Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Emulazione (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=25)
-   -   [Q&A] Cerco un gioco ma non ricordo il nome! (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1106051)


raff78 04-06-2014 13:02

dai ragazzi sforzatevi un pò :help: :help:

Sawato Onizuka 05-06-2014 19:36

Direi più questo degli altri due che ti metto ridotti. Blobz poi era noto all'epoca (a me perlomeno)


Codice:





AMIGASYSTEM 05-06-2014 20:45

Quote:

Originariamente inviato da Sawato Onizuka (Messaggio 41174251)
Direi più questo degli altri due che ti metto ridotti. Blobz poi era noto all'epoca (a me perlomeno)

Non possono essere "Diggers" e "Blobz" sono entrambi AGA, quindi non compatibili con AMiGA 500 che fa girare solo giochi OCS-ECS, Dugger come gli altri due mi sembrano differenti dalla descrizioni fatte da raff78.

Blobz - VideoTube

Diggers - VideoTube

raff78 06-06-2014 02:17

blobz è molto simile come tipo di gioco

AMIGASYSTEM 06-06-2014 23:21

Quote:

Originariamente inviato da raff78 (Messaggio 41175552)
blobz è molto simile come tipo di gioco

Guardati le varie miniature "tematiche" in ordine alfabetico su Lemon Amiga, qualche esempio:

Arcade - Miscellaneous

Brain Puzzle

Platformer - Single Screen

giorgio141995 21-06-2014 12:18

Premetto che ci giocavo quando ero molto piccolo...

SISTEMA
Allora ci giocavo su un Windows 98

PRODUTTORE
N.P.

CATEGORIA
Simile a Super Mario quindi...Avventura?

SOTTOCATEGORIA
Nient'altro da dire, simile a Super Mario tranne qualche meccanica.

VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA
Uguale a Super Mario: se vi erano pedane si poteva andare sopra, sotto, sinitra e destra.

DESCRIZIONE
Ora forse potrò darvi le informazioni importanti (quelle che ricordo s'intende). Il protagonista era Babbo Natale, non v' ingannate lo stile non era "bambinesco" era leggermente "Dark", serio, non so comunque stile "Cartoon". Non si poteva salvare, ma appena finito un livello si passava alla schermata di tutti i livelli e si notava che il successivo si era illluminato, e vi era il suo corrispondente numero( es "1", "2" ecc...) e si iniziava il seguente. Durante il viaggio ( il cui scopo ignoro) si potevano lanciare dei regali a dei caminetti, dai quali prima usciva fumo, dopo essere stati colpiti dai regali smettevano. Babbo Natale iniziava dalla sua (Bottega?) econtinuava fino ad uscire fuori nella neve; qui cadeva in una caverna buia e iniziava il secondo livello. Uscito dalla caverna, all'esterno incontrava il boss che era un Pupazzo di neve, che moriva sciogliendosi. Più avanti ricordo un' altro boss: un orologio animato, con tanto di occhi e gambe, che rotolando, passava da una parte all'altra dell'arena, per sconfiggerlo bisognava saltargli sopra.

Grazie in anticipo

exgamer 21-06-2014 20:19

Quote:

Originariamente inviato da giorgio141995 (Messaggio 41229858)
SISTEMA
Allora ci giocavo su un Windows 98

Il gioco che ho trovato è uscito solo per Sega Megadrive e SuperNinendo

Quote:

Originariamente inviato da giorgio141995 (Messaggio 41229858)
DESCRIZIONE
Ora forse potrò darvi le informazioni importanti (quelle che ricordo s'intende). Il protagonista era Babbo Natale, non v' ingannate lo stile non era "bambinesco" era leggermente "Dark", serio, non so comunque stile "Cartoon". Non si poteva salvare, ma appena finito un livello si passava alla schermata di tutti i livelli e si notava che il successivo si era illluminato, e vi era il suo corrispondente numero( es "1", "2" ecc...) e si iniziava il seguente. Durante il viaggio ( il cui scopo ignoro) si potevano lanciare dei regali a dei caminetti, dai quali prima usciva fumo, dopo essere stati colpiti dai regali smettevano. Babbo Natale iniziava dalla sua (Bottega?) econtinuava fino ad uscire fuori nella neve; qui cadeva in una caverna buia e iniziava il secondo livello. Uscito dalla caverna, all'esterno incontrava il boss che era un Pupazzo di neve, che moriva sciogliendosi. Più avanti ricordo un' altro boss: un orologio animato, con tanto di occhi e gambe, che rotolando, passava da una parte all'altra dell'arena, per sconfiggerlo bisognava saltargli sopra.



Daze Before Christmas ?



giorgio141995 22-06-2014 10:52

:D :D E' lui!!!!!!
Amico, non so come tu abbia fatto.... so solo che sei un grande!
...Allora come facevo a giocarci???...emulatore?

AMIGASYSTEM 23-06-2014 01:09

Quote:

Originariamente inviato da giorgio141995 (Messaggio 41232448)
:D :D E' lui!!!!!!
Amico, non so come tu abbia fatto.... so solo che sei un grande!
...Allora come facevo a giocarci???...emulatore?

Probabilmente, ora se vuoi puoi gicarci On-line QUI

masand 02-07-2014 15:05

Ragazzi,

non mi ricordo il nome di un gioco coin-up:

SISTEMA
Cabinato

PRODUTTORE
SEGA (?)

CATEGORIA
platform

SOTTOCATEGORIA
NA

VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA
a scorrimento orizzontale

DESCRIZIONE
Sorta di 007/agente segreto, mi ricordo che al primo quadro scendevi con il paracadute.

Grazie molte in anticipo.

Un saluto a tutti...
masand

Er Monnezza 02-07-2014 15:33

potrebbe essere Sly Spy, guarda il video, verso 1:30 c'è il pezzo dove scende in paracadute

https://www.youtube.com/watch?v=0s-qIvKwRSw

masand 02-07-2014 15:52

Quote:

Originariamente inviato da Er Monnezza (Messaggio 41270199)
potrebbe essere Sly Spy, guarda il video, verso 1:30 c'è il pezzo dove scende in paracadute

https://www.youtube.com/watch?v=0s-qIvKwRSw

Esatto, è lui!!!

Grazie molte :D

Er Monnezza 02-07-2014 16:10

Quote:

Originariamente inviato da masand (Messaggio 41270264)
Esatto, è lui!!!

Grazie molte :D

prego :D

Samoht 02-07-2014 18:33

E quanti ricordi anche con questo... la parte del sub, con gli squali... all'inizio se non sbaglio potevi anche scegliere il numero, anzichè il classico "007" potevi mettere un qualsiasi numero sempre di 3 cifre...

alexcold 02-07-2014 19:37

nessuna risposta da system16 su un paio di vecchi giochi da salagiochi che mi fecero spendere una fortuna.
Il primo è semplice perché ho molti dettagli: si potevano scegliere 5 personaggi, dwarf, wizard, cleric, fighter e archer mi sembra. Il mago non aveva lo scudo ma era potentissimo nel proseguire del gioco. Il Chierico era bianco alto e grosso con mazza e megascudo. Il mostro finale era un dragone. Il nano schiva automaticamente le frecce e gli attacchi alti.

Il secondo è più difficile perché mi ricordo solo era a scorrimento verticale e c'era una priestess.... quindi se esiste un superesperto che può listarmi tutti i giochi arcade con una priestess....sicuramente è meglio di qualsiasi DB dove certe query non si possono inoltrare.

Necroticism 02-07-2014 19:56

Il primo è probabilmente Dungeons & Dragons Tower of Doom oppure il seguito Shadow Over Mystara.

Er Monnezza 02-07-2014 20:29

Quote:

Originariamente inviato da alexcold (Messaggio 41271159)
nessuna risposta da system16 su un paio di vecchi giochi da salagiochi che mi fecero spendere una fortuna.
Il primo è semplice perché ho molti dettagli: si potevano scegliere 5 personaggi, dwarf, wizard, cleric, fighter e archer mi sembra. Il mago non aveva lo scudo ma era potentissimo nel proseguire del gioco. Il Chierico era bianco alto e grosso con mazza e megascudo. Il mostro finale era un dragone. Il nano schiva automaticamente le frecce e gli attacchi alti.

Il secondo è più difficile perché mi ricordo solo era a scorrimento verticale e c'era una priestess.... quindi se esiste un superesperto che può listarmi tutti i giochi arcade con una priestess....sicuramente è meglio di qualsiasi DB dove certe query non si possono inoltrare.

ora te lo scovo io, quanti gettoni ci ho speso! :D

The King of Dragons

https://www.youtube.com/watch?v=vDGRUrtgKb4

alexcold 02-07-2014 23:23

Quote:

Originariamente inviato da Er Monnezza (Messaggio 41271339)
ora te lo scovo io, quanti gettoni ci ho speso! :D

The King of Dragons

https://www.youtube.com/watch?v=vDGRUrtgKb4

MI-TI-CO!!! Proprio king of dragons.
Mi sa che stanotte si dorme poco. DEVO rifinirlo, stavolta posso continuare gratis ;)

Ora dovete superare voi stessi, giochi con priestess... quanti mai ce ne saranno? :help:

Er Monnezza 02-07-2014 23:34

Quote:

Originariamente inviato da alexcold (Messaggio 41271871)
MI-TI-CO!!! Proprio king of dragons.
Mi sa che stanotte si dorme poco. DEVO rifinirlo, stavolta posso continuare gratis ;)

Ora dovete superare voi stessi, giochi con priestess... quanti mai ce ne saranno? :help:

non me ne viene in mente nessuno

masand 03-07-2014 00:26

Quote:

Originariamente inviato da alexcold (Messaggio 41271871)
MI-TI-CO!!! Proprio king of dragons.
Mi sa che stanotte si dorme poco. DEVO rifinirlo, stavolta posso continuare gratis ;)

Ora dovete superare voi stessi, giochi con priestess... quanti mai ce ne saranno? :help:

Potrebbe essere Cadash?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:15.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.