Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


dvbman 02-02-2017 21:57

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 44443694)
Non ho capito.....sorry :)



Vorrei che C,B,A rimanessero in quest'ordine..e non che ogni tanto (credo dopo ogni aggiornamento) ne venisse resettato l'ordine e impostato quello alfabetico A,B,C.

tallines 02-02-2017 22:21

Quote:

Originariamente inviato da dvbman (Messaggio 44444050)
Vorrei che C,B,A rimanessero in quest'ordine..e non che ogni tanto (credo dopo ogni aggiornamento) ne venisse resettato l'ordine e impostato quello alfabetico A,B,C.

Ahh ok, forse se li metti in Accesso rapido o Cartelle frequenti, a meno che non ci siano già.....e se li mettessi in Aggiungi a Start o non compare la voce se fai tasto destro su C, B, A....mi sa di no.....

dvbman 03-02-2017 08:47

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 44444114)
Ahh ok, forse se li metti in Accesso rapido o Cartelle frequenti, a meno che non ci siano già

Purtroppo ci sono già infatti è l'unico modo per poterne riordinare l'ordine altrimenti da quella visualizzazione non si riesce. Pazienza..ma che :muro:.

sb1 03-02-2017 09:08

Visto che ogni tanto qualcuno chiede in merito all'attivazione post aggiornamento hardware riporto la mia esperienza.


Mio figlio e due suoi amici si sono messi d'accordo per aggiornare i propri pc, in parte scambiandosi i componenti, in parte aquistandone dei nuovi.


Dopo aver sbudellato e riassemblato i 3 pc, 2 sono stati riattivati utilizzando l'opzione prevista dopo aver aggiornato l'hardware, il terzo non so perché ha detto che si arrangiava per conto proprio :mbe:


Preciso che mio figlio ha sostituito il disco di sistema e la scheda video, mentre il suo amico ha sostituito mb, ram, cpu, scheda video e alimentatore, in pratica gli è rimasto solo il case,disco di sistema e il masterizzatore:

da notare che quest'ultimo è stato riavviato con la vecchia installazione di win e con un paio di riavvii windovw si è scaricato e installato i driver necessari per funzionare senza problemi apparenti.

Sarà senz'altro necessaria un'installazione pulita ma per la riattivazione e i test di funzionamento delle periferiche non ci sono stati problemi

omonimo 03-02-2017 09:09

Quote:

Originariamente inviato da Caterpillar_WRT (Messaggio 44443884)
Gli hub usb, se non alimentati a parte, forniscono i classici 500ma che possono essere consumati anche da 1 sola periferica, la webcam sicuramente li ciuccia tutti.

infatti l'ho sospettato, tolta la webcam il suono non si e' ripetuto
anche se l'hub e' alimentato a parte probabilmente la webcam si ciuccia anche banda

tallines 03-02-2017 19:58

Quote:

Originariamente inviato da dvbman (Messaggio 44444597)
Purtroppo ci sono già infatti è l'unico modo per poterne riordinare l'ordine altrimenti da quella visualizzazione non si riesce. Pazienza..ma che :muro:.

Aggiungi a Start non puoi farlo ?

Ho provato adesso a mettere una cartella qualsiasi in Accesso rapido e ok .

La cartella sia da Accesso rapido, che dalla posizione di origine che ha, esempio creata sul desktop, può essere messa in "Aggiungi a Start" .

Non sarebbe più comodo cosi dvbman ? O non ti piace....

In questo modo credo, che se metti al primo, secondo e terzo posto, le tue cartelle C, B e A, al prossimo aggiornamento dovrebbero rimanere in quella posizione, penso :)

Ma forse non ti piace la soluzione :)
Quote:

Originariamente inviato da sb1 (Messaggio 44444653)
Visto che ogni tanto qualcuno chiede in merito all'attivazione post aggiornamento hardware riporto la mia esperienza.

Preciso che mio figlio ha sostituito il disco di sistema e la scheda video, mentre il suo amico ha sostituito mb, ram, cpu, scheda video e alimentatore, in pratica gli è rimasto solo il case,disco di sistema e il masterizzatore:

da notare che quest'ultimo è stato riavviato con la vecchia installazione di win e con un paio di riavvii windovw si è scaricato e installato i driver necessari per funzionare senza problemi apparenti.

Sarà senz'altro necessaria un'installazione pulita ma per la riattivazione e i test di funzionamento delle periferiche non ci sono stati problemi

Ciao, hai fatto bene ha riportare l' esperienza e grazie del feedback :)

Tuo figlio non ha avuto problemi nella riattivazione di W10, perchè ha sostituito solo l' hd e la scheda video .

Sia se ha una licenza OEM pre-installata, che non pre-installata o Retail .

L' amico di tuo figlio non ha avuto problemi per questi motivi, anche se ha cambiato la scheda madre, che è il componente che può far si che la licenza di W10 non venga attivata .

I motivi sono :

- o ha una licenza Retail o una licenza OEM non pre-installata, queste due tipi di licenze, non hanno problemi quando viene cambiata la scheda madre .

Se invece ha una licenza OEM pre-installata, deve aver avuto un Account Microsoft attivo, già funzionante con W10, nel pc di prima .

Anche se, mi sembra, ma non sono sicuro al 100%..........l' Account Microsoft, anche se non è attivato nel pc di prima e al pc viene sostituita la scheda madre, se l' Account Microsoft, viene creato a W10 installato nel nuovo pc, la licenza viene attivata, però sarebbe da verificare.....

Ossia con le licenze OEM pre-installate bisogna avere un Account Microsoft attivato, perchè W10 venga attivato, se si cambia la scheda madre .

Per gli altri componenti hardware, non c'è nessun problema di riattivazione, qualsiasi sia il tipo di licenza, che un utente ha .

fabiosk 03-02-2017 22:31

Buonasera a tutti, devo assemblare un PC che andrà in un negozio, devo prendere necessariamente una licenza Pro giusto? La fattura del SO insieme a quella dell'HW?

Fatemi capire un secondo :help:

nickdc 04-02-2017 11:07

Ma questo link https://www.microsoft.com/en-us/soft.../windows10ISO/ per scaricare la iso non va più? Aprendolo mi manda alla pagina del media creation tool.

serbring 04-02-2017 11:21

ragazzi, esiste un modo per avere le icone della barra delle applicazioni non concentrate in un'area, bensì distribuite su tutta la barra.

grazie

tomahawk 04-02-2017 12:41

Ragazzi, una domanda: c'è un modo con Windows Ink di fare uno screenshot a scorrimento? Sarebbe utile e più veloce, rispetto alla procedura da Firefox.

Quote:

Originariamente inviato da Sonpazzo (Messaggio 44443609)
Come dicevo,ho disattivato quel mattone di Defender e installato due semplici antivirus passivi come Malwarebytes e super antispyware,che consiglio a tutti di fare.

Effettivamente Defender è pesante e scansiona inutilmente file ogni volta che si apre una cartella. Forse chi ha un processore nuovo non se ne accorge, ma ogni volta che si apre una cartella che contiene file di installazione, ci vuole un po' di tempo perché le icone di alcuni .exe appaiano. Non capisco perché debba scansionare sempre gli stessi file.

biologist 04-02-2017 17:15

ma qualcuno si ricorda come procedere x eliminare la cronologia degli aggiornamenti? :)

tallines 04-02-2017 17:51

Quote:

Originariamente inviato da fabiosk (Messaggio 44447453)
Buonasera a tutti, devo assemblare un PC che andrà in un negozio, devo prendere necessariamente una licenza Pro giusto? La fattura del SO insieme a quella dell'HW?

Fatemi capire un secondo :help:

La licenza come detto, può essere Pro o Home, non è importante .

Poi deve esserci la fattura che attesta l' acquisto sia dell' hardware che della licenza stessa o due fatture distinte, ma ci deve essere la prova cartacea, dell' avvenuto acquisto sia dell' hardware che della licenza di W10 o in un' unica fattura o in due fatture .
Quote:

Originariamente inviato da nickdc (Messaggio 44448227)
Ma questo link https://www.microsoft.com/en-us/soft.../windows10ISO/ per scaricare la iso non va più? Aprendolo mi manda alla pagina del media creation tool.

L' hanno cambiato, non c'è più il download diretto .

Puoi anche scaricarti l' iso di W10 tramite Media Creation Tool, tanto .

O come da quarta voce in firma > Maggio 2016 .

Ma anche qui viene usato un tool e l' iso viene scaricata sempre dalla Microsoft .
Quote:

Originariamente inviato da biologist (Messaggio 44449314)
ma qualcuno si ricorda come procedere x eliminare la cronologia degli aggiornamenti? :)

Devi svuotare la cartella Software Distribution, dai un' occhiata > qui

Intervention 05-02-2017 03:11

Quote:

Originariamente inviato da biologist (Messaggio 44449314)
ma qualcuno si ricorda come procedere x eliminare la cronologia degli aggiornamenti? :)

Procedi in questa maniera.

1 - Apri il blocco note e copia/incolla le righe che ti allego sotto.
2 - Salva il file con [un nome a tua scelta].BAT (per salvarlo come BAT devi selezionare in salva come "tutti i file").
3 - Clicca destro e scegli "esegui come amministratore”.

Ed il gioco è fatto! ;)


net stop bits
net stop wuauserv
del /f /q %windir%\WindowsUpdate.log
del /f /s /q %windir%\SoftwareDistribution\*.*
%windir%\system32\regsvr32.exe /s %windir%\system32\atl.dll
%windir%\system32\regsvr32.exe /s %windir%\system32\jscript.dll
%windir%\system32\regsvr32.exe /s %windir%\system32\msxml3.dll
%windir%\system32\regsvr32.exe /s %windir%\system32\softpub.dll
%windir%\system32\regsvr32.exe /s %windir%\system32\wuapi.dll
%windir%\system32\regsvr32.exe /s %windir%\system32\wuaueng.dll
%windir%\system32\regsvr32.exe /s %windir%\system32\wuaueng1.dll
%windir%\system32\regsvr32.exe /s %windir%\system32\wucltui.dll
%windir%\system32\regsvr32.exe /s %windir%\system32\wups.dll
%windir%\system32\regsvr32.exe /s %windir%\system32\wups2.dll
%windir%\system32\regsvr32.exe /s %windir%\system32\wuweb.dll
REG DELETE "HKLM\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\WindowsUpdate" /v AccountDomainSid /f
REG DELETE "HKLM\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\WindowsUpdate" /v PingID /f
REG DELETE "HKLM\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\WindowsUpdate" /v SusClientId /f
net start bits
net start wuauserv
wuauclt /resetauthorization /detectnow

biologist 05-02-2017 12:57

buona domenica a tutti...vi scrivo per chiedervi un aiuto...dopo l'installazione pulita di windows 10 da usb, al primo avvio parte il download degli aggiornamenti...ad un tratto lo schermo inizia a sfarfallare come quando si installano i nuovi driver della scheda video e rimane scuro con il solo puntatore del mouse visibile...e se cerco di spegnere il pc si attiva la sospensione...non ho mai capito cosa succede? utilizzo un notebook asus...

biologist 05-02-2017 12:58

Quote:

Originariamente inviato da Intervention (Messaggio 44450345)
Procedi in questa maniera.

1 - Apri il blocco note e copia/incolla le righe che ti allego sotto.
2 - Salva il file con [un nome a tua scelta].BAT (per salvarlo come BAT devi selezionare in salva come "tutti i file").
3 - Clicca destro e scegli "esegui come amministratore”.

Ed il gioco è fatto! ;)


net stop bits
net stop wuauserv
del /f /q %windir%\WindowsUpdate.log
del /f /s /q %windir%\SoftwareDistribution\*.*
%windir%\system32\regsvr32.exe /s %windir%\system32\atl.dll
%windir%\system32\regsvr32.exe /s %windir%\system32\jscript.dll
%windir%\system32\regsvr32.exe /s %windir%\system32\msxml3.dll
%windir%\system32\regsvr32.exe /s %windir%\system32\softpub.dll
%windir%\system32\regsvr32.exe /s %windir%\system32\wuapi.dll
%windir%\system32\regsvr32.exe /s %windir%\system32\wuaueng.dll
%windir%\system32\regsvr32.exe /s %windir%\system32\wuaueng1.dll
%windir%\system32\regsvr32.exe /s %windir%\system32\wucltui.dll
%windir%\system32\regsvr32.exe /s %windir%\system32\wups.dll
%windir%\system32\regsvr32.exe /s %windir%\system32\wups2.dll
%windir%\system32\regsvr32.exe /s %windir%\system32\wuweb.dll
REG DELETE "HKLM\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\WindowsUpdate" /v AccountDomainSid /f
REG DELETE "HKLM\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\WindowsUpdate" /v PingID /f
REG DELETE "HKLM\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\WindowsUpdate" /v SusClientId /f
net start bits
net start wuauserv
wuauclt /resetauthorization /detectnow

grazie mille...buona domenica...ho risolto con il tuo suggerimento...

no_side_fx 05-02-2017 13:43

Quote:

Originariamente inviato da biologist (Messaggio 44450929)
buona domenica a tutti...vi scrivo per chiedervi un aiuto...dopo l'installazione pulita di windows 10 da usb, al primo avvio parte il download degli aggiornamenti...ad un tratto lo schermo inizia a sfarfallare come quando si installano i nuovi driver della scheda video e rimane scuro con il solo puntatore del mouse visibile...e se cerco di spegnere il pc si attiva la sospensione...non ho mai capito cosa succede? utilizzo un notebook asus...

-scaricati i driver del notebook dal sito asus
-installa windows con internet scollegato
-installa i driver scaricati con internet scollegato
-disattiva la sospensione dal menu dell opzioni risparmio energetico
-imposta windows update in modo da segnalare la presenza di aggiornamenti ma non di scaricarli in automatico
-collega internet e disabilita gli aggiornamenti dei driver già installat icon il tool di microsoft
- esegui windows update normalmente

fabietto27 05-02-2017 14:29

Quote:

Originariamente inviato da no_side_fx (Messaggio 44451024)
-scaricati i driver del notebook dal sito asus
-installa windows con internet scollegato
-installa i driver scaricati con internet scollegato
-disattiva la sospensione dal menu dell opzioni risparmio energetico
-imposta windows update in modo da segnalare la presenza di aggiornamenti ma non di scaricarli in automatico
-collega internet e disabilita gli aggiornamenti dei driver già installat icon il tool di microsoft
- esegui windows update normalmente

Tutto giusto tranne che il tool Microsoft sembra non funzionare più. Meglio seguire la guida in prima pagina al punto 6 voce disattivazione aggiornamenti forzosi dei drivers.

Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic

unnilennium 05-02-2017 16:56

A me ha appena aggiornato i driver scheda della VGA Intel ad una versione che non esiste manco sul sito ufficiale, e siccome funziona tutto me la tengo stretta...

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

fonzie1111 05-02-2017 19:56

Quote:

Originariamente inviato da fabietto27 (Messaggio 44451140)
Tutto giusto tranne che il tool Microsoft sembra non funzionare più. Meglio seguire la guida in prima pagina al punto 6 voce disattivazione aggiornamenti forzosi dei drivers.

Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic

Essendo che non seguo il thread da tempo, mi dite qual è questo tool???

no_side_fx 05-02-2017 20:16

il tool è questo
https://support.microsoft.com/en-us/...-in-windows-10
a quanto c'è scritto funziona anche win con 10 anniversary

mi sono scordato: per modificare le policy degli aggiornamenti (di win in genarale) si può solo sulla versione win 10 pro, sulla home non so se ci siano altri metodi

Quote:

Originariamente inviato da unnilennium (Messaggio 44451493)
A me ha appena aggiornato i driver scheda della VGA Intel ad una versione che non esiste manco sul sito ufficiale, e siccome funziona tutto me la tengo stretta...

intel già da un po' sul sito ufficiale rilascia solo i driver generici per prodotti oem mentre ha delegato il rilascio dei driver ai vari produttori (asus i suoi,msi i suoi, ecc) se l'hardware è recente è meglio scaricarli dal sito del produttore win update installerà sicuramente una versione più vecchia


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:05.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.