Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Ufficiale Dissipatori ad Aria (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1486552)


ingwye 24-04-2008 21:43

Quote:

Originariamente inviato da skryabin (Messaggio 22172683)
nu, l'attacco non è quello, l'han cambiato...adesso c'è quello a X "apribile".
Al centro della X c'è comunque una protuberanza che va ad infilarsi in una apposita concavità del dissy, ma non mi pare di aver notato rondelle in giro...

Allora son quelle che hai detto tu, provato a chiedere a sirioo?

skryabin 24-04-2008 21:44

Quote:

Originariamente inviato da ingwye (Messaggio 22172696)
Allora son quelle che hai detto tu, provato a chiedere a sirioo?

Ma si lo piemmo, vediamo che dice, se ha visto rondelle in giro...

Magari micro estrae dal suo cilindro una delle sue immagini illuminanti nel frattempo :D

Io di rondelle oggi, che guarda caso ho riaperto la conf originale del dissy, non ne ho viste...


Per me però il fatto che ruoti è sintomo di sfiga convessa al quadrato

EDIT: non vedo rondelle qui http://www.xbitlabs.com/misc/picture...l_accb.jpg&1=1

gwwmas 24-04-2008 22:05

Quote:

Originariamente inviato da skryabin (Messaggio 22170396)
sai cos'è? che sto dissy appena si sfiora si smuove (non balla ma rotea molto facilmente, come sull'olio) rovinando probabilmente la stesura di pasta :(

e cambiando la ventola indubbiamente s'è mosso.

Per me è questa la situazione....questa "rotazione" penso sia dovuta ad una somma di lievi convessità (il dissy è piuttosto planare, lievemente convesso, ma pocchissimo); non saprei la cpu però, se anche lei fosse convessa si spiegherebbero molte cose...e non essendo un pro devo accontentarmi.

A questo punto attendo sviluppi sulle ultime uscite xigmatek, l'achille, in attesa di un futuro successore del TRUE più performante.

Quindi questo qui me lo vendo :muro:

ma la silverstone no ^^

Scusa l' ignoranza :fagiano: , ma per TRUE intendi il thermalright ultra 120 extreme ?
Perchè se è quello, pure a me ruota facilmente e se non sbaglio manco io ho le rondelle :confused:

Ciauz;)

skryabin 24-04-2008 22:05

Quote:

Originariamente inviato da gwwmas (Messaggio 22172962)
Scusa l' ignoranza :fagiano: , ma per TRUE cosa intendi ?

Ciauz;)

ThermalRight Ultra Extreme

gwwmas 24-04-2008 22:06

Quote:

Originariamente inviato da skryabin (Messaggio 22172968)
ThermalRight Ultra Extreme

Ho appena editato il messaggio sopra........

skryabin 24-04-2008 22:08

Quote:

Originariamente inviato da gwwmas (Messaggio 22172980)
Ho appena editato il messaggio sopra........

Ecco, sono andato anche a cercare una vecchia foto postata da microcip col contenuto della confezione del TRUE, e di rondelle anche là non ne vedo...
ALlora non sono il solo a cui ruota sto maledetto?

E ogni volta che si ruota ho il sentore che sotto la pasta faccia casini

Ovviamente non è che ruota da solo, una certa forza bisogna metterla, ma una volta che gira pare scorrere sull'olio, probabilmetne a causa della pasta (tipo l'effetto che dà quando si testa l'impronta sullo specchio con la crema viso in pratica)
Ad esempio oggi mi si è girato di un paio di gradi nell'operazione di cambio fan...

GIAN.B 24-04-2008 22:23

Quote:

Originariamente inviato da skryabin (Messaggio 22173003)
Ecco, sono andato anche a cercare una vecchia foto postata da microcip col contenuto della confezione del TRUE, e di rondelle anche là non ne vedo...
ALlora non sono il solo a cui ruota sto maledetto?

E ogni volta che si ruota ho il sentore che sotto la pasta faccia casini

Ovviamente non è che ruota da solo, una certa forza bisogna metterla, ma una volta che gira pare scorrere sull'olio, probabilmetne a causa della pasta (tipo l'effetto che dà quando si testa l'impronta sullo specchio con la crema viso in pratica)
Ad esempio oggi mi si è girato di un paio di gradi nell'operazione di cambio fan...

Gira anche il mio IFX 14....:rolleyes: pero va bene lo stesso....Prescott 3,8 Ghz a 30-32 in idle e 50-55 full..

Eddie666 24-04-2008 23:15

Quote:

Originariamente inviato da alcar100 (Messaggio 22172641)
Eddie valuta anche questo:
Fan Controller da 3,5"
Vantec Nexus 205 SILVER (sobrio e garbato!)
Però non so quanto escono fuori le manopoline.
Ne ho appena acquistato 1, se vuoi, quando mi arriverà ti dirò con precisione le misure e quanto vale.

Grazie mille! mi faresti un favorone a dirmi quanto sporgono,se se è capace di scendere fino a 5v :)

X skryabin; neanche nel mio thermalright c'erano rondelle.

carneo 24-04-2008 23:39

ragazzi avrei bisogno di qualche nome di pasta (che mi faccia vedere la differenza dalla siliconica) da cercare nella mia zona...mi consigliate?

skryabin 25-04-2008 01:53

Quote:

Originariamente inviato da carneo (Messaggio 22173842)
ragazzi avrei bisogno di qualche nome di pasta (che mi faccia vedere la differenza dalla siliconica) da cercare nella mia zona...mi consigliate?

la classica Artic Silver 5, la OCZ freeze...o il ketchup ^^

Discorso rondelle: nulla sarà stato un abbaglio :P

Pazienza, aspetto che il TRUE venga scalzato dalla vetta per cambiarlo -_-'
Quasi quasi son tentato di testare il dissy originale intel...

Widowmaker 25-04-2008 08:29

Quote:

Originariamente inviato da skryabin (Messaggio 22174484)
Pazienza, aspetto che il TRUE venga scalzato dalla vetta per cambiarlo -_-'
Quasi quasi son tentato di testare il dissy originale intel...

Anche il mio ultima ruota un po', ma ci vuole una forza erculea x farlo ruotare (probabilmente dovuto al fatto che ci ho adattato una S-Clip..)

Che pasta hai usato? Hai usato il canonico chicco al centro?

Al limite testerei la planarità di cpu e dissy con il metodo crema + specchio

skryabin 25-04-2008 10:00

Quote:

Originariamente inviato da Widowmaker (Messaggio 22174973)
Anche il mio ultima ruota un po', ma ci vuole una forza erculea x farlo ruotare (probabilmente dovuto al fatto che ci ho adattato una S-Clip..)

Che pasta hai usato? Hai usato il canonico chicco al centro?

Al limite testerei la planarità di cpu e dissy con il metodo crema + specchio

Si è tutto a posto quanto a pasta AS5, chicco, e planarità apparente (test del taglierino), ho postato le immagini qualche giorno fa che ho smontato tutto.
Ho invece provato a fare il test della crema+specchio ma il risultato non è granchè e non l'ho postato: non riuscivo a staccare il dissy dallo specchio e le impronte venivano tutte mosse perchè non appena cominciavo ad applicare la forza per sollevarlo si metteva a scivolare che era una bellezza rovinando di conseguenza l'impronta :O

Io ve la metto pure l'immagine ma non credo dica granchè:


Domanda, è normale che la pasta diventi "liquida"? non sarà che ho un flacone di AS5 taroccata?

Eddie666 25-04-2008 10:20

Quote:

Originariamente inviato da skryabin (Messaggio 22175820)
Si è tutto a posto quanto a pasta AS5, chicco, e planarità apparente (test del taglierino), ho postato le immagini qualche giorno fa che ho smontato tutto.
Ho invece provato a fare il test della crema+specchio ma il risultato non è granchè e non l'ho postato: non riuscivo a staccare il dissy dallo specchio e le impronte venivano tutte mosse perchè non appena cominciavo ad applicare la forza per sollevarlo si metteva a scivolare che era una bellezza rovinando di conseguenza l'impronta :O

Io ve la metto pure l'immagine ma non credo dica granchè:


Domanda, è normale che la pasta diventi "liquida"? non sarà che ho un flacone di AS5 taroccata?

uhmm..il test del taglierino non è dei più affidabili se non ricordo male; magari prova di nuovo con lo specchio,ma mettendo meno pasta.
dal canto mio invece stò facendo qualche prova sul mio quad a 3200mhz @ 1,225v; da test fatti in precedenza, con la fm122 a 1300~ rpm e la arctic silver a quella frequenza avevo come temp max 55-55-49-49: ora invece, con la cpu alla stessa frequenza, ma con fan a 1100~ rpm e ic7 diamond ecco le temp:



dato che però la tamb dei due test è differente non si può fare un confronto diretto, però le temperature attuali non mi sembrano male (soprattutto in vista dell'estate immininente)

Frycap 25-04-2008 10:21

ma tra l'infinity e il Thermalright ultra 120 extreme c'è molta differenza di temperature?

ingwye 25-04-2008 10:25

Quote:

Originariamente inviato da Frycap (Messaggio 22176100)
ma tra l'infinity e il Thermalright ultra 120 extreme c'è molta differenza di temperature?

Io ho l'infinity, se vuoi posto le mie di temp°:D

Cpu@3600Mhz Fan dissy FM122+OCZ Freeze

Idle



Load

Widowmaker 25-04-2008 10:36

Quote:

Originariamente inviato da skryabin (Messaggio 22175820)
Si è tutto a posto quanto a pasta AS5, chicco, e planarità apparente (test del taglierino), ho postato le immagini qualche giorno fa che ho smontato tutto.
Ho invece provato a fare il test della crema+specchio ma il risultato non è granchè e non l'ho postato: non riuscivo a staccare il dissy dallo specchio e le impronte venivano tutte mosse perchè non appena cominciavo ad applicare la forza per sollevarlo si metteva a scivolare che era una bellezza rovinando di conseguenza l'impronta :O

Io ve la metto pure l'immagine ma non credo dica granchè:


Domanda, è normale che la pasta diventi "liquida"? non sarà che ho un flacone di AS5 taroccata?

Onestamente la A5 non l' ho mai avuta in mano, quindi non saprei dirti il giusto grado di viscosità..

le impronte così ad occhio mi sembra siano carenti nella parte centrale, soprattutto la prima...non è che è un po' convesso il dissi?

skryabin 25-04-2008 10:48

Quote:

Originariamente inviato da Widowmaker (Messaggio 22176265)
Onestamente la A5 non l' ho mai avuta in mano, quindi non saprei dirti il giusto grado di viscosità..

le impronte così ad occhio mi sembra siano carenti nella parte centrale, soprattutto la prima...non è che è un po' convesso il dissi?

:sofico:

si, ma se lo è, lo è di poco, tanto che col taglierino e in controluce non si nota nulla.

Hai visto la pasta depositata sul dissy quando l'ho smontato?


Anche a me da questa immagine sorge il dubbio che qualcosa al centro non vada per il verso giusto :stordita:

Niente, prossimo acquisto: nuovo dissy con base preferibilmente planare stavolta. Io non so lappare e anche seguendo le istruzioni non è lavoro per me, questo che ho lo vendo a chi sa farlo.

gwwmas 25-04-2008 10:56

Quote:

Originariamente inviato da skryabin (Messaggio 22175820)
.........
Domanda, è normale che la pasta diventi "liquida"? non sarà che ho un flacone di AS5 taroccata?

Scusa, ma liquida in che senso ?
Io non ho mai visto una AS5 liquida :confused:

Ciauz;)

ingwye 25-04-2008 10:58

Quote:

Originariamente inviato da gwwmas (Messaggio 22176544)
Scusa, ma liquida in che senso ?
Io non ho mai visto una AS5 liquida :confused:

Ciauz;)

Nemmeno la mia è Liquida.

Frycap 25-04-2008 11:03

Quote:

Originariamente inviato da ingwye (Messaggio 22176141)
Io ho l'infinity, se vuoi posto le mie di temp°:D

Cpu@3600Mhz Fan dissy FM122+OCZ Freeze

Idle



Load

indi? certo ci sono 30 gradi di Delta T....misa che il thermalirght va molto meglio in fulll..vero?Il mio dilemma è questo...Infinity a 25€ o ultra 120 extreme a 55?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:59.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.