Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


Mtty 29-07-2015 21:11

Quote:

Originariamente inviato da FulValBot (Messaggio 42715013)
spero davvero non succeda, (non ho windows 10 perché windows update non fa proprio partire l'installer, la ricerca non trova nulla e la cronologia ormai è strapiena di fallimenti di windows 10...) sarebbe assurdo se non si facesse mai in tempo a mettere i driver manualmente per quel motivo...

mi sa che anche disinstallando da "programmi e funzionalità" non funzioni, la successiva installazione dal setup amd non va a buon fine...

ora provo oltre che disinstallare quello, a disinstallare manualmente la scheda video dal gestione periferiche...

Grey 7 29-07-2015 21:11

Quote:

Originariamente inviato da Wikkle (Messaggio 42715064)
Questo lo pensi tu!! Non esiste proprio dire che aggiornare da win 8 a win 10 in quel modo orrendo si perfetto.

Può anche andar benino... ma mai sarà come fare una installazione da zero perfetta.

Quella porcata l'han fatta per chi non è capace di formattare e fare un lavoro pulito.

Sono un sistemista di professione, vuoi che non sappia formattare un pc? Secondo me l'installazione pulita non è sempre necessaria, e questo update lo dimostra. Poi tu fai pure come preferisci, io non avevo voglia di reinstallare tutto :) Poi conosco gente che formatta per ogni cosa anzichè risolvere un problema, ma quello è un altro discorso.

Ale2197 29-07-2015 21:12

Come si fa a capire se la propria licenza è retail o oem?

Susanoo78 29-07-2015 21:14

credo che sto per fare una domanda che non ha fatto nessuno fino ad ora.

ccome si attiva? :doh:

Wikkle 29-07-2015 21:15

Quote:

Originariamente inviato da Grey 7 (Messaggio 42715074)
non avevo voglia di reinstallare tutto

Questo l'avevo immaginato :Prrr:

kbl 29-07-2015 21:17

Quote:

Originariamente inviato da Ale2197 (Messaggio 42715078)
Come si fa a capire se la propria licenza è retail o oem?

prompt dei comandi digita:

slmgr -dlv

rob-roy 29-07-2015 21:20

A me dice che è Retail....:mbe:

Bho....vedremo se dovrò smadonnare al prossimo cambio mobo/ssd

theory 29-07-2015 21:20

Qualcuno lo sta usando su un tablet in modalità, ovviamente, tablet? :sofico:

Io l'ho installato su un Asus Vivotab8 (non note) ma la modalità tablet mi sembra ancora mooolto acerba: lo snap delle finestre non funziona (fa 2-3 volte l'effetto di zoomout come se volesse ruotare la schermata poi rimane tutto uguale), a volte quando si torna nello start screen non appaiono le icone e bisogna cliccare al centro per farle comparire, a volte flickera un attimo e si vedono le icone del desktop... ancora non ci siamo :(

Invece la modalità desktop mi sembra funzionare veramente bene, infatti per ora sto usando quella anche sul tablet :D

Ale2197 29-07-2015 21:20

Quote:

Originariamente inviato da kbl (Messaggio 42715099)
prompt dei comandi digita:

slmgr -dlv

Mi dice che è retail. Ma è impossibile visto che avevo una OEM su Windows 7. :mbe:

Grey 7 29-07-2015 21:21

Anche a me da retail e nel mio caso è giusto, lo pagai ben 30 euro.

Lights_n_roses 29-07-2015 21:22

Quote:

Originariamente inviato da theory (Messaggio 42715109)
Qualcuno lo sta usando su un tablet in modalità, ovviamente, tablet? :sofico:

Io l'ho installato su un Asus Vivotab8 (non note) ma la modalità tablet mi sembra ancora mooolto acerba: lo snap delle finestre non funziona (fa 2-3 volte l'effetto di zoomout come se volesse ruotare la schermata poi rimane tutto uguale), a volte quando si torna nello start screen non appaiono le icone e bisogna cliccare al centro per farle comparire, a volte flickera un attimo e si vedono le icone del desktop... ancora non ci siamo :(

Invece la modalità desktop mi sembra funzionare veramente bene, infatti per ora sto usando quella anche sul tablet :D

Io ho un surface pro 2 che uso tutti i giorni per l'università, per adesso ho aggiornato il fisso, se dici che la tablet mode funziona male per ora aspetto ad installare windows 10 su surface pro 2. La cosa che preoccupa è che storicamente le pecche microsoft ci ha sempre messo ere a correggerle....

Nones 29-07-2015 21:23

Allora ho aggiornato, niente da segnalare per ora. Ho perso tempo perchè non mi riconosceva una porta PCI(era il driver intel), risolto.
Per adesso nessun problema, windows attivo.
Ho scaricato l'iso che poi a sua volta l'ho copiata su HD esterno avviabile. Provato ad avviare al boot parte l'installazione, non ho continuato perchè il sistema funziona perfettamente, quindi niente piallata! :D

Ora la domanda è: se dovessi un giorno formattare usando l'iso, mi sembra di capire che bisogna saltare la schermata dell'inserimento del seriale?
Una volta loggato all'account mic dovrei avere il SO attivo?
Qualcuno mi illumini gentilmente. :)

vincenzomary 29-07-2015 21:24

Quote:

Originariamente inviato da kbl (Messaggio 42715099)
prompt dei comandi digita:

slmgr -dlv

Edit

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Capozz 29-07-2015 21:24

Quote:

Originariamente inviato da theory (Messaggio 42715109)
Qualcuno lo sta usando su un tablet in modalità, ovviamente, tablet? :sofico:

Io l'ho installato su un Asus Vivotab8 (non note) ma la modalità tablet mi sembra ancora mooolto acerba: lo snap delle finestre non funziona (fa 2-3 volte l'effetto di zoomout come se volesse ruotare la schermata poi rimane tutto uguale), a volte quando si torna nello start screen non appaiono le icone e bisogna cliccare al centro per farle comparire, a volte flickera un attimo e si vedono le icone del desktop... ancora non ci siamo :(

Invece la modalità desktop mi sembra funzionare veramente bene, infatti per ora sto usando quella anche sul tablet :D

Credo che sia un problema tuo, sull'Aspire Switch 10 non ho riscontrato certi difetti

Mtty 29-07-2015 21:24

Quote:

Originariamente inviato da D4N!3L3 (Messaggio 42715066)
Ok, sul portale Dreamspark è disponibile la copia retail di Windows 10, ci sono però due versioni: Windows 10 EDU e Windows 10 (Multiple Editions), quale dovrebbe essere l'edizione corretta (suppongo la seconda) e cosa dovrebbe cambiare?

Grazie.

io ho messo la seconda, e mi sono ritrovato con la versione Pro

Quote:

Originariamente inviato da Mtty (Messaggio 42715073)
mi sa che anche disinstallando da "programmi e funzionalità" non funzioni, la successiva installazione dal setup amd non va a buon fine...

ora provo oltre che disinstallare quello, a disinstallare manualmente la scheda video dal gestione periferiche...

niente ancora non sono riuscito a mettere i driver amd scaricati... :mad:

RAEL70 29-07-2015 21:24

La mia licenza Windows 7 era retail e tale è rimasta.

kbl 29-07-2015 21:27

Quote:

Originariamente inviato da vincenzomary (Messaggio 42715123)
Anche su 7 funziona?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

si'

Quiksilver 29-07-2015 21:27

si può diminuire la grandezza del "chiedimi qualcosa"?

redblack2 29-07-2015 21:30

a me nessuna notifica,uffa

theory 29-07-2015 21:30

Quote:

Originariamente inviato da Capozz (Messaggio 42715124)
Credo che sia un problema tuo, sull'Aspire Switch 10 non ho riscontrato certi difetti

Lo spero anche io, sarebbe grave rilasciare una RTM in questo stato (passino i bug grafici, ma lo snap che non va non mi sembra un problema da poco)

Quando ho tempo salvo tutto e faccio un hard reset, poi vi dico se la situazione migliora :D


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:46.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.