Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


Brightblade 14-10-2022 20:11

Scusate, la mia compagna ha fatto oggi un aggiornamento di Windows 10, però vedo che ha la build 19043.2130, il problema è che ora riceve il messaggio Non è possibile accedere al tuo account e non sappiamo come venirne fuori, è come se le avesse riinizializzato tutti i programmi per di più.

yeppala 15-10-2022 08:25

.

unnilennium 15-10-2022 09:43

Quote:

Originariamente inviato da yeppala (Messaggio 47973971)
.

ritirat0?

Cloud76 17-10-2022 10:43

Win 10 21H2

Non so come si chiama precisamente, comunque quando apro delle cartelle poi sulla barra delle applicazioni non posso prenderle singolarmente se voglio riordinarle in altro modo, se ne ho aperte 3 o 4 e vado su una per spostarla me le sposta tutte insieme sulla barra come unico corpo.
Come tolgo sta cosa? Ho cercato nelle impostazioni della barra ma non trovo nulla in proposito.

yeppala 18-10-2022 18:45

Fiondatevi tutti quanti su Windows Update...
:ops:
E' stato rilasciato Windows 10 2022 Update :cincin:
Build 19045.2130
Fatto. Il download è stato velocissimo :eekk:

piwi 18-10-2022 23:57

Quote:

Originariamente inviato da Cloud76 (Messaggio 47976089)
Win 10 21H2

Non so come si chiama precisamente, comunque quando apro delle cartelle poi sulla barra delle applicazioni non posso prenderle singolarmente se

Da come descrivi il fenomeno, sembra il raggruppamento delle cartelle / applicazioni in barra delle applicazioni.

Si gestisce così : vai su barra applicazioni, clic con tasto destro mouse -> impostazioni barra applicazioni -> combina i pulsanti, da "sempre etc.etc." a "se necessario".

giugas 19-10-2022 07:43

Quote:

Originariamente inviato da yeppala (Messaggio 47978157)
Fiondatevi tutti quanti su Windows Update...
:ops:
E' stato rilasciato Windows 10 2022 Update :cincin:
Build 19045.2130
Fatto. Il download è stato velocissimo :eekk:

Effettivamente anche il mio ci ha messo meno di un minuto!

Cloud76 19-10-2022 08:46

Quote:

Originariamente inviato da piwi (Messaggio 47978484)
Da come descrivi il fenomeno, sembra il raggruppamento delle cartelle / applicazioni in barra delle applicazioni.

Si gestisce così : vai su barra applicazioni, clic con tasto destro mouse -> impostazioni barra applicazioni -> combina i pulsanti, da "sempre etc.etc." a "se necessario".

Ciao, no non è quello, quell'opzione lì le mette tutte in unica icona, l'avevo già messa su MAI, così da averle già staccate una per una e più larghe.
Così:

Il problema è che non si possono comunque riordinare perchè se clicchi su una di quelle quattro cartelle di esplora risorse per portarla a destra o sinistra te le sposta tutte e quattro insieme come unico corpo. Allo stesso modo se prendo per esempio Thunderbird o Firefox lo posso mettere solo o prima di Download o dopo Archivio, perchè nei punti tra una cartella e l'altra non li fa inserire.
Vorrei eliminare questo comportamento ma non trovo nulla nella gestione della barra.

Rodig 19-10-2022 10:07

Quote:

Originariamente inviato da giugas (Messaggio 47978597)
Effettivamente anche il mio ci ha messo meno di un minuto!

Certo....
In realtà non c'era praticamente nulla da scaricare, si trattava solo di attivare funzionalità già presenti nel sistema.

piwi 19-10-2022 21:17

Quote:

Originariamente inviato da Cloud76 (Messaggio 47978720)
Ciao, no non è quello

Ora ho capito; mi spiace, non so aiutarti, se non con Retrobar, è un programmino simpatico ... ma non lo uso d'abitudine, non so dirti quanto sia stabile. Mi sembra che consenta di fare quello che scrivi.

213 22-10-2022 13:40

Ciao a tutti, vi pongo un quesito, spero di riuscirmi a spiegare bene.

Ho un portatile ed un PC fisso sui quali è installato W10. Ho iniziato ad avere problemi a seguito di uno degli aggiornamenti installati da qualche settimana a questa parte.
Il problema è questo: mi collego da remoto dal PC al portatile utilizzando Anydesk per consultare Telegram, Whatsapp desk, ecc., intendo applicazioni installate direttamente su PC, non li utilizzo da browser.
Fino a qualche settimana fa tutto ok, ora quando mi collego ed apro il programma, vedo l'elenco dei contatti sulla sinistra, clicco sopra ad un contatto e sulla parte di destra non vengono più visualizzate le conversazioni. In pratica con il mouse scrollo la pagina delle conversazioni, vedo la barra di scorrimento muoversi ma non compaiono le conversazioni.
Entrando nel pannello di controllo ho notato lo stesso problema: quando tento di scrollare con il mouse la pagina delle impostazioni, vedo la barra di scorrimento laterale muoversi ma la schermata rimane ferma.
Che problema è? Come lo risolvo?
Ho fatto una prova e sembra che il problema ci sia solo se il coperchio dello schermo del portatile è chiuso, mentre se è aperto funziona tutto regolarmente. Non è un problema di connessione o velocità, questo problema si presenta solo se il coperchio monitor è chiuso. Fino a qualche settimana fa non avevo problemi, riuscivo a visualizzare le pagine anche con coperchio chiuso.
Nelle impostazioni di alimentazione ho ovviamente impostato che non venga fatta alcuna operazione se il coperchio viene chiuso (no spegnimento ne standby), il risparmio energetico è disattivato e tutto impostato su massime prestazioni.
Spero di essere stato esaustivo e che qualcuno abbia una soluzione a questo fastidioso problema, grazie.

nevecrino82 23-10-2022 10:36

Ciao a tuti.
Volevo chiedervi come mai sul mio portatile Vaio in impostazioni/batteria l'opzione Risparmia batteria è disattivata (non è selezionabile).

Grazie.

unnilennium 24-10-2022 06:26

Come la salute della batteria del portatile?

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk

nevecrino82 24-10-2022 08:48

Appena cambiata e sembra funzionare bene.

Ciao.

213 24-10-2022 11:26

Quote:

Originariamente inviato da 213 (Messaggio 47983310)
Ciao a tutti, vi pongo un quesito, spero di riuscirmi a spiegare bene.

Ho un portatile ed un PC fisso sui quali è installato W10. Ho iniziato ad avere problemi a seguito di uno degli aggiornamenti installati da qualche settimana a questa parte.
Il problema è questo: mi collego da remoto dal PC al portatile utilizzando Anydesk per consultare Telegram, Whatsapp desk, ecc., intendo applicazioni installate direttamente su PC, non li utilizzo da browser.
Fino a qualche settimana fa tutto ok, ora quando mi collego ed apro il programma, vedo l'elenco dei contatti sulla sinistra, clicco sopra ad un contatto e sulla parte di destra non vengono più visualizzate le conversazioni. In pratica con il mouse scrollo la pagina delle conversazioni, vedo la barra di scorrimento muoversi ma non compaiono le conversazioni.
Entrando nel pannello di controllo ho notato lo stesso problema: quando tento di scrollare con il mouse la pagina delle impostazioni, vedo la barra di scorrimento laterale muoversi ma la schermata rimane ferma.
Che problema è? Come lo risolvo?
Ho fatto una prova e sembra che il problema ci sia solo se il coperchio dello schermo del portatile è chiuso, mentre se è aperto funziona tutto regolarmente. Non è un problema di connessione o velocità, questo problema si presenta solo se il coperchio monitor è chiuso. Fino a qualche settimana fa non avevo problemi, riuscivo a visualizzare le pagine anche con coperchio chiuso.
Nelle impostazioni di alimentazione ho ovviamente impostato che non venga fatta alcuna operazione se il coperchio viene chiuso (no spegnimento ne standby), il risparmio energetico è disattivato e tutto impostato su massime prestazioni.
Spero di essere stato esaustivo e che qualcuno abbia una soluzione a questo fastidioso problema, grazie.

Qualcuno ha idea di quale possa essere il problema?

frankdan 24-10-2022 15:09

Una domanda : su un notebook dotato di webcam integrata, è possibile attivare Windows Hello per autenticarsi ? Oppure questa tecnologia funziona solo con specifici modelli di webcam ? A me ad esempio dice che non può essere attivato...

il menne 24-10-2022 17:15

Quote:

Originariamente inviato da 213 (Messaggio 47985189)
Qualcuno ha idea di quale possa essere il problema?

Hmmmmm ..... Java è aggiornato?

Se si prova a tornare alla versione precedente, se no aggiorna, magari non è quello, ma hai visto mai, a volte mi son capitati problemi simili ed era il java obsoleto.... :stordita:

monster.fx 24-10-2022 17:57

Quote:

Originariamente inviato da frankdan (Messaggio 47985538)
Una domanda : su un notebook dotato di webcam integrata, è possibile attivare Windows Hello per autenticarsi ? Oppure questa tecnologia funziona solo con specifici modelli di webcam ? A me ad esempio dice che non può essere attivato...

Mi sa che non è solo la Webcam ... ma sono presenti altri sensori per il riconoscimento facciale, altrimenti basterebbe una foto.

Unax 24-10-2022 21:02

Quote:

Originariamente inviato da Cloud76 (Messaggio 47978720)
Ciao, no non è quello, quell'opzione lì le mette tutte in unica icona, l'avevo già messa su MAI, così da averle già staccate una per una e più larghe.
Così:

Il problema è che non si possono comunque riordinare perchè se clicchi su una di quelle quattro cartelle di esplora risorse per portarla a destra o sinistra te le sposta tutte e quattro insieme come unico corpo. Allo stesso modo se prendo per esempio Thunderbird o Firefox lo posso mettere solo o prima di Download o dopo Archivio, perchè nei punti tra una cartella e l'altra non li fa inserire.
Vorrei eliminare questo comportamento ma non trovo nulla nella gestione della barra.

allora io qui ho questa impostazione e se apro 10 cartelle vengono tutte riunite in una sola icona

https://snipboard.io/7efTWZ.jpg

Cloud76 24-10-2022 21:08

Quote:

Originariamente inviato da Unax (Messaggio 47985989)
CUT

Ok, ma a me la visualizzazione va bene così con le cartelle separate sulla barra. Il problema è che come dicevo non posso prenderne una e spostarla perchè si spostano solo tutte e quattro come unico blocco.

Quote:

se clicchi su una di quelle quattro cartelle di esplora risorse per portarla a destra o sinistra te le sposta tutte e quattro insieme come unico corpo. Allo stesso modo se prendo per esempio Thunderbird o Firefox lo posso mettere solo o prima di Download o dopo Archivio, perchè nei punti tra una cartella e l'altra non li fa inserire.
Vorrei eliminare questo comportamento ma non trovo nulla nella gestione della barra.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:39.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.