Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guide e thread ufficiali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=228)
-   -   [Thread ufficiale][FTTH] Vodafone FTTH - Pre-installazione linea (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2550427)


Abbott 15-11-2017 11:21

Quote:

Originariamente inviato da fpezzino1 (Messaggio 45175308)
Bene, ma l'articoletto parla che è questione di ore??!!
Non dice nulla di specifico, ma meglio tornare alla fatturazione mensile. Grazie dell'info!! ;)

Beh, è il decreto collegato alla legge di bilancio, quindi al più tardi dovrà essere approvato entro il 31 dicembre (ma verrà approvato entro fine novembre come sempre).

Notare oltretutto che per la prima volta si pone l'obbligo di indicare dove arriva fisicamente la fibra, senza poter parlare più genericamente di "Fibra" a prescindere dal fatto che si tratti di FTTH o FTTC.

metalalby 15-11-2017 11:54

Quote:

Originariamente inviato da Aereo (Messaggio 45175586)
È ovvio che non gli è legalmente possibile. Prendi visione della normativa.

E' tutto da vedere, le compagnie hanno già fatto sapere di voler tenere l'aumento del'8% e il governo non si è ancora espresso in maniera chiara e definitiva.

Es=
(mesile)25x13(rinnovi)= 325€.
(totale)325/12(mesi)= 27€ circa(mensile).

Per me accadrà una cosa simile. Una rimodulazione di fatto.

metalalby 16-11-2017 15:30

Giusto per curiosità, ma i prezzi dei rinnovi che siano quelli da 20€ o 25€ sono IVA inclusa?

Grazie.

EliGabriRock44 16-11-2017 15:54

Quote:

Originariamente inviato da metalalby (Messaggio 45175766)
E' tutto da vedere, le compagnie hanno già fatto sapere di voler tenere l'aumento del'8% e il governo non si è ancora espresso in maniera chiara e definitiva.

Es=
(mesile)25x13(rinnovi)= 325€.
(totale)325/12(mesi)= 27€ circa(mensile).

Per me accadrà una cosa simile. Una rimodulazione di fatto.

Io ho già iniziato a leggere in giro "se la tariffa fosse mensile, il costo sarebbe di x"...quindi controlla bene. Ti parlo di Tim e Infostrada al momento.

pariamit 16-11-2017 16:00

ragazzi scusate avendo richiesto la migrazione da adsl Infostrada a fibra Vodafone, quando il passaggio sarà completato devo comunicare qualcosa ad Infostrada inviando una raccomandata o non devo fare nulla? Grazie

EliGabriRock44 16-11-2017 16:16

Quote:

Originariamente inviato da pariamit (Messaggio 45179228)
ragazzi scusate avendo richiesto la migrazione da adsl Infostrada a fibra Vodafone, quando il passaggio sarà completato devo comunicare qualcosa ad Infostrada inviando una raccomandata o non devo fare nulla? Grazie

Nulla, in teoria, dato che si tratta di migrazione.

pariamit 16-11-2017 17:12

Quote:

Originariamente inviato da EliGabriRock44 (Messaggio 45179268)
Nulla, in teoria, dato che si tratta di migrazione.


ok grazie. Chiedevo perché l'operatore che mi ha contattato della VF mi ha detto che quando sarà completata la migrazione e la mia nuova linea sarà attiva (speriamo) dovrò inviare una raccomandata ad Infostrada per richiedere la cessazione della linea. Inoltre qualcuno mi sa dire a quanto ammontano i costi di migrazione dovuti al mio vecchio operatore?

alleroy 16-11-2017 17:36

Quote:

Originariamente inviato da pariamit (Messaggio 45179443)
ok grazie. Chiedevo perché l'operatore che mi ha contattato della VF mi ha detto che quando sarà completata la migrazione e la mia nuova linea sarà attiva (speriamo) dovrò inviare una raccomandata ad Infostrada per richiedere la cessazione della linea.

A me all'inizio avevano detto che non serviva la raccomandata trattandosi di migrazione, poi però visto che il mio precedente operatore (Fastweb però, non so se possa fare la differenza) continuava a tenere la sua linea attiva, alla fine ho dovuto mandare la raccomandata (anzi una pec).

andrea189 16-11-2017 18:32

Incredibilmente hanno lavorato tutta la settimana sul armadio in strada oggi hanno finito:D :D ieri sie fatto sentire il tecnico che lunedi viene per attivare il tutto speriamo :D :D :D

Aereo 16-11-2017 23:55

Per chi è interessato al ping, comparativa molto interessante:

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...5#post45180275

Quote:

Originariamente inviato da Abbott (Messaggio 45175674)
Beh, è il decreto collegato alla legge di bilancio, quindi al più tardi dovrà essere approvato entro il 31 dicembre (ma verrà approvato entro fine novembre come sempre).

Notare oltretutto che per la prima volta si pone l'obbligo di indicare dove arriva fisicamente la fibra, senza poter parlare più genericamente di "Fibra" a prescindere dal fatto che si tratti di FTTH o FTTC.

Questione importante! ;)

Quote:

Originariamente inviato da metalalby (Messaggio 45175766)
E' tutto da vedere, le compagnie hanno già fatto sapere di voler tenere l'aumento del'8% e il governo non si è ancora espresso in maniera chiara e definitiva.

Es=
(mesile)25x13(rinnovi)= 325€.
(totale)325/12(mesi)= 27€ circa(mensile).

Per me accadrà una cosa simile. Una rimodulazione di fatto.

Tu sei ottimista as usually :D A parte gli scherzi, la normativa va ben oltre la necessità di un provvedimento dell'esecutivo sempre e comunque, ma ne faremmo un OT estremo, dunque fai quello che non farai: fidati :D

Quote:

Originariamente inviato da metalalby (Messaggio 45179128)
Giusto per curiosità, ma i prezzi dei rinnovi che siano quelli da 20€ o 25€ sono IVA inclusa?

Grazie.

Si :)

fabio_ 17-11-2017 08:30

Sono utente Vodafone Fibra da 3 anni ed attualmente pago 36 Euro ogni 4 settimane :muro: :muro: ,
secondo voi riesco in qualche modo a farmi abbassare il canone oppure sono costretto a cambiare operatore?

Grazie
Fabio

cartmanland 17-11-2017 15:32

Quote:

Originariamente inviato da fabio_ (Messaggio 45180531)
Sono utente Vodafone Fibra da 3 anni ed attualmente pago 36 Euro ogni 4 settimane :muro: :muro: ,
secondo voi riesco in qualche modo a farmi abbassare il canone oppure sono costretto a cambiare operatore?

Grazie
Fabio

se hai vodafone anche sul cellulare, chiedi di passare alla nuova offerta vodafone one (qui altre info)

Biondo and Nero 20-11-2017 04:03

Scusate, magari è una domanda stupida. Sempre in attesa che mi colleghino e attivino ormai dal distante 8 Agosto, ho controllato nel frattempo i cassettini e non trovo traccia di come diamine abbiamo portato il telefono in camera mia (non ci ricordiamo come abbiamo fatto la crena).
Nel malaugurato caso che mi lascino tutto alla presa principale del telefono in entrata, le soluzioni sono due: usare il wifi e farsi una risata oppure tirare un cavo di rete sino in camera. Mi sono venuti però in mente i powerline da 2 gibabit (per andare tranquilli). Si sfrutterebbe a pieno la banda coi power line?

King_Of_Kings_21 20-11-2017 04:12

Quote:

Originariamente inviato da Biondo and Nero (Messaggio 45186317)
Scusate, magari è una domanda stupida. Sempre in attesa che mi colleghino e attivino ormai dal distante 8 Agosto, ho controllato nel frattempo i cassettini e non trovo traccia di come diamine abbiamo portato il telefono in camera mia (non ci ricordiamo come abbiamo fatto la crena).
Nel malaugurato caso che mi lascino tutto alla presa principale del telefono in entrata, le soluzioni sono due: usare il wifi e farsi una risata oppure tirare un cavo di rete sino in camera. Mi sono venuti però in mente i powerline da 2 gibabit (per andare tranquilli). Si sfrutterebbe a pieno la banda coi power line?

No, è già tanto se prendi 100 Mb.

The_mayor 20-11-2017 08:35

Vedrai che con una sonda ci arrivano alla camera, a me fw nel lontano 2001 mi aveva portato il borchia della fibra in camera senza dire nulla!

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

Psyred 20-11-2017 08:41

Quote:

Originariamente inviato da Biondo and Nero (Messaggio 45186317)
Scusate, magari è una domanda stupida. Sempre in attesa che mi colleghino e attivino ormai dal distante 8 Agosto, ho controllato nel frattempo i cassettini e non trovo traccia di come diamine abbiamo portato il telefono in camera mia (non ci ricordiamo come abbiamo fatto la crena).
Nel malaugurato caso che mi lascino tutto alla presa principale del telefono in entrata, le soluzioni sono due: usare il wifi e farsi una risata oppure tirare un cavo di rete sino in camera. Mi sono venuti però in mente i powerline da 2 gibabit (per andare tranquilli). Si sfrutterebbe a pieno la banda coi power line?

Il gigabit pieno non lo sfrutteresti, in ogni caso dipende molto dall'impianto elettrico di casa.

Io ho un PC secondario collegato in PL (AV1000) nella stanza più lontana dal modem/router, e come vedi ottengo throughput max di tutto rispetto:



I 100 Mb pieni della mia FTTC riesco a saturarli senza problemi anche in PL.

Psyred 20-11-2017 11:16




Test fatto con il secondo adattatore a 3 m dal router (come lunghezza del cavo elettrico saranno 6 m), nella stanza dove ho il PC principale (non avevo mai provato).

Niente male eeeeeh :cool:


P.S.

Per sfruttare una Gigabit io andrei comunque di cavo ethernet.

King_Of_Kings_21 20-11-2017 22:07

Fai un test con IPERF.

Aereo 20-11-2017 22:57

Leggendo in fretta avevo inteso IRPEF :D

Psyred 20-11-2017 22:59

Ho il secondo PC in fase di upgrade (mi deve arrivare la scheda video), quando l'ho sistemato faccio qualche test. Sicuramente non saranno 500 Mb reali, ma 200-300 Mb penso di si.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:09.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.