Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Smartphone (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=166)
-   -   Consigli per gli acquisti: Smartphone entro i 200/250 euro (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2700468)


buonasalve 26-04-2022 17:36

Quote:

Originariamente inviato da megthebest (Messaggio 47823246)
Direi di si.
Al netto dell'assenza del 4G+, è un dispositivo ottimo sotto tutti i punti di vista!

è proprio testata con sicurezza l'assenza del 4g+ ?
non è che manca di segnalare a display 4g+ ma poi alla fine aggrega lo stesso?

del Vivo y72 5g cosa ne pensate? difetti?
sembra abbia una gran durata di batteria

unnilennium 26-04-2022 18:25

Mah, veramente e stato quasi una settimana a 199 il 128, punti esclusi. Hanno fatto fuori il magazzino perché doveva uscire f4... Senza il sensore ballerino probabilmente lo avrei preso anche io

Inviato dal mio Pixel 4a (5G) utilizzando Tapatalk

//dmb007\\ 26-04-2022 19:15

Quote:

Originariamente inviato da unnilennium (Messaggio 47823455)
Mah, veramente e stato quasi una settimana a 199 il 128, punti esclusi. Hanno fatto fuori il magazzino perché doveva uscire f4... Senza il sensore ballerino probabilmente lo avrei preso anche io

Inviato dal mio Pixel 4a (5G) utilizzando Tapatalk

Scusami ma il sensore ballerino è riferito al Realme di cui parlavo sopra o di un altro modello?

c3n2o 26-04-2022 19:35

Quote:

Originariamente inviato da //dmb007\\ (Messaggio 47823492)
Scusami ma il sensore ballerino è riferito al Realme di cui parlavo sopra o di un altro modello?

È riferito al POCO F3 e a tutti gli Xiaomi in generale..

//dmb007\\ 26-04-2022 19:59

Quote:

Originariamente inviato da c3n2o (Messaggio 47823509)
È riferito al POCO F3 e a tutti gli Xiaomi in generale..

Grazie, spero che il Realme 8 non abbia problemi grossolani o peggio più rognosi
(tipo la fotocamera post del Motorola - che sul mio almeno sono più le volte che non si avvia che quelle in cui va - o gli spegnimenti improvvisi che ho visto su qualche Honor/Huawei ecc )

Romagnolo1973 26-04-2022 20:19

Quote:

Originariamente inviato da ritpetit (Messaggio 47823292)
Credo che quando si danno indicazioni di prezzi, si dovrebbero dare "puliti", e segnalare solo prezzo x utente "normale" e sconto di eventuale coupon utilizzabile da tutti.

è inutile segnalare il telefono XXX a 213 euro se la cifra deriva da una base iniziale di 299 euro -30 euro di coupon valido per tutti -30 euro perchè IO ho comprato 20 telefoni e ho quindi accomulato punti -15 euro perchè ammiocuggino ha un coupon personale - 12 euro perchè è un coupon regalo per il MIO compleanno.

Altrimenti si danno info fuorvianti

Infatti io non indico mai le offerte spot a tempo in pagina 1 ma i prezzi in rete generali, era per dire che a 200 o poco più non c'è più e difficilmente ci tornerà perchè quelli di Xiaomi hanno con queste offerte finito o quasi le scorte in magazzino e quindi l'economia dice che molta domanda e pochi pezzi= prezzo che cresce. Se hanno rimasto qualcosa loro o anche altri venditori poco prima dell'arrivo del Poco F4 che è imminente potrebbero rimetterlo sottocosto ma non è a brevissimo.
Poi ovvio qui se c'è una offerta anche con punti o coupon viene scritto per chi ha modo di utilizzarli

ritpetit 27-04-2022 00:58

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 47823570)
Infatti io non indico mai le offerte spot a tempo in pagina 1 ma i prezzi in rete generali, era per dire che a 200 o poco più non c'è più e difficilmente ci tornerà perchè quelli di Xiaomi hanno con queste offerte finito o quasi le scorte in magazzino e quindi l'economia dice che molta domanda e pochi pezzi= prezzo che cresce. Se hanno rimasto qualcosa loro o anche altri venditori poco prima dell'arrivo del Poco F4 che è imminente potrebbero rimetterlo sottocosto ma non è a brevissimo.
Poi ovvio qui se c'è una offerta anche con punti o coupon viene scritto per chi ha modo di utilizzarli

Certamente, chi scrive offerte e/o coupon PER TUTTI fa un favore a tutti i lettori.
Io mi riferivo a quando, e le volte sono state tante, sono stati segnalati telefoni acquistati a prezzi irreali per un consumatore normale, frutto di scontistica dovuta a condizioni personali (ad esempio punti scalati dal prezzo frutto di precedenti acquisti).
Certi prezzi frutto di condizioni irripetibili agli utenti comuni sono fuorvianti e inutili alla community
È come se dicessi : ragazzi, attenzione, nel negozio X ho acquistato il telefono Y a 150'euro quando di listino sta a 300! (Peccato che è successo solo perché il negozio è di mio fratello che me l'ha mezzo regalato.....)
Che utilitá ha un simile post?

foxdefox 27-04-2022 04:18

Quote:

Originariamente inviato da ritpetit (Messaggio 47823673)
Certamente, chi scrive offerte e/o coupon PER TUTTI fa un favore a tutti i lettori.

Io mi riferivo a quando, e le volte sono state tante, sono stati segnalati telefoni acquistati a prezzi irreali per un consumatore normale, frutto di scontistica dovuta a condizioni personali (ad esempio punti scalati dal prezzo frutto di precedenti acquisti).

Certi prezzi frutto di condizioni irripetibili agli utenti comuni sono fuorvianti e inutili alla community

È come se dicessi : ragazzi, attenzione, nel negozio X ho acquistato il telefono Y a 150'euro quando di listino sta a 300! (Peccato che è successo solo perché il negozio è di mio fratello che me l'ha mezzo regalato.....)

Che utilitá ha un simile post?

Sono d'accordo, però la comunity potrebbe anche essere indotta a cercare meno la pappa pronta, perché spesso leggo di gente che indica un budget massimo e si aspetta che gli altri facciano le ricerche al posto suo perché si scoccia farle, infatti non è raro che tali soggetti più davanti a delle proposte, mettano entrano in merito proponendo domande tipo, ma poi non sarebbe meglio per 20 euro questo con un processore migliore??
Quindi io penso che la scontistica punti e coupon personalizzati o non va sempre segnalata, ovvio che si debba sempre indicare il metodo di acquisto per quel prezzo.

Inviato dal mio M2007J22G utilizzando Tapatalk

mugen3k 27-04-2022 08:06

segnalo Redmi Note 8 2021 4/64 a 129€ su Timretail

Ciuffolotti 27-04-2022 08:10

Io non ci vedo nulla di male nel segnalare offerte disponibili solo per alcuni ma non per tutti, tipo coupon o punti che nn tutti hanno, è cmq qualcosa che può essere utile a qualcuno, ed essendo meno in vista rispetto alle classiche offerte per tutti sono anche quelle che possono passare inosservate più facilmente.

megthebest 27-04-2022 08:34

Quote:

Originariamente inviato da Ciuffolotti (Messaggio 47823758)
Io non ci vedo nulla di male nel segnalare offerte disponibili solo per alcuni ma non per tutti, tipo coupon o punti che nn tutti hanno, è cmq qualcosa che può essere utile a qualcuno, ed essendo meno in vista rispetto alle classiche offerte per tutti sono anche quelle che possono passare inosservate più facilmente.

Concordo.
Ovviamente nel segnalare vanno evidenziate le condizioni per arrivare a sconti ulteriori, ma già il prezzo con coupon eventuale per tutti, non mi sembra che crei problemi .
Ad esempio a febbraio nel periodo di S. Valentino sul sito Samsung, veniva proposto A52S, S20Fe, A72 (e altri) scontati di base ma con ulteriore coupon tramite codice (indicato nella pagina) che portava il prezzo di A52S 5G a 199€, quello si A72 a 219€ e quello di S20 FE a 249€ (sembrava un errore)..
Sono stati prezzi che nell'arco di un apio di ore hanno visto il sold out e chi ne approfittava per primo faceva l'affare del secolo:eek:

mugen3k 27-04-2022 08:52

Qualcuno ha Poco M4 Pro 4G (AMOLED) e sa dirmi come va il sensore di prossimità?

Da questa pagina di Gizchina non risulta tra gli smartphone con sensore di prossimità virtuale... Su Amazon ho trovato qualche parere discordante e sulla recensione di Batista70 ho letto che è tutto ok con il sensore... Cerco conferme:D

megthebest 27-04-2022 09:12

Quote:

Originariamente inviato da mugen3k (Messaggio 47823824)
Qualcuno ha Poco M4 Pro 4G (AMOLED) e sa dirmi come va il sensore di prossimità?

Da questa pagina di Gizchina non risulta tra gli smartphone con sensore di prossimità virtuale... Su Amazon ho trovato qualche parere discordante e sulla recensione di Batista70 ho letto che è tutto ok con il sensore... Cerco conferme:D

Io lo possiedo.
Come visto con qualche altro prodotto recente, tipo Redmi nOte 11 e Poco X4 Pro 5G, la MIUI 13 ha cercato di "tamponare" il problema con una gestione decisamente più efficace dei sensori aggiuntivi e tale da minimizzare il rischio che lo schermo ad esempio si accenda se porti il telefono all'orecchio in chiamata o che vada a singhiozzo un vocale perchè muovi il telefono di qualche millimetro durante l'ascolto.
Ovviamente non è infallibile e qualche incertezza la si può ancora avere..
Per rispondere alla tua domanda, nell'uso classico, il Poco M4 Pro 4G si comporta bene, decisamente meglio, ad esempio, dello Xiaomi 11 Lite 5G Ne che anche con Miui 13 ha ancora qualche indecisione in più.

mugen3k 27-04-2022 11:13

Quote:

Originariamente inviato da megthebest (Messaggio 47823850)
Io lo possiedo.
Come visto con qualche altro prodotto recente, tipo Redmi nOte 11 e Poco X4 Pro 5G, la MIUI 13 ha cercato di "tamponare" il problema con una gestione decisamente più efficace dei sensori aggiuntivi e tale da minimizzare il rischio che lo schermo ad esempio si accenda se porti il telefono all'orecchio in chiamata o che vada a singhiozzo un vocale perchè muovi il telefono di qualche millimetro durante l'ascolto.
Ovviamente non è infallibile e qualche incertezza la si può ancora avere..
Per rispondere alla tua domanda, nell'uso classico, il Poco M4 Pro 4G si comporta bene, decisamente meglio, ad esempio, dello Xiaomi 11 Lite 5G Ne che anche con Miui 13 ha ancora qualche indecisione in più.

Grazie mille Meg. Con 6 GB di RAM, Helio G96, schermo AMOLED a 90 Hz, audio stereo, fotocamera ultragrandangolare, NFC e memorie UFS 2.2 sembra tra i telefoni più equilibrati per 199€...

5G non mi interessa, 4G+ è un peccato, però do maggiore priorità al sensore di prossimità piuttosto che al 4G+... Realme 8 4G mi sembra un po' più sottotono come prestazioni fotografiche, il 5G non ha l'ultragrandangolare.

I Redmi Note 10 e 11 li escludo per il sensore di prossimità. I Samsung se avessero 6 GB di RAM e un SoC decente ok, ma il massimo che si trova entro i 200€ è Helio G80 con 4 GB di RAM... Gli Oppo fino all'A74 mi sembrano un po' più sottotono rispetto a questo M4 Pro...

Sogno un Realme GT ME in promo pazza a 199€ ma dubito si vedrà presto.
Rimarrò un sognatore:D

EDIT: ho appena scoperto Galaxy M23 5G con Snapdragon 750 che non sembra niente male... con lo sconto compleanno riuscirei a prenderlo a 200€.
Ha 4 GB di RAM ma ha la possibilità di espanderla come sugli Oppo e Realme...

Romagnolo1973 27-04-2022 11:26

Quote:

Originariamente inviato da mugen3k (Messaggio 47824028)
Grazie mille Meg. Con 6 GB di RAM, Helio G96, schermo AMOLED a 90 Hz, audio stereo, fotocamera ultragrandangolare, NFC e memorie UFS 2.2 sembra tra i telefoni più equilibrati per 199€...

5G non mi interessa, 4G+ è un peccato, però do maggiore priorità al sensore di prossimità piuttosto che al 4G+... Realme 8 4G mi sembra un po' più sottotono come prestazioni fotografiche, il 5G non ha l'ultragrandangolare.

I Redmi Note 10 e 11 li escludo per il sensore di prossimità. I Samsung se avessero 6 GB di RAM e un SoC decente ok, ma il massimo che si trova entro i 200€ è Helio G80 con 4 GB di RAM... Gli Oppo fino all'A74 mi sembrano un po' più sottotono rispetto a questo M4 Pro...

Sogno un Realme GT ME in promo pazza a 199€ ma dubito si vedrà presto.
Rimarrò un sognatore:D

EDIT: ho appena scoperto Galaxy M23 5G con Snapdragon 750 che non sembra niente male... con lo sconto compleanno riuscirei a prenderlo a 200€.
Ha 4 GB di RAM ma ha la possibilità di espanderla come sugli Oppo e Realme...

Non sarà amazon ma il Realme Master Edition in rete da venditori affidabili lo porti a casa a 212 - 220 euro e io quello sforzino lo farei perchè ti allunga la vita del cellulare di 2 anni buoni rispetto a un telefono che non ha il 4G+ e che già questa estate faticherai ad avere la linea dati per congestione celle

//dmb007\\ 27-04-2022 15:28

Quote:

Originariamente inviato da //dmb007\\ (Messaggio 47823218)
Realme 8 Italia, 8/128 179€ in negozio (esperti). Che dite?

Il vecchio moto g5plus è arrivato agli sgoccioli ergo devo pensare a qlc che costi "poco" (sub 200) e preferibilmente da acquistare in loco. Ne faccio un uso basico del resto se questo è durato quasi un lustro un motivo c'è ��.
Grazie in anticipo e scusate se l:argomento è noto (con Tapatalk la ricerca è un po' farraginosa)

Aggiungo che nel negozio in loco hanno disponibile, sempre sub 200 euro oltre al Realme 8 di cui sopra anche (in ordine da 149 a 199 euro):
- REALME C25Y4 (4/128)
- REALME 8I (4/128)
- REALME NARZO 30 (4/128)
- XIAOMI REDMI 9C (4/128)
- Oppo A54 (4/64)
- VIVO Y33S (8/128)

Da quel che ho letto vengono tutti dalla stessa mano ��, però se avete un suggerimento vi ringrazio ancora una volta

domthewizard 27-04-2022 15:50

Quote:

Originariamente inviato da //dmb007\\ (Messaggio 47824275)
Aggiungo che nel negozio in loco hanno disponibile, sempre sub 200€, oltre al Realme 8 di cui sopra (da 149 a 199€):
- REALME C25Y4 (4/128)
- REALME 8I (4/128)
- REALME NARZO 30 (4/128)
- XIAOMI REDMI 9C (4/128)
- Oppo A54 (4/64)
- VIVO Y33S (8/128)

Da quel che ho letto vengono tutti dalla stessa mano 😉, però se avete un suggerimento vi ringrazio ancora una volta

il narzo 30 è quello col soc migliore

//dmb007\\ 27-04-2022 16:25

Quote:

Originariamente inviato da domthewizard (Messaggio 47824309)
il narzo 30 è quello col soc migliore

La RAM di sistema è rilevante o meno oltre i 4Gb? Cioè il marzo ne ha 4 il vivo 8 (e il Realme 8 ne ha 6Gb).
Presumo ora vadano tutti bene ma quando lo smartphone avrà qlc mese(anno nel mio caso) con 200app sul groppone?
Grazie per il suggerimento cmq mi vado a vedere qlc prova del Narzo

Ubro92 27-04-2022 16:43

Quote:

Originariamente inviato da //dmb007\\ (Messaggio 47824353)
La RAM di sistema è rilevante o meno oltre i 4Gb? Cioè il marzo ne ha 4 il vivo 8 (e il Realme 8 ne ha 6Gb).
Presumo ora vadano tutti bene ma quando lo smartphone avrà qlc mese(anno nel mio caso) con 200app sul groppone?
Grazie per il suggerimento cmq mi vado a vedere qlc prova del Narzo

Su questi soc molto poco, ma 4GB sono il taglio di partenza da valutare, al massimo 6GB se proprio intendi avere svariate app aperte ma 8GB sono solo marketing e hanno senso solo su soc più più spinti come 778G o 870 o simili.

//dmb007\\ 27-04-2022 16:59

Quote:

Originariamente inviato da Ubro92 (Messaggio 47824373)
Su questi soc molto poco, ma 4GB sono il taglio di partenza da valutare, al massimo 6GB se proprio intendi avere svariate app aperte ma 8GB sono solo marketing e hanno senso solo su soc più più spinti come 778G o 870 o simili.

Grazie!
Il marzo 30 però mi sembra non avere NFC...


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:22.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.