Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Piazzetta Fotografica (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=31)
-   -   [Thread Ufficiale] Caricabatterie (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1288461)


vw1961 28-02-2020 17:09

ora il problema e' trovarlo !


mentre il Technoline BC 700 o La Crosse RS700 (che a vederli sono la setssa roba ) meglio evitarli giusto ?

ciaooo



Quote:

Originariamente inviato da Totix92 (Messaggio 46643077)
Il firmware 2.2 è l'ultimo, non esistono di più recenti, quindi è giusto.


Totix92 05-03-2020 14:49

Per chi volesse, il BT-C700 è di nuovo disponibile dall'olandese.

vw1961 06-03-2020 09:05

costo ? opus vero ?

Totix92 06-03-2020 10:57

Quote:

Originariamente inviato da vw1961 (Messaggio 46652819)
costo ? opus vero ?

Niente, come non detto, di nuovo esaurito :rolleyes:
16.95€
Va molto a ruba.

vw1961 06-03-2020 14:16

azz.. solo 16,9 , ma qullo originale OPUS ?

mi puoi dare il LINK diretto di quel sito olandese ? grazie

Totix92 06-03-2020 16:04

Si, Opus, non so se si possono postare i link, ma basta che cerchi Nkon su google e lo trovi.

theboy 06-03-2020 19:05

lo si trova su amazon cercando solo BT-C700
ma al doppio del prezzo :p

Totix92 06-03-2020 20:24

44€ :asd:
Con questa cifra ne prendo 3 dall'olandese :asd:

theboy 07-03-2020 20:19

su amazon ce ne sta anche uno a 31€ ma con altro marchio, ma sempre al doppio del prezzo è
si, è l'olandese che fa veramente un buon prezzo, ecco che va a ruba subito
che nemmeno dai soliti bangg00d o altri vale la pena ordinarlo, a meno di aspettare 2 mesi che arrivi non sia un problema :sofico:

Totix92 07-03-2020 20:30

Quote:

Originariamente inviato da theboy (Messaggio 46654918)
su amazon ce ne sta anche uno a 31€ ma con altro marchio, ma sempre al doppio del prezzo è

Che però non è disponibile.

Quote:

Originariamente inviato da theboy (Messaggio 46654918)
si, è l'olandese che fa veramente un buon prezzo, ecco che va a ruba subito
che nemmeno dai soliti bangg00d o altri vale la pena ordinarlo, a meno di aspettare 2 mesi che arrivi non sia un problema :sofico:

Sempre se arriva :asd:

vw1961 08-03-2020 14:03

no su amazone c'e ne sono ben 2 ma .... NON DISPONIBILI !


provato a scrivere all'olandese ,,, ma nessuna sua risposta !!!


ma a parte il buon suo prezzo, serio sto tipo ? accetta almeno paypal ?


ciaooooo ;)

Totix92 08-03-2020 14:16

Quote:

Originariamente inviato da vw1961 (Messaggio 46655604)
no su amazone c'e ne sono ben 2 ma .... NON DISPONIBILI !


provato a scrivere all'olandese ,,, ma nessuna sua risposta !!!


ma a parte il buon suo prezzo, serio sto tipo ? accetta almeno paypal ?


ciaooooo ;)

Accetta Paypal ed è serissimo, a me ha spedito il giorno dopo il 1° BT-C700
il 2° il giorno stesso ;)

DeMoN3 08-03-2020 18:05

A me ha mandato quello sbagliato, quando ho protestato praticamente mi ha detto "attaccati al c###o e fai reclamo paypal"

Dopo uno scambio di email nel quale gli facevo notare l'errore, il fatto che volessi il cb700, etc etc...

Quote:

Hi,

Do you want to solve it via a dispute?
Personally I prefer that route now.

Regards,
Arjan

-----Original message-----
To: Arjan Kon <info@nkon.nl>;
> Hi my friend,
>
> sincerely I don't want to argue, it would be fool: I paid for a C700 and
> I want a C700, whatever is the motivation.
>
> Can you send me a c700/refund me for the c3100 that I didn't order?
> Don't force me to ask for a refunt to paypal, it would be bad for you
> and I don't want to do it.
>
> --
> Davide

theboy 08-03-2020 20:54

Quote:

Originariamente inviato da vw1961 (Messaggio 46655604)
ma a parte il buon suo prezzo, serio sto tipo ? accetta almeno paypal ?

mai avuto problemi con lui
Quote:

Originariamente inviato da DeMoN3 (Messaggio 46655989)
A me ha mandato quello sbagliato, quando ho protestato praticamente mi ha detto "attaccati al c###o e fai reclamo paypal"

Dopo uno scambio di email nel quale gli facevo notare l'errore, il fatto che volessi il cb700, etc etc...

ma del tipo ora costerebbe di più mandarlo indietro che il prezzo del CB stesso, spedizione internazionale è quello che ti frega

vw1961 09-03-2020 09:15

prova a leggere la LEGGE europea dei Consumatori .... perche almeno per quella italiana (cosa che poi praticamente non fa nessuno !) in caso di resi per riparazione o sost.
il costo e' a TOTALE carico del venditore sia all'andata che poi al ritorno a te !


Ajan mi ha risposto, dice che arrivano "forse" tra 3 mesi ! azz :(

Totix92 11-03-2020 21:51

Edit

hc900 30-03-2020 11:03

SKYRC MC-3000 FIRMWARE 1.15
 
Nella giornata odierna hanno messo sul sito SKYRC un nuovo firmware senza dare spiegazioni.

Da una prima ricognizione ci sono evidenti migliorie pratiche per chi utilizza il caricabatterie MC-3000 senza il supporto della apposita APP.
Adesso si può creare un ciclo programmato per delle batterie e poi decidere se salvarlo per un singolo alloggiamento dal 1 al 4 o se per tutti e 4.


NOTA:
Il nuovo firmware azzera tutte le personalizzazioni fatte con il precedente firmware

theboy 31-03-2020 15:13

Quote:

Originariamente inviato da hc900 (Messaggio 46691307)
Nella giornata odierna hanno messo sul sito SKYRC un nuovo firmware senza dare spiegazioni.

Da una prima ricognizione ci sono evidenti migliorie pratiche per chi utilizza il caricabatterie MC-3000 senza il supporto della apposita APP.
Adesso si può creare un ciclo programmato per delle batterie e poi decidere se salvarlo per un singolo alloggiamento dal 1 al 4 o se per tutti e 4.


NOTA:
Il nuovo firmware azzera tutte le personalizzazioni fatte con il precedente firmware

ATTENZIONE!

chi ha il MC3000 non aggiornate tramite il firmware update altrimenti vi trovate poi con un costoso fermaporta!

riassunto: mai usato precedentemente il sw via pc, avvio MC3000_Monitor_V1.05 (il sw) e mi rileva via usb la connessione al MC3000, vado in settings, checking for new version e non trova nessun aggiornamento! seppur l'ultimo sia 1.15 e io avessi la 1.14

ebbene e male, avvio allora il firmware update v1.15 scaricato a parte dal sito skyrc "UpgradeFrimware_MC3000_V1.15" e mi rileva che è connesso al MC3000 e tutto ok pare, allora avvio l'aggiornamento tramite pulsante Update
dopo 2 secondi appare a pc una scritta generica d'errore, niente...bloccato lì, lo schermo del MC3000 era retroilluminato ma completamente senza scritte e con il pulsante fisico "1" (del primo slot alloggiamento batteria) col led rosso lampeggiante all'infinito, a pc riappare disponibile il pulsante Update come se dovessi ancora avviare l'aggiornamento, ma il led 1 continua ad lampeggiare, allora aspetto, aspetto...dopo aver aspettato abbastanza infine stacco tutto...e provo a ricollegare alla corrente il MC3000, ora si accende solo la retroilluminazione e lo schermo è completamente senza scritte e nessun led su nessun pulsante

caricabatterie di 120€ da buttare, ora contatto skyrc e li mando al diavolo

gilus96 31-03-2020 22:22

Quote:

Originariamente inviato da theboy (Messaggio 46693482)
ATTENZIONE!

chi ha il MC3000 non aggiornate tramite il firmware update altrimenti vi trovate poi con un costoso fermaporta!

riassunto: mai usato precedentemente il sw via pc, avvio MC3000_Monitor_V1.05 (il sw) e mi rileva via usb la connessione al MC3000, vado in settings, checking for new version e non trova nessun aggiornamento! seppur l'ultimo sia 1.15 e io avessi la 1.14

ebbene e male, avvio allora il firmware update v1.15 scaricato a parte dal sito skyrc "UpgradeFrimware_MC3000_V1.15" e mi rileva che è connesso al MC3000 e tutto ok pare, allora avvio l'aggiornamento tramite pulsante Update
dopo 2 secondi appare a pc una scritta generica d'errore, niente...bloccato lì, lo schermo del MC3000 era retroilluminato ma completamente senza scritte e con il pulsante fisico "1" (del primo slot alloggiamento batteria) col led rosso lampeggiante all'infinito, a pc riappare disponibile il pulsante Update come se dovessi ancora avviare l'aggiornamento, ma il led 1 continua ad lampeggiare, allora aspetto, aspetto...dopo aver aspettato abbastanza infine stacco tutto...e provo a ricollegare alla corrente il MC3000, ora si accende solo la retroilluminazione e lo schermo è completamente senza scritte e nessun led su nessun pulsante

caricabatterie di 120€ da buttare, ora contatto skyrc e li mando al diavolo

Successo anche a me,ripristinato cambiando cavo e avviando il programma di update con privilegi di amministratore(il caricabatterie va acceso in modalità recovery tenendo premuto enter quando si da alimentazione)

hc900 01-04-2020 08:36

Quote:

Originariamente inviato da gilus96 (Messaggio 46694263)
Successo anche a me,ripristinato cambiando cavo e avviando il programma di update con privilegi di amministratore(il caricabatterie va acceso in modalità recovery tenendo premuto enter quando si da alimentazione)

Davvero una buona notizia questa! :)

Charger brick?
Quello che non capisco, perché queste cose erano già capitate ad alcuni utenti su Candlepower forum, ma solo a pochissimi .... eppure non sono mai successe a me che ho 2 caricabatterie MC-3000 di cui uno con il primo hardware ed uno con il secondo ...
Gli aggiornamenti li ho sempre fatti on un PC -anche portatile- e sotto OS Windows 7 o 10 e mai un problema in 4 anni.

Per caso durante l'aggiornamento del firmware era attivo il programma di link tra PC e caricabatterie?



PS per nuova APP:
Oltre ad aver aggiornato il firmware hanno rivisto completamente la loro APP, adesso ha molte meno problematiche di prima e funziona quasi tutto.

La parte grafica di questa APP è nuova, anche i menu hanno alcune nuove funzionalità di cui ne ho provato una nuova relativa la scarica delle batterie.



Test vari
Ancora ho fatto un test comparativo su 4 batterie differenti: Lexman 2400mAh, Varta 2100mAh, Sony 2100mAh e Dikom 2600mAh (ibrida LSD di 11 anni fa, prima simil Eneloop Made in Cina)
Ebbene, la funzione di fine carica con Delta -V impostato a 0mV fa terminare la ricarica prima, in particolare con le recentissime Lexman di basso prezzo e non LSD.


Problemi irrisolti
Rimane infine "il baco cinese" della resistenza interna delle batterie: ancora adesso a fine ricarica viene sempre visualizzato il valore errato relativo alla batteria scarica. Bisogna sempre far ripartire il test apposta per rifare la misura della resistenza interna delle batterie


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:16.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.