Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


Trotto@81 08-05-2020 17:26

Quando formatterai ripostami la stessa schermata. ;)
Parlo per esperienza, purtroppo. Non importa chi te la vende, le licenze ESD non vendute da MS vengono tutte segate.

roughnecks 08-05-2020 17:28

Quote:

Originariamente inviato da Trotto@81 (Messaggio 46768028)
Quando formatterai ripostami la stessa schermata. ;)

Aspetta e spera :asd:

Trotto@81 08-05-2020 18:07

Se sei qui per provocare hai sbagliato posto.

roughnecks 08-05-2020 18:16

Dicevo solo che è poco probabile che formatterò a breve.

Se non hai capito la battuta non è colpa mia... Ho anche messo in grassetto parte del tuo post, per evidenziare.

alexbilly 08-05-2020 18:30

Anche io ne ho presa una su amazon a 11 euro, ora sono andato per sfizio sullo storico dell'ordine e il tizio è sparito :asd:

speriamo bene, per ora 4 mesi e funziona ancora... anche perchè spendere 200 euro per un emulatore di steam non mi sembra il caso :asd:

roughnecks 08-05-2020 18:32

Quote:

Originariamente inviato da alexbilly (Messaggio 46768156)
Anche io ne ho presa una su amazon a 11 euro, ora sono andato per sfizio sullo storico dell'ordine e il tizio è sparito :asd:

speriamo bene, per ora 4 mesi e funziona ancora... anche perchè spendere 200 euro per un emulatore di steam non mi sembra il caso :asd:

Anche la mia di inserzione è sparita.

\_Davide_/ 08-05-2020 19:03

Quote:

Originariamente inviato da Trotto@81 (Messaggio 46768028)
Quando formatterai ripostami la stessa schermata. ;)
Parlo per esperienza, purtroppo. Non importa chi te la vende, le licenze ESD non vendute da MS vengono tutte segate.

A me è successo un sacco di volte e si è sempre riattivata.

Non mi si è riattivata su un pc a cui ho dovuto sostituire la MoBo, ma è anche il limite delle ESD.

roughnecks 08-05-2020 19:09

Quote:

Originariamente inviato da \_Davide_/ (Messaggio 46768214)
A me è successo un sacco di volte e si è sempre riattivata.

Non mi si è riattivata su un pc a cui ho dovuto sostituire la MoBo, ma è anche il limite delle ESD.

Anche delle OEM, talvolta però chiamando la Microsoft te la riattivano.
Nel mio caso specifico ho sostituito la Mobo con una identica, anche se fuori garanzia (non ricordo quanti anni erano passati ma almeno 5).

roberto1 08-05-2020 20:12

ho trovato il dvd di Windows vista x86 che avevo installato tempo fa, la licenza è valida anche per win 10 ? so che la Key ver. x86 è valida anche per x64, almeno con Windows 7 era cosi.

Trotto@81 08-05-2020 20:23

A me per 40€ l'ha convertita il servizio clienti MS.

\_Davide_/ 08-05-2020 21:06

Quote:

Originariamente inviato da roughnecks (Messaggio 46768229)
Anche delle OEM, talvolta però chiamando la Microsoft te la riattivano.
Nel mio caso specifico ho sostituito la Mobo con una identica, anche se fuori garanzia (non ricordo quanti anni erano passati ma almeno 5).

A me invece era successo, quando ancora non erano legate alla mobo, di cambiare un disco su un HP fisso dopo la rottura di quello originale: né con il supporto di MS nè con quello di HP c'è stato il verso di riavere la licenza di Windows 7 attivata :muro:

Per fortuna con Windows 10 non ho più avuto di questi problemi; solo qualche volta con Office 2019 non me la accettava ed ho dovuto fare l'attivazione telefonica (che invece è sempre stata accettata, vai a sapere...)

tallines 08-05-2020 21:08

Quote:

Originariamente inviato da fabietto27 (Messaggio 46758520)
Credo di aver capito che se si è loggati come account locale non scarica il .208.Idem se si è loggati come utente Microsoft non registrato come insider.
L'altra sera quando si è aggiornato ero loggato col mio utente che è anche registrato come insider ma non ero nel ramo insider eppure ha trovato il 208.
Ieri ho rifatto il muletto e appunto non ha trovato nulla.

Inviato dal mio GM1913 utilizzando Tapatalk

Installato in una partizione W10 32 bit da zero .

Da UUP, via Aria2 fatto il downlaod di W10 2004 a 64 bit .

Venuto giù senza un errore, neanche mezzo :)

Convertito in Iso con l' apposito tool e preparato su pendrive con Rufus, domani installo da zero W10 2004 x 64 .

A me il Convertitore ha creato questo file Iso, il tuo è uguale ? >

19041.1.191206-1406.VB_RELEASE_CLIENTPRO_OEMRET_X64FRE_IT-IT

Forse poi facendo gli aggiornamenti, va a .208, giusto ?

Posso installare da zero W10 x 64, perchè adesso ho trovato l' app che non c' era più nello Store della MS :)

E perchè tornino le tre Descrizioni, della schermata iniziale, ossia di Windows SpotLight .

Non so se hai seguito..............:)

il menne 08-05-2020 21:43

Io sapevo che per una SENTENZA della corte europea le licenze ESD vendute in Europa sono valide, se non è cambiato nulla la licenza è valida.

Per inciso ne ho una ed è sempre valida e quando ho avuto i problemi coi driver intel rst oltre alle immagini disco provai prima di capire la soluzione anche fare almeno tre fresh reinstall a la licenza si è sempre riattivata. E ormai sono qualche anno che funziona.

Quindi ho dei dubbi che le licenze esd siano disattivate in Europa.

Trotto@81 08-05-2020 21:44

Sono valide se vendute da MS o rivenditori autorizzati a prezzo di listino o poco meno, ma quelle vendute a 5€ o poco più sono per sviluppatori, quindi non vendibili a terzi. Le usi per attivare Windows senza problemi, alla prossima formattazione non si attiva più Windows, anche sulle stessa macchina.

il menne 08-05-2020 21:50

Quote:

Originariamente inviato da Trotto@81 (Messaggio 46768516)
Sono valide se vendute da MS o rivenditori autorizzati a prezzo di listino o poco meno, ma quelle vendute a 5€ o poco più sono per sviluppatori, quindi non vendibili a terzi. Le usi per attivare Windows senza problemi, alla prossima formattazione non si attiva più Windows, anche sulle stessa macchina.

Non è vero perché io l’ho fatto. Almeno quasi due anni fa. Ti ripeto che c’è una sentenza della corte europea che permette la rivendita delle licenze esd non già utilizzate e ms credo si sia dovuta adeguare.

Se inizialmente la esd è stata venduta da ms shop o digital river o altro shop autorizzati e poi è rivenduta in Europa senza essere stata mai riscattata prima la licenza è valida, c’è una sentenza su ciò. Se la cosa non è stata superata da un qualche accordo successivo ma dubito queste licenze sono valide per quello che ne so

https://curia.europa.eu/jcms/upload/...cp120094it.pdf

Freddy74 08-05-2020 22:01

Avevo interrotto per un tot di giorni (mi pare almeno 15) gli aggiornamenti, ma al rientro noto che mi ripropongono ancora questo aggiornamento che avrei voluto evitare per i tanti bug che porta :

KB4549951


è capitato pure a voi? (si intende a chi ha sospeso per un po' per evitare questo aggiornamento specifico) ?

grazie.

Trotto@81 08-05-2020 22:01

Un conto sono le licenze idonee ad essere vendute/rivendute, un conto quelle ad uso interno e non vendibili in alcun modo. C'è una bella differenza. Tre volte almeno è successo a me e chiamando MS dopo le verifiche la risposta è stata quella che ti ho riportato. Me ne sono accorto sempre dopo una formattazione.

il menne 08-05-2020 22:05

Quote:

Originariamente inviato da Trotto@81 (Messaggio 46768547)
Un conto sono le licenze idonee ad essere vendute/rivendute, un conto quelle ad uso interno e non vendibili in alcun modo. C'è una bella differenza. Tre volte almeno è successo a me e chiamando MS dopo le verifiche la risposta è stata quella che ti ho riportato. Me ne sono accorto sempre dopo una formattazione.

Limiti e paletti ci sono, certo, e i furbi pure, ma affermare in modo categorico che le licenze esd sono annullate al reinstall non è vero. Così come non è vero che tutte sono valide.

Infatti devono essere vere esd e comprate da ms o digital river e non in uso ossia non duplicate la licenza va rivenduta in via esclusiva e non più usata del compratore originario. E in questo caso è legale

Forse ho avuto fortuna ma ho fatto almeno tre fresh reinstall e la licenza è sempre valida quindi credo che quella acquistata da me sia valida. Ma non la pagai 5 euro o 10 ma 40.

Trotto@81 08-05-2020 22:24

Quote:

Originariamente inviato da il menne (Messaggio 46768556)
Limiti e paletti ci sono, certo, e i furbi pure, ma affermare in modo categorico che le licenze esd sono annullate al reinstall non è vero. Così come non è vero che tutte sono valide.

Infatti devono essere vere esd e comprate da ms o digital river e non in uso ossia non duplicate la licenza va rivenduta in via esclusiva e non più usata del compratore originario. E in questo caso è legale

Forse ho avuto fortuna ma ho fatto almeno tre fresh reinstall e la licenza è sempre valida quindi credo che quella acquistata da me sia valida. Ma non la pagai 5 euro o 10 ma 40.

Se rileggi attentamente ho sempre contestualizzato con il costo. Ho pure io una licenza ESD di Windows 8 convertita da MS per 40€ con tanto di regolare fattura.
Chi vende licenze ESD senza ricevute che riportano il product key sta rifilando una sòla, ma chi la rilascia in genere non vende a 5€ o 10€.

il menne 08-05-2020 22:32

Questo infatti l’ho detto pure io che le licenze a 5 euro erano farlocche. Evidentemente stiamo dicendo la stessa cosa ma mi sembrava leggendoti che avessi scritto che le esd venivano segate tutte in breve tempo o al reinstall.

Tra l’altro anche io ho regolare fattura e product key, dubito che le chiavi a 5 euro te la forniscano o se lo fanno sia falsa.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:58.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.