Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [Official Topic] Corsair Hydro H100-H80-H70-H60-H50 Dissipatori Liquido All-in-one (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2328028)


taker889 14-05-2011 13:06

capito vi ringrazio molto, quando mi arriva la pasta farò un lavoro di lappatura come l'utente Scheda video però io alla gpu e posterò qualche foto in altre sezioni.

Leo81 14-05-2011 18:38

raga info urgente! devo montare l h60, ma mi è venuto un dubbio: la ventola come va montata? nel senso aspira aria dall esterno del cae, la spara sul radiatore e quindi l aria calda che esce dal radiatore rimane dentro al case?

RoUge.boh 14-05-2011 18:43

Quote:

Originariamente inviato da Leo81 (Messaggio 35153578)
raga info urgente! devo montare l h60, ma mi è venuto un dubbio: la ventola come va montata? nel senso aspira aria dall esterno del cae, la spara sul radiatore e quindi l aria calda che esce dal radiatore rimane dentro al case?

dipende da che case hai e da vari fattori...se hai dell'aria calda all'interno ti consiglio di pescare aria da dietro solo se hai una ventola sul tetto in estrazione

Leo81 14-05-2011 18:55

come case ho un cooler master 590..sulla parte superiore del case ho 2 ventole da 140mm che buttano aria fuori dal case, e sul davanti ho una ventola da 120 che butta aria dentro al case,quindi mi consogli di mettere la ventola in modo che pesca aria dall esterno e la spara sul radiatore,giusto?

RoUge.boh 14-05-2011 19:01

Quote:

Originariamente inviato da Leo81 (Messaggio 35153673)
come case ho un cooler master 590..sulla parte superiore del case ho 2 ventole da 140mm che buttano aria fuori dal case, e sul davanti ho una ventola da 120 che butta aria dentro al case,quindi mi consogli di mettere la ventola in modo che pesca aria dall esterno e la spara sul radiatore,giusto?

Si monta cosi ;) in modo che peschi al 100% aria fresca

Leo81 14-05-2011 19:03

bene!
giusto x conferma: guardando la ventola,il senso di entrata e uscita dell aria,è che dove cè l adesivo sul motore,di solito è la parte da dove esce l aria,giusto?

kira@zero 14-05-2011 19:05

Quote:

Originariamente inviato da RoUge.boh (Messaggio 35153705)
Si monta cosi ;) in modo che peschi al 100% aria fresca

Almeno che non hai 2 nvidia 480 in sli sotto o comunque delle schede video che scaldano molto, quindi in quella situazione pescheresti aria calda da l'esterno del case :D

RoUge.boh 14-05-2011 19:05

Quote:

Originariamente inviato da Leo81 (Messaggio 35153718)
bene!
giusto x conferma: guardando la ventola,il senso di entrata e uscita dell aria,è che dove cè l adesivo sul motore,di solito è la parte da dove esce l aria,giusto?

dove ci sono i raggi che reggono il motore quella è la parte di uscita ;)

kira@zero 14-05-2011 19:09

Entrata



Uscita


Leo81 14-05-2011 19:10

ok grazie delle dritte! :)

SchedaVideo 15-05-2011 02:05

Questo è il risultato finale sia su CPU che H70....







guardate un po dove ho messo l'H70 ??!!!!





ci sta troppo bene li... e non rompe manco le @ @ è il posto ideale....

taker889 15-05-2011 10:51

che signor pc porca eva:eek: spettacolo dove l'hai messo non da proprio fastidio ma a livello di temperature com'è?

Wuillyc2 15-05-2011 12:11

Quote:

Originariamente inviato da SchedaVideo (Messaggio 35155052)
Questo è il risultato finale sia su CPU che H70....







guardate un po dove ho messo l'H70 ??!!!!





ci sta troppo bene li... e non rompe manco le @ @ è il posto ideale....

Grande Scheda, anche io le tengo alto, impiccia molto molto di meno.

Leo81 15-05-2011 12:42

ciao raga
allora,ieri ho montato il mio h60,mettendo pero come ventola una noctua invece della corsair fornita con l h60, e l ho collegata a un regolatore di ventole,cosi posso aumentare o diminuire la velocita a mio piacimento; il tutto raffredda un intel 2600 overcloccato a 4.2 ghz.
i risultati?

- per quanto riguarda il rumore,è perfetto! non si sente ne la pompa ne la ventola (penso sia merito della noctua, ho messo la serie piu silenziosa ma che comunque arriva a 1300 giri e raffredda bene secondo me)

- per quanto riguarda le temperature, ho fatto girare prima linx poi prime per un po,e la temperatura massima è stata 64 gradi, tenendo conto che in stanza faceva caldo,per via della giornata di sole di ieri, e in piu appunto il tutto era overcloccato. per confronto,con il dissi stock e con meno overclock,gia sopo pochi secondi di linx le temperature eran sui 81-82 gradi..

che dire quindi: per ora sono soddisfattissimo :) :D

ripeto: la pompa non si sente x niente..solo la prima volta che l ho acceso ho sentito tipo delle gocce che cadono,ma poi piu niente

RoUge.boh 15-05-2011 12:52

Quote:

Originariamente inviato da Leo81 (Messaggio 35156498)
ciao raga
allora,ieri ho montato il mio h60,mettendo pero come ventola una noctua invece della corsair fornita con l h60, e l ho collegata a un regolatore di ventole,cosi posso aumentare o diminuire la velocita a mio piacimento; il tutto raffredda un intel 2600 overcloccato a 4.2 ghz.
i risultati?

- per quanto riguarda il rumore,è perfetto! non si sente ne la pompa ne la ventola (penso sia merito della noctua, ho messo la serie piu silenziosa ma che comunque arriva a 1300 giri e raffredda bene secondo me)

- per quanto riguarda le temperature, ho fatto girare prima linx poi prime per un po,e la temperatura massima è stata 64 gradi, tenendo conto che in stanza faceva caldo,per via della giornata di sole di ieri, e in piu appunto il tutto era overcloccato. per confronto,con il dissi stock e con meno overclock,gia sopo pochi secondi di linx le temperature eran sui 81-82 gradi..

che dire quindi: per ora sono soddisfattissimo :) :D

ripeto: la pompa non si sente x niente..solo la prima volta che l ho acceso ho sentito tipo delle gocce che cadono,ma poi piu niente

I sistemi si devono assistere quindi è normale che senti le goccioline all'inizio poi una volta assestato non senti nulla ;)

Leo81 15-05-2011 13:00

Quote:

Originariamente inviato da RoUge.boh (Messaggio 35156553)
I sistemi si devono assistere quindi è normale che senti le goccioline all'inizio poi una volta assestato non senti nulla ;)

infatti,è quello che ho scritto ;) la prima volta che l ho acceso si sono sentite delle gocce,poi zero! :) sono contento dell acquisto! :D

SchedaVideo 15-05-2011 15:32

Quote:

Originariamente inviato da taker889 (Messaggio 35155733)
che signor pc porca eva:eek: spettacolo dove l'hai messo non da proprio fastidio ma a livello di temperature com'è?


Grazie ;) si per le temp devo ancora verificare bene... adesso che ho finito di montare il tutto devo provare a spingere un po il procio e poi si vedra, per adesso in IDE e tenendo conto che ho appena montato il tutto fresco fresco, e la pasta che ho messo richiede un tot di ore per il massimo rendimento, Arelic Silver 5 stanno sui 28/30/31/33 le temp riscontrate con REAL TEMP

Quote:

Originariamente inviato da Wuillyc2 (Messaggio 35156282)
Grande Scheda, anche io le tengo alto, impiccia molto molto di meno.

si vero la posizione è troppo strategica, li dove l'ho messo è comodissimo, manco si vede e non da nessun problema d'ingombro, la scheda madre respira non male.... se poi consideri che nel case ho 8 ventole che lavorano comprese quelle del H70 e il silenzio padroneggia, sono tutte gestite o quasi da un regolatore che posso aumentarle o diminuirle a piacimento :D sappi che ti verrò a cercare se mi serve aiuto per l'overclock :D sempre se non disturbo :p

taker889 15-05-2011 19:26

si infatti vuole un pò di tempo per raggiungere il punto ok. Facci sapere poi com'è

SchedaVideo 15-05-2011 20:16

Quote:

Originariamente inviato da taker889 (Messaggio 35158888)
si infatti vuole un pò di tempo per raggiungere il punto ok. Facci sapere poi com'è

certamente

SchedaVideo 16-05-2011 00:38

Cavolo ragazzi.... Non so se è troppo presto giudicare, si vero che ho appena messo tutto e che ho utilizzato una pasta fi fascia elevata, e ha bisogno di parechie ore di assestamento prima di giudicare, ma sapete che adesso come adesso ho una brutta sorpresa!!! sto con il procio a 4000MHz con V-Core a 1.28 ma la temp dei core sta a 63/70/71/67 ma con ventole NIDEC SERVO - GENTLE TYPHOON 120MM - 3000 RPM impostate al massimo :eek: che ovviamente non sono per niente silenziose. Non so se sia colpa della troppa fretta di vedere un buon risultato pur sapendo di dover aspettare ancora un pò di giorni, o effettivamente questo diss fa fatica, voi che ne dite? sarebbe meglio aspettare ancora per giudicare? quanto potrebbe diminuire la temp una volta raggiunte le ore di esercizio della pasta che ho messo?.... la pompa ho guardato nel bios gira a 1500RPM... come mi devo comportare?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:46.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.