Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Emulazione (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=25)
-   -   [Q&A] Cerco un gioco ma non ricordo il nome! (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1106051)


AlexMM 01-03-2013 13:41

Quote:

Originariamente inviato da mauro1978 (Messaggio 39111362)
Sto cercando di ritrovare un gioco antichissimo a cui avevo lasciato al bar parecchie monetine quando ero bambino. Vediamo se c'è qualche altro dinosauro dalla buona memoria, questi gli indizi:

Il protagonista del gioco era un omino grigio con una tuta e un casco.
Continuava a correre in avanti senza bisogno di comandi, c'era solo un tasto che gli permetteva di girarsi per colpire alle spalle correre sempre verso destra.

Alcune armi che utilizzava:
Laser giallo
cerchi di fuoco
3 mazze ferrate attaccate a catene
cerchi di stelle metalliche

Alcuni mostri che doveva affrontare:
il primo penso fosse una specie di dragone
poi c'era una gigante robot, che aveva l'aria di un bambolone, la cui testa si staccava e roteava
Mi sembra che l'ultimo mostro fosse tipo alien e veniva combattuto sulla statua della libertà.

Se qualcuno se lo ricorda è un mito!

Chelnov - Atomic Runner ???


http://www.youtube.com/watch?v=F610PpbV1T4

mauro1978 01-03-2013 13:45

Quote:

Originariamente inviato da AlexMM (Messaggio 39111397)
Chelnov - Atomic Runner ???


SIIII!!!!!!! :ave:

Sawato Onizuka 02-03-2013 21:31

Quote:

Originariamente inviato da lucabre21 (Messaggio 39104841)
Purtroppo no, non è questo e nemmeno l'altro. Questi sono vecchiotti. Quello che intendo io aveva più la grafica da "console". parliamo della metà degli anni 2000!

Power Stone?
http://a4.ec-images.myspacecdn.com/i...06b20a73/l.jpg
Più "console" di così, uscì pure su Dreamcast :ciapet:

Muflus 03-03-2013 14:58

Ciao a tutti, sto cercando un vecchio gioco 2D per Amiga, ma non ricordo il titolo.

Ricordo che si impersonava un bambino (mi pare avesse il pannolino) che era in una giungla e bisognava utilizzare degli oggetti raccolti in giro per lo scenario per riuscire a superare degli ostacoli, tipo una cerbottana su un animale o del miele con un favo ecc...

Help!

Davide9 03-03-2013 19:07

Quote:

Originariamente inviato da Muflus (Messaggio 39121144)
Ciao a tutti, sto cercando un vecchio gioco 2D per Amiga, ma non ricordo il titolo.

Ricordo che si impersonava un bambino (mi pare avesse il pannolino) che era in una giungla e bisognava utilizzare degli oggetti raccolti in giro per lo scenario per riuscire a superare degli ostacoli, tipo una cerbottana su un animale o del miele con un favo ecc...

Help!

Non ricordo bene nessuno dei due, ma potrebbero essere o Baby Jo (però non mi sembra si usassero gli oggetti) o Wonder boy (che aveva alcune componenti simil rpg o adventure)... entrambui sono disponibili anche su console non solo su Amiga (Baby Jo c'è su Pc engine)

EDIT: comunque se ti interessano i giochi amiga e vuoi curiosare un pò ti consiglio se già non lo conosci il sito Lemon Amiga

rattopazzo 03-03-2013 21:43

Quote:

Originariamente inviato da Muflus (Messaggio 39121144)
Ciao a tutti, sto cercando un vecchio gioco 2D per Amiga, ma non ricordo il titolo.

Ricordo che si impersonava un bambino (mi pare avesse il pannolino) che era in una giungla e bisognava utilizzare degli oggetti raccolti in giro per lo scenario per riuscire a superare degli ostacoli, tipo una cerbottana su un animale o del miele con un favo ecc...

Help!

Non so se esiste per amiga, ma mi ricorda Jack the nipper II del C64

Muflus 03-03-2013 23:52

Quote:

Originariamente inviato da rattopazzo (Messaggio 39122960)
Non so se esiste per amiga, ma mi ricorda Jack the nipper II del C64

Si, è proprio lui, era per C64, ricordavo male io.
Grazie, sei un grande!

lucabre21 05-03-2013 10:25

Quote:

Originariamente inviato da Sawato Onizuka (Messaggio 39118568)
Power Stone?
http://a4.ec-images.myspacecdn.com/i...06b20a73/l.jpg
Più "console" di così, uscì pure su Dreamcast :ciapet:

Mi dispiace, ma non è questo. Che dilemma!:muro: :cry:

Sawato Onizuka 07-03-2013 20:26

:D Mi sa che te l'ho trovato, Oriental Legend 2:
http://tinyurl.com/quello-giusto-spero
:incrocio di dita:

Drakulea 11-03-2013 17:40

sto cercando un gioco (coinop) oramai da anni ma veramente non mi ricordo come si chiama.

Provo a descriverlo

Eri un soldato del futuro con la tuta spaziale e potevi selezionare inizialmente in che pianeta incominciare. Ho questo flash che l'animazione iniziale arrivavi con la tua astronave si apriva il portellone e inizivi a giocare, era sostanzialmente un platform 2d.

Il gioco sarà stato del 86 max 89 credo

grazie a chi mi aiuterà

AlexMM 11-03-2013 18:00

Drakulea dovrebbe essere

Xain'd Sleena o conosciuto anche con il nome di solar warrior

mau.c 11-03-2013 18:56

guardando i trailer di trials evolution di imminente uscita per PC, mi è venuto un mente un gioco di TRIAL geniale penso della fine degli anni 90, forse addirittura ancora per DOS perché non sono sicuro che fosse un gioco scatolato ma forse un progetto di un appassionato.

praticamente era un 2D che scorreva in ogni direzione. e avevi questa moto da trial, potevi spostare il peso e dare gas o frenare, quando volevi girarti la moto flippava in 2d dall'altra parte :asd: (bellissimo) aveva altre caratteristiche tipo che si invertiva la gravità. le mappe consistevano mi pare di acchiappare dei pallini tipo checkpoint per poi toccare un fiore alla fine che segnava l'arrivo. qualcuna di queste info potrebbe essere imprecisa.

qualcuno se lo ricorda e sa indicarmi come cercarlo? mi basta vedere un video per nostalgia

Drakulea 11-03-2013 19:05

Quote:

Originariamente inviato da AlexMM (Messaggio 39166997)
Drakulea dovrebbe essere

Xain'd Sleena o conosciuto anche con il nome di solar warrior

si è lui grazie infinite

lucienne3 11-03-2013 20:34

vechio gioco da bar 2 cinesi che fanno capriole
 
SISTEMA
[inserire qui le informazioni sul sistema se conosciute. Es.: Commodore64, Amiga500, MSX, Cabinet da bar]

PRODUTTORE
[se conosciuto: Sega, Capcom, Konami...]

CATEGORIA
azione

SOTTOCATEGORIA
kung fu o karate

VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA
no scorrimento , si svolgeva in un'area fissa
bidimensionale, vista dall'alto mi pare

DESCRIZIONE
aveva la console da bar con 2 joystick e 4 pulsanti per joystick.
ogni pulsante era una mossa diversa o il salto
Si poteva giocare anche in 2 .
2 cinesi che facevano capriole e colpi di karate kung fu
uno giallo e uno rosso mi pare

lucienne3 11-03-2013 20:37

esploratore rompi uova
 
cerco un gioco da bar in cui l'esploratore entrava in diverse sale (forse di una piramide ) e rompeva alcune uova per avere accesso ad altre situazioni

il gioco era un platform , con vista dall'alto , bidimensionale

purtroppo non ricordo altro

exgamer 12-03-2013 11:02

Quote:

Originariamente inviato da mau.c (Messaggio 39167373)
guardando i trailer di trials evolution di imminente uscita per PC, mi è venuto un mente un gioco di TRIAL geniale penso della fine degli anni 90, forse addirittura ancora per DOS perché non sono sicuro che fosse un gioco scatolato ma forse un progetto di un appassionato.

praticamente era un 2D che scorreva in ogni direzione. e avevi questa moto da trial, potevi spostare il peso e dare gas o frenare, quando volevi girarti la moto flippava in 2d dall'altra parte :asd: (bellissimo) aveva altre caratteristiche tipo che si invertiva la gravità. le mappe consistevano mi pare di acchiappare dei pallini tipo checkpoint per poi toccare un fiore alla fine che segnava l'arrivo. qualcuna di queste info potrebbe essere imprecisa.

qualcuno se lo ricorda e sa indicarmi come cercarlo? mi basta vedere un video per nostalgia



Elasto Mania ?


("Action SuperCross" Versione Dos)



mau.c 12-03-2013 12:01

Quote:

Originariamente inviato da exgamer (Messaggio 39170178)
[center]
Elasto Mania ?


("Action SuperCross" Versione Dos)

grandissimo grazie!

exgamer 12-03-2013 17:53

Quote:

Originariamente inviato da mau.c (Messaggio 39170587)
grandissimo grazie!

Prego ;)


Quote:

Originariamente inviato da lucienne3 (Messaggio 39167956)
cerco un gioco da bar in cui l'esploratore entrava in diverse sale (forse di una piramide ) e rompeva alcune uova per avere accesso ad altre situazioni

il gioco era un platform , con vista dall'alto , bidimensionale

purtroppo non ricordo altro




Treasure Island ?




supercrazy50000 13-03-2013 23:54

Gioco mame
 
Ricordo vagamente di un gioco per MAME dove l'anteprima sull'emulatore rappresentava un fantasmino viola, e i miei vaghi ricordi vedono che quando cliccavi un certo tasto "prendevi l'anima" di chi uccidevi e lo usavi. se non sbaglio c'erano dei militari, e tu avevi una frusta figa.
vi prego, aiutatemi a trovarlo, sono quasi 10 anni che lo cerco invano ):
10 punti a chi lo trova xD

lucienne3 14-03-2013 07:29

No, la grafica era più moderna ed era organizzato in "stanze". Però forse la parola "treasure" di c'era... Non ne sono sicuro


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:14.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.