Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


montabbano_sono 30-07-2015 00:41

Quote:

Originariamente inviato da Ludus (Messaggio 42715785)
come scritto nell'edit al messaggio quotato, facendo lo switch del mio account amministratore come user locale le cartelle di rete riesco a mapparle e ad accedervi.

ho rifatto lo switch ad account Microsoft e sembrava funzionare, poi riavviando me le ha lasciate in esplora risorse ma non me le dava come accessibili.

penso a questo punto che sia un bug del sistema che dovrà essere risolto con un update.

che ne pensi ?

Penso anch'io: uso windows dal 3.1 e non ho mai avuto questi problemi di rete così gravi, e alcune versioni di windows non è che fossero delle meraviglie :D

Figurati che io all'inizio le vedevo, poi giorni dopo sono sparite dal nulla. Io avevo disassociato l'utenza microsoft dall'attuale, creato un utente locale nuovo, associato l'account microsoft e copiato quelle 2 cose dal vecchio utente al nuovo.

dado2005 30-07-2015 00:47

Quote:

Originariamente inviato da 91darioASR (Messaggio 42715600)
io ho fatto il semplice upgrande da win7 a 10 tramite la notifica, quindi non ho fatto nessuna operazione strana ma mi dice che il seriale non è corretto.

Te lo dice durante la procedura di Upgrade o quando esattamente?

luca12192 30-07-2015 00:48

Quote:

Originariamente inviato da Krusty93 (Messaggio 42714117)
Il primo upgrade è obbligatorio. Formatta solo se poi hai problemi

In che senso scusa?



Quote:

Originariamente inviato da DarkNiko (Messaggio 42714145)
E' sempre preferibile utilizzare, ove possibile, una installazione "pulita". Si evitano potenziali problemi di coesistenza di files obsoleti oltre a risparmiare sensibilmente spazio. :)

Installazione pulita cosa intendi? come dovrei fare? =(

egounix 30-07-2015 00:49

Quote:

Originariamente inviato da pulsar68 (Messaggio 42715793)
Ajò :p
Ti ringrazio... ho una cura quasi "maniacale" per i dettagli (è piu' forte di me).
A parte il discorso bello/brutto (che è ovviamente soggettivo) quello che manca, secondo me, alla "nuova" MS è il senso dell'armonia.

Sono sicuro che se l'interfaccia di 8 fosse stata più uniforme ed armonica, avrebbe riscosso maggior successo... anche perché l'utente comune è la prima cosa che vede e su cui, spesso, basa le proprie scelte ;)

Nessun problema... 1,1MB di software che puoi personalizzare a proprio piacimento... te lo consiglio ;)

Bho forze me lo grabbo a 4.99$ comunque prima provo così com'è.
Il tablet con la doppia iterfaccia ringrazia. Aggiornamento andato perfettamente e sono riuscito ad attivarlo.
Window 7 meno male avevo un punto di ripristino, è la seconda volta che uno stramaledetto update - non so quale - me lo manda in loop e non si avvia.
Con il mediacreation usando "aggiornamento" ha creato un esd bacato, ora ho dato di scaricare una versione iso da buttare sulla penna e poi faccio come sul tablet, avvio il setup da win e via.

Ohhh dopo 6 mesi il tab è diventato usabile, con win 8.1 ci facevo a cazzotti... E picchiava sempre lui me.

Quakeman 30-07-2015 00:57

Appena installato Windows 10 Pro 64bit, il problema sorge con i driver della scheda video (vedi firma), windows li avevi installati in automatico, ho dato una pulita con DDU e ho installato i 353.62, ma da gpu-z mi dice che la scheda video non supporta CUDA, come mai?

Mtty 30-07-2015 01:01

Quote:

Originariamente inviato da nickdc (Messaggio 42715773)
Io ho disinstallato i vecchi con display driver unistaller e installato i nuovi, niente di più semplice. Funzionano perfettamente, già provati con qualche gioco.

provato ora, ancora nulla... salta proprio solo la fase di driver video, che infatti riporta come non riuscito... non so più che tentare...

egounix 30-07-2015 01:04

[Thread ufficiale] Windows 10
 
Quote:

Originariamente inviato da pulsar68 (Messaggio 42715839)
È stato un parto, allora :D
Ma Candy Crush l'avete trovato, poi?

Se glielo installi puoi salutare la tu' citta :D
Ti invito da me... ci prendiamo uno cherry :asd:

Il saga sì ma il soda no :asd:
Bleahhhhhhhh meglio un po' di rumme, lo scerry è per vecchie frigide!!!

Ganzo cortana, gli ho tirato 3 supercazzole e non ha fatto una piega!!! Siri mi rispondeva invece!!!

il_bar0ne 30-07-2015 01:04

Ragazzi ma parliamo di cose serie... Non è possibile cambiare quella orrenda schermata della login?

dado2005 30-07-2015 01:07

Quote:

Originariamente inviato da 91darioASR (Messaggio 42715630)
praticamente è bastato fare il login con account microsoft per far passare windows da non attivato a attivato... ma che cavolata è questa?

E' successo anche a me.

Durante la procedura di Upgrade Ms associa il seriale e la config Hw all'Account.

Alla prossima installazione( anche da disco formattato) se a config Hw non è molto dissimile da quella precedente registrata con lo stesso Account Win viene attivato senza richiedere il seriale.

stefanonweb 30-07-2015 01:07

Io nel dubbio ho scaricato la ISO...che male non fa...Mi chiedevo: Visto che non ho lettore DVD... Poi la posso farla partire da chiavetta USB con uno dei soliti tool? Specificando nel download direttamente USB in pratica crea in automatico la chiavetta USB bootabile, ma non ti fa avere la ISO? Grazie.

egounix 30-07-2015 01:08

Quote:

Originariamente inviato da stefanonweb (Messaggio 42715850)
Io nel dubbio ho scaricato la ISO...che male non fa...Mi chiedevo: Visto che non ho lettore DVD... Poi la posso farla partire da chiavetta USB con uno dei soliti tool? Specificando nel download direttamente USB in pratica crea in automatico la chiavetta USB bootabile, ma non ti fa avere la ISO? Grazie.

Il tool di 7 funziona benissimo, sul tab ho usato quello.

rizzotti91 30-07-2015 01:18

Quote:

Originariamente inviato da stefanonweb (Messaggio 42715850)
Io nel dubbio ho scaricato la ISO...che male non fa...Mi chiedevo: Visto che non ho lettore DVD... Poi la posso farla partire da chiavetta USB con uno dei soliti tool? Specificando nel download direttamente USB in pratica crea in automatico la chiavetta USB bootabile, ma non ti fa avere la ISO? Grazie.

Si, io ho utilizzato Rufus 2.2 :)

X360X 30-07-2015 01:24

Quote:

Originariamente inviato da nickdc (Messaggio 42715773)
Io ho disinstallato i vecchi con display driver unistaller e installato i nuovi, niente di più semplice. Funzionano perfettamente, già provati con qualche gioco.

fatto anch'io ma il nuovo FAIL Update vorrebbe reinstallarmi i vecchi, nonostante ho impostato di non installare i driver per i dispositivi (opzione a quanto pare inutile)

edit
fortunatamente mi ha detto "impossibile installare" ed ora sono spariti, ma la cosa è poco promettente per il futuro

stefanonweb 30-07-2015 01:36

Quote:

Originariamente inviato da egounix (Messaggio 42715851)
Il tool di 7 funziona benissimo, sul tab ho usato quello.

Quote:

Originariamente inviato da rizzotti91 (Messaggio 42715867)
Si, io ho utilizzato Rufus 2.2 :)

Grazie 1000. Tanto è la ISO quella che serve...:asd: :asd: :asd:

egounix 30-07-2015 01:43

Sul fisso sto sclerando... Se avvio il setup da pendrive mi chiede il seriale e non mi fa skippare... Se avvio e booto da usb, appare il logo di win 10 e poi si riavvia a muzzo... Non va avanti. Bho, domani ci sbatto le corna. Almeno sul tab funziona.

RazerXXX 30-07-2015 02:33

Ragazzi ho bisogno di un consiglio, sono sulla build 10240, tutto ok finchè non vado in Windows Update, errori vari e spesso mi causa anche BSOD con errore CLOCK_WATCHDOG_TIMEOUT

Qualche consiglio?

lucamxm 30-07-2015 02:37

http://it.tinypic.com/r/2yjrg5s/8

Ragazzi sarà una domanda stupida e me ne scuso, ma sto impazzendo:

come mai non mi esce la voce ricerca e la possibilità di mettere o icona o barra di ricerca di cortana?

Windows 10 scaricato dal tool è autenticato ed attivo.

CARVASIN 30-07-2015 05:40

E' normale che Windows Firewall disattivato si riattivi da solo?

Netherlander 30-07-2015 06:14

no, io l'ho disattivato e rimane disattivato anche riavviando.

blindwrite 30-07-2015 07:21

Dopo l'aggiornamento ad avvio del pc Bloc Num non è attivo al login.
Ho provato a modificare la chiave HKET_CURRENT_USER/Control Panel/Keyboard/InitialKeyboardIndicators a 2 ma non cambia nulla.

Qualche idea per corregere il comportamento?

albero77 30-07-2015 07:21

Alla fine ho risolto la maggior parte dei problemi inclusa la mancata attivazione...sapete se esiste un modo per recuperare i vari giochi su uplay e origin? steam funziona alla perfezione anche dopo l'aggiornamento(app e giochi).
praticamente mi ha piallato sia uplay che origin e i giochi installati sul secondo hard disk sono rimasti li installati ma se provo ad eseguirli mi da errore....adesso mi ritroverei a scaricare tutti i fottuti giochi da capo....ditemi che esiste un modo per recuperare quelle installazioni altrimenti oggi vedrete volare un case dalla finestra

!@ndre@! 30-07-2015 07:53

Quote:

Originariamente inviato da pulsar68 (Messaggio 42715553)

Domandina: come hai fatto ad avere il menù start in quella maniera?
Il mio è diverso: ha le tiles, non ha la barra di ricerca, etc etc...

mirkonorroz 30-07-2015 07:54

So che non c'entra molto ma e' comunque un primo feedback...

FIFA 13 (mi) stuttera di brutto rispetto a win 7 :asd:

@ !@ndre@!
ha comperato per pochi spicci StartIsBack

EDIT: Per fifa si risolve aggiungendo al solito posto FlipQueueSize e settandolo a 1 (invece che a 0 come facevo prima). Comunque senza radeonpro rimane lo stuttering delle cutscenes.

vincenzomary 30-07-2015 07:56

Una domanda fuori tema, ma gli utenti che erano prima nel thread chiuso, in questo non hanno scritto, cosa vuol dire?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

!@ndre@! 30-07-2015 07:58

Quote:

Originariamente inviato da mirkonorroz (Messaggio 42716000)
So che non c'entra molto ma e' comunque un primo feedback...

FIFA 13 (mi) stuttera di brutto rispetto a win 7 :asd:

@ !@ndre@!
ha comperato per pochi spicci StartIsBack

Grazie! ;)

Wikkle 30-07-2015 07:58

Ma se si vuole comperare windows10 oem??

taxitorino 30-07-2015 07:59

Ma cambiando hard disk si perde la possibilità di attivare Windows10?
Ho acquistato un notebook lenovo ho fatto aggiornamento a Windows 10 ho ricavato
La product Key di 10 e poi ho scaricato la Iso di 10 . Ho sostituito hard disk con ssd
Samsung ho inserito la Iso di Windows10 mi installa il tutto ma non mi permette
L attivazione forse perché sostituito hard disk e mi chiede 135 euro
Non sono riuscito a clonare direttamente l hard disk perché tramite l adattatore
Usb3 Sata non mi vede in nessun modo ssd 850 evo neanche in gestione disco
Mentre altri hard disk normali me li vede. Non so più che fare possibile che se si rompe un
Harddisk bisogna pagare ?

halduemilauno 30-07-2015 08:03

Installato Win 10 sul secondo pc, OK attivato un piccolo bug, non mi funziona, nel menù start, la tile di Windows Update, capita anche a voi?
;)

xP4Kix 30-07-2015 08:08

Quote:

Originariamente inviato da montabbano_sono (Messaggio 42715611)
Prova così: da prompt dei comandi aperto come amministrazione, scrivete:
slmgr.vbs /ato

e attendete la finestra di risposta: ripetete fin quando non dice attivazione completata. Ripetete fin quando riuscite (io ho provato 20 volte).

Con:
slmgr.vbs -xpr

verificate che lo stato di licenza sia definitiva.

grazie grazie grazie,

avevo aggiornato da 8.1 Pro, ma la copia del 10 non era stata attivata, effettivamente ora è stata attivata definitivamente.

Dovreste metterla in prima come fix, è stato utile a molte persone. ;)

Wikkle 30-07-2015 08:30

Ho fatto installazione pulita, quindi adesso problemi con serial, anche se funziona tutto perfettamente, comprese le personalizzazioni che prima diceva ATTIVA per usare..

Quindi gli scenari?

Se lascio così cosa succede?
Alternativa è riformattare e mettere windows 8.1, e poi aggiornare tramite la ISO?

Schellaccio 30-07-2015 08:30

Ragazzi come faccio a capire se Windows è attivato giustamente? Mi spiego : ho una key retail di Windows 8.1 Pro, aggiorno normalmente ma il sistema non è attivo. Provo a inserire la mia key di win8.1 ma mi dice che non è valida... Allora, tramite Esegui, faccio una "pulizia" delle key, e mi dice che nessuna key è presente... Mi abilita quindi di poter andare sullo Store (prima non c'era) per attivare Windows 10... Vado sullo store, clicco Attiva, e il sistema viene attivato. Ora vado a controllare la key ma non è quella di Win8.1. È giusto? Il sistema mi dice che è attivo e tutto ok, ma non capisco se è una key temporanea o quella giusta. Grazie a tutti, e buona giornata.

daffy 30-07-2015 08:33

per tutti coloro che hanno installato windows 10 tramite tool e non glielo fa attivare:


ho riprovato questa mattina a premere il tasto "attiva windows" e si è attivato!



a voi hanno risolto??

lucamxm 30-07-2015 08:49

Quote:

Originariamente inviato da lucamxm (Messaggio 42715911)
http://it.tinypic.com/r/2yjrg5s/8

Ragazzi sarà una domanda stupida e me ne scuso, ma sto impazzendo:

come mai non mi esce la voce ricerca e la possibilità di mettere o icona o barra di ricerca di cortana?

Windows 10 scaricato dal tool è autenticato ed attivo.

Nessuno può aiutarmi?

bus 30-07-2015 08:49

Io l'ho installato ieri tramite iso dopo aver forzato l'installazione di quello scaricato da windows.
Andrò controcorrente ma per ora, in alcuni contesti, mi sembra più lento di win 8.1.
L'interfaccia mi piace molto anche se è tutto da scoprire.

Cortana non parla purtroppo! Ho letto che avviene perché non ho il microfono supportato, in realtà ho fatto l'apprendimento ed è andato bene.
Qualcuno è nella mia stessa condizione?

mac_pry 30-07-2015 08:54

http://i60.tinypic.com/1562xiq.jpg

Grazie a chi mi ha consigliato la modalità tablet però mi ci trovo così così, comunque ecco il mio desktop, devo dire che è pulitissimo e non ho sensi di smarrimento, oggi pulisco un po' C: così da incrementare le prestazioni generali.
Ah una cosa, come si fanno a selezionare più di una icona delle app per raggrupparle come in Windows 8.1?

elevation1 30-07-2015 08:56

dopo poche ore devo dire che han migliorato tutto quello che c'era da migliorare di windows 8.1 (e in realtà come s.o. è molto simile).. davvero bravi... finalmente tasto start e le app nella stessa schermata... bene

Ragnamar 30-07-2015 09:06

Riporto qui la mia situazione: sistema con Windows 8.1 Pro attivo, ho effettuato l'aggiornamento alla Tech Preview a marzo e da allora ho aggiornato le varie build fino alla RTM 10240. Ieri sono semplicemente uscito dal programma Insider mediante apposita opzione dal menù "aggiornamenti", il sistema si è riavviato e Windows 10 mi risulta ancora attivo, senza "scadenze".

Ora devo cercare di capire se il sistema ha effettuato in automatico l'attivazione e ho effettivamente una copia attiva di Windows 10 al di fuori del programma Insider oppure no :D

BrunelloXU 30-07-2015 09:09

Quote:

Originariamente inviato da bus (Messaggio 42716060)
Io l'ho installato ieri tramite iso dopo aver forzato l'installazione di quello scaricato da windows.
Andrò controcorrente ma per ora, in alcuni contesti, mi sembra più lento di win 8.1.

ciao, una domanda, hai installato da ISO partendo da w8.1 o hai prima aggiornato automaticamente a w10 e solo poi hai installato "pulito" da iso?

Krusty93 30-07-2015 09:10

Quote:

Originariamente inviato da pulsar68 (Messaggio 42715553)

Scusa, ma questo cosa avrebbe in più rispetto a quello di 10? Cosi, pour parler

Sono tornati i Most used, i recently added, file/cartelle recenti, puoi pinnare tutte le impostazioni che vuoi nell'ordine che vuoi..

Più che "MS l'ha cambiato solamente per vantaggi propri", direi "sto tizio sta spillando 5$ alla gente", imho.

Le app basta disinstallarle/non usarle/usare un account locale

jeremj 30-07-2015 09:10

Quote:

Originariamente inviato da pulsar68 (Messaggio 42715793)
Ajò :p
Ti ringrazio... ho una cura quasi "maniacale" per i dettagli (è piu' forte di me).
A parte il discorso bello/brutto (che è ovviamente soggettivo) quello che manca, secondo me, alla "nuova" MS è il senso dell'armonia.

Sono sicuro che se l'interfaccia di 8 fosse stata più uniforme ed armonica, avrebbe riscosso maggior successo... anche perché l'utente comune è la prima cosa che vede e su cui, spesso, basa le proprie scelte ;)

Nessun problema... 1,1MB di software che puoi personalizzare a proprio piacimento... te lo consiglio ;)


Se ho bisogno di un aiuto per l'installazione di win 10 posso contattarti?
Grazie.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:58.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.