Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [Official Topic] Corsair Hydro H100-H80-H70-H60-H50 Dissipatori Liquido All-in-one (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2328028)


cica88 04-09-2018 18:18

Quote:

Originariamente inviato da gabmamb (Messaggio 45736023)
ciao, ieri ho giocato per la prima volta dopo l'installazione del H150i pro.
se volete dare un'occhiata alle temp:
https://youtu.be/L1c0VCkI1ew
https://youtu.be/UVBehgXiNnc
https://youtu.be/3J57eIhn0CY

Temperatura ambiente 24 gradi circa.




non l'ho trovato....
ho trovato però la possibilità di registrare vari parametri (temp/rpm/...) ed ho abilitato cpu package, h150 temp e prestazioni.
ho un file csv....lo allego...

Eccolo

gabmamb 04-09-2018 22:36

Quote:

Originariamente inviato da cica88 (Messaggio 45737593)

ok, grazie, in effetti l'avevo visto ma non posso giocare e tenermi davanti quel grafico....
:confused:

cica88 05-09-2018 09:34

Quote:

Originariamente inviato da gabmamb (Messaggio 45737969)
ok, grazie, in effetti l'avevo visto ma non posso giocare e tenermi davanti quel grafico....
:confused:

Ah bhe quello si :D .
Alla fine ti basta tenere a schermo la temperatura della cpu, ben più importante ( a mio avviso ).
Non vorrei dire una cavolata ma se non sbaglio ho visto la funzione OSD anche su iCUE.

Edit: Eventualmente se hai una tastiera Corsair RGB puoi impostare tre colori personalizzati ad un tasto, che cambiano in base alla temperatura dell'acqua.

Dixybg 15-09-2018 08:44

Buongiorno ragazzi. Vi scrivo perché sto assemblando un mini itx...
Ho acquistato questa config.
Mobo: Asus STRIX z370-i
Cpu: 8600k
Dissi: h60 2018
Sono sicuramente arrugginito ma allora qualcosa bon torna. Sulla mobo ho 4 pin dia su cpu fan che su pump aio allora mi dite il corretto modo x installare il kit perché le istruzioni non capisco la ventola del radiatore ha 4 pin e va sul cpu fan ? Ma il problema è la pompa ha l attacco sata e ok ma il pin è a 3 mentre sulla mobo è a 4 pin... so che la usano il kit sulla mia mobo è magari cè qualcosa che non so vorrei essere illuminato da voi grazie

Poliacido 30-09-2018 16:39

pulizia h105
 
ecco come ho trovato dopo quasi 3 anni il mio h105
il coldplate con un pò di residui dal radiatore, scolando l'acqua ne sono usciti un po... penso siano residui i classici residui di flussante quando non si pulisce bene il rad in partenza... anche l'acqua era marroncina




adesso l'ho ripulito per bene e riempito di nuovo (con molta pazienza)
attaccato alla corrente fuori dal case e per ora nessuna perdita :D

Teamprotein 16-10-2018 10:37

Ciao ragazzi sono indeciso se prendere un 115pro o un 150pro per raffreddare il mio 8700k il tutto andrà montato su un 540 air.
Cosa mi consogliate?
Ps se prendessi il 115pro a casa avrei 2 noctua 140mm industrial 3000 :D

cica88 16-10-2018 13:27

Quote:

Originariamente inviato da Teamprotein (Messaggio 45820979)
Ciao ragazzi sono indeciso se prendere un 115pro o un 150pro per raffreddare il mio 8700k il tutto andrà montato su un 540 air.
Cosa mi consogliate?
Ps se prendessi il 115pro a casa avrei 2 noctua 140mm industrial 3000 :D

Ho il tuo stesso case e ho provato H150i Pro ( 360mm ) e H110i ( 280mm ), per quanto riguarda la temperatura della CPU 1800X sotto Lynpack il risultato era il medesimo ( cambiava di 0.2 °C ), lato temperatura dell’acqua c’era una differenza di ben -5°C con H150i Pro.
H150i Pro lo devi montare sulla parte frontale e se non hai una scheda video molto lunga ( meno di 30cm ) le ventole riesci a montarle all’interno del case, altrimenti dovrai posizionarle dove ora c’è il filtro antipolvere e cosa da non sottovalutare non avrai più un flusso d’aria fresca costante in entrata nel case.
Secondo me ti conviene H115i Pro e montarlo sulla parte superiore con le ventole in estrazione.

Teamprotein 16-10-2018 13:34

Grazie della esauriente risposta alla fine ho preso il 115 pro a 109€ lo monterò sul top al quale accoppierò 2 noctua 140mm industrial.
Anche perché 175€ per un 360 e avere neanche un grado di differenza mi pare assurdo.
Davanti e dietro che ventole usi?

cica88 16-10-2018 14:53

Davanti n.3 Noctua NF-S12A PWM, sul retro n.1 Noctua NF-A14 PWM, sulla parte superiore n.2 Noctua NF-A14 PWM ( AIO )

FvR 93 16-10-2018 15:09

La differenza di prezzo notevole con alcuni modelli coolermaster è giustificata per i modelli di corsair? (Es: con 60€ porti il cm 240 lite a casa)

Poliacido 16-10-2018 18:57

Quote:

Originariamente inviato da FvR 93 (Messaggio 45821732)
La differenza di prezzo notevole con alcuni modelli coolermaster è giustificata per i modelli di corsair? (Es: con 60€ porti il cm 240 lite a casa)

corsair come la maggior parte dei costruttori usa il brevetto di asetek per il gruppo waterblock/pompa nelle sue varie versioni che hanno rilasciato negli anni
coolermaster da quello che so utilizza un suo brevetto proprietario
penso che il grande del prezzo lo fa quello e il resto sono il design, accessori, il fatto che puoi collegarlo a vari controller ecc ecc

FvR 93 16-10-2018 20:21

Quote:

Originariamente inviato da Poliacido (Messaggio 45822318)
corsair come la maggior parte dei costruttori usa il brevetto di asetek per il gruppo waterblock/pompa nelle sue varie versioni che hanno rilasciato negli anni
coolermaster da quello che so utilizza un suo brevetto proprietario
penso che il grande del prezzo lo fa quello e il resto sono il design, accessori, il fatto che puoi collegarlo a vari controller ecc ecc

Si ne sono a conoscenza (ricordo anche una disputa legale tra cm e asetek). In ogni caso, a che generazione di pompe siamo arrivati con asetek? Quanti l/h fanno? Perché ho notato che componenti alphacool allo stesso prezzo dei corsair propongono un radiatore in rame.

Poliacido 16-10-2018 21:07

Quote:

Originariamente inviato da FvR 93 (Messaggio 45822511)
Si ne sono a conoscenza (ricordo anche una disputa legale tra cm e asetek). In ogni caso, a che generazione di pompe siamo arrivati con asetek? Quanti l/h fanno? Perché ho notato che componenti alphacool allo stesso prezzo dei corsair propongono un radiatore in rame.

mi pare che gli ultimi AIO siano della quinta generazione (blocco pompa+wb)... l/h sinceramente non ne ho idea e non mi sono mai informato specificatamente a riguardo.
a me gli alphacool eisbear piacciono molto perchè riprendono piu in maniera tradizionale il sistema di watercool con il blocco pompa che integra anche la vaschetta con la tanto meritata fill port se si vuole svuotare e pulire il tutto...
inoltre lo sgancio rapido che puoi aggiungere ulteriori compomenti e son sicuro che la pompa aplhacool ha piu prevalenza di quelle asetek

FvR 93 16-10-2018 21:40

Quote:

Originariamente inviato da Poliacido (Messaggio 45822634)
mi pare che gli ultimi AIO siano della quinta generazione (blocco pompa+wb)... l/h sinceramente non ne ho idea e non mi sono mai informato specificatamente a riguardo.
a me gli alphacool eisbear piacciono molto perchè riprendono piu in maniera tradizionale il sistema di watercool con il blocco pompa che integra anche la vaschetta con la tanto meritata fill port se si vuole svuotare e pulire il tutto...
inoltre lo sgancio rapido che puoi aggiungere ulteriori compomenti e son sicuro che la pompa aplhacool ha piu prevalenza di quelle asetek

Hai fatto il mio stesso ragionamento, ma sono convinto che la misera pompa 70 l/h non possa supportare ampliamenti imho... magari mi sbaglio! Fatto sta che sui 100€ sembra un affare.

Poliacido 16-10-2018 22:40

Quote:

Originariamente inviato da FvR 93 (Messaggio 45822691)
Hai fatto il mio stesso ragionamento, ma sono convinto che la misera pompa 70 l/h non possa supportare ampliamenti imho... magari mi sbaglio! Fatto sta che sui 100€ sembra un affare.

più che i litri /h devi considerare la prevalenza. anche l'aplhacool ha solo 0.8 metri mi pare... non sono molti paragonati ad una pompa normale per un loop custom

xand83 18-12-2018 15:15

Quote:

Originariamente inviato da gabmamb (Messaggio 45734013)
ciao, sabato ho montato il bestione: H150i pro rgb :D
che figata!!!!!
al primo tentativo ho raggiunto stabilmente i 5ghz con 1,32v!:Prrr:
proverò a limare un po' verso il basso.

vorrei però un aiuto dai più esperti nella gestione della pompa con iCue: a me pare che prenda solo quiet, balanced, extreme: non ho visto qualcosa?
come posso monitorare la temperatura del liquido?

posso sapere come ti stai trovando con questo dissipatore?lo stavo guardando in questi giorni e vorrei prenderlo per un fx 8350 da portare a 5 GHz, ma sto iniziando a pensare che forse è pretendere troppo da un aio :rolleyes: :rolleyes:

illidan2000 19-12-2018 11:34

Quote:

Originariamente inviato da xand83 (Messaggio 45955065)
posso sapere come ti stai trovando con questo dissipatore?lo stavo guardando in questi giorni e vorrei prenderlo per un fx 8350 da portare a 5 GHz, ma sto iniziando a pensare che forse è pretendere troppo da un aio :rolleyes: :rolleyes:

o dal processore! eheh

xand83 19-12-2018 18:11

Quote:

Originariamente inviato da illidan2000 (Messaggio 45956724)
o dal processore! eheh


Dettagli :D :D

Però potreste darmela qualche info, visto che ci sono da spende 200 euro :rolleyes:

susy21 11-02-2019 20:40

Raga sto' utilizzando Corsair LINK per gestire un Hidro ma quando lo apro mi dice che c'e' una versione più aggiornata ma non mi scarica nulla se gli dico di aggiornare ?
Intende che esiste i CUE ?

gabmamb 13-02-2019 10:29

Quote:

Originariamente inviato da xand83 (Messaggio 45955065)
posso sapere come ti stai trovando con questo dissipatore?lo stavo guardando in questi giorni e vorrei prenderlo per un fx 8350 da portare a 5 GHz, ma sto iniziando a pensare che forse è pretendere troppo da un aio :rolleyes: :rolleyes:

SCUSAMIIIIIIIIIIIIII!!!!!!:doh:
avevo disabilitato le notifiche!:muro:

va molto bene; io ho messo le ventole in pusch-pull.
trovo complicato e poco chiara la gestione delle ventole e dei vari parametri con CUE!
servirebbe qualche info in più ma proprio sui principi, tipo a che temperatura tenere il liquido.
io tengo il 8700k (deliddato) in firma a 5ghz.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:23.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.