Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Piazzetta Fotografica (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=31)
-   -   [Thread Ufficiale] Pile/Batterie ricaricabili (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1486066)


robbberto 22-11-2010 18:25

pile che vende con il caricatore MQR06 in bundle sono le nuove HR-3UTGA! confermato :sofico:

allora siamo due e gia 5€ a testa di sped :D venghino signori venghino :)

Technology11 22-11-2010 20:33

Quote:

Originariamente inviato da susetto (Messaggio 33725504)
il venditore si chiama Arjan Kon e vende come privato su nkon o su eBay col nome ak_xyz
è serio ed affidabile, puoi fidarti (su questo forum lo abbiamo fatto in molti ;))
riesce a fare prezzi molto bassi in quanto compera grosse quantità di prodotto
un negozietto privato non potrebbe mai comperare una scatola da 500 batterie
ovviamente, i prodotti sono originali e nuovissimi; non hanno più di 3-4 mesi
in un negozietto di Trento, ho visto blister di eneloop in esposizione con oltre due anni :doh:

per l'ordine, non serve molto; basta registrarsi e con pochi click hai finito
per il pagamento puoi usare PayPal (è quello che uso io), così hai un ulteriore garanzia
in pochissimo tempo, Arjan spedisce il pacco e ti invia una mail con il codice per la tracciabilità
sul sito del corriere, puoi sapere quando è prevista la consegna del pacco; in genere 2-3 giorni dalla spedizione

p.s.
le spese di spedizione incidono abbastanza, sono pur sempre 9,90€
ti conviene spargere la voce riguardo all'ordine e vedere se si unisce qualcun'altro
pagare 2-3 euro a testa di spedizione, sarebbe decisamente un'altra cosa

p.p.s.
se trovi difficoltà con l'inglese, posta tranquillamente su questo forum
riceverai sicuramente aiuto

ottimo, ti ringrazio per il chiarimento!!


Appena mi deciderò al 100% ad acquistarle vi ricontatterò subito;
vi ringrazio molto per la disponibilità!

Quote:

Originariamente inviato da susetto (Messaggio 33725810)
lui compera le batterie in scatole da 500 pezzi
sulle stilo (AA) il case (scatolina) è compresa nel prezzo
per le mini-stili (AAA) no, sono sfuse; è consigliabile acquistare i case separatamente

le scatoline sono molto belle e pratiche; in casa sono molto utili
acquistando le scatoline, Arjan provvederà a mettere le batterie in esse e nel viaggio saranno maggiormente protette

Bene bene, anche il mini-case per le pile AA, è perfetto!

Quote:

Originariamente inviato da robbberto (Messaggio 33726476)
pile che vende con il caricatore MQR06 in bundle sono le nuove HR-3UTGA! confermato :sofico:

Meglio ancora, ci saranno le ultime pile!!

kid82 24-11-2010 10:07

Sono alla 1a esperienza con le ricaricabili.
Mi sono orientato verso le Uniross Hybrio + caricatore Compact Charger, soltanto che vorrei comprarle online dall'Inghilterra visto che lì i prezzi sono molto più bassi che in Italia: potrei avere problemi per la presa di corrente del caricabatterie? Basta un semplice adattatore universale italiano con spina grande-piccola o serve un adattatore particolare? Potrei avere problemi con i voltaggi?

Gigi Ventosa 25-11-2010 08:25

A proposito delle nuove batterie Ni-Zn, hanno attivato il sito Amazon italiano, ma le Ni-Zn Powergenix non sono presenti in catalogo. Identica situazione sui siti inglese, tedesco e francese.

Riguardo le Ni-MH Amazon Italia vende le Infinium AA più care rispetto al Mediaworld, mentre le AAA costano meno...

Continuo a non trovare riscontri sulle Sony CycleEnergy che ho trovato al Carrefour: dalla descrizione sul cartoncino (fondo azzurro) sembrano ibride (75% della carica dopo 1 anno), ma le batterie sono bianche con fascia arancione vicino al polo negativo. Mah...

marchigiano 25-11-2010 14:13

sulle ni-zn ci dovrebbe essere qualche embargo che ne vieta l'esportazione oltre gli usa...

poco male perchè penso che potrebbero dare problemi in mano a gente poco esperta

attualmente per risolvere i problemi bastano delle belle eneloop :sofico:

FrancoC. 25-11-2010 15:03

Quote:

Originariamente inviato da Gigi Ventosa (Messaggio 33750937)
------------------------
------------------------------
Continuo a non trovare riscontri sulle Sony CycleEnergy che ho trovato al Carrefour: dalla descrizione sul cartoncino (fondo azzurro) sembrano ibride (75% della carica dopo 1 anno), ma le batterie sono bianche con fascia arancione vicino al polo negativo. Mah...

Sarebbe interessante sapere la capacità (2000mAh oppure 2100mAh?) e il numero seriale.
Le mie 2000mAh, seriale HR15/51, hanno caratteristiche del tutto assimilabili alle Eneloop (testate col Maha).
Erano forse queste?
Peraltro mi pare che a catalogo siano scomparse le 2000mAh (le mie).

Gigi Ventosa 25-11-2010 15:48

Quote:

Originariamente inviato da FrancoC. (Messaggio 33754925)
Sarebbe interessante sapere la capacità (2000mAh oppure 2100mAh?) e il numero seriale.
Le mie 2000mAh, seriale HR15/51, hanno caratteristiche del tutto assimilabili alle Eneloop (testate col Maha).
Erano forse queste?
Peraltro mi pare che a catalogo siano scomparse le 2000mAh (le mie).

No, stasera faccio una foto della confezione e la posto, insieme al p/n.

Gigi Ventosa 25-11-2010 15:51

Quote:

Originariamente inviato da marchigiano (Messaggio 33754363)
sulle ni-zn ci dovrebbe essere qualche embargo che ne vieta l'esportazione oltre gli usa...

poco male perchè penso che potrebbero dare problemi in mano a gente poco esperta

attualmente per risolvere i problemi bastano delle belle eneloop :sofico:

Pare che le Ni-Zn possano provocare problemi ad alcuni tipi di flash:
http://www.clickblog.it/post/7354/ni...e-per-lampisti
http://www.youtube.com/watch?v=VGWpjrtrTL4

Inoltre la tensione elevata può far bruciare prematuramente le lampadine di torce e lanterne.
I LED, se alimentati a corrente costante, dovrebbero essere immuni.

Insomma usate "cum grano salis" sembrano interessanti... a parte l'autoscarica ancora relativamente elevata (50% di carica dopo un anno), almeno se paragonata alle attuali ibride Ni-MH (75-85% dopo un anno).

Gigi Ventosa 25-11-2010 21:56

Quote:

Originariamente inviato da Gigi Ventosa (Messaggio 33755366)
No, stasera faccio una foto della confezione e la posto, insieme al p/n.

http://tinyurl.com/36r5rq5

NH-AA HR15/51
NH-AAA HR11/45

FrancoC. 26-11-2010 09:28

Quote:

Originariamente inviato da Gigi Ventosa (Messaggio 33758924)
http://tinyurl.com/36r5rq5

NH-AA HR15/51
NH-AAA HR11/45

AA HR15/51; sono identiche alle mie e sono convinto, come detto sopra, che siano delle Eneloop rimarcate.
Ne ho quattro e si sono rivelate ottime.
Nulla so sulle AAA.

robbberto 26-11-2010 16:35

Quote:

Originariamente inviato da FrancoC. (Messaggio 33761117)
AA HR15/51; sono identiche alle mie e sono convinto, come detto sopra, che siano delle Eneloop rimarcate.
Ne ho quattro e si sono rivelate ottime.
Nulla so sulle AAA.

se fosse così sarebbe ottimo visto il prezzo..

nicola1985 26-11-2010 16:55

Quote:

Originariamente inviato da robbberto (Messaggio 33765964)
se fosse così sarebbe ottimo visto il prezzo..

le ho anche io in versione aa.
sono ottime.
niente a che vedere con le hybrio che non sono poi così buone.

esatch 26-11-2010 21:25

Quote:

Originariamente inviato da FrancoC. (Messaggio 33761117)
AA HR15/51; sono identiche alle mie e sono convinto, come detto sopra, che siano delle Eneloop rimarcate.
Ne ho quattro e si sono rivelate ottime.
Nulla so sulle AAA.


strano però, sono made in china...credo sia difficile siano eneloop.
Forse gp?

FrancoC. 26-11-2010 21:55

Quote:

Originariamente inviato da esatch (Messaggio 33768615)
strano però, sono made in china...credo sia difficile siano eneloop.
Forse gp?

Poiché si dovrebbe trattare della "vecchia" tecnologia Eneloop (1000 cicli) che Sanyo non usa più, è possibile, come per Duracel StayCharged (che molti dicono essere Eneloop), che il brevetto sia stato ceduto.
A questo punto potrebbero benissimo essere prodotte in Cina.
Ovvio, poi, che le mie sono supposizioni basate più che altro sul fatto che, col Maha, ho verificato prestazioni del tutto simili alle Eneloop: poi ..... tutto può essere o non essere .... :)

Gigi Ventosa 27-11-2010 12:54

Ragazzi, vorrei prendere il Maha con un po' di Eneloop a corredo su nkon.nl:

http://tinyurl.com/374bayh

Sono benvenuti suggerimenti...

FrancoC. 27-11-2010 16:43

Quote:

Originariamente inviato da Gigi Ventosa (Messaggio 33772287)
Ragazzi, vorrei prendere il Maha con un po' di Eneloop a corredo su nkon.nl:

http://tinyurl.com/374bayh

Sono benvenuti suggerimenti...

Bah, ben pochi suggerimenti ....
Di Arian ti puoi fidare alla grande, Maha ... "number one", Eneloop ... "number one" ..., che vuoi di più dalla vita :)

angelo963 28-11-2010 09:21

Quote:

Originariamente inviato da Gigi Ventosa (Messaggio 33772287)
Ragazzi, vorrei prendere il Maha con un po' di Eneloop a corredo su nkon.nl:

http://tinyurl.com/374bayh

Sono benvenuti suggerimenti...

Ciao Gigi.
Tu che chiedi suggerimenti ???
Capito, vuoi una spintarella :) .
Il mio personale suggerimento non riguarda il fornitore Arjan che è affidabilissimo; è il Maha che farà "piazza pulita" una volta arrivato :D :D :D .
Ti consiglio di fare in occasione dell' acquisto del Maha una bella scorta di Eneloop AA, e soprattutto di AAA perchè dopo la "mannaia" del C9000......dovresti risentire ancora Arjan, e questa volta senza lo sconto del 10% sulle batterie!
Tutto qui, solamente un suggerimento; abbonda con le batterie ;) .
Ciao

twistdh 28-11-2010 13:22

ciao ragazzi, devo comprare delle batterie e leggendo qualche vostro messaggio sono arrivato alla conclusione di prendere le sanyo eneloop.

fin qui non ho molti dubbi, invece ne ho parecchi sul caricabatterie. non voglio spendere tanto per il caricabatterie, anzi preferisco usarne uno di quelli che ho già (vecchi e penso poco performanti); potrebbe andare bene un vecchio caricabatterie per queste pile??

le pile le userò per una pentax k200d

grazie, ciao

angelo963 28-11-2010 13:45

Quote:

Originariamente inviato da twistdh (Messaggio 33779766)
ciao ragazzi, devo comprare delle batterie e leggendo qualche vostro messaggio sono arrivato alla conclusione di prendere le sanyo eneloop.

fin qui non ho molti dubbi, invece ne ho parecchi sul caricabatterie. non voglio spendere tanto per il caricabatterie, anzi preferisco usarne uno di quelli che ho già (vecchi e penso poco performanti); potrebbe andare bene un vecchio caricabatterie per queste pile??

le pile le userò per una pentax k200d

grazie, ciao

Beh, come hai capito quali batterie prendere, tanto piu' dovresti avere capito quali caratteristiche essenziali deve avere il CB che è il diretto responsabile della "vita" delle suddette :) .
Non penso che il vecchio CB in Tuo possesso abbia tali caratteristiche (e intendo dire almeno a canali separati), quindi .....la risposta già la sai !!
Metti in preventivo un acquisto on-line perchè le Eneloop in Italia sono un miraggio e già che ci sei aggiungi al carrello un CB, quel Sanyo molto discusso da queste parti ...;) .
Ciao e grazie per il "ragazzo".

twistdh 28-11-2010 14:21

grazie ;)

ma dove posso trovare sia batterie che CB?? non trovo uno shop che li abbia entrambi

ciao


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:45.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.