Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


sickofitall 13-02-2014 17:11

dai non è possibile ridurlo in quel modo :mbe:

TigerTank 13-02-2014 17:39

Quote:

Originariamente inviato da sickofitall (Messaggio 40723885)
dai non è possibile ridurlo in quel modo :mbe:

Ma cosa ha usato come liquido? L'acido molecolare?

killeragosta90 13-02-2014 18:06

Quote:

Originariamente inviato da Juthos (Messaggio 40723730)
Giusto così per farti preoccupare un filo :D :

-CUT-

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 40724024)
Ma cosa ha usato come liquido? L'acido molecolare?

LOL :asd:

Ha atteso la temperatura giusta e poi si è fatto il tè, spacciando il tutto per qualcosa di anomalo :cool: :cool:

_DoktorTerror_ 13-02-2014 19:14

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 40724024)
Ma cosa ha usato come liquido? L'acido molecolare?

gli hanno fatto uno scherzetto :asd:


TigerTank 13-02-2014 19:56

Chiamalo scherzetto :asd:

ilgenerale 13-02-2014 23:38

Ragazzi, perdonatemi.. Qualche post indietro qualcuno chiese se era possibile mettere delle curve a 90 all'uscita della pompa, ma non trovo risposta! :)

Essendomi costruito una piccola waterbox ho dovuto metterne 3 in tutto di curve.. È così un male o posso andare tranquillo? (pompa D5,un wb cpu e un rad rx360)

:)

Inviato dal mio Nexus⁴

sickofitall 14-02-2014 00:00

Quote:

Originariamente inviato da ilgenerale (Messaggio 40725613)
Ragazzi, perdonatemi.. Qualche post indietro qualcuno chiese se era possibile mettere delle curve a 90 all'uscita della pompa, ma non trovo risposta! :)

Essendomi costruito una piccola waterbox ho dovuto metterne 3 in tutto di curve.. È così un male o posso andare tranquillo? (pompa D5,un wb cpu e un rad rx360)

:)

Inviato dal mio Nexus⁴

io ho una curva da 90° in uscita dalle due pompe in serie (laing 350 downvoltate da 3600 a 2200 giri), wb cpu, 2 wb vga, altre 2 curve a 90°, 5 coppie di sganci rapidi e un radiatore da 1080....

il flusso scorre regolarmente senza problemi ;)

squigly 14-02-2014 05:52

XSPC RayStorm D5 Photon AX360 WaterCooling Kit che ne pensate ho fatto una buona scelta come ordine?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

ilgenerale 14-02-2014 07:00

Quote:

Originariamente inviato da sickofitall (Messaggio 40725657)
io ho una curva da 90° in uscita dalle due pompe in serie (laing 350 downvoltate da 3600 a 2200 giri), wb cpu, 2 wb vga, altre 2 curve a 90°, 5 coppie di sganci rapidi e un radiatore da 1080....

il flusso scorre regolarmente senza problemi ;)




Grazie Sick :)
Anche se però non vale tu hai 2 pompe! :D


Quote:

Originariamente inviato da squigly (Messaggio 40725815)
XSPC

Aspetta giudizi più autorevoli, per me è un signor kit per cominciare! :)


Inviato dal mio Nexus⁴

G.T.84 14-02-2014 07:44

ho appena cambiato ventole ,collegate a un lamptron touch,ma la lettura tachimetrica risulta inferiore.
Sto usando delle gentle typhoon da 2150 rpm,ma anche dando il massimo dei volt arrivo a 2000rpm.
è normale?

methis89 14-02-2014 07:47

Si è normale, se leggi il voltaggio dei canale del lamptron non sarà mai 12v ma leggermente meno (con l fc5 mi dava 11,4/11,5v mi pare)

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

LucaZPF 14-02-2014 07:55

Quote:

Originariamente inviato da sickofitall (Messaggio 40725657)
io ho una curva da 90° in uscita dalle due pompe in serie (laing 350 downvoltate da 3600 a 2200 giri), wb cpu, 2 wb vga, altre 2 curve a 90°, 5 coppie di sganci rapidi e un radiatore da 1080....

il flusso scorre regolarmente senza problemi ;)



Quote:

Originariamente inviato da ilgenerale (Messaggio 40725884)
Grazie Sick :)
Anche se però non vale tu hai 2 pompe! :D

Io ne ho una per loop con curve a 90 ma problemi zero

sickofitall 14-02-2014 08:00

Quote:

Originariamente inviato da ilgenerale (Messaggio 40725884)
Grazie Sick :)
Anche se però non vale tu hai 2 pompe! :D

non lo metto in dubbio che possano aiutare, ma 2 laing a 2200 giri non è che siano così tanto più potenti di una d5, sono installate assieme al radiatore a 50cm dal case

Ho scelto 2 pompe principalmente per downvoltarle e renderle praticamente inudibili :D

liberato87 14-02-2014 09:15

Quote:

Originariamente inviato da ilgenerale (Messaggio 40725884)
Grazie Sick :)
Anche se però non vale tu hai 2 pompe! :D

io ho una pompa e ci sta una curva a 90 che porta il liquido al rad di sotto.. poi ci sta fullcover vga, wb cpu, rad 360 e rientro in vasca.
215 l/h con pompa al massimo.

ci stavano un paio di test sul web per verificare quante curve servono a incidere sul flusso, beh ce ne volevano tante

ilgenerale 14-02-2014 09:15

Quote:

Originariamente inviato da LucaZPF (Messaggio 40726042)
Io ne ho una per loop con curve a 90 ma problemi zero

Quote:

Originariamente inviato da sickofitall (Messaggio 40726057)
non lo metto in dubbio che possano aiutare, ma 2 laing a 2200 giri non è che siano così tanto più potenti di una d5, sono installate assieme al radiatore a 50cm dal case

Okok mi avete tranquillizzato, Grazie ad entrambi :))))

Che voi sappiate, quante periferiche posso collegare ad un solo molex, nel senso fa nulla se attacco pompa, rheobus, sensore T e un led in serie su un solo connettore molex?


EDIT: liberato abbiamo postato insieme scusami! 3 conferme sono una quasi certezza :D thx!


Inviato dal mio Nexus⁴

mattxx88 14-02-2014 09:19

bitspower
 
ragazzi dove posso comprare la raccorderia bitspower?
volevo prendere tutto da performance pcs, ma non è disponibile, e dal sito della bits non vedo lo shop, sembra essere solo un catalogo online
altra omanda, qual è la nuova serie di raccorderi per tubi rigidi? da che seriale è contraddistinta?

edit: intendevo frozen cpu come shop, no performance pcs

ryosaeba86 14-02-2014 09:54

Quote:

Originariamente inviato da mattxx88 (Messaggio 40726389)
ragazzi dove posso comprare la raccorderia bitspower?
volevo prendere tutto da performance pcs, ma non è disponibile, e dal sito della bits non vedo lo shop, sembra essere solo un catalogo online
altra omanda, qual è la nuova serie di raccorderi per tubi rigidi? da che seriale è contraddistinta?

edit: intendevo frozen cpu come shop, no performance pcs

dal sito della bits..mi pare che devi tu mandare loro una mail col materiale e quindi i codice di ciò che ti serve...e loro ti inviano il totale con le spese..

PCMarco 14-02-2014 09:59

Quote:

Originariamente inviato da mattxx88 (Messaggio 40726389)
ragazzi dove posso comprare la raccorderia bitspower?
volevo prendere tutto da performance pcs, ma non è disponibile, e dal sito della bits non vedo lo shop, sembra essere solo un catalogo online
altra omanda, qual è la nuova serie di raccorderi per tubi rigidi? da che seriale è contraddistinta?

edit: intendevo frozen cpu come shop, no performance pcs

Ciao matt,questo è lo shop dove puoi comprare : http://www.bitspower.com.tw/

Non funziona come tutti i normali shop,qua ti devi scrivere i codici degli oggetti che ti interessano poi gli mandi una email con quest'ultimi più la quantità oltre alle normali cose tipo nome,cognome,ecc...
Ti risponderanno in 3 giorni,così è scritto sul loro sito.
Io quando dovrò fare l'ordine prenderò direttamente da loro perché sugli shop non troverai tutto quello che ti servirà.Unica pecca è che ti becchi la dogana perché spediscono da Taiwan.
Il seriale dei nuovi raccordi per tubi rigidi della BP non è la stessa perché varia dal tipo di raccordo e dalle angolazioni,ad esempio questo è colore Black Sparkle Enhance con angolazione 30° : BP-BSE30DML
BSE corrisponde al colore e 30 è l'angolazione.
Altro esempio : BP-MBEDML
Colore Matt Black Enhance e senza angolazione.
Ora che ci faccio caso,quelli nuovi finiscono tutti con ML.

mattxx88 14-02-2014 10:03

Quote:

Originariamente inviato da ryosaeba86 (Messaggio 40726557)
dal sito della bits..mi pare che devi tu mandare loro una mail col materiale e quindi i codice di ciò che ti serve...e loro ti inviano il totale con le spese..

Quote:

Originariamente inviato da PCMarco (Messaggio 40726585)
Ciao matt,questo è lo shop dove puoi comprare : http://www.bitspower.com.tw/

Non funziona come tutti i normali shop,qua ti devi scrivere i codici degli oggetti che ti interessano poi gli mandi una email con quest'ultimi più la quantità oltre alle normali cose tipo nome,cognome,ecc...
Ti risponderanno in 3 giorni,così è scritto sul loro sito.
Io quando dovrò fare l'ordine prenderò direttamente da loro perché sugli shop non troverai tutto quello che ti servirà.Unica pecca è che ti becchi la dogana perché spediscono da Taiwan.
Il seriale dei nuovi raccordi per tubi rigidi della BP non è la stessa perché varia dal tipo di raccordo e dalle angolazioni,ad esempio questo è colore Black Sparkle Enhance con angolazione 30° : BP-BSE30DML
BSE corrisponde al colore e 30 è l'angolazione.
Altro esempio : BP-MBEDML
Colore Matt Black Enhance e senza angolazione.
Ora che ci faccio caso,quelli nuovi finiscono tutti con ML.

:mano: :mano:

i nuovi, rispetto ai "vecchi" C47 cambia che son smontabili, mi pare.. nient'altro, no?

PCMarco 14-02-2014 10:11

Esatto,sono smontabili come i normali raccordi.
Altro non credo e non ti saprei dire perché ancora non li ho provati.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:53.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.