Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede Video - Consigli per gli acquisti (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=71)
-   -   Cavi DVI > HDMI... Hanno tutti il segnale audio? (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1920429)


Alex23 03-02-2009 22:46

Cavi DVI > HDMI... Hanno tutti il segnale audio?
 
Ciao a tutti... :D
Mi accingo ad assemblare un pc per guardare filmati in HD per un collega.
ovviamente collegherà il pc ad una tv LCD tramite HDMI.
La scheda madre che abbiamo scelto è QUESTA: una AsRock K10N78FullHD-hSLI.
Tra le caratteristiche viene precisato che: "Chipset embedded HDMI Audio which supports HDMI signal through DVI-D port by using DVI to HDMI adapter",
per cui è possibile collegare la tv semplicemente con un adattatore e portare audio e video insieme tramite HDMI...

Ora mi chiedo: tutti i cavi DVI > HDMI trasportano anche il segnale audio o devo stare attento nella scelta?

Spero di esser stato chiaro... :D
Ciao e grazie...

ByeZ!
ALEX23
:D

robertino75 04-02-2009 05:31

ciao
mi sà che non hai capito molto bene....
l'adattatore DVI-HDMI trasporta l'audio...non il cavo DVI-HDMI...non è la stessa cosa.
se tu compri un cavo DVI-HDMI non puoi avere l'audio...per averlo devi comprare un cavo HDMI-HDMI e utilizzare un adattatore DVI(da collegare alla scheda video)-HDMI(a cui collegherai il cavo hdmi che a sua volta collegherai al televisore).

ciao

Alex23 04-02-2009 16:03

Quote:

Originariamente inviato da robertino75 (Messaggio 26145166)
ciao
mi sà che non hai capito molto bene....
l'adattatore DVI-HDMI trasporta l'audio...non il cavo DVI-HDMI...non è la stessa cosa.
se tu compri un cavo DVI-HDMI non puoi avere l'audio...per averlo devi comprare un cavo HDMI-HDMI e utilizzare un adattatore DVI(da collegare alla scheda video)-HDMI(a cui collegherai il cavo hdmi che a sua volta collegherai al televisore).

ciao

E i cavi che si trovano nei centri commerciali DVI>HDMI (dove compare la scritta with audio/video) a che servono??????

Alex23 04-02-2009 22:03

UUUUP!

randy88 05-02-2009 09:50

io invece faccio la domanda inversa:

con un cavo HDMI-HDMI è possibile fare in modo che porti solo il segnale video, cosi che possa ricollegare le casse all'uscita della scheda audio, e non più all'uscita audio del monitor??

Suhadi_Sadono 05-02-2009 20:14

Quote:

Originariamente inviato da robertino75 (Messaggio 26145166)
ciao
mi sà che non hai capito molto bene....
l'adattatore DVI-HDMI trasporta l'audio...non il cavo DVI-HDMI...non è la stessa cosa.
se tu compri un cavo DVI-HDMI non puoi avere l'audio...per averlo devi comprare un cavo HDMI-HDMI e utilizzare un adattatore DVI(da collegare alla scheda video)-HDMI(a cui collegherai il cavo hdmi che a sua volta collegherai al televisore).

ciao

È praticamente la stessa cosa. Ho collegato la scheda al monitor col cavo dvi-hdmi e viene trasportato anche l'audio.

magnanif 28-07-2009 00:08

Quote:

Originariamente inviato da Suhadi_Sadono (Messaggio 26172419)
È praticamente la stessa cosa. Ho collegato la scheda al monitor col cavo dvi-hdmi e viene trasportato anche l'audio.

io però non sento niente...ho impostato nelle opzioni audio l'uscita hdmi ma non sento niente...

magnanif 29-07-2009 21:39

può essere che il mio adattatore dvi-hdmi non faccia passare il segnale audio??

true_merovingian 18-09-2009 16:58

Quote:

Originariamente inviato da Suhadi_Sadono (Messaggio 26172419)
È praticamente la stessa cosa. Ho collegato la scheda al monitor col cavo dvi-hdmi e viene trasportato anche l'audio.

Ciao, potresti indicare che cavo hai utilizzato (ldi che marca) e dove lo hai comprato perfavore?
Io ho un problema analogo:
Ho acquistato un notebook con lettore blu-ray che ha la sola uscita DVI-D e nessuna uscita audio se non quella per le cuffie. Vorrei comprare il cavo giusto per poterlo attaccare alla TV con ingresso HDMI.
Qualcuno ha avuto un problema simile?

pakal77 13-12-2009 17:06

Una domanda ragazzi, io ho due uscite DVI sulla mia scheda video vedi firma vorrei collegarlo al tv lcd con ingresso HDMI basta un cavo maschio maschio DVI-HDMI o devo prednere un'adattatore DVI-HDMI per la scheda video e collegare il todos con un cavo HDMI?

Suhadi_Sadono 13-12-2009 19:28

Quote:

Originariamente inviato da pakal77 (Messaggio 30061922)
Una domanda ragazzi, io ho due uscite DVI sulla mia scheda video vedi firma vorrei collegarlo al tv lcd con ingresso HDMI basta un cavo maschio maschio DVI-HDMI o devo prednere un'adattatore DVI-HDMI per la scheda video e collegare il todos con un cavo HDMI?

basta un cavo maschio maschio DVI-HDMI

pakal77 13-12-2009 20:14

Quote:

Originariamente inviato da Suhadi_Sadono (Messaggio 26172419)
È praticamente la stessa cosa. Ho collegato la scheda al monitor col cavo dvi-hdmi e viene trasportato anche l'audio.

Tu scrivi ad un monitor, io devo collegarlo al TV LCD e parecchi mi dicono che un cavo DVI-HDMI non va bene bisogna mettere un adattatore e prendere un cavo HDMI...bo...

Suhadi_Sadono 13-12-2009 20:17

Quote:

Originariamente inviato da pakal77 (Messaggio 30064945)
sicuro Suhadi? Vanno bene tutti cavi oppure uno in particolare?

Alcune persone qui dicono che non arriva l'audio..:confused:

Io uso quel cavo, ovviamente per l'audio devi collegare l'uscita della scheda video alla tua scheda audio con il cavo SPDIF

pakal77 13-12-2009 21:27

e se invece collego l'uscita ottica della scheda madre al TV? è uguale no?

pakal77 15-12-2009 15:37

Quote:

Originariamente inviato da Suhadi_Sadono (Messaggio 30064979)
Io uso quel cavo, ovviamente per l'audio devi collegare l'uscita della scheda video alla tua scheda audio con il cavo SPDIF

Grazie ciccio ho messo il cavetto spdif tra scheda video e piastra poi ho usato il convertitore fornito dal produttore della scheda video per usare il cavo hdmi...tutto ok bella storia sul 52 pollici :D

Suhadi_Sadono 15-12-2009 19:25

Quote:

Originariamente inviato da pakal77 (Messaggio 30089958)
Grazie ciccio ho messo il cavetto spdif tra scheda video e piastra poi ho usato il convertitore fornito dal produttore della scheda video per usare il cavo hdmi...tutto ok bella storia sul 52 pollici :D

:D

simone91b 03-01-2011 19:20

Dove posso acquistare un adattatore DVI>HDMI con audio su Internet?

simo22 03-01-2011 22:17

Quote:

Originariamente inviato da robertino75 (Messaggio 26145166)
ciao
mi sà che non hai capito molto bene....
l'adattatore DVI-HDMI trasporta l'audio...non il cavo DVI-HDMI...non è la stessa cosa.
se tu compri un cavo DVI-HDMI non puoi avere l'audio...per averlo devi comprare un cavo HDMI-HDMI e utilizzare un adattatore DVI(da collegare alla scheda video)-HDMI(a cui collegherai il cavo hdmi che a sua volta collegherai al televisore).

ciao

infatti per confermare la tua teoria col mio cavo dvi>hdmi trasporto senza problemi l'audio :D :D
gli consiglio un cavo del genere...che è molto più pratico

hard_one 21-02-2011 08:42

Quote:

Originariamente inviato da simone91b (Messaggio 34082678)
Dove posso acquistare un adattatore DVI>HDMI con audio su Internet?

trovaprezzi.it e simili

hard_one 21-02-2011 08:43

Quote:

Originariamente inviato da Suhadi_Sadono (Messaggio 30064979)
Io uso quel cavo, ovviamente per l'audio devi collegare l'uscita della scheda video alla tua scheda audio con il cavo SPDIF

a quanto ho capito
alcune schede video prevedono l'installazione del
driver della classe Universal Audio Architecture (UAA) High Definition Audio
anziche' il cavetto


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:27.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.