Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Monitor, Televisori e Videoproiettori (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=30)
-   -   [Thread Ufficiale] Monitor 4K - Ultra HD (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2622144)


elevul 17-06-2014 19:56

Quote:

Originariamente inviato da Bestio (Messaggio 41216020)
Se il 32'' stesse sui 1500$ di listino, con uno street price intorno ai 1200$ potrei anche fare la pazzia...

Pazienza, Bestio, pazienza. :D

BlackRaZoR90 18-06-2014 10:05

ragazzi ho un piccolo problema, ho notato che quando muovo il muose o qualsiasi oggetto sullo schermo, si nota un effetto scias fastidiosissimo, secondo voi da cosa può dipendere? considerando che sul monitor che avevo prima , Samsung T260HD non lo faceva, mentre su qyesto Samsung U28D590D lo fa.
Ho provato a vedere il refresh rate ma è comunque a 60 HZ, ora provo a fare un installazione pulita dei diver ma non penso sia quello il problema

athlon xp 2400 18-06-2014 10:15

Quote:

Originariamente inviato da BlackRaZoR90 (Messaggio 41218008)
ragazzi ho un piccolo problema, ho notato che quando muovo il muose o qualsiasi oggetto sullo schermo, si nota un effetto scias fastidiosissimo, secondo voi da cosa può dipendere? considerando che sul monitor che avevo prima , Samsung T260HD non lo faceva, mentre su qyesto Samsung U28D590D lo fa.
Ho provato a vedere il refresh rate ma è comunque a 60 HZ, ora provo a fare un installazione pulita dei diver ma non penso sia quello il problema

mi pare di aver letto in giro che significa che il pannello e' difettato.. ma te lo ha iniziato a fare solo ora? ma nei giochi fa sciee??

BlackRaZoR90 18-06-2014 10:41

Quote:

Originariamente inviato da athlon xp 2400 (Messaggio 41218047)
mi pare di aver letto in giro che significa che il pannello e' difettato.. ma te lo ha iniziato a fare solo ora? ma nei giochi fa sciee??

nei giochi non l ho notato in quanto non gioco molto sinceramente, preferisco le console, per quanto riguarda il problema non ricordo se lo fa da quando l ho preso , so solo che lo fa da qualche giorno con certezza in quanto mi da fastidio soprattutto con autocad quando sposto gli oggetti che mi crea la scia.
Dici che devo contattare Samsung e chiedere se è un difetto del monitor e farmelo sostituire?

athlon xp 2400 18-06-2014 10:43

Quote:

Originariamente inviato da BlackRaZoR90 (Messaggio 41218173)
nei giochi non l ho notato in quanto non gioco molto sinceramente, preferisco le console, per quanto riguarda il problema non ricordo se lo fa da quando l ho preso , so solo che lo fa da qualche giorno con certezza in quanto mi da fastidio soprattutto con autocad quando sposto gli oggetti che mi crea la scia.
Dici che devo contattare Samsung e chiedere se è un difetto del monitor e farmelo sostituire?

L'ho letto su vari forum stranieri se hanno tutti sto difetto dopo un po' mamma mia! Si ti conviene

BlackRaZoR90 18-06-2014 10:46

Quote:

Originariamente inviato da athlon xp 2400 (Messaggio 41218184)
L'ho letto su vari forum stranieri se hanno tutti sto difetto dopo un po' mamma mia! Si ti conviene

ora chiamo al servizio clienti

athlon xp 2400 18-06-2014 10:49

Quote:

Originariamente inviato da BlackRaZoR90 (Messaggio 41218193)
ora chiamo al servizio clienti

Facci sapere

BlackRaZoR90 18-06-2014 10:55

Quote:

Originariamente inviato da athlon xp 2400 (Messaggio 41218199)
Facci sapere

Mi hanno detto che è un problema di GPU, e gli ho risposto che non è possibile in quanto con il monitor precedente non me lo faceva.
Comunque mi Chiamano nel pomeriggio.
Speriamo di risolvere, mi scoccia avere sto problema con un monitor del genere, anche perché nel caso dovrei farmi rimborsare da amazon

athlon xp 2400 18-06-2014 10:59

Quote:

Originariamente inviato da BlackRaZoR90 (Messaggio 41218222)
Mi hanno detto che è un problema di GPU, e gli ho risposto che non è possibile in quanto con il monitor precedente non me lo faceva.
Comunque mi Chiamano nel pomeriggio.
Speriamo di risolvere, mi scoccia avere sto problema con un monitor del genere, anche perché nel caso dovrei farmi rimborsare da amazon

Prova a cambiare cavo

BlackRaZoR90 18-06-2014 11:03

Quote:

Originariamente inviato da athlon xp 2400 (Messaggio 41218243)
Prova a cambiare cavo


Ora ho provato con l'hdmi ma fa lo stesso problema.
Sto reinstallando da Zero i diver grafici delle GPU Mmagari risolvo
Edit: Problema risolto, non so come, nelle impostazioni si era impostato come Metodo di risposta del monitor: Il più rapido, e mi creava l'effetto scia, ora l ho impostato su standard e non mi fa più il problema.
Edit2: Diciamo che il problema si è smorzato parecchio impostando Standard, anche se comunque ancora un po' lo fa, ma non è più fastidioso come prima

Inviato da mio MiLPhone usando Un sorto di piccione di femmina

athlon xp 2400 18-06-2014 11:39

Quote:

Originariamente inviato da BlackRaZoR90 (Messaggio 41218264)
Ora ho provato con l'hdmi ma fa lo stesso problema.
Sto reinstallando da Zero i diver grafici delle GPU Mmagari risolvo
Edit: Problema risolto, non so come, nelle impostazioni si era impostato come Metodo di risposta del monitor: Il più rapido, e mi creava l'effetto scia, ora l ho impostato su standard e non mi fa più il problema.
Edit2: Diciamo che il problema si è smorzato parecchio impostando Standard, anche se comunque ancora un po' lo fa, ma non è più fastidioso come prima

Inviato da mio MiLPhone usando Un sorto di piccione di femmina

Mm mm quel monitor che scia c'è qualcosa che. NN va

BlackRaZoR90 18-06-2014 11:43

Quote:

Originariamente inviato da athlon xp 2400 (Messaggio 41218454)
Mm mm quel monitor che scia c'è qualcosa che. NN va

vabbè comunque aspetto la chiamata e sento cosa mi dicono, se effettivamente il problema è il loro devono cambiarmelo, altrimenti non saprei

athlon xp 2400 18-06-2014 11:51

Quote:

Originariamente inviato da BlackRaZoR90 (Messaggio 41218476)
vabbè comunque aspetto la chiamata e sento cosa mi dicono, se effettivamente il problema è il loro devono cambiarmelo, altrimenti non saprei

Se te lo ha iniziato a fare dopo un po' e prima nn lo faceva e hai riportato tutto a default sarà il monitor con problemi lo cambieranno

edit_user_name_here 18-06-2014 13:39

Forse sarà una cosa stupida però me lo sento di dirtelo.Non potrebbe essere che non te ne sei accorto perchè non ci hai fatto caso?Io, tempo fa, avevo comprato un monitor samsung, completamente diverso dal tuo con tecnologia non tn(neanche ips), di cui non mi sembrava che dava scie all'inizio, anche se mio fratello diceva che si vedevano scie, e ho giocato tranquillamente per giorni ai giochi fps.

Fino a quando un giorno, quasi una settimana, ho giocato ad un gioco(con zone scure) e si notava molto il nero fare scie lunghe anche di tanti centrimetri ed era impossibile giocare.Dopo quel gioco ho cominciato a farci più caso con tutti gli altri giochi, ed anche a windows, e mi dava fastidio.

Ho fatto malapena in tempo a fare il recesso ma in quel caso non era un difetto ma proprio il monitor lento(leggendo in giro lo sono venuto a sapere dopo dato che nessuno mi aveva risposto nel forum prima però, guardacaso, me l'hanno detto dopo che l'ho riscontrato e scritto nel forum).Tuttavia lo era fin dall'inizio perchè mio fratello l'aveva notato, già da prima, in un film ma non pensavo che fosse cosi visibile e non ci ho dato retta... anche perchè non lo notavo io(all'inizio).

Forse avrò l'occhio lento però potrebbe capitare anche a te.

Senza offesa :) poi non so se sia proprio il monitor cosi o se sia un difetto.Ma se dici che gli altri non lo notano, su altri simili, forse è un difetto.


Spero di essere stato utile.Saluti!

athlon xp 2400 18-06-2014 13:42

Nelle recensioni dicono che sto monitor e' reattivo mi pare strano si vedano scie

BlackRaZoR90 18-06-2014 14:14

Quote:

Originariamente inviato da Annihilator_86 (Messaggio 41218966)
Forse sarà una cosa stupida però me lo sento di dirtelo.Non potrebbe essere che non te ne sei accorto perchè non ci hai fatto caso?Io, tempo fa, avevo comprato un monitor samsung, completamente diverso dal tuo con tecnologia non tn(neanche ips), di cui non mi sembrava che dava scie all'inizio, anche se mio fratello diceva che si vedevano scie, e ho giocato tranquillamente per giorni ai giochi fps.

Fino a quando un giorno, quasi una settimana, ho giocato ad un gioco(con zone scure) e si notava molto il nero fare scie lunghe anche di tanti centrimetri ed era impossibile giocare.Dopo quel gioco ho cominciato a farci più caso con tutti gli altri giochi, ed anche a windows, e mi dava fastidio.

Ho fatto malapena in tempo a fare il recesso ma in quel caso non era un difetto ma proprio il monitor lento(leggendo in giro lo sono venuto a sapere dopo dato che nessuno mi aveva risposto nel forum prima però, guardacaso, me l'hanno detto dopo che l'ho riscontrato e scritto nel forum).Tuttavia lo era fin dall'inizio perchè mio fratello l'aveva notato, già da prima, in un film ma non pensavo che fosse cosi visibile e non ci ho dato retta... anche perchè non lo notavo io(all'inizio).

Forse avrò l'occhio lento però potrebbe capitare anche a te.

Senza offesa :) poi non so se sia proprio il monitor cosi o se sia un difetto.Ma se dici che gli altri non lo notano, su altri simili, forse è un difetto.


Spero di essere stato utile.Saluti!


Sinceramente quando lo ebbi ci feci caso, ma non essendo usciti i driver per la GPU aggiornata non ci feci caso, poi nell'osd stava un opzione reattività del monitor nel quale le voci erano standard, veloce , più veloce, io impostai su più veloce e credo che da il comincio a farmi la scia, oggi lo faceva anche con il testo delle pagine internet, mi lasciava circa un cm di scia.
Ho riportato il valore standard e ora la scia è diminuita, anche se con il mouse spostandolo un po' più velocemente rimane la scia bianca.
Nei giochi come dicevo prima non ci ho fatto caso in quanto non gioco molto, preferisco le console.
Del problema me ne sono accorto anche con autocad quando sposto le linee creano una scia continua che è veramente fastidiosa.
Ora faccio un video così magari potete illuminarmi meglio


Inviato da mio MiLPhone usando Un sorto di piccione di femmina

edit_user_name_here 18-06-2014 14:52

Quote:

Originariamente inviato da BlackRaZoR90 (Messaggio 41219100)
Sinceramente quando lo ebbi ci feci caso, ma non essendo usciti i driver per la GPU aggiornata non ci feci caso, poi nell'osd stava un opzione reattività del monitor nel quale le voci erano standard, veloce , più veloce, io impostai su più veloce e credo che da il comincio a farmi la scia, oggi lo faceva anche con il testo delle pagine internet, mi lasciava circa un cm di scia.
Ho riportato il valore standard e ora la scia è diminuita, anche se con il mouse spostandolo un po' più velocemente rimane la scia bianca.
Nei giochi come dicevo prima non ci ho fatto caso in quanto non gioco molto, preferisco le console.
Del problema me ne sono accorto anche con autocad quando sposto le linee creano una scia continua che è veramente fastidiosa.
Ora faccio un video così magari potete illuminarmi meglio


Inviato da mio MiLPhone usando Un sorto di piccione di femmina

Vabbe non ho molta esperienza e mi è capitato solo una volta dunque non so dirti per altri modelli :) inoltre ho problemi a vedere pagine recentemente, rischio di schermate blu, oltre a non avere ancora installato il flash per vedere video.

Magari aspetta qualcuno che può vederli e che abbia più esperienza di me.

Ti ho dato solo un idea che magari potrebbe essere utile anche ad altri.

Spero che capirai.

Saluti ;) cmq se vuoi dirmi dell'altro sono qui.

vicomte 18-06-2014 18:04

Quote:

Originariamente inviato da mircocatta (Messaggio 41211428)
in effetti un monitor con frequenza maggiore sarebbe davvero l'ora che uscisse...che che dica la gente, i 60hz non sono sinonimi di fludità massima percettibile, ho il monitor in ufficio che funziona anche a 75hz e passare da 60 a 75 cambia molto, sia come fluidità sia come stanchezza alla vista..

Guarda io sono sempre stato un sostenitore del "Ma chi azzo se ne frega degli hz!! 60 va bene!!".

E onestamente finche' la scelta era ristretta ai TN, contuinuo a pensare che facessi bene: il gioco non vale la candela..

Poi pero' ho avuto modo di provare il va di eizo a 120 ... l'ho comprato una settimana dopo :)
E sinceramente non ce la farei piu' a tornare indietro.

Un ips a 120 sarebbe una gran cosa (ma no un koreano overclokkato della cippa)..
E come dicevo uno esiste.. e' un monitor per ricerca scientifica, costa qualcosa come 3 4 mila euro.. :)

Onestamente me lo aspettavo da eizo... invece vabbhe.. han fatto la cornice sottile :doh:

Althotas 18-06-2014 18:25

Quote:

Originariamente inviato da BlackRaZoR90 (Messaggio 41219100)
Sinceramente quando lo ebbi ci feci caso, ma non essendo usciti i driver per la GPU aggiornata non ci feci caso, poi nell'osd stava un opzione reattività del monitor nel quale le voci erano standard, veloce , più veloce, io impostai su più veloce e credo che da il comincio a farmi la scia, oggi lo faceva anche con il testo delle pagine internet, mi lasciava circa un cm di scia.
Ho riportato il valore standard e ora la scia è diminuita, anche se con il mouse spostandolo un po' più velocemente rimane la scia bianca.
Nei giochi come dicevo prima non ci ho fatto caso in quanto non gioco molto, preferisco le console.
Del problema me ne sono accorto anche con autocad quando sposto le linee creano una scia continua che è veramente fastidiosa.
Ora faccio un video così magari potete illuminarmi meglio


Inviato da mio MiLPhone usando Un sorto di piccione di femmina

Quella "scia" che vedi è normale con quel samsung.

Si tratta di un effetto ottico che si chiama "reverse-ghosting", e si può definire come un fantasmino scuro che segue le immagini. Viene generato su qualunque monitor LCD quando l'intervento dell'overdrive è troppo spinto, ed infatti tu hai detto di notarlo quando imposti l'overdrive su "più veloce". Questo accade perchè samsung fa intervenire l'overdrive in modo esagerato quando viene impostato in quel modo, e lo si può vedere anche nell'apposito test presente nella recensione di overclockers, che ha testato i risultati nelle 3 posizioni dell'overdrive, guarda qua le 3 foto del test con la macchinina (pixperAn): http://www.overclockers.ru/lab/60812..._U28D590D.html

BlackRaZoR90 18-06-2014 20:50

Quote:

Originariamente inviato da Althotas (Messaggio 41220121)
Quella "scia" che vedi è normale con quel samsung.



Si tratta di un effetto ottico che si chiama "reverse-ghosting", e si può definire come un fantasmino scuro che segue le immagini. Viene generato su qualunque monitor LCD quando l'intervento dell'overdrive è troppo spinto, ed infatti tu hai detto di notarlo quando imposti l'overdrive su "più veloce". Questo accade perchè samsung fa intervenire l'overdrive in modo esagerato quando viene impostato in quel modo, e lo si può vedere anche nell'apposito test presente nella recensione di overclockers, che ha testato i risultati nelle 3 posizioni dell'overdrive, guarda qua le 3 foto del test con la macchinina (pixperAn): http://www.overclockers.ru/lab/60812..._U28D590D.html


Esatto è quello il problema, e dettando su standard non esce, ma quella scia nera è veramente brutta e fastidiosa


Inviato da mio MiLPhone usando Un sorto di piccione di femmina


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:54.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.