Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


kiwivda 17-03-2019 22:57

ma stavo guardando ma il 680x se monti un rad da 360 sul front poi non ci stanno le ventole perchè la GPU è già al limite, che porcheria.
Io volevo mettere un airplex radical 2/360 con lamelle di rame ma mi sa che mi oriento su Lian-Li PC-O8 WX o il PC-O11WXC, anche se il primo è più compatto.

TigerTank 18-03-2019 09:32

Quote:

Originariamente inviato da kiwivda (Messaggio 46125391)
ma stavo guardando ma il 680x se monti un rad da 360 sul front poi non ci stanno le ventole perchè la GPU è già al limite, che porcheria.
Io volevo mettere un airplex radical 2/360 con lamelle di rame ma mi sa che mi oriento su Lian-Li PC-O8 WX o il PC-O11WXC, anche se il primo è più compatto.

Vero, ho notato anch'io studiandolo un pò.
Purtroppo sarà anche bello da vedere ma imho pecca in scarsa lunghezza...



Ed è un difetto piuttosto consistente. Che poi è anche quello principale del mio Phanteks, soprattutto se si vuole piazzare un sistema pompa+vaschetta tra alloggiamento mobo e vani anteriori. Ci sono stato per 2 mm.
Il mio ex 800D a confronto era un paradiso di spazio...
Tra questo e la storia dei vetri ammazza-aspirazione, imho troppa estetica e sacrificio sulla funzionalità. Non vale 250€.
Possibile che i progettisti non pensino "vga lunga + rad da 60mm anteriore" = facciamolo un pò più lungo? Mah...

Comunque credo che anche il Lian-Li segua l'andazzo del 680X.

Poi beh...anche in questa foto, installazione vga da sadomaso :asd:

kiwivda 18-03-2019 10:13

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 46125595)

Comunque credo che anche il Lian-Li segua l'andazzo del 680X.

Poi beh...anche in questa foto, installazione vga da sadomaso :asd:

E che mi dite del anidees AI-Crystal Cube Lite 2 ATX-Cube, non ci sta il 360, ma ci stanno 2 240 sul top.

frafelix 18-03-2019 10:21

Quote:

Originariamente inviato da kiwivda (Messaggio 46125391)
ma stavo guardando ma il 680x se monti un rad da 360 sul front poi non ci stanno le ventole perchè la GPU è già al limite, che porcheria.
Io volevo mettere un airplex radical 2/360 con lamelle di rame ma mi sa che mi oriento su Lian-Li PC-O8 WX o il PC-O11WXC, anche se il primo è più compatto.

Io ho il PC-O11 serie rog (WGX) e ti posso dire che un po' di problemi li puoi avere, dipende dall'impianto...
La mia 1080ti è raffreddata da wb ek che una volta montato sulla vga va a sbattere per 1mm sul vetro. Con le quattro viti lo riesci a chiudere lo stesso, ma ovviamente si flette leggermente. Se hai un wb più alto non chiudi il vetro laterale!

Sopra e sotto se non moddi il case ci stanno solo rad alti 45 + 1 serie di ventole, poi sbatti contro la scheda madre, quindi niente push-pull, ora cerco i post dove avevo messo le immagini, eccola

TigerTank 18-03-2019 10:32

Quote:

Originariamente inviato da kiwivda (Messaggio 46125672)
E che mi dite del anidees AI-Crystal Cube Lite 2 ATX-Cube, non ci sta il 360, ma ci stanno 2 240 sul top.

Striminzito... imho il problema di questi "cubetti a 2 vani" è che hai 2 comparti ma meno spazio, soprattutto in caso di liquido custom con radiatori consistenti.
Imho i case attuali non competono minimamente con vari del passato tipo il Corsair 900D. Pensati davvero per dei liquidi custom tosti.
Ora ho come l'impressione che sempre più modelli di case siano pensati per gli AIO proprietari. :stordita:
Vedi pure i TT Commander...il C36 è bello lungo ma mi sa che alloggia solo radiatori striminziti in spessore...

A questo punto valuta piuttosto il P5 della TT...almeno lì si può installare un radiatore degno di tal nome.

kiwivda 18-03-2019 10:53

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 46125710)
Striminzito... imho il problema di questi "cubetti a 2 vani" è che hai 2 comparti ma meno spazio, soprattutto in caso di liquido custom con radiatori consistenti.
Imho i case attuali non competono minimamente con vari del passato tipo il Corsair 900D. Pensati davvero per dei liquidi custom tosti.
Ora ho come l'impressione che sempre più modelli di case siano pensati per gli AIO proprietari. :stordita:
Vedi pure i TT Commander...il C36 è bello lungo ma mi sa che alloggia solo radiatori striminziti in spessore...

A questo punto valuta piuttosto il P5 della TT...almeno lì si può installare un radiatore degno di tal nome.

Nono il p5 è enorme per me e poi io ho il case a terra. Vicino ai piedi. Penso che L'anidees Cube lite 2 o il PC-O8 Lian-Li siano le due vere alternative, ma il Lian-Li costa 4 volte tanto...

TigerTank 18-03-2019 11:14

Quote:

Originariamente inviato da kiwivda (Messaggio 46125769)
Nono il p5 è enorme per me e poi io ho il case a terra. Vicino ai piedi. Penso che L'anidees Cube lite 2 o il PC-O8 Lian-Li siano le due vere alternative, ma il Lian-Li costa 4 volte tanto...

Altrimenti prova a dare un'occhiata al Corsair 500D, a me piace molto come organizzazione e spazi interni. Unica pecca è che la nuova versione RGB costa un pò più del 680X.
La versione normale sta a 165€ su amazon.

kiwivda 18-03-2019 11:53

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 46125813)
Altrimenti prova a dare un'occhiata al Corsair 500D, a me piace molto come organizzazione e spazi interni. Unica pecca è che la nuova versione RGB costa un pò più del 680X.
La versione normale sta a 165€ su amazon.

Grazie, ma il 500D è un parallelepipedo come quello cho ho già, cercavo qualcosa di cubico con gli spazi più organizzati. Speravo che negli anni ci fossero arrivati a fare un case che potesse soddisfare le mie esigenze. Ma pare di no, quindi mi sa che o prendo il Lian-Li o l'anidee e gli rimetto mano con il dremel, magari meno rispetto a quanto ho fatto con il mio attuale CM Silencio o se no mi tengo il mio che ormai va bene anche se sporge sempre un po troppo dal profilo del mobile della sala.

Per essere perfetto mi servirebbe un case largo 35cm, profondo 30 e alto 69.

TigerTank 18-03-2019 11:59

Quote:

Originariamente inviato da kiwivda (Messaggio 46125917)
Grazie, ma il 500D è un parallelepipedo come quello cho ho già, cercavo qualcosa di cubico con gli spazi più organizzati. Speravo che negli anni ci fossero arrivati a fare un case che potesse soddisfare le mie esigenze. Ma pare di no, quindi mi sa che o prendo il Lian-Li o l'anidee e gli rimetto mano con il dremel, magari meno rispetto a quanto ho fatto con il mio attuale CM Silencio o se no mi tengo il mio che ormai va bene anche se sporge sempre un po troppo dal profilo del mobile della sala.

Per essere perfetto mi servirebbe un case largo 35cm, profondo 30 e alto 69.

Eh...sarebbe da autocostruire :D
Comunque se devi andare di modding...tanto vale prendere l'anidees.
Imho non spenderei 250€ o più per poi dover andare di dremel.

kiwivda 18-03-2019 12:05

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 46125936)
Eh...sarebbe da autocostruire :D
Comunque se devi andare di modding...tanto vale prendere l'anidees.
Imho non spenderei 250€ o più per poi dover andare di dremel.

Eh infatti, sto riflettendo, devo trovare i disegni tecnici del case e vedere cosa si può fare.

Gello 18-03-2019 12:49

Hai dato un'occhiata ai Parvum ? Visto che ti piacciono i cubi spostarsi su un matx ? Scusate ma c'ho l'avversione per gli armadietti :)

methis89 18-03-2019 12:50

Quote:

Originariamente inviato da kiwivda (Messaggio 46125769)
Nono il p5 è enorme per me e poi io ho il case a terra. Vicino ai piedi. Penso che L'anidees Cube lite 2 o il PC-O8 Lian-Li siano le due vere alternative, ma il Lian-Li costa 4 volte tanto...

Anche qualche tt della serie core dovrebbe essere studiato bene

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

beatl 18-03-2019 13:19

Quote:

Originariamente inviato da kiwivda (Messaggio 46125955)
Eh infatti, sto riflettendo, devo trovare i disegni tecnici del case e vedere cosa si può fare.

ed il nuovo cosmos? ci metti un 420 davanti ed un secondo in alto.. 6 vardar e raffreddi tutto ciò che ti serve

EDIT Cmq parere personale, i tubi morbidi e colorati sono molto meglio di quelli rigidi .. (acrilico o PETG) più liquido colorato .. adesso uccidetemi pure :D :D

kiwivda 18-03-2019 13:52

Quote:

Originariamente inviato da Gello (Messaggio 46126052)
Hai dato un'occhiata ai Parvum ? Visto che ti piacciono i cubi spostarsi su un matx ? Scusate ma c'ho l'avversione per gli armadietti :)

Al MATX ci pensi da tempo ma poi tutte le volte ci casco e mi rifaccio una Formula...:) in compenso l'M1.0 Parvum è fantastico, mi sa che hai fatto centro, questa sera gli do un'occhiata approfondita. Ma che marchio è?

kiwivda 18-03-2019 13:59

Quote:

Originariamente inviato da methis89 (Messaggio 46126058)
Anche qualche tt della serie core dovrebbe essere studiato bene

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

I core sono belli ma a volume alla fine sono come un case classico e poi sono troppo aperti per stare per terra vicino ai piedi e con un persiano che gira.

kiwivda 18-03-2019 14:04

Quote:

Originariamente inviato da beatl (Messaggio 46126112)
ed il nuovo cosmos? ci metti un 420 davanti ed un secondo in alto.. 6 vardar e raffreddi tutto ciò che ti serve

EDIT Cmq parere personale, i tubi morbidi e colorati sono molto meglio di quelli rigidi .. (acrilico o PETG) più liquido colorato .. adesso uccidetemi pure :D :D

Sai che adoro il cosmos, ma è un transatlantico. Io devo cubettarmi!

kiwivda 18-03-2019 14:11

Quote:

Originariamente inviato da Sintara (Messaggio 46126118)
Ma assemblarlo direttamente nel mobile? Almeno. Organizzi lo spazio come preferisci.

Sono accanto al mobile, e poi con quello che costa la WAF non sarebbe assolutamente rispettata.:D

E poi avrei il problema aerazione, ma comunque non è fattibile.

TigerTank 18-03-2019 14:20

Quote:

Originariamente inviato da kiwivda (Messaggio 46126185)
I core sono belli ma a volume alla fine sono come un case classico e poi sono troppo aperti per stare per terra vicino ai piedi e con un persiano che gira.

Ma secondo me se lo devi tenere a terra tanto vale appunto un tower con connettori e simili su parte superiore :)
Io un cubetto lo prenderei da tenere su scrivania.

Gello 18-03-2019 14:21

Quote:

Originariamente inviato da kiwivda (Messaggio 46126169)
Al MATX ci pensi da tempo ma poi tutte le volte ci casco e mi rifaccio una Formula...:) in compenso l'M1.0 Parvum è fantastico, mi sa che hai fatto centro, questa sera gli do un'occhiata approfondita. Ma che marchio è?

Fanno case in plexi e roba custom, molto orientati sull'estetica, un pelo overpriced, io ho il matx 1.5 mi pare bianco e rosso, come cooling e flussi c'e' di meglio sicuramente, alla vista sono da applausi (imho) ma bisogna essere in grado di digerire un case non in metallo e non tutti riescono.

Ti parlo dei piccoli/medi formati perche' non "tratto" ATX/Full ATX dagli anni '90 :)

C'e' un thread ufficiale su OC.net che non seguo da un paio d'anni ma che e' una bibbia su questo brand, nn voglio andare troppo OT cmq, se hai bisogno di qualche info ulteriore manda PM ma credo che meglio di andarti a vedere quel thread non ci sia niente....

Ora pesco il thread e te lo mando va'

mattxx88 18-03-2019 14:31

Quote:

Originariamente inviato da beatl (Messaggio 46126112)
i tubi morbidi e colorati sono molto meglio di quelli rigidi .. (acrilico o PETG) più liquido colorato .. adesso uccidetemi pure :D :D

per favore, non diciamo minchi@te su :D

edit: guardate questo che opera d'arte nella sua semplicità
https://www.overclock.net/forum/61-w...l#post27891768


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:11.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.