Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guide e thread ufficiali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=228)
-   -   [Thread ufficiale][FTTH] Vodafone FTTH - Pre-installazione linea (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2550427)


Dave83 05-10-2020 11:31

Curioso di sapere come si comporta questo nuovo router con i download a singola sessione da alcuni siti che non superano i 15/20 MB/s con il modulo ONT Huawei.
E anche di sapere se la nuova Station si può tenere in orizzontale o se la base circolare è fissa.

LuKe.Picci 05-10-2020 11:53

E' fissa, si vede che lì c'è anche il tasto reset e in teoria funge da protezione al cavo in fibra.

Si comporterà come gli altri della stessa razza, cioè bene, son pur sempre piattaforme create ad-hoc e in teoria capaci di cose più grosse di un misero gigabit.

Dave83 05-10-2020 13:33

Peccato, l'avrei preferita in orizzantale.

Sonotrentadue 05-10-2020 15:01

Quote:

Originariamente inviato da EliGabriRock44 (Messaggio 47016319)
Difficile che sia una fregatura ma al tempo stesso strano che te lo abbiano regalato.

Alla fine ho attivato Infinity, ed è effettivamente gratuito per un anno (fino al 4 Ottobre 2021). Prima della scadenza posso disdire senza nessun obbligo di rimanere con Infinity.

Considerando che quando ho attivato l'abbonamento ftth mi avevano omaggiato 6 mesi di netflix e adesso un anno di infinity, direi che non mi posso proprio lamentare...:)

albarossa2001 05-10-2020 20:45

ho aderito a vodafone fthh, quanto tempo occorre per l'installazione (vhe vengano i tecnici openfiber) qualche giorno oppure qualche settimana

klept 05-10-2020 23:13

Quote:

Originariamente inviato da albarossa2001 (Messaggio 47019099)
ho aderito a vodafone fthh, quanto tempo occorre per l'installazione (vhe vengano i tecnici openfiber) qualche giorno oppure qualche settimana

A me hanno chiamato dopo 2 giorni dalla registrazione, preso appuntamento per 2 giorni dopo.
Poi hanno annullato perchè il tecnico non è riuscito a passare, nuovo appuntamento venerdì di questa settimana.
In tutto quindi passano quasi 2 settimane nel mio caso.

Mamukata 06-10-2020 13:30

Ho provato a cercare nel post ma non trovo info...
vodafone da la possibilità di avere ipv4 statico per i contratti consumer?
se si a che prezzo? e come si attiva?

grazie

miazza 06-10-2020 14:23

Quote:

Originariamente inviato da Mamukata (Messaggio 47020487)
vodafone da la possibilità di avere ipv4 statico per i contratti consumer?
grazie

Per i privati non mi pare che sia una opzione.

Andrea786 06-10-2020 18:05

Che delusione la Vodafone mi ha appena telefonato mia sorella che la consulente che l aveva chiamata non ha fatto nessuna pratica di passaggio da Teletu a Vodafone , a sto punto visto la professionalità di chi opera in Vodafone e per Vodafone migriamo verso altri lidi :oink: :oink: :oink: :oink:

Andrea786 07-10-2020 14:35

Quote:

Originariamente inviato da gandalf2016 (Messaggio 47021354)
? Teletu è Vodafone da 5 anni.
Non c’è nessuna pratica sarà stato il solito call center truffa che voleva un contratto.
Sarebbe come dire passare da Infostrada a Windtre. Son la stessa cosa

Forse mi sono spiegato male , mia sorella voleva passare da TELETU a Vodafone ( lo so che è sempre Vodafone ma sono sempre due società comunque differenti tipo Wind e Tre agli inizi ) allora ha chiamato Teletu e gli hanno detto come fare per evitare di pagare i 40€ di disdetta o passaggio ed è stata chiamata da una loro consulente ( comunque su richiesta di mia sorella ) tale consulente le ha detto che ha fatto la pratica e che in 10-15 giorni avrebbe ricevuto via mail il contratto da firmare ( me l ha mandato anche a me Infostrada quando sono passato da ADSL a FTTC ) e un SMS con il numero della pratica , ad oggi però ne TELETU ne Vodafone vedono nessuna pratica come se la consulente non avesse compilato nulla .. L unica cosa che mi puzza è che la consulente gli aveva fatto un contratto da 25€ al mese mentre quello della Vodafone che ha sentito ieri per informazioni ha detto che non esistono contratti da 25€ se non si è gia clienti Vodafone con il mobile ..A questo punto ci dobbiamo fidare che non sia stata aperta nessuna pratica e procedere con la richiesta a Tiscali o cosa ?

kaksa 07-10-2020 15:05

qualcuno ha configurato ONT esterno? ho letto che nel modem fornito l'ont interno si surriscalda e perde di efficienza con la conseguente riduzione di velocità.

il Huawei HG8310M va bene ?

https://it.aliexpress.com/item/32976...E&gclsrc=aw.ds

klept 07-10-2020 15:34

Quote:

Originariamente inviato da kaksa (Messaggio 47022884)
qualcuno ha configurato ONT esterno? ho letto che nel modem fornito l'ont interno si surriscalda e perde di efficienza con la conseguente riduzione di velocità.

il Huawei HG8310M va bene ?

https://it.aliexpress.com/item/32976...E&gclsrc=aw.ds

Da un mese Vodafone sta distribuendo un nuovo router, stai parlando della vecchia power station?

lamummia 07-10-2020 16:17

A che pagine e' la configurazione del fritzbox 7590 ?
Qualcuno se lo ricorda?

kaksa 07-10-2020 17:08

Quote:

Originariamente inviato da klept (Messaggio 47022972)
Da un mese Vodafone sta distribuendo un nuovo router, stai parlando della vecchia power station?

io ho attivato due settimane fa e mi hanno installato il modem vecchio, quello rettangolare

Storm75 07-10-2020 17:49

Quote:

Originariamente inviato da klept (Messaggio 47019286)
A me hanno chiamato dopo 2 giorni dalla registrazione, preso appuntamento per 2 giorni dopo.
Poi hanno annullato perchè il tecnico non è riuscito a passare, nuovo appuntamento venerdì di questa settimana.
In tutto quindi passano quasi 2 settimane nel mio caso.

Premetto sono cliente vodafone ADSL.
Ad inizio mese di settembre mi è arrivata una mail da vodafone dove mi dava la possibilità di passare gratuitamente dalla adsl alla FIbra FTTH compilando un form on line.
Il 15 settembre ho fatto questo form ed ho inserito i dati che servivano. Speravo che nel giro di poco mi avrebbe chiamato il tecnico per istallare la borchia e portare il cavo in fibra dentro casa. Bhè ad oggi non ho ricevuto nessuna chiamata!!!!:mad:

Qualcun'altro è nella mia stessa situazione?

Dave83 07-10-2020 22:50

Sicuro che il sito dove hai inserito i dati fosse la pagina ufficiale Vodafone?

CKY 08-10-2020 09:35

Quote:

Originariamente inviato da Storm75 (Messaggio 47023327)
Premetto sono cliente vodafone ADSL.
Ad inizio mese di settembre mi è arrivata una mail da vodafone dove mi dava la possibilità di passare gratuitamente dalla adsl alla FIbra FTTH compilando un form on line.
Il 15 settembre ho fatto questo form ed ho inserito i dati che servivano. Speravo che nel giro di poco mi avrebbe chiamato il tecnico per istallare la borchia e portare il cavo in fibra dentro casa. Bhè ad oggi non ho ricevuto nessuna chiamata!!!!:mad:

Qualcun'altro è nella mia stessa situazione?

Chiama chiama chiama a volte ftth non cade dal cielo:D

Storm75 08-10-2020 10:50

Quote:

Originariamente inviato da Dave83 (Messaggio 47023883)
Sicuro che il sito dove hai inserito i dati fosse la pagina ufficiale Vodafone?

Ma certo. Tranquillo che non era un sito di phishing o altro.

In questi mesi se non lo sai vodafone sta facendo una campagna di migrazione dei suoi clienti da ADSL a Fibra. Ci sono anche vari articoli su un famoso sito di telefononia al riguardo.

Inoltre ho appena chattato con il servizio clienti via FB e vedono la lavorazione della pratica, hanno ora sollecitato chi di dovere;)

klept 08-10-2020 15:26

Hanno rimandato per la seconda volta l'appuntamento per l'attivazione della Fibra.
Avevo già letto qui e su altri forum che ste ditte che attivano fanno sempre così, per fortuna che io ho zero urgenza e zero fretta tanto nell'abitazione non ci abito ancora.
Però professionalità nulla davvero :muro:

CKY 08-10-2020 15:27

Per curiosità ho provato a collegare il router tim all'ont huawei ma non va in rete e' normale.? La spia lan rimane spenta. Il modem e questo. https://assistenzatecnica.tim.it/at/...OSITORY/862053. Se ricollego la station funziona tutto.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:55.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.