Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


Goofy Goober 11-11-2012 15:17

Quote:

Originariamente inviato da minicooper_1 (Messaggio 38460994)
un po troppo rosso:D :D ma non ti da fastidio a te?

:asd: no perchè il pc è poggiato a fianco a me, ma dal lato "chiuso", quindi la luce è proiettata tutta dal lato opposto.

data la mia lunga esperienza con le luminarie nel pc, posso assicurare che "tutto rosso" risulta la combinazione meno invadente per la luce della stanza, quando avevo il pc con l'illuminazione UV e Blu era molto più penetrante come luce, se guardavo da fuori casa la mia finestra si vedeva la luce blu fuoriuscire, adesso con la rossa si nota di meno.

cmq, ecco arrivare le foto davvero ROSSE :sofico:

foto dell'interno, le principali modifiche rispetto a prima sono appunto il Supremacy, e il collegamento in parallelo tra le VGA. Anche il Pastel "new" Red anche se si nota meno per via delle luminarie abbaglianti :D

2 foto HD con solo link:


https://dl.dropbox.com/u/3896005/Pc%...y/PB110044.JPG

https://dl.dropbox.com/u/3896005/Pc%...y/PB110046.JPG

https://dl.dropbox.com/u/3896005/Pc%...y/PB110051.JPG

https://dl.dropbox.com/u/3896005/Pc%...y/PB110053.JPG

https://dl.dropbox.com/u/3896005/Pc ...y/PB110060.JPG

https://dl.dropbox.com/u/3896005/Pc ...y/PB110071.JPG











Raffyone 11-11-2012 15:22

Quote:

Originariamente inviato da minicooper_1 (Messaggio 38460968)
ora mi piace molto come hai sistemato il case con i radiatori in bella vista, darei una bella sistemata ai cavi con sleeve e magari darei una colorata al case stesso in nero, farei tutto nero e rosso;)

bella pensata;)

moli89.bg 11-11-2012 15:23

Bella Goofy, davvero fantastico! :fagiano:

Ottime anche le foto ;)

Goofy Goober 11-11-2012 15:32

Quote:

Originariamente inviato da moli89.bg (Messaggio 38461088)
Bella Goofy, davvero fantastico! :fagiano:

Ottime anche le foto ;)

Grazie Moli carissimo per entrambi i complimenti :D

p.s. aggiunte 4 foto ai link HD, giusto per friggervi gli occhi al meglio

MEXKaba 11-11-2012 15:34

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 38461125)
Grazie Moli carissimo per entrambi i complimenti :D

p.s. aggiunte 4 foto ai link HD, giusto per friggervi gli occhi al meglio

l haf x non mi piace... tu mi hai fatto ricredere di cio! :D

edit: a guardare le foto in hd mi fanno male gli occhi e di conseguenza la testa!

killeragosta90 11-11-2012 15:50

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 38460824)

preparati con gli occhiali da sole per le foto, sta volta non sto ritoccando il contrasto con photoshop per farle sembrare più scure, saranno @ maximum luminescent! :asd:




Che figata!! A me piace un sacco! :cool:

Quella combinazine colori è uno spettacolo, poi se i led non danno fastidio, non c'è motivo di preoccuparsi, l'avrei vista dura se, come nel mio caso avessi avuto il case (per me il banchetto) a 30-40 centimetri dal viso e rivolto dalla parte dei led! In quel caso lo si potrebbe sfruttare come lampada abbronzante! :asd: Rinnovo i complimenti! :)

minicooper_1 11-11-2012 16:09

bello è bello, però io non amo le ventole con tutti questi led:D e come consiglio uniformerei i raccordi o tutti koolance o tutti bitspower (magari rossi)

Goofy Goober 11-11-2012 16:14

Quote:

Originariamente inviato da minicooper_1 (Messaggio 38461290)
bello è bello, però io non amo le ventole con tutti questi led:D e come consiglio uniformerei i raccordi o tutti koolance o tutti bitspower (magari rossi)

grazie mini :)

concordo con le tue osservazioni!

il prossimo passo sarà uniformare i raccordi. I bits rossi sono un salasso però :asd:

sto valutando anche di fare tutti enzotech. il problema è che alcune prolunghe e una braga che sto usando non ci sono delle bits, e gli sganci rapidi saranno sempre i koolance.

tra l'altro ho notato che sul Supremacy ci starebbero meglio dei raccordi cromati-silver, piuttosto che i neri.

sono combattuto se fare tutto il cambio con dei raccordi cromati che tanto starebbero bene assieme agli sganci rapidi :fagiano:

potrei prenderli tutti Koolance Silver per esempio :stordita:

inoltre per il futuro sto pensado di eliminare le Apollish interne con i led, di modo da far risaltare di più il waterblock illuminato, e al contempo abbassare la luminosità dei led delle ram (gestibili via software), sempre per lasciare in risalto il waterblock CPU.

tanto quando cambierò le GPUs metterò dei wubbi EK nickel+plexy, e ci piazzerò dei led per illuminare la parte in plexy :sofico:

minicooper_1 11-11-2012 16:24

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 38461325)
grazie mini :)

concordo con le tue osservazioni!

il prossimo passo sarà uniformare i raccordi. I bits rossi sono un salasso però :asd:

sto valutando anche di fare tutti enzotech. il problema è che alcune prolunghe e una braga che sto usando non ci sono delle bits, e gli sganci rapidi saranno sempre i koolance.

tra l'altro ho notato che sul Supremacy ci starebbero meglio dei raccordi cromati-silver, piuttosto che i neri.

sono combattuto se fare tutto il cambio con dei raccordi cromati che tanto starebbero bene assieme agli sganci rapidi :fagiano:

potrei prenderli tutti Koolance Silver per esempio :stordita:

inoltre per il futuro sto pensado di eliminare le Apollish interne con i led, di modo da far risaltare di più il waterblock illuminato, e al contempo abbassare la luminosità dei led delle ram (gestibili via software), sempre per lasciare in risalto il waterblock CPU.

tanto quando cambierò le GPUs metterò dei wubbi EK nickel+plexy, e ci piazzerò dei led per illuminare la parte in plexy :sofico:

ecco queste idee mi piacciono molto, i raccordi tutti silver non sono male anche se i neri ovviamente sarebbero perfetti per l abbinamento dei colori interni.

TigerTank 11-11-2012 16:32

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 38460559)
ora a causa di sti cerchietti ho cambiato tutti i piani futuri per l'hardware che verrà :muro:

Quote:

Originariamente inviato da minicooper_1 (Messaggio 38460596)
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO i cerchietti no:muro:

Lol, i cerchietti da te non me li sarei mai aspettati! Ti tolgo l'amicizia dal forum :D

Per il resto:

voto ordine nel case: 10
voto anti-tamarraggine: 0 :asd:

Tutti a casa di Goofy a vedere questo film!

Goofy Goober 11-11-2012 16:48

Quote:

Originariamente inviato da minicooper_1 (Messaggio 38461385)
ecco queste idee mi piacciono molto, i raccordi tutti silver non sono male anche se i neri ovviamente sarebbero perfetti per l abbinamento dei colori interni.

devo vedere per i raccordi, aspetterò a fare la grossa spesa quando cambierò le GPU e dovrò vedere i fullcover che prenderò con cosa staranno meglio, per esempio con una cosa tipo questo:



ci stanno meglio i silver.

luca8088 11-11-2012 16:51

Koolance flow sensor
 
Ciao a tutti volevo chiedere consiglio in merito del koolance flow meter http://www.aquatuning.it/product_inf...h-Adapter.html . Cerco di spiegare bene: Questo aggeggio dovrebbe funzionare oltre che come flussometro anche da sicurezza collegandolo al pin della ventola/CPU della MB. Cioè tramite bios si dovrebbe impostare che se il flussometro smette di girare dovrebbe spegnersi il Pc. Vado nel bios e questa opzione non c'è!! Ci sono altre opzioni che se gli rpm della ventola scendono sotto una certa soglia mi da un allarme. Ma ho provato a testarlo ma non succede niente il PC rimane acceso, nessun allarme. COSA SBAGLIO? Qualcuno sa darmi consiglio su come impostare il bios?:mc:

killeragosta90 11-11-2012 16:58

Ragazzi confermato l'acquisto ad un utente del forum (muppo :ave:) per:

WB CPU: XSPC RayStorm
Pompa: Laing DDC-1T Plus
Vaschetta: XPSC Acrylic Reservior TOP

Pompa nuova mai usata, raystorm acquistato 10 giorni fa e testato nemmeno a pc acceso e idem per la vaschetta come nuova :)

Che dite, son buoni componenti?


Ora mi trovo in dubbio per il WB della mobo, c'è differenza in termini di prestazioni tra questi modelli?

EK-MOSFET Sabertooth P67


EK-MOSFET Sabertooth P67 - EN (Nickel)

EK-MOSFET Sabertooth P67 - Acetal

Il fatto che sia placcato in nickel piuttosto che essere in rame nudo e crudo, o che abbia la superfice in acetal, che vantaggi offre? Come prestazioni di dissipazione cambia qualcosa?


Scusate l'ignoranza come al solito, sapete che mi sono appena avvicinato a questo mondo e anche le domande che per voi sembreranno più banali, per me sono dubbi amletici :doh: Grazie a tutti coloro che avranno la pazienza nel rispondere :)

Goofy Goober 11-11-2012 17:00

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 38461440)
Lol, i cerchietti da te non me li sarei mai aspettati! Ti tolgo l'amicizia dal forum :D

Per il resto:

voto ordine nel case: 10
voto anti-tamarraggine: 0 :asd:

Tutti a casa di Goofy a vedere questo film!

:asd: :asd: :asd:

nemmeno io avrei mai pensato di prendere il Supremacy :D

grazie per i voti, meritatissimi! :sofico:

Perlomeno con tutti i led si vede meno il tema a cerchietti :stordita:

Quote:

Originariamente inviato da luca8088 (Messaggio 38461542)
Ciao a tutti volevo chiedere consiglio in merito del koolance flow meter http://www.aquatuning.it/product_inf...h-Adapter.html . Cerco di spiegare bene: Questo aggeggio dovrebbe funzionare oltre che come flussometro anche da sicurezza collegandolo al pin della ventola/CPU della MB. Cioè tramite bios si dovrebbe impostare che se il flussometro smette di girare dovrebbe spegnersi il Pc. Vado nel bios e questa opzione non c'è!! Ci sono altre opzioni che se i rpm della ventola scendono sotto una certa soglia mi da un allarme. ,Ma ho provato a testarlo ma succede niente il PC rimane acceso. COSA SBAGLIO? Qualcuno sa darmi consiglio su come impostare il bios?:mc:

se il tuo bios non prevede lo spegnimento a 0 RPM c'è poco da fare.

minicooper_1 11-11-2012 17:12

ultimo raccordo bianco montato


MEXKaba 11-11-2012 18:09

Quote:

Originariamente inviato da minicooper_1 (Messaggio 38461658)
ultimo raccordo bianco montato

CUT

Tutti gli altri raccordi bianchi sono miei giusto? :sofico:

Comunque vedendo il pc di goofy con 36745647563 lucine ne ho approfittato anchio per mettere un neon da 30cm imboscato vicino al rad sul tetto dopo faccio una foto e ve la posto! :D Fa quel tot di luce che mi basta per vederlo

MEXKaba 11-11-2012 21:01





Mi piace l effetto che fa... E' tipo un azzurro acqua che mi piace veramente tanto... ho tipo 3 tonalità diverse di blu dentro al pc... il blu scuro delle cooler master, il blu acceso della aerocool frontale e questo azzurro marittimo del neon catodico in alto!! :D

egounix 11-11-2012 22:43

Mi piace, kaba... Di solito i led blu non li digerisco, ma così davvero sembra un blu acqua, molto surreale. Ganzo :)


Sent from my DingDingDong (by Gunter) using my Tralala!

MEXKaba 11-11-2012 22:54

Quote:

Originariamente inviato da egounix (Messaggio 38518559)
Mi piace, kaba... Di solito i led blu non li digerisco, ma così davvero sembra un blu acqua, molto surreale. Ganzo :)


Sent from my DingDingDong (by Gunter) using my Tralala!

mi garba veramente tanto anche a me!!! più lo guardo più penso che devo trovare la posizione per il secondo neon identico... sotto non mi garba un granchè perchè si vedrebbe troppo e non so dove nascondere il cavo...

minicooper_1 11-11-2012 23:52

bell effetto io ne lascerei uno solo di neon


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:37.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.