Quote:
|
Quote:
Grazie ancora ;) |
edit: sbagliato scusate
|
edit: sbagliato scusate :D
|
Quote:
il bios mi segna 60° !! che palle.. ora rismonto tutto per la 15^ volta.. speriamo bene.. |
Quote:
|
Quote:
sembra migliorato.. bios 45°.. realtemp sui 42-44 credi si possa fare di meglio? |
Quote:
|
Quote:
Secondo me stai abbastanza bene, puoi limare qualche grado ma non dovresti preoccuparti minimamente. Ho un C0 che teoricamente dovrebbe scaldare un pelo piu' del tuo,sul mio i7 monto un venomous x con due coolink pwm. In idle il core piu' alto mi sta a 41/42° ma non devi guardare tanto questo,si sa che i nostri proci scaldano parecchio,piuttosto quanto scalda in full e quando il dissi viene chiamato a fare il suo "dovere". Quindi considerando che in questo momento sono come te senza OC,che la temperatura in casa si aggira sui 27° queste temperature sono piu' che buone...Al volo 5 min di stress con everest cosi' ti fai un'idea: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
Devo dire che pero' nessuna applicazione portera' mai a far soffrire cosi' tanto la cpu come quei due stress test,per questo avevo mostrato all'utente una condizione piu' "tranquilla", che e' quella che rispecchia di piu' il normale uso quotidiano. |
Quote:
Lo sai, se io ho un pelo di instabilità che posso rilevare solo con linx etc. i videogiochi possono andare in crash, ad es. giocando a assassin's creed 2 avevo il problema dei crash, contattando la ubisoft non sono stati in grado di risolvermi il problema, alla fine ho risolto facendo test con linx e stabilizzando il pc. Quindi è vero che i programmi non ti porteranno mai a quelle temp la cpu e neanche a sfruttarla al 100% come nel mio caso un core i7, ma ti posso garantire che se sei al 100% stabile con quei programmi puoi giocare, lavorare e stare tranquillo. |
sono tutti programmi che stressano in maniera pesante la cpu, durante un uso normale anche se al 100% si avranno temp più basse... per le temp consiglio HWmonitor e core temp, che trovo meglio di everest
|
Scusate ma ho installato per la prima volta un programma per le temp ieri quindi non sono pratico... ma è normale che ognuno dica la sua?
Tra l'altro credo di stare sopra la media... il pc è un pò vecchiotto (quello in firma) anche se a giorni dovrebbe arrivare dissi per fare un pò di oc su cpu e sk video. |
Quote:
|
Quote:
|
è possibile avere queste temperature???
il sensore è sballato secondo me... Uploaded with ImageShack.us |
Quote:
|
|
Innanzi tutto complimenti per la guida.
Volevo alcune precisazioni sui parametri riportati e relativi valori e significati. 1) Specifiche termiche dovrebbe essere la tcase : soglia per attivare il controllo ventole ? 2)Temp. massima da specifiche - da dove si evince? 3) Temp. massima consigliata - come si ricava ? Grazie |
qualcuno di voi ha mai provato ASUS Probe II ??
io ricordo che a me dava temperature piu alte rispetto a quelle che mi da everest (e che infatti a me risultano un pò bassine!) |
Quote:
E' per questo che ho postato , 2 post su, le domande sulla guida per capire se devo fare qualcosa , se è normale , o meno ... |
ciao a tutti io ho queste temperature :http://picasaweb.google.com/11804041...65292811190562 ...vanno bene...ha pc praticamente fermo.....ma Tj ke parametro è?99°?mi devo preoccupare????:muro: :confused: :muro: :confused:
|
tanto per intenderci ecco la differenza tra pcprobe e everest. 13 gradi! considerando la marca della mia scheda madre fatico a pensare che il programma di asus sbagli... che mi dite?? :mc: |
Ciao a tutti, ho appena finito di assemblare un pc con i7 930 D0 e vorrei controllare un po' le temperature x vedere se è tutto ok
a ke temperature dovrei essere con il dissy stock con una temperatura ambiente media? per stressare uso prime 95 e x monitorare core temp (tjmax settato a 100° è giusto?) |
Quote:
|
Ciao a tutti mi occorerebbe una piccola info sul qfan da bios della cpu, se lo disabilito ho sempre la massima velocità della ventola giusto ? nn bada alla temperatura della cpu ?
|
xkè io arrivo a 83°C con il dissy boxed? :(
|
Quote:
|
Quote:
ma che CPU hai?? |
Ciao a tutti,
io ho un Phenom II 955 BE con dissipatore Alpine 64 Pro e ho in idle 40°C sui core e in full dopo 5 minuti di test scarsi di OCCT 65°C circa, vorrei migliorare le mie temperature per non rovinare la cpu e permettermi di fare dell'overclock, ho visto il Freezer 64 PRO che non costa molto, pensate che possa andare bene come dissi o dovrei puntare su qualcosa di meglio?? |
Quote:
in realtà ho provato pure a montare un Artic Freezer Extreme rev.2 ma la situazione non cambia...per quello poteva pure essere ke avevo beccato un dissy sfigato io ma 2 su 2 no.... |
Quote:
Hai visto anche dal bios? Se le temp sono sempre alte può darsi che sono proprio i sensori della cpu ad essere difettosi. |
Quote:
|
Quote:
|
ciao a tutti io ho queste temperature :http://picasaweb.google.com/11804041...65292811190562 ...vanno bene...ha pc praticamente fermo.....ma Tj ke parametro è?99°?mi devo preoccupare????
ma possibile che nessuno sa rispondere a me????:confused: :confused: :confused: :confused: |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:46. |