Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


razor820 07-01-2022 16:14

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 47699340)
Ahahah eh magari tra predisposizione migliore ai rad, frontale meshato e reversed-mode cambia idea!
Altrimenti IMHO per un cambio strutturale completo potrebbe andare di TT Level 20 XT come il tuo. :D

L'enthoo 2 l'ho guardato ma meh...imho non lo considero un'evoluzione del mio...pesa troppo la perdita di spazio sotto al tetto per un full tower.


Ti quoto sullo spazio nel top.. Troppo poco margine. Di tutti i case che ho avuto questo forse è quello con meno spazio. Va bene che è decentrato, ma non mi va che il radiatore copri parte della mobo e ram. Già mi copre il led con la temperatura.

Per il peso invece ti posso dire che è forse uno dei più leggeri. Anche perché ha tanti mesh è solo in vetro temperato

Black"SLI"jack 07-01-2022 16:16

diciamo che oramai i case in formato standard si assomigliano tutti. tutti che copiano tutti.

l'unica soluzioni è appunto andare verso quei case completamente diversi, come appunto gli openframe di TT (tutta la serie Px), oppure sempre di TT quei case a torre, come il precursore The Tower 900 o il 500 (in arrivo), oppure la variante Level 20 HT, ma ci sono i pannelli in vetro che ammazzano l'airflow, o ancora i vari cubi.

anche altri brand hanno case che differiscono dalle forme classiche. dipende però se ci puoi metter su un custom loop senza cambiare/acquistare nessun componente.

TigerTank 07-01-2022 16:32

Quote:

Originariamente inviato da razor820 (Messaggio 47699357)
Ti quoto sullo spazio nel top.. Troppo poco margine. Di tutti i case che ho avuto questo forse è quello con meno spazio. Va bene che è decentrato, ma non mi va che il radiatore copri parte della mobo e ram. Già mi copre il led con la temperatura.

Per il peso invece ti posso dire che è forse uno dei più leggeri. Anche perché ha tanti mesh è solo in vetro temperato

Grazie del parere, ricordo le tue impressioni a riguardo :)

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 47699359)
diciamo che oramai i case in formato standard si assomigliano tutti. tutti che copiano tutti.

l'unica soluzioni è appunto andare verso quei case completamente diversi, come appunto gli openframe di TT (tutta la serie Px), oppure sempre di TT quei case a torre, come il precursore The Tower 900 o il 500 (in arrivo), oppure la variante Level 20 HT, ma ci sono i pannelli in vetro che ammazzano l'airflow, o ancora i vari cubi.

anche altri brand hanno case che differiscono dalle forme classiche. dipende però se ci puoi metter su un custom loop senza cambiare/acquistare nessun componente.

Eh infatti diciamo che io sto valutando l'evo(che arriverà da fine gennaio), però da dire che l'Aquaero piazzato comodamente in un vano 5,25" frontale al momento mi fa desistere e mantenere l'Enthoo. E in teoria avrei ancora in giro inscatolata e nuova di pacca una vaschetta alphacool da doppio 5,25" con sistema di rabbocco anteriore :D
Vedrò un pò cosa fare, se scatterà la scimmia o aspetterò l'upgrade di config. a raptor lake.
Il Corsair strutturalmente non è affatto male ma a me quel motivo di mesh non piace proprio... :D

Black"SLI"jack 07-01-2022 16:50

la vaschetta da bay, basta che sia smontabile, aka apribile, per poterla pulire internamente. ho una vecchia xspc da bay. la usavo sul loop di test fino alla settimana scorsa. è un incubo pulirla internamente, perché è un unico blocco e non si può aprire.

TigerTank 07-01-2022 17:18

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 47699389)
la vaschetta da bay, basta che sia smontabile, aka apribile, per poterla pulire internamente. ho una vecchia xspc da bay. la usavo sul loop di test fino alla settimana scorsa. è un incubo pulirla internamente, perché è un unico blocco e non si può aprire.

E' una Eisfach doppia. In effetti non ci avevo pensato ma credo sia apribile dietro perchè hanno fatto anche i kit di "backside modification" tipo per convertire una D5 a DDC.

dinamite2 07-01-2022 17:47

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 47699161)
per la questione cambio case, di proposte ce ne sono tantissime. ora come ora, anche se non amo tale brand, andrei di corsair 7000d airflow.

https://www.corsair.com/it/it/Catego.../CC-9011218-WW

oppure con il Phanteks ENTHOO PRO 2

http://phanteks.com/Enthoo-Pro2-TemperedGlass.html

certo lato estetico posso capire che non siano il massimo, rispetto ad un O11, ma lato airflow, cento volte meglio.

va detto che la vaschetta EK flat soprattutto nel taglio da 360 può diventare un bel problema soprattutto se ha la pompa integrata. per questo le ho sempre evitate. sono state pensate per usarle principalmente con il Lian Li. Basti vedere anche al ultimo CES, alla conferenza EK, praticamente usano esclusivamente l'O11 nelle sue varie versioni.

tra i due sicuramente il phanteks, potrei tenere tutto quello che ho ed in piu aggiungere un ulteriore rad se non ho compreso male...
Il corsair proprio no :O
Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 47699340)
Ahahah eh magari tra predisposizione migliore ai rad, frontale meshato e reversed-mode cambia idea!
Altrimenti IMHO per un cambio strutturale completo potrebbe andare di TT Level 20 XT come il tuo. :D

L'enthoo 2 l'ho guardato ma meh...imho non lo considero un'evoluzione del mio...pesa troppo la perdita di spazio sotto al tetto per un full tower.

anche facessero uno 011 evo xl non lo vedrei come un cambio vero e proprio. effettivamente non è che ci sia poi molto come scelta...

giok85 07-01-2022 18:02

Quote:

Originariamente inviato da davide155 (Messaggio 47698556)
Ragazzi sono riuscito a prendere una 3090 founders edition al drop nvidia!!
Stavo pensando di liquidarla e vendere la mia suprimX.
Però 500euro per i waterblock ek non ce li spendo manco sotto tortura. E comunque non mi piacciono.
Che voi sappiate questi Bykski sono validi? Ybris cooling ce l'hanno a 211euro sia l'anteriore che posteriore attivi. Come vi sembrano?



Stendiamo un velo pietoso, ero sul sito 5 minuti prima del drop...così, random... ci sono tornato più tardi ed ho fatto in tempo a vedere (solo vedere, non a prendere) le 3070ti... poi mi sono girati i coglioni e non ci sono più tornato... puntavo alla 3080 o 3080ti... ma ormai sono rassegnato a prendermela flippata a prezzi vergognosi...fanculo

scusate lo sfogo

giok85 07-01-2022 18:07

Giusto per info, ci sono disponibili le 3070ti e 3080ti Ventus 3X da drako... 1150€ e 1999€ rispettivamente... troppo per me...fatevi sotto

FrancoBit 07-01-2022 19:11

Quote:

Originariamente inviato da davide155 (Messaggio 47698556)
Ragazzi sono riuscito a prendere una 3090 founders edition al drop nvidia!!
Stavo pensando di liquidarla e vendere la mia suprimX.
Però 500euro per i waterblock ek non ce li spendo manco sotto tortura. E comunque non mi piacciono.
Che voi sappiate questi Bykski sono validi? Ybris cooling ce l'hanno a 211euro sia l'anteriore che posteriore attivi. Come vi sembrano?



Io ho liquidato la 3080 gigabyte gaming e mi sembra buono. Probabilmente meno performante degli ek ma costa meno e ha il backplate. Non avevo scelta ovviamente, ma mi trovo bene. In idle sono a temp liquido, in full mai visto oltre i 50

davide155 07-01-2022 20:04

Quote:

Originariamente inviato da giok85 (Messaggio 47699478)
Stendiamo un velo pietoso, ero sul sito 5 minuti prima del drop...così, random... ci sono tornato più tardi ed ho fatto in tempo a vedere (solo vedere, non a prendere) le 3070ti... poi mi sono girati i coglioni e non ci sono più tornato... puntavo alla 3080 o 3080ti... ma ormai sono rassegnato a prendermela flippata a prezzi vergognosi...fanculo

scusate lo sfogo

Ci credo, ma se ci stai dietro, hai una buona connessione e sei veloce riesci a prenderle.
Io ho preso una 3070 per un mio amico e la mia 3080 su telegram, entrambe a maggio. Senza contare una evga 3080 che è ancora senza data di spedizione su amazon francia.
Ora la 3090 su justruckit. Ed ho aperto anche la 3080ti ed arrivato al pagamento anche di quella ma non mi serviva e l'ho lasciata.
Bisogna anche avere fortuna, ma se uno è veloce e sa cosa fare le prendi.
Quote:

Originariamente inviato da FrancoBit (Messaggio 47699542)
Io ho liquidato la 3080 gigabyte gaming e mi sembra buono. Probabilmente meno performante degli ek ma costa meno e ha il backplate. Non avevo scelta ovviamente, ma mi trovo bene. In idle sono a temp liquido, in full mai visto oltre i 50

Grazie mille, finché non spediscono la 3090 non ordino il waterblock. Anche perché sono a rischio annullamento ordine ancora.
Mi sembra strano che oggi non l'abbiano già spedita. Mi sta salendo il dubbio....

mircocatta 09-01-2022 16:14

buonasera ragazzi
ho una crepa sulla vaschetta che sta dando qualche problema di troppo, a quanto pare la pezza che ci avevo messo non tiene più (avevo usato banale silicone)
il materiale è acetal (vaschetta Alphacool Eisbecher D5, 70€ di vaschetta e crepa pure :doh: ) , cosa si può usare come colla? colla per pvc generica può andare bene?


altra cosa:
https://i.postimg.cc/nnJ3wfKt/IMG-20220109-145332.jpg


che sta succedendo dentro ai tubi? mi si stanno riempendo tutti di quei puntini verdi :fagiano: mai visto prima

razor820 09-01-2022 16:21

qualcuno che ha montato quel mattone del wb Ek per la 3080/3090 sta usando qualche tipo di supporto?
Perchè la prima volta che mi rendo conto che si inclina leggermente.. Per leggermente intendo a livello di microscopio

Thunder-74 09-01-2022 16:22

[GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End
 
Quote:

Originariamente inviato da mircocatta (Messaggio 47701311)
buonasera ragazzi
ho una crepa sulla vaschetta che sta dando qualche problema di troppo, a quanto pare la pezza che ci avevo messo non tiene più (avevo usato banale silicone)
il materiale è acetal (vaschetta Alphacool Eisbecher D5, 70€ di vaschetta e crepa pure :doh: ) , cosa si può usare come colla? colla per pvc generica può andare bene?


altra cosa:
Cut..

che sta succedendo dentro ai tubi? mi si stanno riempendo tutti di quei puntini verdi :fagiano: mai visto prima


Ricompra con 12 o 15 euro il tubo in plexy. Alphacool lo vende ;)


Inviato dal mio iPhone X utilizzando Tapatalk

davide155 09-01-2022 16:25

Quote:

Originariamente inviato da mircocatta (Messaggio 47701311)
buonasera ragazzi
ho una crepa sulla vaschetta che sta dando qualche problema di troppo, a quanto pare la pezza che ci avevo messo non tiene più (avevo usato banale silicone)
il materiale è acetal (vaschetta Alphacool Eisbecher D5, 70€ di vaschetta e crepa pure :doh: ) , cosa si può usare come colla? colla per pvc generica può andare bene?


altra cosa:
https://i.postimg.cc/nnJ3wfKt/IMG-20220109-145332.jpg


che sta succedendo dentro ai tubi? mi si stanno riempendo tutti di quei puntini verdi :fagiano: mai visto prima

Da quanto tempo è che non cambi il liquido? E soprattutto che liquido usi?
I premixed hanno degli anti alghe al loro interno, io con l'ek clear l'ho tenuto per 2 anni interi e mai problemi di intorbidimento o puntinatura.
Strano comunque che lo faccia solo sui tubi e non sulla vaschetta pure.

TigerTank 09-01-2022 17:02

Quote:

Originariamente inviato da mircocatta (Messaggio 47701311)
buonasera ragazzi
ho una crepa sulla vaschetta che sta dando qualche problema di troppo, a quanto pare la pezza che ci avevo messo non tiene più (avevo usato banale silicone)
il materiale è acetal (vaschetta Alphacool Eisbecher D5, 70€ di vaschetta e crepa pure :doh: ) , cosa si può usare come colla? colla per pvc generica può andare bene?


altra cosa:
https://i.postimg.cc/nnJ3wfKt/IMG-20220109-145332.jpg


che sta succedendo dentro ai tubi? mi si stanno riempendo tutti di quei puntini verdi :fagiano: mai visto prima

Io una volta presi una vaschetta tubolare Alphacool ma la buttai per disperazione. Si crepò quasi subito nella parte filettata. Poi sempre e solo tubolari EK.

Andy1111 09-01-2022 17:37

Io sono più di 3 anni che ho Aquacomputer aqualis D5 150 ml with nano coating, G1/4 e devo dire che la trovo perfetta mai un problema

Thunder-74 09-01-2022 17:39

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 47701377)
Io una volta presi una vaschetta tubolare Alphacool ma la buttai per disperazione. Si crepò quasi subito nella parte filettata. Poi sempre e solo tubolari EK.


Se vanno bene sulla vaschetta che ha , tutta la vita . Io se posso evitare alphacool sono contento . La reputo una marca poco affidabile.


Inviato dal mio iPhone X utilizzando Tapatalk

Mr.Ripley 10-01-2022 09:18

Ho provato a dare una stiracchiata alla 2080ti con Bios da 380w per vedere se dopo la ripastata come si comporta con i 2 360mm sono rimasto stupito resta il fatto che non sia molto fortunata con voltaggio standard (1.063v) a 2100mhz testata sotto time spy tiene senza problemi con una t max di 39/40 gradi con le ventole sui 1300 rpm.
Con undervolt riesco a tenerla a 1995mhz con 1.000v con temp sotto i 38 gradi o a 1965mhz con 0.950v con temp sui 35/36 gradi.
Peccato non sia fortunata vedo dei 2070mhz con 1.000v :muro:

TigerTank 10-01-2022 09:23

Quote:

Originariamente inviato da Thunder-74 (Messaggio 47701416)
Se vanno bene sulla vaschetta che ha , tutta la vita . Io se posso evitare alphacool sono contento . La reputo una marca poco affidabile.

Quote:

Originariamente inviato da Andy1111 (Messaggio 47701413)
Io sono più di 3 anni che ho Aquacomputer aqualis D5 150 ml with nano coating, G1/4 e devo dire che la trovo perfetta mai un problema

Mi sa che alphacool va a lotti.
Io a parte quella vaschetta(credo fosse una delle prime tubolari classiche) mai un problema con altri prodotti(raccordi, tubi, ecc...). Ad altri invece un disastro tra raccordi con perdita e appunto plexi crepati.
La prima generazione di raccordi a 90° poi era uno schifo perchè non riuscivi manco a far presa con le dita per stringerli. Con la seconda generazione(loghetto dorato) mai un problema e li uso ancora oggi, cambiando gli oring quando smonto tutto.

davide155 10-01-2022 09:32

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 47701840)
Mi sa che alphacool va a lotti.
Io a parte quella vaschetta(credo fosse una delle prime tubolari classiche) mai un problema con altri prodotti(raccordi, tubi, ecc...). Ad altri invece un disastro tra raccordi con perdita e appunto plexi crepati.
La prima generazione di raccordi a 90° poi era uno schifo perchè non riuscivi manco a far presa con le dita per stringerli. Con la seconda generazione(loghetto dorato) mai un problema e li uso ancora oggi, cambiando gli oring quando smonto tutto.

Esatto va a lotti.
Io ad esempio gli sganci rapidi alphacool li ho dovuti rimandare in germania perchè facevano cagare. Ero passato da 220lt/h a 50lt/h. Sul tubo c'erano diversi video uguali dove dicevano che avevano avuto in fabbrica problemi nell'assemblaggio.
Poi tubi, raccordi normali e perfino il radiatore monsta 1260mm coi suoi piedini sono perfetti come qualità.
Va a fortuna, ed avendo prezzi più bassi rispetto alla concorrenza è fisiologico aspettarsi dei difetti, anche se non dovrebbero esserci.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:56.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.