Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Altre discussioni sull'informatica (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=8)
-   -   Guida Allo U.P.S. (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1459150)


parisisalvo 18-01-2021 16:46

Quote:

Originariamente inviato da Ulisse XXXI (Messaggio 47232667)
Impossibile 200w in idle il 5900 con la 3060ti consuma tra i 450 e i 500w
Un 550w ti basta

Come ups se devi aggiungere anche il monitor nn andrei oltre i 1200va e sono già tanti

Con

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk

Se fossimo sui 500watt, secondo le specifiche APC dovrebbe stare sui 3 minuti:


Voglio dire, non è malaccio?
Dovrei avere un black-out quando sono in FULL LOAD e anche se fosse avrei 3 minuti per spegnere.

Tuttavia la stima è a batterie nuove...dopo 2 anni probabilmente sarei costretto a cambiarle anche se funzionanti all'80%.

Ginopilot 18-01-2021 17:46

Quote:

Originariamente inviato da parisisalvo (Messaggio 47232949)
Se fossimo sui 500watt, secondo le specifiche APC dovrebbe stare sui 3 minuti:


Voglio dire, non è malaccio?
Dovrei avere un black-out quando sono in FULL LOAD e anche se fosse avrei 3 minuti per spegnere.

Tuttavia la stima è a batterie nuove...dopo 2 anni probabilmente sarei costretto a cambiarle anche se funzionanti all'80%.

Esatto, oltretutto puoi dirgli di andare in sospensione automaticamente.

pako80 26-01-2021 07:28

Scusate ragazzi, è possibile ( e consigliato?) collegare tutti i carichi alla stessa uscita dello ups (tramite ciabatta)? O sarebbe meglio distribuirli sulle varie uscite a disposizione? Lo chiedo perché in questo caso devo modificare qualche cavo, viceversa con la schuko riesco a fare tutto piu velocemente. Grazie

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

monster.fx 26-01-2021 12:38

Ragazzi chiedo un consiglio sperando di non andare OT.
Devo ordinare le batterie per i miei 2 APC.Conoscete lo store ElcoTeam? Avete mai acquistato? È affidabile?

Grazie.

X360X 28-01-2021 03:55

Apparecchi:
RPi4(Alimentatore da 5.1V 3A)
Echo Dot(Alimentatore da 15W)
DAC(Alimentatore da 5V 3A che sicuro nemmeno usa)
Switch ottico(Alimentatore da 5V 1A)
Edifier R2000DB(non saprei)
TV(devo cambiarla quindi bo, un QLED da 55 forse)
Penso basta

Situazione:
nel 99% dei casi quando si toglie la corrente è questione di una pernacchia per darti fastidio, blackout veri e propri sono cosa rara.

Richiesta:
Spendere il meno possibile per evitare che un saltino del cacchio che per lo più è sotto 30 secondi mi spenga il tutto, credo che il consumo sia estremamente limitato (posso escludere le casse alla peggio).

Vorrei batterie sostituibili unica richiesta, non mi piacciono i prodotti totalmente usa e getta, per il resto al massimo conosco il marchio APC ma sono aperto ad altro.

Katsaros 28-01-2021 07:00

Quote:

Originariamente inviato da X360X (Messaggio 47249974)
TV(devo cambiarla quindi bo, un QLED da 55 forse)
credo che il consumo sia estremamente limitato (posso escludere le casse alla peggio).

Mica tanto... i TV moderni consumano, es. il QLED QE55Q80T (2020) assorbe 154W in media, 235W massimi; idem gli oled etc.
Spendere meno possibile... comincia a vedere qui ad es.: https://www.apc.com/shop/it/it/tools...ctor/home/load

alcar100 28-01-2021 08:15

sinusoide pura
 
Prezzi assurdi in APC: per prendere un UPS con uscita a sinusoide pura ci vogliono almeno 500€. A me sembra un'esagerazione!

Ginopilot 28-01-2021 08:18

Quote:

Originariamente inviato da X360X (Messaggio 47249974)
Apparecchi:
RPi4(Alimentatore da 5.1V 3A)
Echo Dot(Alimentatore da 15W)
DAC(Alimentatore da 5V 3A che sicuro nemmeno usa)
Switch ottico(Alimentatore da 5V 1A)
Edifier R2000DB(non saprei)
TV(devo cambiarla quindi bo, un QLED da 55 forse)
Penso basta

Situazione:
nel 99% dei casi quando si toglie la corrente è questione di una pernacchia per darti fastidio, blackout veri e propri sono cosa rara.

Richiesta:
Spendere il meno possibile per evitare che un saltino del cacchio che per lo più è sotto 30 secondi mi spenga il tutto, credo che il consumo sia estremamente limitato (posso escludere le casse alla peggio).

Vorrei batterie sostituibili unica richiesta, non mi piacciono i prodotti totalmente usa e getta, per il resto al massimo conosco il marchio APC ma sono aperto ad altro.

Sotto i 1000VA dovresti starci tranquillo, niente tecnologie particolari, deve proteggere dagli sbalzi ed evitare spegnimenti improvvisi, non devi usarli durante un blackout. Al limite metti tutto in standby se il blackout si prolunga.

Ginopilot 28-01-2021 08:18

Quote:

Originariamente inviato da alcar100 (Messaggio 47250108)
Prezzi assurdi in APC: per prendere un UPS con uscita a sinusoide pura ci vogliono almeno 500€. A me sembra un'esagerazione!

L'esagerazione e' prendere un sinusoidale pura.

X360X 28-01-2021 12:03

Pensavo le TV moderne consumassero un po' meno (ma il consumo massimo penso proprio sia con una luminosità che mai uno va a mettere), però essendo solo quella TV e robetta di pochi watt, oltre alle casse che non saprei il consumo ma come detto potrei anche escludere...non dovrebbe bastare qualcosa tra 500 e 700VA addirittura?

AEgYpT 28-01-2021 20:57

Buonasera, visto che il topic ultimamente mi pare abbastanza ringarzullito, ne approfitto per chiedere consiglio.

Vorrei prendere un UPS a cui collegare: PC (in firma, ma con un margine futuro ovviamente), nas (synology, non autocostruito), 2 monitor 27'', dock hdd, switch, e amplificatore piccolino da scrivania.

Che rimangano accesi (per il tempo necessario a spegnere, niente di che), mi interessa solo il nas, il pc, un monitor e il dock hdd per ovvi motivi, il resto basta che sia protetto.

Avevo pensato al PowerWalker VI 1000 CSW perché è l'unico con sinusoidale pura ad un prezzo decente, ma ho letto + di una volta che non è così di vitale importanza la pura, quindi accetto tranquillamente consigli su altri modelli "impuri" e forse più economici, basta che svolgano bene il loro lavoro.

Non conosco la fama dei PowerWalker, ma quella degli APC sì, quindi nel caso starei su quest'ultimo marchio.

Grazie!

supertopix 29-01-2021 00:28

Quote:

Originariamente inviato da AEgYpT (Messaggio 47251703)
ringarzullito

Intendi: ringalluzzito?

Ulisse XXXI 29-01-2021 01:00

Quote:

Originariamente inviato da AEgYpT (Messaggio 47251703)
Buonasera, visto che il topic ultimamente mi pare abbastanza ringarzullito, ne approfitto per chiedere consiglio.

Vorrei prendere un UPS a cui collegare: PC (in firma, ma con un margine futuro ovviamente), nas (synology, non autocostruito), 2 monitor 27'', dock hdd, switch, e amplificatore piccolino da scrivania.

Che rimangano accesi (per il tempo necessario a spegnere, niente di che), mi interessa solo il nas, il pc, un monitor e il dock hdd per ovvi motivi, il resto basta che sia protetto.

Avevo pensato al PowerWalker VI 1000 CSW perché è l'unico con sinusoidale pura ad un prezzo decente, ma ho letto + di una volta che non è così di vitale importanza la pura, quindi accetto tranquillamente consigli su altri modelli "impuri" e forse più economici, basta che svolgano bene il loro lavoro.

Non conosco la fama dei PowerWalker, ma quella degli APC sì, quindi nel caso starei su quest'ultimo marchio.

Grazie!

L onda pura ha senso se hai un psu con pfc attivo

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk

Ginopilot 29-01-2021 08:18

Quote:

Originariamente inviato da Ulisse XXXI (Messaggio 47251904)
L onda pura ha senso se hai un psu con pfc attivo

Neanche. Tutti oggi sono con pfc attivo, forse anche i cinesi da 20 euro.

alcar100 29-01-2021 09:37

Quote:

Originariamente inviato da Ginopilot (Messaggio 47252071)
Neanche. Tutti oggi sono con pfc attivo, forse anche i cinesi da 20 euro.

Gino, allora pensi che è esagerato prendere un u.p.s. con onda pura? Per quali componenti è stato pensato?

HSH 29-01-2021 09:40

Quote:

Originariamente inviato da alcar100 (Messaggio 47252245)
Gino, allora pensi che è esagerato prendere un u.p.s. con onda pura? Per quali componenti è stato pensato?

da quanto ho letto, solo per apparecchiature scientifiche, mediche o audio molto sensibili

AEgYpT 29-01-2021 13:45

Quote:

Originariamente inviato da supertopix (Messaggio 47251894)
Intendi: ringalluzzito?

Ecco perché mi suonava strano mentre lo scrivevo, ho invertito un po' di lettere a caso :asd:

Quote:

Originariamente inviato da Ulisse XXXI (Messaggio 47251904)
L onda pura ha senso se hai un psu con pfc attivo

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk

Quote:

Originariamente inviato da Ginopilot (Messaggio 47252071)
Neanche. Tutti oggi sono con pfc attivo, forse anche i cinesi da 20 euro.

Quote:

Originariamente inviato da HSH (Messaggio 47252254)
da quanto ho letto, solo per apparecchiature scientifiche, mediche o audio molto sensibili

Ok, mi confermate quello che avevo immaginato e letto un po' in giro (anche in questo topic).

A parte questo, tenendo presente il contesto di cui vi parlavo, cosa mi suggerireste? Oltre al powerwalker avevo pensato ad un APC BX950UI.

alcar100 29-01-2021 14:26

Quote:

Originariamente inviato da AEgYpT (Messaggio 47252839)
A parte questo, tenendo presente il contesto di cui vi parlavo, cosa mi suggerireste? Oltre al powerwalker avevo pensato ad un APC BX950UI.

Io ho questo da 6-7 anni e va ancora bene!
Atlantis Land A03-HP851 HostPower Line Interactive SineWave UPS 850VA/480W

Ginopilot 29-01-2021 15:27

Quote:

Originariamente inviato da alcar100 (Messaggio 47252916)
Io ho questo da 6-7 anni e va ancora bene!
Atlantis Land A03-HP851 HostPower Line Interactive SineWave UPS 850VA/480W

Hai ancora un Atlantis land che funziona? Quante batterie hai cambiato?

hellfish 29-01-2021 20:05

Ciao,
mi aggiungo anche io per un consiglio.
Devo collegare un NAS Synology (consumo massimo 100w) un modem router e alcune ipcam. Quindi non necessito di grandi potenze.
Ho consultato l'elenco delle compatibilità sul sito Synology ma non mi sembra molto aggiornato (tanti modelli da molto sul mercato).
Vorrei qualcosa di "moderno" e che abbia le seguenti caratteristiche:
- sinusoide pura
- silenzioso (importante)
- presa usb da collegare al NAS per input spegnimento in sicurezza
- Batteria sostituibile

Grazie a tutti.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:33.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.