Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Consigli vari, Mercatini informatica, Spedizioni (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=84)
-   -   Spedizioni: Alternativa alle Poste (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2241738)


3l3v3n 05-10-2011 16:37

Sarebbe da accordarsi in migliaia e migliaia e scambiarci a fondo perso (tanto per 5 euro non muore nessuno) scatole vuote con su scritto "ipad" o similari per vedere se l'aumento dei furti coincide :D

Stile borsa :sofico:

ago82 08-10-2011 22:52

per chi fosse interessato ho letto dal sito di spedire.com,che nella giornata del 14 ottobre,tutte le spedizioni saranno scontate,rispetto al prezzo normale.

Alessio.16390 12-10-2011 11:52

un servizio di spedizioni internazionale?
Devo mandare l'ali in olanda per RMA :muro:

Alessio.16390 12-10-2011 12:00

Quote:

Originariamente inviato da DrFalken (Messaggio 35995555)
Propongo di fare un elenco dei "corrieri online" conosciuti, magari scrivendo il vettore utilizzato e le destinazioni servite (Italia/estero).

Quelli che conosco io:
- www.spedireweb.it: SDA, solo Italia
- www.omest.it: SDA, solo Italia
- www.spediscisubito.it: GLS, solo Italia
- www.spedire.com: TNT e UPS, Italia+Estero
- www.spedireoggi.com: UPS, Italia+Estero
- www.spediamo.it: SDA, Italia+Estero
- www.spedirelowcost.it: SDA, Italia
- www.myship.it: UPS, solo Estero
- www.ecoparcel.eu: SDA e GLS, Italia+Estero (nota: fattura dall'Olanda)

Ne conoscete altri ?

Grazie, butto subito un occhio :D

DrFalken 12-10-2011 12:00

Quote:

Originariamente inviato da Alessio.16390 (Messaggio 36126199)
un servizio di spedizioni internazionale?
Devo mandare l'ali in olanda per RMA :muro:

Chiedi una quotazione personalizzata a spedireoggi

clalulu 12-10-2011 12:20

qualcuno sta avendo problemcon spedireweb? che i corrierei nn passano? a me sistematicamente passando con un giorno di ritardo!! e vedendo sulla pagina di facebook di spedireweb non sono l'unico

dinamite2 12-10-2011 14:16

Quote:

Originariamente inviato da Alessio.16390 (Messaggio 36126199)
un servizio di spedizioni internazionale?
Devo mandare l'ali in olanda per RMA :muro:

se trovi un corriere fammi sapere quanto ti costa e come ti sei trovato :)

Alessio.16390 12-10-2011 19:11

Quote:

Originariamente inviato da dinamite2 (Messaggio 36127521)
se trovi un corriere fammi sapere quanto ti costa e come ti sei trovato :)

Credo utilizzerò Ecoparcel,
chiedono solo 9,80Euro.
Ritiro in italia gestito da SDA, poi per arrivare in Olanda non ne ho idea. :D

Ho letto tanti commenti,
come sempre ci sono quelli che si lamentano e quelli contenti del servizio.. Proviamo!

Vi faccio sapere.

morpheus85 14-10-2011 10:04

.

clalulu 16-10-2011 11:08

www.myship.it: UPS, solo Estero aggiornate spedizione in italia con TNT lo hanno riattivato ieri

f_tallillo 18-10-2011 14:14

Io ho scoperto anche http://www.comespedire.com/, sembra interessante e sia affidano a TNT.
Interessanti però i prezzi di www.myship.it !

Comunque io (e tantissimi altri) ho avuto ritardi pazzeschi anche di 2/3 giorni con spedire web, non rispondono alle mail, al telefono 199 non rispondono e nemmeno in skype e ormai nemmeno più sulla loro pagina di facebook.
Ci sono un sacco di lamentele, a mio avviso al momento è meglio evitare spedireweb, in caso di problemi non si uò nemmeno avere assistenza.

Credo che alla prossima spedizione mi affiderò a myship.it, a comespedire.it o a spediamo.it

ago82 18-10-2011 14:19

Quote:

Originariamente inviato da f_tallillo (Messaggio 36168571)
Io ho scoperto anche http://www.comespedire.com/, sembra interessante e sia affidano a TNT.
Interessanti però i prezzi di www.myship.it !

Comunque io (e tantissimi altri) ho avuto ritardi pazzeschi anche di 2/3 giorni con spedire web, non rispondono alle mail, al telefono 199 non rispondono e nemmeno in skype e ormai nemmeno più sulla loro pagina di facebook.
Ci sono un sacco di lamentele, a mio avviso al momento è meglio evitare spedireweb, in caso di problemi non si uò nemmeno avere assistenza.

Credo che alla prossima spedizione mi affiderò a myship.it, a comespedire.it o a spediamo.it

cercavo di dirlo anche io.....purtroppo è cosi

p.s.:comespedire se non erro bisogna applicare l'iva.se è cosi non so fino a quando conviene.

Sylvester 18-10-2011 15:31

Stessi problemi con spedireweb.it
Dovevano ritirare il 13, ma ancora non si è visto nessuno :eek:

Oggi ho chiamato SDA e pare che a loro non siano proprio arrivati gli ordini di Spedireweb :doh: .
Spedireweb però i soldi li ha presi al volo :mad:

Ho richiesto un ritiro ad un corriere SDA con il loro form online, ma ancora non si vede nessuno :cry: ... che schifezza :muro:


Per le prossime consegne mi affido a Myship o Spedire.com, mai più SDA :mad:

felix777 18-10-2011 16:11

Quote:

Originariamente inviato da PuppinoCbr (Messaggio 36050031)
Ovviamente non dipende affatto dal corriere virtuale.
Eventualmente, in modo extra, se te lo permettono, potresti accordarti con il tizio che serve solitamente la tua zona ( a lui faresti solo un favore) e vedere se, dopo che ti arriva la conferma di ritiro per un dato giorno, di chiamarlo e portarlo direttamente nella sede SDA. Naturalmente, dipende dal soggetto, se ti concede questa cosa (non essendo previsto dagli accordi).

ti quoto, solo x riferire la mia esperienza.. avendo sda vicino a casa e utilizzando spedireweb x la prima volta, sono andato a chiedere/informarmi, risultato: hanno accettato la spedizione con un giorno di anticipo ed è stata consegnata, oggi, con due giorni di anticipo sulla data stimata.
inoltre, mi hanno invitato a portare le eventuali spedizioni, direttamante a loro la mattina del ritiro x le 8,30..
devo ancora sentire l'utente a cui ho spedito, se il pacco non è stato maltrattato, direi che la soluzione è ottima..

ago82 18-10-2011 16:14

Quote:

Originariamente inviato da felix777 (Messaggio 36169493)
ti quoto, solo x riferire la mia esperienza.. avendo sda vicino a casa e utilizzando spedireweb x la prima volta, sono andato a chiedere/informarmi, risultato: hanno accettato la spedizione con un giorno di anticipo ed è stata consegnata, oggi, con due giorni di anticipo sulla data stimata.
inoltre, mi hanno invitato a portare le eventuali spedizioni, direttamante a loro la mattina del ritiro x le 8,30..
devo ancora sentire l'utente a cui ho spedito, se il pacco non è stato maltrattato, direi che la soluzione è ottima..

scusami a prescindere dal corriere virtuale,non la trovo giusto.Se io pago per il ritiro a casa,perchè devo portare io i pacchi alla sede sda?magari nel tuo caso e vicina è vabbe.....Nel mio caso la sede dei vari corrieri si trova in provincia (a circa 30-40 min di auto),mettici i soldi della benzina,della tangenziale....tanto vale spedire in posta no?

ciao

clalulu 18-10-2011 16:14

ottima alternativa è spediamo.it usa SDA ma è molto affidabile. possibilita di prenotare entro le 23.30 per il mattino dopo. e i prezzi sono come a spedireweb. si risparmia molto se si usano piu colli!

felix777 18-10-2011 16:26

Quote:

Originariamente inviato da ago82 (Messaggio 36169520)
scusami a prescindere dal corriere virtuale,non la trovo giusto.Se io pago per il ritiro a casa,perchè devo portare io i pacchi alla sede sda?magari nel tuo caso e vicina è vabbe.....Nel mio caso la sede dei vari corrieri si trova in provincia (a circa 30-40 min di auto),mettici i soldi della benzina,della tangenziale....tanto vale spedire in posta no?

ciao

si hai ragione, ovvio, io mi riferivo solo alle mie necessità. infatti ho quotato..
io miravo proprio alla possibilità di portare le sped in sede senza bruciarmi le giornate ad aspettare il corriere. (sono a pochi minuti a piedi da loro)
sottolineavo solo il fatto che hanno spedito con un giorno di anticipo, e che la consegna è stata effettuata due giorni prima del previsto. sicuramente è andata bene così..

ago82 18-10-2011 16:27

Quote:

Originariamente inviato da felix777 (Messaggio 36169624)
si hai ragione, ovvio, io mi riferivo solo alle mie necessità. infatti ho quotato..
io miravo proprio alla possibilità di portare le sped in sede senza bruciarmi le giornate ad aspettare il corriere. (sono a pochi minuti a piedi da loro)
sottolineavo solo il fatto che hanno spedito con un giorno di anticipo, e che la consegna è stata effettuata due giorni prima del previsto. sicuramente è andata bene così..

nel tuo caso fai bene,anche io farei cosi.

ciao

Bricky 18-10-2011 22:31

Spedisco parecchio con la mia azienda, perlopiù materiale fragile e ingombrante.
Abbiamo utilizzato in passato Bartolini e ora Sda, sempre con contratti frutto di offerte commerciali legate alla quantità di spedizioni mensili.

Bartolini: giacenze inventante (il destinatario era rimasto tutto il giorno a casa), misure e pesi che lievitavano in fattura rispetto ai dati reali.
Di positivo erano piuttosto precisi, rari i ritardi.

Sda: non troppa cura nel trasporto, ora spendiamo molto di più in imballaggi!
Mai però un problema di ritardi, problemi a volte con la gestione delle giacenze perchè indicano problemi generici nella pratica.

Alessio.16390 19-10-2011 12:34

Vi segnalo anche :
http://www.spedirelowcost.it


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:33.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.