Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


Black"SLI"jack 10-02-2022 12:00

su gli ultimi non so, se è la data di produzione. sui vecchi, esempio i mayhems rimarchiati era specificato che era la scadenza (ne ho buttavo via uno non tanto tempo fa). sui nuovi cryofuel non viene più riportato. per quello davo per scontato che pure sui cryofuel avessero mantenuto la data di scadenza e non di produzione (che poi è più corretto).
resta cmq il fatto che hanno 2 anni di "vita" sullo scaffale dal momento dell'imbottigliamento. quello di francobit è del 2017, quindi scaduto a priori.

FrancoBit 10-02-2022 12:06

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 47742873)
su gli ultimi non so, se è la data di produzione. sui vecchi, esempio i mayhems rimarchiati era specificato che era la scadenza (ne ho buttavo via uno non tanto tempo fa). sui nuovi cryofuel non viene più riportato.
resta cmq il fatto che hanno 2 anni di "vita" sullo scaffale dal momento dell'imbottigliamento. quello di francobit è del 2017, quindi scaduto a priori.

Sisi butto via, ho già preso 2 nuove boccette da aggiungere all'acqua ultrapura che avevo preso. Tutto questo per il restyling che farò ad aprile se riesco a trattenermi :stordita:

Black"SLI"jack 10-02-2022 12:10

per acqua ultrapura, intendi distillata/bidistillata oppure la aquacomputer ultra?

FrancoBit 10-02-2022 12:16

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 47742897)
per acqua ultrapura, intendi distillata/bidistillata oppure la aquacomputer ultra?

Quella del dragone, la trovi dove ci sono gli additivi watercooling, ne presi un paio di bottiglie a novembre. 1lt 5,90€ mi sembrava un buon prezzo, a cui però va aggiunto il biocida. Ho sempre usato EK Clear premixed ma a novembre avevo trovato prezzi piuttosto alti (Nella descrizione dice bidistillata ad alta classificazione)

Deadoc3 10-02-2022 12:35

Quote:

Originariamente inviato da Fabio1987 (Messaggio 47741401)
allora considera le Artic P12, costano poco e rendono molto ;)

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Quote:

Originariamente inviato da RobertoDaG (Messaggio 47741422)
Non posso che confermare, di P14 ne ho 18 a 50 cm dalle orecchie e a 50% sono solo un lieve fruscio di brezza marina come rumore...

Quote:

Originariamente inviato da razor820 (Messaggio 47741924)
Io ne ho 6 di quelle ventole e ti posso dire che come pressione statica sono ottime. Il problema è la rumorosità dopo certi RPM.

Se devi cambiarle per il rumore ci può anche stare, ma se vuoi guadagnare in termini di prestazioni devi spendere qualcosa in più

Grazie mille!

Black"SLI"jack 10-02-2022 12:59

questa build mi sta costando un patrimonio :D

niente mi sono triggerato pesantemente. preso un 360 ek coolstream SE e un 360 ek XE. cambio il 25mm alphacool posteriore con il SE e il PE sul fondo con l'XE.

sparatemi per favore.... :cry: :asd: :sofico:

quindi mi avanzano 2 PE e l'alphacool...

Apollo 2 10-02-2022 13:08

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 47743009)
questa build mi sta costando un patrimonio :D

niente mi sono triggerato pesantemente. preso un 360 ek coolstream SE e un 360 ek XE. cambio il 25mm alphacool posteriore con il SE e il PE sul fondo con l'XE.

sparatemi per favore.... :cry: :asd: :sofico:

quindi mi avanzano 2 PE e l'alphacool...

eh te pareva, ho cercato 2 rad per settimane cercando di risparmiare, 1 settimana dopo aver finito spuntano come i funghi :mc:

Black"SLI"jack 10-02-2022 13:15

tranquillo che non li metto in vendita. :D
li userò per un altro loop che devo tirare su. devo prima decidere il case.
ma soprattutto devo chiedere questa build.

frafelix 10-02-2022 14:29

Ma soprattutto... Hai più pc tu in casa che un negozio che li deve vendere!
Quando all'inizio del lockdown due anni fa c'era chi affittava il cane per poter uscire di casa, tu potresti affittare i pc per la dad

Fabio1987 10-02-2022 14:46

Quote:

Originariamente inviato da frafelix (Messaggio 47743153)
Ma soprattutto... Hai più pc tu in casa che un negozio che li deve vendere!
Quando all'inizio del lockdown due anni fa c'era chi affittava il cane per poter uscire di casa, tu potresti affittare i pc per la dad

Ahahahahaha mi hai steso 😂

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Black"SLI"jack 10-02-2022 15:01

Quote:

Originariamente inviato da frafelix (Messaggio 47743153)
Ma soprattutto... Hai più pc tu in casa che un negozio che li deve vendere!
Quando all'inizio del lockdown due anni fa c'era chi affittava il cane per poter uscire di casa, tu potresti affittare i pc per la dad

ad un mio cliente, a battuta glielo dissi. così come ad una mia collega.
ma il top lo raggiunsi l'anno scorso di questo periodo. stavo configurando un ambiente VDI (virtual machines) con schede Nvidia per la parte 3D. ero in call con il cliente tra cui alcuni suoi utenti. tra questi una ragazza. mentre si ragionava, mi scappò detto alcune delle mie configurazioni. principalmente quella con la 3090 e quella con la 2080ti. ecco la ragazza in questione se ne uscì a voce molto alta con "AAAH!!!!" con tono molto :oink: :oink: :oink:

davide155 10-02-2022 17:04

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 47743198)
ad un mio cliente, a battuta glielo dissi. così come ad una mia collega.
ma il top lo raggiunsi l'anno scorso di questo periodo. stavo configurando un ambiente VDI (virtual machines) con schede Nvidia per la parte 3D. ero in call con il cliente tra cui alcuni suoi utenti. tra questi una ragazza. mentre si ragionava, mi scappò detto alcune delle mie configurazioni. principalmente quella con la 3090 e quella con la 2080ti. ecco la ragazza in questione se ne uscì a voce molto alta con "AAAH!!!!" con tono molto :oink: :oink: :oink:

Vecchio lupo di mare :asd: :asd:

Fabio1987 10-02-2022 17:08

raga domanda veloce veloce: gli enthoo pro 2 permettono l'alloggiamento di hd 3,5 sul posteriore (nella sezione dedicata al cable management)? non riesco a trovare info in merito, grazie in anticipo!

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

dinamite2 10-02-2022 17:10

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 47743009)
questa build mi sta costando un patrimonio :D

niente mi sono triggerato pesantemente. preso un 360 ek coolstream SE e un 360 ek XE. cambio il 25mm alphacool posteriore con il SE e il PE sul fondo con l'XE.

sparatemi per favore.... :cry: :asd: :sofico:

quindi mi avanzano 2 PE e l'alphacool...

Praticamente quello che ti avevo detto io… :D

Black"SLI"jack 10-02-2022 17:49

Quote:

Originariamente inviato da Fabio1987 (Messaggio 47743416)
raga domanda veloce veloce: gli enthoo pro 2 permettono l'alloggiamento di hd 3,5 sul posteriore (nella sezione dedicata al cable management)? non riesco a trovare info in merito, grazie in anticipo!

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

no dietro non li puoi installare. solo dal lato mobo. in basso al posto di un eventuale alimentatore oppure davanti subito dietro le fan anteriori

Quote:

Originariamente inviato da dinamite2 (Messaggio 47743423)
Praticamente quello che ti avevo detto io… :D

maledetto inscimmiatore. già non bastava il mio amico... :D

Fabio1987 10-02-2022 18:29

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 47743496)
no dietro non li puoi installare. solo dal lato mobo. in basso al posto di un eventuale alimentatore oppure davanti subito dietro le fan anteriori







maledetto inscimmiatore. già non bastava il mio amico... :D

maledizione... grazie comunque per l'info!

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

razor820 10-02-2022 20:38

Quote:

Originariamente inviato da Fabio1987 (Messaggio 47743416)
raga domanda veloce veloce: gli enthoo pro 2 permettono l'alloggiamento di hd 3,5 sul posteriore (nella sezione dedicata al cable management)? non riesco a trovare info in merito, grazie in anticipo!

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Assurdo come non abbiamo inserito nel laterale posteriore un rack come per gli ssd.. Io l ho inserito VOLANTE nello spazio che c è tra lo sportellino e il cable managment

Fabio1987 10-02-2022 22:35

Quote:

Originariamente inviato da razor820 (Messaggio 47743741)
Assurdo come non abbiamo inserito nel laterale posteriore un rack come per gli ssd.. Io l ho inserito VOLANTE nello spazio che c è tra lo sportellino e il cable managment

quanti ce ne riescono a stare? anche volanti eh

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

razor820 10-02-2022 23:25

Quote:

Originariamente inviato da Fabio1987 (Messaggio 47743858)
quanti ce ne riescono a stare? anche volanti eh

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Se non hai fan controller e company e se non hai ventole laterali dalla parte esterna, penso c è ne entra anche un altro in basso all angolo a sx

Fabio1987 11-02-2022 00:13

Quote:

Originariamente inviato da razor820 (Messaggio 47743892)
Se non hai fan controller e company e se non hai ventole laterali dalla parte esterna, penso c è ne entra anche un altro in basso all angolo a sx

uhm vabbè niente, a sto punto prendo l'X71 che mi da la possibilità di piazzarli posteriormente :(
Grazie comunque per le info!


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:53.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.