Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


colex 09-03-2009 22:38

Quote:

Originariamente inviato da molochgrifone (Messaggio 26626126)
Il dubbio già c'era, poi nell'ordine dopo:

- aver visto queste immagini
http://www.pctuner.net/news/10737/Pr...pse-Black-Sun/

- aver letto alcuni dei vostri post

- aver visto i risultati di questa comparativa
http://www.hardwareluxx.de/community...d.php?t=549569


ho deciso che il mio wb non sarà il GTZ ma bensì l'eclipse... il problema è che ora voglio aspettare che esca il black sun! :cry:

Comprerò il resto dell'impianto nuovo, cercherò magari un WB usato e mi farò le ossa in attesa dell'arrivo del black sun :D


Secondo me, a volte, alcune comparative fatte da utenti "casalinghi" lasciano il tempo che trovano...


Vedi qui


Informal test results CPU 350 vs Apogee GTZ

I asked Stephen to run a limited series of tests to have an idea of the relative performance of these blocks.

Test setup:

Hardware is enclosed in our environmental chamber, and coolant is maintained with our chillers at 30C. Motherboard was Asus Rampage II extreme, CPU was a 920, all stock (unlapped). Factory default were used (no overclock) for this test.

3 mounts only were applied. Both products were installed using their respective stock mounting system. Our preferred methodology is to report the best of all mounts in each series. Load utility used was Burn K6 (8 instances).



__________________
CEO Swiftech



Ed il Koolance non è l'ultimo dei WB!

molochgrifone 10-03-2009 06:47

Quote:

Originariamente inviato da colex (Messaggio 26626677)
Secondo me, a volte, alcune comparative fatte da utenti "casalinghi" lasciano il tempo che trovano...


Vedi qui


Informal test results CPU 350 vs Apogee GTZ

I asked Stephen to run a limited series of tests to have an idea of the relative performance of these blocks.

Test setup:

Hardware is enclosed in our environmental chamber, and coolant is maintained with our chillers at 30C. Motherboard was Asus Rampage II extreme, CPU was a 920, all stock (unlapped). Factory default were used (no overclock) for this test.

3 mounts only were applied. Both products were installed using their respective stock mounting system. Our preferred methodology is to report the best of all mounts in each series. Load utility used was Burn K6 (8 instances).



__________________
CEO Swiftech



Ed il Koolance non è l'ultimo dei WB!

Vero anche quello che dici tu, infatti sto aspettando i test di Snowfortrick, cmq quanto meno sulla scelta del wubbo temporeggio un attimo ;)

Inoltre non ho assolutamente intenzione di denigrare il GTZ, che resta un ottimo WB, ma stavo cercando quello che si può considerare il miglior WB nel rapporto prestazioni/estetica (meno male che almeno per il prezzo non ho problemi :D), e il mio dubbio è giusto tra GTZ ed Eclipse: siccome mi piacciono molto entrambi, la scelta ricadrà di conseguenza sul più performante dei due ;)

colex 10-03-2009 08:24

Quote:

Originariamente inviato da molochgrifone (Messaggio 26627929)
Vero anche quello che dici tu, infatti sto aspettando i test di Snowfortrick, cmq quanto meno sulla scelta del wubbo temporeggio un attimo ;)

Inoltre non ho assolutamente intenzione di denigrare il GTZ, che resta un ottimo WB, ma stavo cercando quello che si può considerare il miglior WB nel rapporto prestazioni/estetica (meno male che almeno per il prezzo non ho problemi :D), e il mio dubbio è giusto tra GTZ ed Eclipse: siccome mi piacciono molto entrambi, la scelta ricadrà di conseguenza sul più performante dei due ;)

Anche io sono arivato alla decisione di prendere il GTZ dopo alcuni mesi, alla fine non è stato un grado in più o uno in meno a farmi decidere, ma altri parametri, come la
costruzione: staffa e sistema di montaggio/ritenzione, e quello del GTZ è il miglior sitema in circolazione;
perdita di pressione: molto più bassa di tutti gli altri WB in circolazione;
upgradabilità: cambiando piattaforma, basta comprare la staffa nuova
prezzo: l'ho pagato 50 euro tutto compreso, contro i 65/70 degli altri compresi di placca inferiore (vedi Eclipse)

Tanto, se ci sono, 1/2 gradi di differenza li recuperi in modo più "economico" investendo o in un radiatore migliore, oppure accorciando i tubi e rendendo il loro percorso meno tortuoso o ancora aumentando di 100/200 rpm la/le ventola/e!

Ciao

unrealman 10-03-2009 11:14

Quote:

Originariamente inviato da colex (Messaggio 26628515)
Anche io sono arivato alla decisione di prendere il GTZ dopo alcuni mesi, alla fine non è stato un grado in più o uno in meno a farmi decidere, ma altri parametri, come la
costruzione: staffa e sistema di montaggio/ritenzione, e quello del GTZ è il miglior sitema in circolazione;
perdita di pressione: molto più bassa di tutti gli altri WB in circolazione;
upgradabilità: cambiando piattaforma, basta comprare la staffa nuova
prezzo: l'ho pagato 50 euro tutto compreso, contro i 65/70 degli altri compresi di placca inferiore (vedi Eclipse)

Tanto, se ci sono, 1/2 gradi di differenza li recuperi in modo più "economico" investendo o in un radiatore migliore, oppure accorciando i tubi e rendendo il loro percorso meno tortuoso o ancora aumentando di 100/200 rpm la/le ventola/e!

Ciao

1)il sistema di fissaggio dell'eclipse è comodissimo.
2)anche per l'eclipse basta comprare la nuova staffa e sei a posto,per i vari upgrade
3)l'eclipse si puo adattare con qualsiasi pompa,quindi non è neanche restrittivo.
4)la qualita (made in italy ;) ) si paga,e sinceramente lo vedo giusto come prezzo quello dell'eclipse.
5)Eclipse ha prestazioni maggiori,e maggior adattamento su qualsiasi impianto.
6)io non andrei mai a comprare un wubby,costruito in cina ,con top in "plastica"

Fraggerman 10-03-2009 11:38

oggi ho fatto altri 2 test e i risultati mi paiono allineati al primo test


io do per affidabili i sensori (affidabili è un parolone :D)

andrea-48 10-03-2009 13:32

Quote:

Originariamente inviato da Fraggerman (Messaggio 26631213)
oggi ho fatto altri 2 test e i risultati mi paiono allineati al primo test


io do per affidabili i sensori (affidabili è un parolone :D)

Bellino !! :eek:
Dove si prende sto sensor test ?
Lo voglio ! pure me :p
..............

Prima si parlava di 2 test ........ io ne vedo uno ripetuto 2
volte ...........
Ci siamo capiti male ?
:fagiano:

TigerTank 10-03-2009 13:35

Quote:

Originariamente inviato da andrea-48 (Messaggio 26632915)
Bellino !! :eek:
Dove si prende sto sensor test ?
Lo voglio ! pure me :p
..............

Prima si parlava di 2 test ........ io ne vedo uno ripetuto 2
volte ...........
Ci siamo capiti male ?
:fagiano:

real temp ;)

andrea-48 10-03-2009 13:40

Mi pare .........di vedere che:
se in idle la CPU ha una temp di 48° che corrisponde a un utilizzo dei core pari al 26,8%
Come fa ha calcolare la temp con utilizzo dei core
pari al 18% 13% e 0,9% ??
Scende sotto l'idle ?
Probabilmente lo ipotizza attraverso un calcolo.:eek:
cmq interessante ........:)

F1R3BL4D3 10-03-2009 14:01

Quote:

Originariamente inviato da andrea-48 (Messaggio 26632915)
Prima si parlava di 2 test ........ io ne vedo uno ripetuto 2
volte ...........
Ci siamo capiti male ?
:fagiano:

Sono due i test. Uno è quello in alto (movimenti dei sensori) e uno quello sotto (cool-down).

:D poi lui ha affiancato due finestre.

Quote:

Originariamente inviato da andrea-48 (Messaggio 26633032)
Mi pare .........di vedere che:
se in idle la CPU ha una temp di 48° che corrisponde a un utilizzo dei core pari al 26,8%
Come fa ha calcolare la temp con utilizzo dei core
pari al 18% 13% e 0,9% ??
Scende sotto l'idle ?
Probabilmente lo ipotizza attraverso un calcolo.:eek:
cmq interessante ........:)

:stordita: non ho capito cosa intendi.

Comunque quelle segnate non sono le temperature sui core, ma la distanza dal TJMax.

andrea-48 10-03-2009 14:09

Quote:

Originariamente inviato da colex (Messaggio 26626677)
Secondo me, a volte, alcune comparative fatte da utenti "casalinghi" lasciano il tempo che trovano...


Vedi qui


Informal test results CPU 350 vs Apogee GTZ

I asked Stephen to run a limited series of tests to have an idea of the relative performance of these blocks.

Test setup:

Hardware is enclosed in our environmental chamber, and coolant is maintained with our chillers at 30C. Motherboard was Asus Rampage II extreme, CPU was a 920, all stock (unlapped). Factory default were used (no overclock) for this test.

3 mounts only were applied. Both products were installed using their respective stock mounting system. Our preferred methodology is to report the best of all mounts in each series. Load utility used was Burn K6 (8 instances).



__________________
CEO Swiftech



Ed il Koolance non è l'ultimo dei WB!


Come fai ad affermare che il 350 non é l'ultimo dei WB
(immagino tu volessi dire che è molto perfomante) ?
Su che test ti basi ?
Un'altro test "casalingo" ?
Attualmente i test seri sono ben pochi ....... per serio intendo che almeno 2 "tester" siano giunti alle stesse conclusioni.
Io ho raggruppato i risultati di questi tester per renderli facilmente leggibili e intellegibili .......
attualmente "la classifica" dei WB pare essere questa.

Con i WB alimentati dalla pompa che leggi.
Il 350 non c'é perché non ci sono test affidabili che io
conosca..........
Se hai Excel e vuoi divertirti un po .........
scaricati il foglio di calcolo excel da qui:
http://www.xtremesystems.org/forums/...d.php?t=206542

:D :D

andrea-48 10-03-2009 14:32

Quote:

Originariamente inviato da F1R3BL4D3 (Messaggio 26633388)
Sono due i test. Uno è quello in alto (movimenti dei sensori) e uno quello sotto (cool-down).

:D poi lui ha affiancato due finestre.



:stordita: non ho capito cosa intendi.

Comunque quelle segnate non sono le temperature sui core, ma la distanza dal TJMax.

Ho visto ! il movimento dei sensori!
Che significa ? 3 & 4 ?

Hai ragione pure dopo !:muro:
ho guardato meglio...
si tratta dellla distanza dal TJMax.
Comunque valori sempre proporzionali alla temperatura dei core.

Mi pare di aver capito che sulla prima colonna ci sono le percentuali di utilizzo della CPU e sulla colonna a fianco
la distanza dal TJMax. della temperatura della CPU.
----------------------------------------
Volevo dire che .....
ad un utilizzo dei core pari al 26,8% si vede che :
la distanza dal TJMax. della temperatura della CPU é pari a 48°
In Idle si vede che la distanza dal TJMax. della temperatura della CPU é pari a circa 48°.

S potrebbe dedurre che:
In idle si ha un utilizzo della CPU pari a 26,8%.


Quindi , se in idle si ha un utilizzo della CPU pari al
26,8%,....................
come fa il programma a cacolare la la distanza dal TJMax. della temperatura della CPU a percentuali di utilizzo
della CPU inferiori a 26,8% ?
Non potendo impegnare la CPU sotto il 26,8%

Pare un ragionamento un po complicato,ma é in realtá é semplice.

andrea-48 10-03-2009 14:41

Quote:

Originariamente inviato da unrealman (Messaggio 26630787)
1)il sistema di fissaggio dell'eclipse è comodissimo.
2)anche per l'eclipse basta comprare la nuova staffa e sei a posto,per i vari upgrade
3)l'eclipse si puo adattare con qualsiasi pompa,quindi non è neanche restrittivo.
4)la qualita (made in italy ;) ) si paga,e sinceramente lo vedo giusto come prezzo quello dell'eclipse.
5)Eclipse ha prestazioni maggiori,e maggior adattamento su qualsiasi impianto.
6)io non andrei mai a comprare un wubby,costruito in cina ,con top in "plastica"

Un po faziosetto .......... non credi ?

vita.v83 10-03-2009 14:52

help help
 
ciao ragazzi dopo qualche mese sono riuscito ha trovare tempo per montare il mio sistema ha liquido vi elenco i componenti usati

D-TEK FuZion v2 CPU Block
radiatore ThermoChill PA120.3 Triple Radiator
SANSO PDH 054 12V Attacchi Filettati
Aquatube Tanica in Delrin 34012 - Nero
TFC Xchanger Raccordo Compressione G1/4 per tubi 3/8 1/2 gas
Feser Tube - ID 3/8 OD 1/2- UV GREEN,
THERMALTAKE UV COOLANT 2 flaconi da 500gr
3fan SCYTHE SFLEX SFF21F
SCYTHE KAZE MASTER BLACK










il tubo che vedete contorto e stato sistemato ruotando la tanica




ho dei problemi tipo un po’ di rumore e non capisco cosa sia, se spengo le ventole il rumore continua tra altro quando il sistema era fermo e i tubi freddi era tutto apposto ora da qualche oretta il tubo dell'aspirazione si e contorto dato che la tanica non è fissata ho cercato un po’ di sistemare la cosa ruotando la tanica, la sequenza del collegamento che ho fatto va bene? datemi qualche consiglio per favore

orso232 10-03-2009 14:57

Quote:

Originariamente inviato da vita.v83 (Messaggio 26634228)
ciao ragazzi dopo qualche mese sono riuscito ha trovare tempo per montare il mio sistema ha liquido vi elenco i componenti usati

D-TEK FuZion v2 CPU Block
radiatore ThermoChill PA120.3 Triple Radiator
SANSO PDH 054 12V Attacchi Filettati
Aquatube Tanica in Delrin 34012 - Nero
TFC Xchanger Raccordo Compressione G1/4 per tubi 3/8 1/2 gas
Feser Tube - ID 3/8 OD 1/2- UV GREEN,
THERMALTAKE UV COOLANT 2 flaconi da 500gr
3fan SCYTHE SFLEX SFF21F
SCYTHE KAZE MASTER BLACK



il tubo che vedete contorto e stato sistemato ruotando la tanica



ho dei problemi tipo un po’ di rumore e non capisco cosa sia, se spengo le ventole il rumore continua tra altro quando il sistema era fermo e i tubi freddi era tutto apposto ora da qualche oretta il tubo dell'aspirazione si e contorto dato che la tanica non è fissata ho cercato un po’ di sistemare la cosa ruotando la tanica, la sequenza del collegamento che ho fatto va bene? datemi qualche consiglio per favore

Hai fatto spurgare bene l'aria? agitando e inclinando sia il case che il rad?

colex 10-03-2009 15:01

Quote:

Originariamente inviato da andrea-48 (Messaggio 26633526)
Come fai ad affermare che il 350 non é l'ultimo dei WB
(immagino tu volessi dire che è molto perfomante) ?
Su che test ti basi ?
Un'altro test "casalingo" ?

cut

Il test che ho riportato è preso dal forum XS (vedi link nel mio post clikando sulla scritta rossa) ed è stato quello fatto da Gabe CEO della Swiftech... altro che test casalingo :mad: che sono i più inaffidabili!
E' anche spiegato come è stato effettuato per eliminare tutte le variabili addirittura riscaldando l'acqua a 30° per evitare che potesse influenzare il test su un intel i7 920...

leggi qui

http://www.xtremesystems.org/forums/...d.php?t=215039

vita.v83 10-03-2009 15:05

Quote:

Originariamente inviato da orso232 (Messaggio 26634309)
Hai fatto spurgare bene l'aria? agitando e inclinando sia il case che il rad?

ho messo il radiatore più basso della tanica e poi fatto partire la pompa prima cerano delle bolle dentro i tubi ora non se ne vede più, sento sempre un ronzio come se ci fosse una ventola accesa penso che sia la pompa cosa devo fare?

orso232 10-03-2009 15:11

Quote:

Originariamente inviato da vita.v83 (Messaggio 26634438)
ho messo il radiatore più basso della tanica e poi fatto partire la pompa prima cerano delle bolle dentro i tubi ora non se ne vede più, sento sempre un ronzio come se ci fosse una ventola accesa penso che sia la pompa cosa devo fare?

Può essere, la sanso se nn la carichi bene di wubbi fa rumore, e tu ne hai uno solo, per giunta poco restrittivo

vita.v83 10-03-2009 15:18

Quote:

Originariamente inviato da orso232 (Messaggio 26634517)
Può essere, la sanso se nn la carichi bene di wubbi fa rumore, e tu ne hai uno solo, per giunta poco restrittivo





vanno bene i collegamenti che ho fatto cioè pompa radiatore wb tanica pompa? ho devo collegare in maniera diversa?

come temperatura comè?

Marscorpion 10-03-2009 15:19

Quote:

Originariamente inviato da andrea-48 (Messaggio 26633526)
Come fai ad affermare che il 350 non é l'ultimo dei WB
(immagino tu volessi dire che è molto perfomante) ?
Su che test ti basi ?
Un'altro test "casalingo" ?
Attualmente i test seri sono ben pochi ....... per serio intendo che almeno 2 "tester" siano giunti alle stesse conclusioni.
Io ho raggruppato i risultati di questi tester per renderli facilmente leggibili e intellegibili .......
attualmente "la classifica" dei WB pare essere questa.

Con i WB alimentati dalla pompa che leggi.
Il 350 non c'é perché non ci sono test affidabili che io
conosca..........
Se hai Excel e vuoi divertirti un po .........
scaricati il foglio di calcolo excel da qui:
http://www.xtremesystems.org/forums/...d.php?t=206542

:D :D


Scusa l'ignoranza ma che significano le sigle MLL e NEX ?

Snowfortrick 10-03-2009 15:24

Quote:

Originariamente inviato da Marscorpion (Messaggio 26634656)
Scusa l'ignoranza ma che significano le sigle MLL e NEX ?

martin liquid lab e next (vkbms di next)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:11.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.