Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guide e thread ufficiali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=228)
-   -   [Thread ufficiale][FTTH] Vodafone FTTH - Pre-installazione linea (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2550427)


Shub 17-04-2015 15:08

Quote:

Originariamente inviato da Knighhell (Messaggio 42382765)
Due domande. 1* qualcuno ha un secondo router in cascata, per gestire meglio il WiFi? 2* oggi ho preso una chiavetta d-link DWA-182 5Gz acn 800 mhz. Secondo voi riesco ad arrivare oltre i 250 Mb veri. O solo tramite cavo riesco a stare sopra quel valore. Comunque più tardi posto le prove da Bologna


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Sul sito della d-link le specifiche sono troppo vaghe, non saprei dirti. :(

Shub 17-04-2015 15:50

Quote:

Originariamente inviato da Rubberick (Messaggio 42382467)
presumo che sta wifi community altro non sia che un access point guest configurato ad hoc con isolation sull'intranet..

Personalmente se e' evitabile, lo eviterei. Bisogna leggere il contratto (se qualcuno ce l'ha...) e vedere se e' previsto questo "appropriamento" di banda delle propria connessione a fine "pubblico" via Vodafone Station.

[OT] non credo che 8tto avesse intenzione di offenderti. :) [/OT]

Rubberick 17-04-2015 15:51

Quote:

Originariamente inviato da Shub (Messaggio 42383040)
Personalmente se e' evitabile, lo eviterei. Bisogna leggere il contratto (se qualcuno ce l'ha...) e vedere se e' previsto questo "appropriamento" di banda a fine 'pubblico' delle proprie connessioni.

dubito che sia attivata di default come opzione, dovrebbe essere disattivabile altrimenti sai le lamentele? e comunque in ogni caso si apre la VSR si svitano le antenne e il gioco è fatto ;)

Rubberick 17-04-2015 15:57

Quote:

Originariamente inviato da Shub (Messaggio 42383040)
[OT] non credo che 8tto avesse intenzione di offenderti. :) [/OT]

mi auguro xD ultimamente non è la prima volta che mi acchiappo ingiurie a random, la gente sta un pò sotto pressione

Shub 17-04-2015 15:59

Quote:

Originariamente inviato da Rubberick (Messaggio 42383044)
dubito che sia attivata di default come opzione, dovrebbe essere disattivabile altrimenti sai le lamentele? e comunque in ogni caso si apre la VSR si svitano le antenne e il gioco è fatto ;)

AHAHAHAHAHAHHAAHAHHAAHAHHA dritto per dritto... :) :) :) :)

Pikitano 17-04-2015 16:00

Riporto quello che avevo scritto qualche tempo fa alla firma del contratto:

Quote:

Originariamente inviato da Pikitano (Messaggio 42254418)
Appena sottoscritto un contratto per la Fibra in un centro Vodafobe.
Exco una delle numerose clausole da sottoscrivere:
"il cliente si dichiara consapevole ed accetta che il modem utilizzato per la fruizione del servizio è impostato per acconsentire la condivisione, a partire da marzo 2015, del Wi-Fi attraverso il servizio Vodafone WiFi"


Shub 17-04-2015 16:10

Quote:

Originariamente inviato da Pikitano (Messaggio 42383084)
Riporto quello che avevo scritto qualche tempo fa alla firma del contratto [...]

Grazie! :)

Ecco la sensazione...


Rubberick 17-04-2015 17:01

Quote:

Originariamente inviato da Shub (Messaggio 42383081)
Quote:

Originariamente inviato da Rubberick (Messaggio 42383044)
dubito che sia attivata di default come opzione, dovrebbe essere disattivabile altrimenti sai le lamentele? e comunque in ogni caso si apre la VSR si svitano le antenne e il gioco è fatto ;)

AHAHAHAHAHAHHAAHAHHAAHAHHA dritto per dritto... :) :) :) :)

Quote:

Originariamente inviato da Shub (Messaggio 42383116)
Grazie! :)

Ecco la sensazione...


il servizio se ricordo era qualcosa del tipo attivazione automatica ma con disattivazione su richiesta, pertanto la clausola nel contratto presumo serva a gestire l'opzione attiva di default

amd-novello 17-04-2015 18:28

È opzionale!

Dave83 17-04-2015 18:35

Anche se fosse obbligatorio, io abitando ai piani alti sarei fortunato, visto che vicini a parte nessuno riuscirebbe a trovare la mia rete WiFi :)

lumezit 17-04-2015 21:56

Il WiFi Sharing esiste in altre nazioni da anni ed é una semplice rete guest con i client isolati a cui si accede tramite la User del proprio abbonamento. L'ho provata in Francia ed é comodissima.

Shub 17-04-2015 22:05

Quote:

Originariamente inviato da lumezit (Messaggio 42384179)
Il WiFi Sharing esiste in altre nazioni da anni ed é una semplice rete guest con i client isolati a cui si accede tramite la User del proprio abbonamento. L'ho provata in Francia ed é comodissima.

Bisogna vedere quanto controllo verrà lasciato a chi ha la linea fissa e la Vodafone Station in casa rispetto a banda, servizi fruibili, e quant'altro. Se la cosa e' poco trasparente dal p.d.v. tecnico, viene voglia di bloccarla in qualche modo, imho. Altrimenti, come succedeva con SETI@home in altro ambito, puo' anche funzionare.

Per esempio, informare prima e bene chi ha già la linea, anziche' farglielo apprendere dal giornale, poteva essere già una mossa cauta ma saggia.

Rubberick 17-04-2015 23:28

ma il problema della banda non si pone.. anche se dovesse dare in QoS una 30ina-50ina di Mbit non sarebbe un problema

il discorso che mi preme è una questione di sicurezza, si da accesso a dei client esterni ad un device dentro casa anche se al livello software sono tenuti fuori dalla rete interna

è un rischio inutile, manco per idea, per me non esiste proprio concettualmente... non la vedo bene

poi ognuno è libero di fare quello che vuole

ste cose andavano bene 8-10 anni fa quando internet era meno matura e se vogliamo più "innocente"

come anche sta cosa che ci siamo inventati che i device dobbiamo attaccarli ovunque in wifi in ogni locale altro design di sicurezza pessimo, che poi non serve a una ceppa, cioè se avessimo dei costi per gb più umani e meno ridicoli con piani da 100, 500 gb al mese... il wifi lo attaccheresti solo a casa tua e bon, nei locali non servirebbe a nulla

Dave83 18-04-2015 00:44

Se avessi un piano mobile da 100GB al mese probabilmente non userei nemmeno il WiFi, se non per risparmiare batteria :asd:

amd-novello 18-04-2015 08:56

Se avessi le rotelle sarei una cariola :)

Foschi 18-04-2015 10:20

Quote:

Originariamente inviato da amd-novello (Messaggio 42384821)
Se avessi le rotelle sarei una cariola :)

ahahhaa

lumezit 18-04-2015 15:44

[FIBRA] VodafoneIT 300Mbit/20Mbit
 
Vi segnalo questo articolo sul Wifi Sharing di Vodafone
http://malditech.corriere.it/2015/04...web-e-tiscali/

Nessun problema di sicurezza ne di banda.

Knighhell 18-04-2015 18:36

HELP WIFI
 
Raga aiuto!!!

Nonostante abbia una usb wifi -AC . impostato dal driver del usb modalità ac
forzando i 5GHz
non riesco a superare i 150 Mbit in download

La chiavetta c'è scritto che è gestisce oltre i 800 Mbit

chiavetta
D-Link DWA-182.

Chi ha qualche trucco da suggerire

Knighhell 18-04-2015 19:15

Da Bologna




Rubberick 19-04-2015 00:14

con router ac e portatile non ac ma sulla 5ghz sono riuscito a fare un 220 Mbit su speedtest, come lo vedete? considerando che ovviamente la scheda interna al portatile è una intel e il router wifi è un altro brand

c'e' qualcosa che posso fare come fine tuning ? o stiamo verso il limite del wifi N inteso come standard, senza aggiunte proprietarie intendo


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:25.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.