risposto da Las Vegas, sono qui tutta settimana per il CES. Premetto che questi sono i post che preferisco leggere, in quanto evidenziano spunti di riflessione e di sviluppo interessanti ma più di tutto mi fanno capire quanto quello che facciamo qui stia a cuore ai nostri utenti.
Non aggiungo altro se non un ringraziamento per gli spunti, che sono interessanti. Prima di tutto viene l'aggiornamento del forum, che come qualcuno evidenzia non è così banale proprio per via delle grandi personalizzazioni e integrazioni che abbiamo fatto con il nostro engine editoriale in questi anni; evito la parte di approfondimento tecnico e concludo dicendo che è una priorità per me.

hwutente 03-01-2017 22:57

Mi spiace Paolo, ma queste parole le vai dicendo da anni ma ad esse non seguono mai i fatti. Come fai a dire che per te e' una priorità se poi fai passare 10 anni, le priorità non si fanno aspettare cosi tanto. Sanno di parole retoriche buttate li tanto per.

Alessio.16390 03-01-2017 23:05

@hwutente Dire 10 anni è errato;
Il forum è comunque ancora molto fruibile,
tutt'ora al passo con il web 2.0 e le news introdotte per quanto utili non sono vitali.
Anche se, appunto utili.

Torno al discorso dei 10anni, direi che il forum su cui è basato sia stato in linea con tutti i più grandi portali(come lo è Hwu) basati su vBulletin fino al 2013-2014.
Per cui ci sono quei 2-anni-2,5 di scarto, tutto qui.

E poi, come fai a dirlo? Sei user dal 2014.

@x_Master_x
Ma il Database non và perso. Se non è compatibile, di certo è migrabile aka convertibile.


Quote:

Originariamente inviato da Paolo Corsini (Messaggio 44354790)
Risposto da Las Vegas, sono qui tutta settimana per il CES. Premetto che questi sono i post che preferisco leggere, in quanto evidenziano spunti di riflessione e di sviluppo interessanti ma più di tutto mi fanno capire quanto quello che facciamo qui stia a cuore ai nostri utenti.
Non aggiungo altro se non un ringraziamento per gli spunti, che sono interessanti. Prima di tutto viene l'aggiornamento del forum, che come qualcuno evidenzia non è così banale proprio per via delle grandi personalizzazioni e integrazioni che abbiamo fatto con il nostro engine editoriale in questi anni; evito la parte di approfondimento tecnico e concludo dicendo che è una priorità per me.

:O Grazie.
Restiamo tutti in attesa di news.

Buon divertimento a Las.

Edito ed aggiungo visto la tua grande disponibilità di prendere in esame i consigli di noi user:
gli Ads sono fondamentali per il mantenimento di un sito web, e dovete usarli.
Dovete limiterne l'utilizzo ed il modo. Perchè nel corso del 2016 forse alcuni sponsor che avete scelto hanno un pò esagerato. Rendevano il Portale delle News impossibile da visitare.
L'utente medio và ad utilizzare AdBlock. Per cui, una gestione più furba degli ADS ed utilizzate come stanno facendo tantissimi portali un Adblock-relever (esistono i plugin per vB) in modo tale da tornare a monetizzare meglio con le pubblicità.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:19.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.