Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Ufficiale Dissipatori ad Aria (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1486552)


rdv_90 09-07-2007 20:22

non credo (aspetta conferme per la p5b) ma prendi la scythe sflex E e non la noctua

gio_gio 09-07-2007 20:23

Quote:

Originariamente inviato da rdv_90 (Messaggio 17856331)
non credo (aspetta conferme per la p5b) ma prendi la scythe sflex E e non la noctua

Sono migliori? Come mai mi consigli le Sflex??

rdv_90 09-07-2007 20:24

Quote:

Originariamente inviato da gio_gio (Messaggio 17856346)
Sono migliori? Come mai mi consigli le Sflex??

perchè (fonte un utente di pcsilenzioso che le ha provate) a causa del flusso irregolare delle noctua l'aria riesce ad entrare nel dissi con più fatica e quind dissipano meno

gio_gio 09-07-2007 20:31

Quote:

Originariamente inviato da rdv_90 (Messaggio 17856366)
perchè (fonte un utente di pcsilenzioso che le ha provate) a causa del flusso irregolare delle noctua l'aria riesce ad entrare nel dissi con più fatica e quind dissipano meno

Quindi me le sconsigli da montare vicino al dissipatore, invece vicino al case vanno bene? :confused:

Widowmaker 09-07-2007 20:32

Quote:

Originariamente inviato da gremino (Messaggio 17854381)
Performante solo ad alti rpm e con ovvia rumorosità... (in quella linea, meglio l'SI-120)

ok allora è scartato :D

e tra i tre nominati sopra (geminII, schythe andy e cooltek auras) cosa mi dici? :)

ghiltanas 09-07-2007 20:54

vorrei sapere una cosa (poi forse prendo le misure e se ci sta ordino):


tra lo zalman 9500 led e at ci sono anche differenze a livello di funzionalità ecc..? può darsi che la versione led sia miglioreo sono uguali?

rdv_90 09-07-2007 20:55

Quote:

Originariamente inviato da ghiltanas (Messaggio 17856792)
vorrei sapere una cosa (poi forse prendo le misure e se ci sta ordino):


tra lo zalman 9500 led e at ci sono anche differenze a livello di funzionalità ecc..? può darsi che la versione led sia miglioreo sono uguali?

identiche

Quote:

Originariamente inviato da gio_gio (Messaggio 17856459)
Quindi me le sconsigli da montare vicino al dissipatore, invece vicino al case vanno bene? :confused:

si van bene

ghiltanas 09-07-2007 20:59

grazie allora credo che punterò sulla versione normale che credo consumi meno e poi a meno di nn avere un pannello in plexiglas il led interno nn si vede

gremino 09-07-2007 21:27

Quote:

Originariamente inviato da Widowmaker (Messaggio 17856489)
ok allora è scartato :D

e tra i tre nominati sopra (geminII, schythe andy e cooltek auras) cosa mi dici? :)

Dipende da cosa devi raffreddare e dalla ventilazione del tuo case.

Widowmaker 09-07-2007 21:46

Quote:

Originariamente inviato da gremino (Messaggio 17857285)
Dipende da cosa devi raffreddare e dalla ventilazione del tuo case.

devo raffreddare quello che ho in sign, il case è il middle tower che sto moddando (in firma :D ) che avendo solo 15-15,5 cm tra mobo e paratia, mi costringe a scegliere un dissy con ventola parallela alla mobo e se parallela un dissy abbastanza "nanerottolo"..

la ventilazione è svolta da ventole di portata medio-bassa, con 2 92mm in estrazione + ali in estrazione (che sarà un corsair hx), e 2 80mm in ingresso (lo so, la ventilazione è scarsina, però almeno è bilanciata con pressione negativa :fagiano: )

per questo escludevo oramai il geminII, però resto indeciso :confused:

merkutio 09-07-2007 21:53

raga ho provato di tutto col big typhoon
girato la ventola
cambiato le ventole
cambiati i flussi, provati in pressione ed in depressione
niente di niente, le prestazioni sono quelle

c'è qualcuno col vx in modo tale da paragonare le prestazioni?

grazie mille

gremino 09-07-2007 22:44

Quote:

Originariamente inviato da Widowmaker (Messaggio 17857570)
devo raffreddare quello che ho in sign, il case è il middle tower che sto moddando (in firma :D ) che avendo solo 15-15,5 cm tra mobo e paratia, mi costringe a scegliere un dissy con ventola parallela alla mobo e se parallela un dissy abbastanza "nanerottolo"..

la ventilazione è svolta da ventole di portata medio-bassa, con 2 92mm in estrazione + ali in estrazione (che sarà un corsair hx), e 2 80mm in ingresso (lo so, la ventilazione è scarsina, però almeno è bilanciata con pressione negativa :fagiano: )

per questo escludevo oramai il geminII, però resto indeciso :confused:

Beh... la scarsità di una ventilazione, è data "anche" dalla portata delle fan.

Io direi in primis GeminII, ma devi dargli una quantità d'aria che s'integri alla ventilazione del case (quindi utilizzalo con fan che non sparino +' cfm di quella totale in ingresso e comunque, meno di quella in estrazione)... a seguire l'Andy...

gremino 09-07-2007 22:45

Quote:

Originariamente inviato da merkutio (Messaggio 17857657)
raga ho provato di tutto col big typhoon
girato la ventola
cambiato le ventole
cambiati i flussi, provati in pressione ed in depressione
niente di niente, le prestazioni sono quelle

c'è qualcuno col vx in modo tale da paragonare le prestazioni?

grazie mille


Togliendo la paratia laterale, le temp. calano?

merkutio 09-07-2007 22:51

Quote:

Originariamente inviato da gremino (Messaggio 17858300)
Togliendo la paratia laterale, le temp. calano?

1 grado adesso

camus11 09-07-2007 22:52

Quote:

Originariamente inviato da ghiltanas (Messaggio 17856861)
grazie allora credo che punterò sulla versione normale che credo consumi meno e poi a meno di nn avere un pannello in plexiglas il led interno nn si vede

Io ho da poco preso il 9700led e proprio xkè era un peccato lasciarlo chiuso dentro il case ho fatto un piccolo modding con simil-plexiglas di ottima qualità ma di poco costo (un pannello 50cmX50cmX2mm = 4 €), quindi dato ke stai già moddando come ho letto prova prima a vedere se trovi qualcosa di simile a ciò ke ho trovato io...:D

http://img454.imageshack.us/img454/8074/pict0009za2.jpg

Widowmaker 09-07-2007 22:57

Quote:

Originariamente inviato da gremino (Messaggio 17858283)
Beh... la scarsità di una ventilazione, è data "anche" dalla portata delle fan.

Io direi in primis GeminII, ma devi dargli una quantità d'aria che s'integri alla ventilazione del case (quindi utilizzalo con fan che non sparino +' cfm di quella totale in ingresso e comunque, meno di quella in estrazione)... a seguire l'Andy...

dunque le ventole sono 2 coolink swift 921 e 2 802, quindi teoricamente 55m³/h per ognuna da 92mm e 50m³/h per ognuna da 80mm, quindi sarei limitato a 2 ventole dalla portata ridicola per il geminII..

invece dovrei starci sia con l' andy con fan stock sia con geminII con 1 sola fan...

in questo caso sempre superiore il cooler master?

(scusa l' insistenza ma 40€ sono sempre quasi 10l di birra :sofico: )

ghiltanas 09-07-2007 22:59

Quote:

Originariamente inviato da camus11 (Messaggio 17858394)
Io ho da poco preso il 9700led e proprio xkè era un peccato lasciarlo chiuso dentro il case ho fatto un piccolo modding con simil-plexiglas di ottima qualità ma di poco costo (un pannello 50cmX50cmX2mm = 4 €), quindi dato ke stai già moddando come ho letto prova prima a vedere se trovi qualcosa di simile a ciò ke ho trovato io...:D

l'avevo pensato anch'io il pannello ma mi hanno detto che costava sicchè ho rinunciato. Cmq già cambiando il dissi sto moddando? wow a forza di stare su sto forum ti viene da intopare qualcosa per forza:sbonk:

No cmq apparte gli scherzi: te hai forato il pannello e gli hai applicato una superficie in plexiglas vero? nn è che hai fatto fare l'intero pannello?
e cmq dopo da noia il led blu forte dello zalmone?oppure secondo dove lo metti (il case) nn te ne accorgi nemmeno?

ghiltanas 09-07-2007 23:01

ho visto solo ora l'immagine.....

che spettacolo!!!

hai preso un pannello e attaccato al case. come l'hai fissato?

camus11 09-07-2007 23:06

Quote:

Originariamente inviato da ghiltanas (Messaggio 17858484)
l'avevo pensato anch'io il pannello ma mi hanno detto che costava sicchè ho rinunciato. Cmq già cambiando il dissi sto moddando? wow a forza di stare su sto forum ti viene da intopare qualcosa per forza:sbonk:

No cmq apparte gli scherzi: te hai forato il pannello e gli hai applicato una superficie in plexiglas vero? nn è che hai fatto fare l'intero pannello?
e cmq dopo da noia il led blu forte dello zalmone?oppure secondo dove lo metti (il case) nn te ne accorgi nemmeno?

:D Mi sembrava di aver letto ke anke tu volevi modificare il case!!:D :D :p
Ho tagliato il pannello del case e poi ci ho applicato da sotto quello in plexy,attaccandoli con silicone,evitando così viti e isolando meglio.
Il led dello zalman non mi da problemi (nella foto l'effetto è rafforzato dalla fotocamera),anke xkè la parete trasparente è meno in vista.

megthebest 09-07-2007 23:07

dissipatori coolermaster nn sono elencati come mai?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:08.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.