Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


tallines 02-09-2018 20:44

Quote:

Originariamente inviato da guant4namo (Messaggio 45733589)
Ciao a tutti,

come elimino l'aggiornamento KB3010081 ?



Erroneamente ho installato la versione errata :muro: e nel pannello di controllo sotto la lista aggiornamenti, non è presente. :confused:

Ho provato anche il metodo con prompt dei comandi (accedendo ad amministratore) con la seguente stringa:

wusa poi:
wusa /uninstall /KB:3010081 /quiet

Ma una volta premuto invio non mi da nessuna conferma.

Qualcuno può aiutarmi? Grazie

Ciao, dai un' occhiata, è un Media Future Pack > click

guant4namo 02-09-2018 21:24

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 45733613)
Ciao, dai un' occhiata, è un Media Future Pack > click


Si lo so che è un Media Future Pack, e vorrei proprio toglierlo dato che ho installato quello corretto per la mia V. 1803.

Sul link che mi hai mandato dicono tutto e niente o meglio il ragazzo dice di aver risolto ma non disinstallando l'aggiornamento :)

Simona85 02-09-2018 21:31

complimenti a microsoft
come già detto sono in fase di test con win10 home
1) con la guida che si trova, ho disabilitato la fastidiosa manutenzione automatica, come non detto riparte lo stesso (su win8,1 resta disabilitata)
2) per evitare gli aggiornamenti, ho messo anche il tool stopupdate10, ma non è servito a nulla, mi ha aggiornato anche i driver della scheda video, con il risultato che adesso ho instabilità

grazie microsoft
:ciapet:

Roland74Fun 02-09-2018 22:09

OT ma non troppo....

Stamattina sono incappato su RAI STORIA IN una sorte si docu-fiction americana sugli albori com'informatica per tutti.

Tutto ruotava intorno a due protagonisti principali. Steve Jobs bello innovativo sognatore e pieno di idee anche se spesso incompreso e l'altro, Bill Gates brutto, cattivo, infame, imbroglione ed arrivista. Certo che la storia ed i fatti rappresentati così ne fanno di informazione.... altro che fake news....

akro 03-09-2018 08:29

Ciao,
ho formattato e reinstallato Win 10 dopo un pò di tempo.
Dopo l'ultimo aggiornamento alla versione 1803, il quale ci ha impiegato ore e dico ore, il PC non è più lo stesso.
Ho una serie di problemi mai riscontrati prima..
Google Chrome non carica le pagine e quando per caso capita, non è in grado di effettuare nessun download.
Il PC va a scatti, ogni tot di secondi, il puntatore del mouse si blocca per qualche secondo per poi riprendere funzione.
Programmi che fanno fatica ad avviarsi e comunque con tempi di caricamento molto lunghi.
La grafica dei menù di Windows pare cambiata rispetto a prima.
Il PC a volte non si spegne e rimane bloccato alla chiusura.
Non ricordo l'ultimo aggiornamento che avevo prima della formattazione ma non avevo mai riscontrato i problemi elencati.

Ragazzi, cosa sta accadendo?:muro:

Nicodemo Timoteo Taddeo 03-09-2018 08:39

Due ipotesi:

1) Problemi hardware (RAM? Hard Disk? Alimentazione? ecc.). Perché hai formattato la precedente installazione?

2) Installazione andata a male, riprova a farne un'altra, a volte capita. Già che ci sei rifai la chiavetta USB o il DVD, costa nulla ed escludi quell'ipotesi.

Se dovesse comunque ricapitare, può essere colpa dei driver caricati in automatico da 10 nel post installazione, ma se ne parla dopo eventualmente.

Meglio in una discussione apposita invece che nella baraonda di questa IMHO...

Nicodemo Timoteo Taddeo 03-09-2018 08:42

Quote:

Originariamente inviato da Roland74Fun (Messaggio 45733723)
OT ma non troppo....

Stamattina sono incappato su RAI STORIA IN una sorte si docu-fiction americana sugli albori com'informatica per tutti.

Tutto ruotava intorno a due protagonisti principali. Steve Jobs bello innovativo sognatore e pieno di idee anche se spesso incompreso e l'altro

Chiedere alla figlia di Jobs cosa ne pensa e come fosse il padre... :D

akro 03-09-2018 09:04

Quote:

Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo (Messaggio 45733970)
Due ipotesi:

1) Problemi hardware (RAM? Hard Disk? Alimentazione? ecc.). Perché hai formattato la precedente installazione?

2) Installazione andata a male, riprova a farne un'altra, a volte capita. Già che ci sei rifai la chiavetta USB o il DVD, costa nulla ed escludi quell'ipotesi.

Se dovesse comunque ricapitare, può essere colpa dei driver caricati in automatico da 10 nel post installazione, ma se ne parla dopo eventualmente.

Meglio in una discussione apposita invece che nella baraonda di questa IMHO...

Ciao e grazie per la risposta.
Ho formattato perchè erano circa 2 anni che non lo facevo e così ho pensato di farlo..
Non c'era nessuna problematica a livello funzionale ..
Escluderei problematiche a livello hardware..cioè, nessun problema fino a l'altro giorno..quindi spero che sia tutto ok..
Di installazioni ne ho già fatte due ma il risultato è lo stesso..
Ho reinstallato Win 10 dal DVD e non dalla chiavetta..
Cosa dovrei fare di preciso..sbaglio qualcosa?

Macco26 03-09-2018 10:27

Forse manca qualche driver che non riesce a rilevare? Gestione dispositivi che dice? Se hai chipset Intel, prova ad installare i driver del chipset presi da Intel.com, idem per AMD per i suoi. Lo so che dovrebbe farlo Windows Update, ma meglio prevenire.
Idem per la scheda grafica. Ne hai una (è un desktop)? O è un portatile (nel qual caso potrebbe avere lo switch automatico tra le due iGPU e dGPU? E magari con i driver di WU non riesce a farlo bene)? Sto ipotizzando.

Averell 03-09-2018 10:30

Quote:

Originariamente inviato da akro (Messaggio 45734010)
...
Di installazioni ne ho già fatte due ma il risultato è lo stesso...

mm, questo non è sicuramente un buon segnale...
Quote:

Cosa dovrei fare di preciso..sbaglio qualcosa?
sulla carta no...

Quindi e per ricapitolare:
il tuo PC andava bene ma, per una serie di motivi, hai preferito formattare mettendo la 1803 (cioè l'ultima build di 10).
OK, e prima invece che build avevi?
1709?

Parli di macchina a default o hai installato anche qualche suite proprietaria ASUS, Logitech o quello che è?
Hai installato per caso Antivirus o si parla di una macchina col solo Antivirus integrato?
(*tutte queste domande dando per buono il fatto che in questi ultimi giorni non siano chiaramente intervenute problematiche hardware* francamente improbabili anche per me ma sai)...

E poi, giusto per conoscenza visto che hai fatto l'installazione pulita di 10 1803, ti dovresti ritrovare con il Core Isolation (e il Memory Integrity) attivo di default (il tuo PC infatti rientra ampiamente nei requisiti hardware minimi a meno che tu non abbia omesso di attivare da BIOS la funzionalità VT-x)...per cui potrebbe essere un'interferenza di questa funzionalità (strano eh) ma chissà...

Come vedi, quindi, ci sono diverse cose da tentare.

Sospendere/disattivare l'antivirus, verificare che non siano quelle voci avanzate della 1803 a creare interferenza, tentare (come ultima spiaggia?) di aggiornare il BIOS, verificare gli elementi che ti ha indicato Macco26,...

akro 03-09-2018 12:38

Quote:

Originariamente inviato da Macco26 (Messaggio 45734178)
Forse manca qualche driver che non riesce a rilevare? Gestione dispositivi che dice? Se hai chipset Intel, prova ad installare i driver del chipset presi da Intel.com, idem per AMD per i suoi. Lo so che dovrebbe farlo Windows Update, ma meglio prevenire.
Idem per la scheda grafica. Ne hai una (è un desktop)? O è un portatile (nel qual caso potrebbe avere lo switch automatico tra le due iGPU e dGPU? E magari con i driver di WU non riesce a farlo bene)? Sto ipotizzando.

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 45734184)
mm, questo non è sicuramente un buon segnale...

sulla carta no...

Quindi e per ricapitolare:
il tuo PC andava bene ma, per una serie di motivi, hai preferito formattare mettendo la 1803 (cioè l'ultima build di 10).
OK, e prima invece che build avevi?
1709?

Parli di macchina a default o hai installato anche qualche suite proprietaria ASUS, Logitech o quello che è?
Hai installato per caso Antivirus o si parla di una macchina col solo Antivirus integrato?
(*tutte queste domande dando per buono il fatto che in questi ultimi giorni non siano chiaramente intervenute problematiche hardware* francamente improbabili anche per me ma sai)...

E poi, giusto per conoscenza visto che hai fatto l'installazione pulita di 10 1803, ti dovresti ritrovare con il Core Isolation (e il Memory Integrity) attivo di default (il tuo PC infatti rientra ampiamente nei requisiti hardware minimi a meno che tu non abbia omesso di attivare da BIOS la funzionalità VT-x)...per cui potrebbe essere un'interferenza di questa funzionalità (strano eh) ma chissà...

Come vedi, quindi, ci sono diverse cose da tentare.

Sospendere/disattivare l'antivirus, verificare che non siano quelle voci avanzate della 1803 a creare interferenza, tentare (come ultima spiaggia?) di aggiornare il BIOS, verificare gli elementi che ti ha indicato Macco26,...

Grazie ragazzi..

A livello di driver dovrebbe essere ok la situazione..anche se non ho guardato su Gestione dispositivi..
Si ho Intel, quindi dici di scaricarli direttamente dal sito?

I driver della scheda video me li ha aggiornati in automatico ma al cambio degli stessi ( stessa release che usavo prima di formattare), sorge il problema che non mi trova il G-Sync cosa che non accade con i driver installati con l'aggiornamento..:confused:

Si esatto, prima andava tutto bene e credo che il sistema era aggiornato alla versione 1709.
Ho installato, prima dell'update ( anche perchè non potevo connettermi ad Internet) tutti i driver della scheda madre,sata, usb ecc ecc, solo quelli senza nessun'altro programma aggiuntivo.
L'antivirus devo ancora installarlo, di solito uso Avira.

Non ho la più pallida idea di Core Isolation (e il Memory Integrity)...:confused:
Il bios l'ho solo modificato per fare OC al tempo e non l'ho più toccato..
Come faccio a controllare questa voce?

A pensarci bene in entrambe le installazione mi dava un errore su Windows Defender ( mi pare) ma penso poi si sia aggiornato con il riavvio.
Ma non penso sia questo il problema..

Il Bios è ancora quello di quando ho acquistato la scheda madre..
Volevo tempo fa aggiornarlo ma leggevo alcuni problemi, quindi ho lasciato stare..

P.s. è un problema mantenere la GPU in Overclock durante l'installazione?

amd-novello 03-09-2018 16:00

Comunque non serve reinstallare giusto perché sono passati due anni. Non è più come i win vecchi che peggioravano col tempo.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

akro 03-09-2018 16:12

..se avessi saputo di questi problemi, evitavo alla grande...ormai non ci posso fare niente..
Sto pensando se scaricare dal sito Microsoft l'aggiornamento 1709 e vedere se mi da gli stessi problemi..

guant4namo 03-09-2018 16:23

Quote:

Originariamente inviato da akro (Messaggio 45735047)
..se avessi saputo di questi problemi, evitavo alla grande...ormai non ci posso fare niente..
Sto pensando se scaricare dal sito Microsoft l'aggiornamento 1709 e vedere se mi da gli stessi problemi..

Ciao,

L'iso della v.1709 puoi scaricarlo anche qui: https://tb.rg-adguard.net/public.php ;)

Però occhio, che se una volta installati tutti i driver (a cavo di rete staccato), e poi lanci Windows Update, il sistema ti rileva l'aggiornamento della 1803 e te lo installa , quindi saresti punto e a capo :) .

Quindi prima di lanciare Windows Update, dovresti bloccarlo con il software di Microsoft Wushowhide (https://support.microsoft.com/it-it/...driver-updates) , Una volta aperto il programma, cliccare su avanzate e togliere la spunta su Esegui operazioni di ripristino automaticamente ;)

il menne 03-09-2018 16:24

Quote:

Originariamente inviato da akro (Messaggio 45735047)
..se avessi saputo di questi problemi, evitavo alla grande...ormai non ci posso fare niente..
Sto pensando se scaricare dal sito Microsoft l'aggiornamento 1709 e vedere se mi da gli stessi problemi..

Non vorrei che reinstallando ti si sia presentato lo stesso problema che avevo io, gia qualche tempo fa su win 7, che andava da fare schifo, si bloccava, e a volte anche schiantava proprio, dopo varie prove ho aggiornato a win 10 pro pensando il problema fosse il vecchio seven, invece il problema si ripresentava, e mi sono accorto essere dovuto ai driver INTEL rapid storage che io aggiornavo a mano su seven, e probabilmente sul 10 ci sono molto recenti, ecco da una certa release di tali driver in poi sulle mobo di qualche anno fa creavano tali problemi....

Ho dovuto installare una vecchia versione ( consigliata da varie persone sul web ) e mantenuto sempre quella, come consigliano, l'os è rinato. Finiti i microlag, i freezes copiando files, e i bsod, io pensavo a ram andata, cpu che non reggeva più l'oc, problemi alla mobo, tutto fuorché a questo.

Ovvio che avendo ben tre matrici raid sul pc i problemi erano amplificati, essendo gestiti da sto driver…

Non so se sia il tuo problema, ma verifica un poco la versione dei driver del chipset intel e dell'eventuale intel rst, nel caso prova a installare la 12.9.4.1000 che è quella consigliata da molti per mobo di qualche anno fa, hai visto mai.

ps: per me ha funzionato, la tua mobo è comunque più recente quindi verifica la release presente, prova a cambiarla se ti pare il caso, al limite hai escluso una possibile causa.

akro 03-09-2018 19:55

Quote:

Originariamente inviato da guant4namo (Messaggio 45735076)
Ciao,

L'iso della v.1709 puoi scaricarlo anche qui: https://tb.rg-adguard.net/public.php ;)

Però occhio, che se una volta installati tutti i driver (a cavo di rete staccato), e poi lanci Windows Update, il sistema ti rileva l'aggiornamento della 1803 e te lo installa , quindi saresti punto e a capo :) .

Quindi prima di lanciare Windows Update, dovresti bloccarlo con il software di Microsoft Wushowhide (https://support.microsoft.com/it-it/...driver-updates) , Una volta aperto il programma, cliccare su avanzate e togliere la spunta su Esegui operazioni di ripristino automaticamente ;)

Quote:

Originariamente inviato da il menne (Messaggio 45735079)
Non vorrei che reinstallando ti si sia presentato lo stesso problema che avevo io, gia qualche tempo fa su win 7, che andava da fare schifo, si bloccava, e a volte anche schiantava proprio, dopo varie prove ho aggiornato a win 10 pro pensando il problema fosse il vecchio seven, invece il problema si ripresentava, e mi sono accorto essere dovuto ai driver INTEL rapid storage che io aggiornavo a mano su seven, e probabilmente sul 10 ci sono molto recenti, ecco da una certa release di tali driver in poi sulle mobo di qualche anno fa creavano tali problemi....

Ho dovuto installare una vecchia versione ( consigliata da varie persone sul web ) e mantenuto sempre quella, come consigliano, l'os è rinato. Finiti i microlag, i freezes copiando files, e i bsod, io pensavo a ram andata, cpu che non reggeva più l'oc, problemi alla mobo, tutto fuorché a questo.

Ovvio che avendo ben tre matrici raid sul pc i problemi erano amplificati, essendo gestiti da sto driver…

Non so se sia il tuo problema, ma verifica un poco la versione dei driver del chipset intel e dell'eventuale intel rst, nel caso prova a installare la 12.9.4.1000 che è quella consigliata da molti per mobo di qualche anno fa, hai visto mai.

ps: per me ha funzionato, la tua mobo è comunque più recente quindi verifica la release presente, prova a cambiarla se ti pare il caso, al limite hai escluso una possibile causa.

Ciao ragazzi e grazie per le super risposte.
Scrivo con il cellulare perché è impraticabile qualsiasi cosa faccia con il PC.
Non riesco nemmeno a scrivere.
Windows è impazzito..incredibile..si.blocca tutto,scrivo due lettere e si blocca per secondi,mouse ingestibile o quasi, tutto lento e schermate mai viste..
Cioè addirittura un avviso di virus mai visto prima ,quando ho provato ad scaricare l'aggiornamento che dice il menne.
Io non capisco cosa stia succedendo..mai vista una cosa simile...allucinante

tallines 03-09-2018 20:17

Quote:

Originariamente inviato da akro (Messaggio 45735501)
Io non capisco cosa stia succedendo..mai vista una cosa simile...allucinante

Mi sembra strano che un aggiornamento della MS crei questi problemi....................

Reinstalla W10 da zero con l' ultima Iso disponibile, alla voce > scarica ora lo strumento

https://www.microsoft.com/it-it/soft...load/windows10

Una volta installato W10 veid come va, lo attivi fai gli aggiornamenti, installi i programmi hc eusi di solito, fasi le personalizzazioni che vuoi fare, tipo disattivare Cortanan etc etc etc......e se tutto fila liscio (prova il pc almeno 3-4 giorni) poi.......se tutto è ok, ti crei un file di Backup .

File di Backup che se vuoi, puoi creare e Ripristinare anche con > Aomei Backupper Standard freeware

akro 04-09-2018 08:28

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 45735535)
Mi sembra strano che un aggiornamento della MS crei questi problemi....................

Reinstalla W10 da zero con l' ultima Iso disponibile, alla voce > scarica ora lo strumento

https://www.microsoft.com/it-it/soft...load/windows10

Una volta installato W10 veid come va, lo attivi fai gli aggiornamenti, installi i programmi hc eusi di solito, fasi le personalizzazioni che vuoi fare, tipo disattivare Cortanan etc etc etc......e se tutto fila liscio (prova il pc almeno 3-4 giorni) poi.......se tutto è ok, ti crei un file di Backup .

File di Backup che se vuoi, puoi creare e Ripristinare anche con > Aomei Backupper Standard freeware

Ciao e grazie,
ho provato a scaricarlo ma oltre ad avere problemi di connessione, mi dice che la lingua non è supportata..:confused:
Al momento ho ancora installata la versione 1803 e ieri ho provato a scaricare i vari chipset ecc ecc ma non ho riscontrato miglioramenti..
Non mi resta che riprovare a riformattare..
Mamma mia che strazio..:(

Quote:

Originariamente inviato da BrandyCapp (Messaggio 45735961)
Sì! potrebbe...

Per il momento ripristina la scheda video e il BIOS del PC a default (semmai l'overclock lo fai dopo) e già che ci sei dai anche una controllata/ripulita all'interno del case (che so... se ci sono topi morti, insetti ecc.. dai anche un'occhiata all'alimentatore e minaccialo ecc. :p ), scollega tutte le unità (anche esterne USB) a parte quella di avvio su cui vai ad installare Windows tramite penna USB (basta una 8GB, lascia stare il DVD), a PC scollegato dalla rete internet rimuovi "tutte" le partizioni presenti sul disco di avvio e reinstalla scegliendo dal boot la periferica USB UEFI... (nota: se disabiliti CSM dal BIOS l'avvio UEFI è automatico).

Nota: dai anche un'occhiata al messaggio de Il Menne, su diversi PC (invero un po' datati) con chipset Intel ho avuto anche io il fatidico problema con il driver SATA AHCI fornito di default con Windows...

.

Ciao e grazie..

..sto anche cercando di capire come salvare tutte le impostazioni di OC in modo da poterle caricare direttamente senza impostarle manualmente una ad una..ricordo che sono diventato pazzo per trovare stabilità a 4,5..
Sinceramente l'installazione l'ho fatta con il DVD..

Cosa cambia farlo con una chiavetta USB?

E poi..devo impostare qualcosa nel bios in modo che mi legga come boot la penna USB?

Per quanto riguarda i driver vari Chipset Intel, Sata, Storage ecc ecc sinceramente sono un pò in confusione..
Non capisco quali dovrei installare, ne esistono diversi e non avendolo mai fatto , non capisco di quali sono quelli corretti per non creare altri problemi..:confused:

tallines 04-09-2018 09:01

Quote:

Originariamente inviato da akro (Messaggio 45736013)
Ciao e grazie,
ho provato a scaricarlo ma oltre ad avere problemi di connessione, mi dice che la lingua non è supportata..:confused:
Al momento ho ancora installata la versione 1803 e ieri ho provato a scaricare i vari chipset ecc ecc ma non ho riscontrato miglioramenti..
Non mi resta che riprovare a riformattare..
Mamma mia che strazio..:(

Prova si, con l' installazione da zero, fai sapere .

guant4namo 04-09-2018 09:14

Quote:

Originariamente inviato da akro (Messaggio 45736013)

E poi..devo impostare qualcosa nel bios in modo che mi legga come boot la penna USB?

Certo, devi accederci e trovare una schermata del genere (cambia in base al tipo di bios, ma più o meno sono quasi tutte simili) ed impostare come bot 1 la penna usb (ovviamente se non è inserita nel pc, non la vedrai elencata :D ):



Quote:

Per quanto riguarda i driver vari Chipset Intel, Sata, Storage ecc ecc sinceramente sono un pò in confusione..
Non capisco quali dovrei installare, ne esistono diversi e non avendolo mai fatto , non capisco di quali sono quelli corretti per non creare altri problemi..:confused:
Che scheda madre hai? Scrivi il modello.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:09.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.