Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [Official Topic] Corsair Hydro H100-H80-H70-H60-H50 Dissipatori Liquido All-in-one (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2328028)


Mparlav 18-05-2011 18:22

Quote:

Originariamente inviato da SchedaVideo (Messaggio 35183457)
ma dove l'hai visto questo H100 ??? non l'ho trovato sul sito uff.

non so dove tu l'abbia prese ste foto, ma in rete non ce traccia, o se ci fosse è un prototipo... perche manco su google trovo niente.. anche il sito uff non ha niente di questo genere

Da sweclockers.com:
http://translate.google.com/translat...o-h100-och-h80

l'eshop segnalato, e da cui ho fatto copy/paste di foto e specifiche, le ha rimosse.

Wuillyc2 18-05-2011 18:22

Quote:

Originariamente inviato da SchedaVideo (Messaggio 35183457)
ma dove l'hai visto questo H100 ??? non l'ho trovato sul sito uff.

non so dove tu l'abbia prese ste foto, ma in rete non ce traccia, o se ci fosse è un prototipo... perche manco su google trovo niente.. anche il sito uff non ha niente di questo genere

mi sa di fake, se fosse vero è un bell'attrezzetto!

Poliacido 18-05-2011 18:24

fosse anche vero, e nel caso quel h100 costerà sicuramente + di 120€, a quel punto mi domando chi lo comprerebbe quando con 40-50€ in più si può cominciare a comperare un vero kit a liquido... se dopo è per il fatto della comodità allora ok..

Wuillyc2 18-05-2011 18:26

Quote:

Originariamente inviato da Poliacido (Messaggio 35183746)
fosse anche vero, e nel caso quel h100 costerà sicuramente + di 120€, a quel punto mi domando chi lo comprerebbe quando con 40-50€ in più si può cominciare a comperare un vero kit a liquido... se dopo è per il fatto della comodità allora ok..

si compre per la comodità ovvio, io ho avuto il liquido dal 2004 in poi, adesso che sono passato all'h70 a livello di comodità e versatilità è tutto un'altro pianeta, certo prestazionalmente è inferiore ad un vero liquido però va bene lo stessp.

il menne 18-05-2011 19:05

Mah anche a me sto h100 nella foto sa di fake...... Boh vedremo .....

voyager 74656 18-05-2011 19:05

Quote:

Originariamente inviato da DiabolK (Messaggio 35182116)
Ti consiglio di mantenere le ventole dentro perché se una la metti fuori, dopo poco tempo te la ritroverai piena zeppa di polvere. Siccome abbiamo quasi lo stesso cabinet, l'unica cosa che ti consiglierei semmai, è quella di cambiare il tipo di ventole. Sul mio H50 io ho messo una Scythe PWM da 120 Blue Led, è bella, silenziosa e anche performante. Poi sul pannello laterale hai già quella preinstallata che ti butterà fuori il calore generato all'interno.

@sinergine: che temperature hai in idle e che cpu monti?

ancora nn l'ho montato xche sto un po incasinato questi gg xD, appena lo monto ti faccio sapere, monto l'i7 2600k il pc è in firma.

cmq pensavo di lasciare ke le ventole buttino fuori l'aria, xche la vendola del case ke c'è ora butta fuori...

SchedaVideo 18-05-2011 20:11

Quote:

Originariamente inviato da Wuillyc2 (Messaggio 35183768)
si compre per la comodità ovvio, io ho avuto il liquido dal 2004 in poi, adesso che sono passato all'h70 a livello di comodità e versatilità è tutto un'altro pianeta, certo prestazionalmente è inferiore ad un vero liquido però va bene lo stessp.

Quoto.......

gli impianti pre assemblati sono sigillati, si puo gestire il case come si vuole prendelo ribaltarlo ecc ecc no problemi di liquido che fa alghe ecc ecc nessuna manutenzione... quando uscirà ci faro un pensierino sempre se si possono montare 4 ventole...

DarkVegas93 18-05-2011 20:57

secondo voi per il case grafite 600t che dissipatore consigliate h50 - h60 o h70?

sickofitall 18-05-2011 21:00

Quote:

Originariamente inviato da DarkVegas93 (Messaggio 35185009)
secondo voi per il case grafite 600t che dissipatore consigliate h50 - h60 o h70?

dipende dal grano che hai in tasca :fagiano:

la soluzione ideale sarebbe h70 e 2 ventole cazzute

sinergine 18-05-2011 22:21

Quote:

Originariamente inviato da DiabolK (Messaggio 35182116)
@sinergine: che temperature hai in idle e che cpu monti?

Phenom II X4 955 @ 3600 vcore default.

H60 Con pompa a 2000 e 2 ventole sul rad a 500 RPM sto a 38-41 mentre in full vado a 60. Sto comunque facendo un po' di test anche con varie ventole per cercare la soluzione migliore con il massimo del silenzio.

PS: per montare 2 ventole sul rad ho usato due viti per ogni ventola. Le M3 sono piccole e le M4 grandi. Che cavolo di viti hanno usato con riesco a trovarne di compatibili?

il menne 18-05-2011 22:33

Ok, visto che a breve mi arriverà, secondo voi conviene cambiare le ventole stock del 920 oppure no?

Se si quali le migliori? ( il prezzo non è un problema ). :D

Infine, pasta: artic silver 5 o mx-3 ? Per ora mi han detto alcuni l'una, alcuni l'altra.... quindi massima indecisione..... :fagiano:

sickofitall 18-05-2011 22:49

Quote:

Originariamente inviato da il menne (Messaggio 35185734)
Ok, visto che a breve mi arriverà, secondo voi conviene cambiare le ventole stock del 920 oppure no?

Se si quali le migliori? ( il prezzo non è un problema ). :D

Infine, pasta: artic silver 5 o mx-3 ? Per ora mi han detto alcuni l'una, alcuni l'altra.... quindi massima indecisione..... :fagiano:

nidec servo gt 1850 giri :O

se la pasta devi ancora comprarla, prendi noctua, sennò usa la as5

il menne 18-05-2011 22:51

Quote:

Originariamente inviato da sickofitall (Messaggio 35185837)

se la pasta devi ancora comprarla, prendi noctua, sennò usa la as5

Le ho ambedue a casa.....

fbrbartoli 18-05-2011 23:06

Quote:

Originariamente inviato da Poliacido (Messaggio 35183161)
versione da 3k rpm


versione 5,4k rpm


nella seconda ventola la pressione ad alti rpm faceva andare lo strumento fuori scala, dopo son stati fatti nuovi rilevamenti e al max rpm dovrebbe essere di circa 15 mmh2o

quella a 5400 tenuta a 6volt con quei decibel e quelle pressioni è la migliore mai vista...

cmq personalmente un biventola per la cpu non mi interessa... speriamo in un biventola per gpu...

in italia le vendono? mandatemi pm pls...

piccolo spoiler


attualmente con gtx 480 a 810/1900 quindi pesantemente occata usando due ventole appaiate montate sul rad raggiungo temp max di 87 gradi con furmark in burning test dopo 15 minuti...

jam71 19-05-2011 11:09

Quote:

Originariamente inviato da jam71 (Messaggio 35175971)
Salve! sono in procinto di acquistare l'h70 e volevo alcuni consigli:)

1 il radiatore lo posizionerei al posto della ventola da 120 posteriore(che ha anche un regolatore di giri a 3 velocita') che ho adesso nell' antec nine hundred two e volevo chiedervi se collegando le due ventole dell'h70 al potenziometro andava bene cosi posso anche regolarle o meglio collegarle fisse?
2 se va bene collegarle al potenziometro e quindi avere possibilita' di variare il numero di giri che ventole metto possibilmente con led blu? o anche senza led se sono piu' performanti

Scusate se mi autoquoto ma avrei bisogno di questi consigli:)

Poliacido 19-05-2011 11:13

Quote:

Originariamente inviato da fbrbartoli (Messaggio 35185939)
quella a 5400 tenuta a 6volt con quei decibel e quelle pressioni è la migliore mai vista...

cmq personalmente un biventola per la cpu non mi interessa... speriamo in un biventola per gpu...

in italia le vendono? mandatemi pm pls...

piccolo spoiler


attualmente con gtx 480 a 810/1900 quindi pesantemente occata usando due ventole appaiate montate sul rad raggiungo temp max di 87 gradi con furmark in burning test dopo 15 minuti...

si, le trovi marchiate Nidec Servo a volte ma son sempre quelle, è la scythe che le rimarchia. Ti mando pm
ps: si collegano tramite molex, quindi dovrai usare un adattatore per collegarle al rheo e se volessi mantenere anche il segnale tachimetrico devi collegarti tu il cavo giallo al adattatore: le ventole hanno il molex per collegarle + il connettore a 3pin portatnte solo il filo giallo tachimetrico.

Wuillyc2 19-05-2011 11:28

Quote:

Originariamente inviato da fbrbartoli (Messaggio 35185939)
quella a 5400 tenuta a 6volt con quei decibel e quelle pressioni è la migliore mai vista...

cmq personalmente un biventola per la cpu non mi interessa... speriamo in un biventola per gpu...

in italia le vendono? mandatemi pm pls...

piccolo spoiler


attualmente con gtx 480 a 810/1900 quindi pesantemente occata usando due ventole appaiate montate sul rad raggiungo temp max di 87 gradi con furmark in burning test dopo 15 minuti...

e se uno a 3 schede? Chiedo troppo di inventare anche qualcosa di questo tipo :D ?

Poliacido 19-05-2011 11:36

Quote:

Originariamente inviato da jam71 (Messaggio 35188227)
Scusate se mi autoquoto ma avrei bisogno di questi consigli:)

Puoi collegarle come vuoi, se preferisci avere la possibilità di controllarle con un rheobus allora ben venga...cosi le puoi aumentare o diminuire a piacimento. Led o non Led non cambia nulla...intendo tra stesso modello a led o non...
Per collegare entarmbe le ventole dovrai procurarti un cavo sdoppiatore a Y, ma credo che sia incluso nella scatola del corsair...a questo ti rispondono meglio i possessori ;)

fbrbartoli 19-05-2011 11:37

si se poi sono gtx 480 direi proprio che chiedi troppo :D

jam71 19-05-2011 13:52

Quote:

Originariamente inviato da Poliacido (Messaggio 35188482)
Puoi collegarle come vuoi, se preferisci avere la possibilità di controllarle con un rheobus allora ben venga...cosi le puoi aumentare o diminuire a piacimento. Led o non Led non cambia nulla...intendo tra stesso modello a led o non...
Per collegare entarmbe le ventole dovrai procurarti un cavo sdoppiatore a Y, ma credo che sia incluso nella scatola del corsair...a questo ti rispondono meglio i possessori ;)

Volevo dire che il mio case (antec nine hundred two) ha una ventola in estrazione posteriore che ha un diciamo interruttore che mi permette di regolarla su tre velocita' e io vorrei staccare questa ventola e attaccarci le due corsair direttamente ai fili cosi da poterle variare di velocita',dite che puo' andare bene? poi la pompa la colleghero' direttamente al molex dell'alimentatore.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:39.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.