Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


dado2005 11-09-2015 15:21

Quote:

Originariamente inviato da Rodig (Messaggio 42851301)
Non so se quelle licenze su Ebay a bassissimo prezzo siano OEM (del resto basta eseguire slmgr.vbs -dlv e ci si toglie la curiosità), piuttosto sembra che siano licenze particolarissime, legate a qualche progetto MS a tempo, per cui funzionano perfettamente per un paio d'anni e poi vengono bloccate.
Non so se ciò corrisponda a verità (almeno per tutte), ma è quello che si può leggere in giro....

Usualmente sono licenze Retail concesse agli abbonati a MSDN che possono richiede un numero cospicuo di licenze a Microsoft.
Legalmente NON sono cedibili ne ovviamente rivendibili.

dado2005 11-09-2015 15:34

Quote:

Originariamente inviato da Pardini (Messaggio 42851628)
Non so perché ma ho un dubbio stupido. Io ho 2 partizioni logiche su un disco del portatile. Una c'è il sistema operativo, sull'altra tutti i dati (ci ho spostato desktop, documenti, download, programmi portable, tutto tranne s.o. e programmi non portable).
Sto aggiornando a Windows 10 perché voglio ottenere la firma sul server microsoft per il mio portatile, così poi scarico la iso windows 10 per un'installazione pulita.
Ora mi viene questo dubbio ma so già la risposta credo.
Se installo Windows 10 da zero sulla partizione del s.o. , non perdo i dati della partizione dati... Giusto?

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

Il sistema operativo in uso è installato su una partizione primaria attiva e non logica o sbaglio?

Se i dati e altro ancora sono memorizzati in altra partizione, puoi fare l'upgrade a Win 10 dal sistema operativo in uso.

La restante o restanti partizioni NON saranno ovviamente modificate dalla procedura di Upgrade..

Importante:
ovviamente prima di fare l'upgrade salvati l'immagine del sistema operativo da Upgradare(che brutta espressione),
se qualcosa andasse storto lo ripristini in 5 - 10 minuti.

P.S.

Se fai l'upgrade con Account Microsoft, al termine dell'installazione, verificato che Win 10 è attivato,
vai su:

https://account.live.com/ e logati con il tuo Microsoft Account.

Nella home page clikka sulla linguetta devices(dispositivi):

dovresti trovare la registrazione del tuo dispositivo(identificato dal computer name).

Pardini 11-09-2015 15:38

Ehr a volte faccio confusione... Io ho C: e D:, la prima è la partizione di avvio, primaria, e la seconda è ugualmente primaria, ma non di avvio.

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

ChioSa 11-09-2015 15:39

http://www.hwupgrade.it/news/sistemi...uoi_58780.html

l'avevo notato (e segnalato pure qui)... caduta di stile by microsoft, spero fixino la cosa al più presto. Non ha senso che lo scarichi anche a chi non lo vuole :mad:

Pozhar 11-09-2015 15:42

Eh si, è capitato a parecchi utenti... inoltre, una volta che parte la procedura, non è proprio facile bloccarla e se si riavvia, parte l'installazione di w10.

Certamente non è una bella cosa...

L_Rogue 11-09-2015 15:47

Quote:

Originariamente inviato da Pozhar (Messaggio 42851873)
Eh si, è capitato a parecchi utenti... inoltre, una volta che parte la procedura, non è proprio facile bloccarla e se si riavvia, parte l'installazione di w10.

Certamente non è una bella cosa...

Il sistema è stato così fin dall'inizio, credo, perché il 2 agosto scorso è capitato a me, nonostante non avessi la prenotazione di Win 10 attiva.

dado2005 11-09-2015 16:02

Quote:

Originariamente inviato da efis (Messaggio 42850911)
Un dubbio mi affligge, ho la licenza di w7 su un portatile che non ho ancora aggiornato a w 10,se dovessi installare w7 sul desktop che sto assemblando, e attivarlo con la Key in mio possesso, posso aggiornare a w10 senza creare conflitto di licenze?
Anche a costo di perdere la licenza sul portatile, perché preferirei averla sul desktop.
Spero di essere stato chiaro.

Al termine dell'installazione di Win 10
essendo la licenza utilizzata precedentemente su alto dispositivo(portatile) Win 7 probabilmente NON sarà attivato.

Dovresti:

- NON utilizzare il portatile in rete dal momento che ti appresti a trasferire la licenza sul fisso.

- Sul fisso ti verrà segnalato probabilmente che la licenza è in uso su altro dispositivo.

- prova ad eseguire la procedura via telefono( non a nulla di trascendentale) e controlla se la licenza d'uso di Win 7 è stata attiva sul desktop.

In caso affermativo devi disinstallare Win 7 dal portatile. Okkio, se in futuro desiderassi reinstallare Win 7 dovrai prima necessariamente disinstallare Win 10 dal Desktop. Microsoft offre un Upgragrade gratuito da una licenza in uso, non regala una nuova licenza di Win 10.

La procedura via tel viene normalmente eseguita quando si "trasferisce" una licenza d'uso di Windows tra due dispositivi o quando sullo stesso si eseguono sostanziali variazioni/upgrade Hw, come il cambio di Motherboard.

Per info su attivazione via tel: http://uploadpie.com/8cHYm

GUARDIAN 77 11-09-2015 16:32

Quote:

Originariamente inviato da dado2005 (Messaggio 42848536)
Ti ha segnalato il seguente codice di errore?

0xC004C003


Prova a fare l'attivazione via telefono.

Per info:

http://uploadpie.com/8cHYm

P.S.

Error code Description
0xC004C003 The activation server determined the specified product key is in use.

This error indicates that the Key is blocked from activation.

ho provato oggi ma niente, mi riscontra errori nell'inserimento dei numeri.
Ho telefonato al supporto e mi hanno detto di aspettare una settimana per lo sblocco del codice sul server, se no si sblocca devo chiamarli di nuovo:muro:
il problema è questo: il codice ad attivazione multipla (MAK) è bloccato sul server di attivazione

roberto1 11-09-2015 16:36

ho win 7 e vorrei tenermelo ma win 10 "spinge" per installarsi, (ho già un hdd con win 10 agg. da win 8.1) ho disattivato gli agg. automatici lasciando a me la scelta di come cosa e quando:rolleyes:, il problemino è che win 10 è dietro l'angolo, tutte le volte che chiudo sessione devo fare attenzione ad evitare che, spegnendo il sistema non mi installi i classici agg. che comprende appunto win 10. è possibile evitare che andando di fretta cliccando su -arresta il sistema- e mi si installa l'agg. di win 10 ?

Prezioso 11-09-2015 16:37

nessuno mi dice se sia normale che su SSD non è possibile l'ottimizzazione delle 2 partizioni del sistema di c:?:D perché se no ho un problema.... mi dice che serve l'ottimizzazione ma non mi fa ottimizzare.....

rizzotti91 11-09-2015 17:40

Quote:

Originariamente inviato da Pozhar (Messaggio 42851684)
Esatto. Cmq dipende dai giochi in alcuni il problema c'è ancora... per esempio gta V è migliorato, ma in certi momenti sono ancora presenti artefatti.

È stato spiegato il perché stanno perdendo tutto questo tempo per risolver il problema?
Quali novità di Windows 10 hanno portato i driver a soffrire di questi problemi?

tomahawk 11-09-2015 18:27

Si è capito qualcosa rispetto ad un mese fa sulla questione "trasformazione, con l'aggiornamento a win10, della chiave retail di win 7 in chiave "oem" di win 10?"

I dubbi su questa cosa mi hanno finora bloccato dal fare l'aggiornamento. Ora ho pure letto che Win10 arriverebbe a scaricarsi da solo sul mio portatile...

5c4rn4g3 11-09-2015 19:31

Ho un problema, ho appena comprato 2 portatili nuovi nuovi da regalare a un compleanno, montano entrambi win 8.1 e volevo passarli diretti a 10 essendo originali, ma quando carico l'iso di 10 (quella presa col tool microsoft) e la lancio ad os acceso apposta per aggiornare e far passare la licenza mi dice di inserire il seriale che ovviamente non ho....
Per scrupolo ho fatto questa procedura su un pc con 8.1 non originale e su una vm con 7 anch'esso non originale e sorpresa, va tutto liscio senza chiedere nessun seriale e attivando il tutto....
Spiegazion pls? perchè sono confuso...

Diabolik183 11-09-2015 19:47

Niente, lo store è ancora offline...
Le schermate blu famose sono state sostituite dal market offline?
:p

Krusty93 11-09-2015 20:43

Quote:

Originariamente inviato da Diabolik183 (Messaggio 42852702)
Niente, lo store è ancora offline...
Le schermate blu famose sono state sostituite dal market offline?
:p

A me va

Fabio50 11-09-2015 21:43

Pure a me !

In arrivo nuova build per gli insider !

Piccoli miglioramenti al livello d’interfaccia che vanno a delineare un sistema sempre più completo e ricco di funzionalità

Diabolik183 11-09-2015 21:53

Quote:

Originariamente inviato da Krusty93 (Messaggio 42852850)
A me va

Perdonami, parlavo dell'aggiornamento delle app...
Parte il download (app market compresa in aggiornamento) ma poi da errore.
Avevo postato uno screenshot stamattina e la situazione è invariata.

dado2005 11-09-2015 22:09

Quote:

Originariamente inviato da 5c4rn4g3 (Messaggio 42852657)
Ho un problema, ho appena comprato 2 portatili nuovi nuovi da regalare a un compleanno, montano entrambi win 8.1 e volevo passarli diretti a 10 essendo originali, ma quando carico l'iso di 10 (quella presa col tool microsoft) e la lancio ad os acceso apposta per aggiornare e far passare la licenza mi dice di inserire il seriale che ovviamente non ho....
Per scrupolo ho fatto questa procedura su un pc con 8.1 non originale e su una vm con 7 anch'esso non originale e sorpresa, va tutto liscio senza chiedere nessun seriale e attivando il tutto....
Spiegazion pls? perchè sono confuso...

La problematica è nota.

Nel pannello in cui ti chiede di inserire il seriale se presti attenzione in basso c'è un pulsante denominato IGNORA.

Non devi inserire nessun seriale (durante la procedura di Upgrade) e devi procedere oltre clikkando sul pulsante
IGNORA.


Un_Amico 12-09-2015 07:37

Se quanto scritto nelle FAQ sarà confermato è una fregatura pazzesca. Quindi se mi si brucia la scheda madre o se voglio fare un Upgrade hardware perdo 120 euro di licenza?????
E' follia pura, assurdo.............:mad:


"""E se mi si rompe/cambio scheda madre devo acquistare una nuova licenza?
Non è ancora chiaro. Molte fonti non ufficiali riportano la possibilità di migrare la licenza di aggiornamento semplicemente rieffettuando tutta la procedura di aggiornamento su un'altra macchina (quindi installazione pulita W7/8/8.1 -> Update W10), entro e non oltre il 29 Luglio 2016. Dopo questa data non sarà possibile migrare la licenza, e sarà quindi necessario acquistare una nuova licenza di Windows 10.

Cosa accade alla mia licenza retail di W7/8/8.1?
Non è ancora chiaro. Le FAQ ufficiali Microsoft dicono che è possibile tornare alla versione precedente del S.O. entro 30 giorni dall'aggiornamento. Non è chiaro se si riferisca alla semplice possibilità di ripristinare la versione precedente tramite il ripristino integrato di Windows, o a una vera e propria conversione di licenza. La maggior parte delle fonti non ufficiali afferma invece che la licenza retail del precedente S.O. rimane invariata, e che quindi sia liberamente riutilizzabile in qualsiasi momento (previa ovviamente disattivazione di tutte le installazioni di Windows legate a quella licenza, aggiornamento a Windows 10 compreso). Il tutto è da confermare. """""

Blue_screen_of_death 12-09-2015 08:32

Per le OEM è così dai tempi di XP. Cambi hardware, devi comprare una nuova licenza.
Sono licenze a basso costo legate all'hardware.

Per le retail invece puoi arrivare anche su altro hardware.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:34.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.