Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Piazzetta Fotografica (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=31)
-   -   [Thread Ufficiale] Caricabatterie (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1288461)


akiro 21-08-2010 18:34

sulle batterie per ora on ci penso, sono nuove e fino a quando funzionano per me sono ok.
Sul caricabatterie leggevo qui nel forum che la cosa importante è che abbia il controllo di fine carica, che non dovrebbe avere il mio caricatore.. o almeno credo dalla descrizione del prodotto.

Vampire666 02-09-2010 11:59

Ciao a tutti.
C'è qualcosa di meno costoso del Lacrosse RS700 / 900, facilmente trovabile ma comunque buono?

Vorrei, se possibile, trovare qualcosa con tetto massimo: 50 euro.

Grazie.

EDIT:
Quote:

Originariamente inviato da JCD's back (Messaggio 32263331)
non è affatto male e, del resto, se n'era parlato parecchio tempo fa; per 20€ si può fare ma già sui 30 si trova l'rs900
[...]

Ti prego dimmi dove che sono super interessato per quel prezzo!

JCD's back 03-09-2010 08:11

Quote:

Originariamente inviato da Vampire666 (Messaggio 32976944)

Ti prego dimmi dove che sono super interessato per quel prezzo!

fino a qualche mese fa sulla baia c'erano diversi venditori che davano la versione con firmware v32 intorno a quel prezzo, mentre quello con v35 aveva un costo intorno ai 50; ora in Italia sembrano spariti.... :confused:

Vampire666 03-09-2010 11:32

Ciao! Grazie per la risposta. :)

Già, guardando sulla Baya in Europa ne ho trovato solo uno in Spagna a 80 euro, e poi qualcuno negli stati Uniti.

Ci sono alternative valide a questo modello (rimanendo nella fascia dei 50 euro)?

Palexis 05-09-2010 09:18

Scusate... Miglior caricabatterie AAA?

Fede 05-09-2010 10:34

Quote:

Originariamente inviato da Palexis (Messaggio 33001964)
Scusate... Miglior caricabatterie AAA?

lacrosse rs900 ottimo compromesso qualita' prezzo.
Oltre non credo serva andare.

Walter83666 06-09-2010 12:55

Buongiorno a tutti! Ho provato a colmare la mia ingnoranza in materia leggendo qui e sul thread ufficiale di Pile/Batterie ricaricabili... mi ero deciso per il La Crosse BC-700 con le Uniross Hybrio. Purtroppo ho cercato sul web ma ne sulla baia ne in altri store ho trovato disponibilità/prezzi decenti.
Ho provato quindi a ripiegare per 22 euro su questo

sperando che non sia pessimo... putroppo nella mia zona non ho trovato di meglio.
Temo che non abbia ne la ricarica sul singolo canale ne che le batterie incluse siano ibride... confermate?
Posso eventualemnte prenderle a parte e ricaricarle con questo?

JCD's back 06-09-2010 23:37

come affermi tu stesso, mi sa tanto che non ha la carica a canali indipendenti, per il resto è ok

akiro 10-09-2010 10:03

dimenticavo, per ora ho comprato il caricabatterie della tronic venduto alla lidl, speriamo bene, dato che non ho ancora avuto modo di provarlo :stordita:

marc87 15-09-2010 23:53

Ragazzi vorrei chiedervi un consiglio, tramite una raccolta punti potrei prendermi gratis questo caricabatterie qua:

http://www.powersafer.net/it-it/prod...generator.html

le caratteristiche principali sono queste:

●Voltaggio passivo : DC3.3V ± 0,3V
●Voltaggio Ni-mh e Ni-cd : DC1,6V ± 0,15V
●Voltaggio Alkaline : DC1,75V ± 0,03V
●Corrente di carica per le pile Ni-mh e Ni-cd:
Una pila AA : 1300mA±100mA
Due pile AA : 650mA±100mA
Per tre e quattro pile dividere ogni volta il valore per metà.
Una pila AAA : 600mA±100mA
Due pile AAA : 300mA±100mA
Per tre e quattro pile dividere ogni volta il valore per metà.
●Corrente di carica per le pile Alkaline : 35mA±5mA


●Individuazione della pila difettosa : quando il voltaggio interno della batteria difettosa è
inferiore a 0,1V la pila non può essere rigenerata e lo schermo LCD non mostrerà alcuna
ricarica.
●Per proteggere dal sovraccarico il tempo limite di ricarica è il seguente:
Per le pile Ni-mh e Ni-cd:
Una batteria : 2 Ore
Due batterie : 4 Ore
Tre batterie : 6 Ore
Quattro batterie : 8 Ore
Per le pile Alkaline : 72 Ore.


Attualmente uso un GP powerbank, (da oltre 5-6anni) ottimo pezzo, ma un po' datato..
in commercio il powersafer si trova a circa 35€, secondo voi è un buon prodotto?

lalberto 21-09-2010 16:30

Qualcuno ha idea di dove trovare il LaCrosse BC-900?

L E L E 21-09-2010 17:40

ragazzi ma un buon tester per vedere lo stato di carica delle batterie dove lo trovo? una cosa del genere: http://www.lighthound.com/ZTS-Mini-M...er_p_2391.html come vi sembra? :huh:

iron84 21-09-2010 18:37

sinceramente butti via i soldi.
Quando in casa hai già un voltmetro analogico /digitale e leggi quanti volt ti segna capisci già quanto è carica una batteria.
Poi considera che una batteria carica, ma non in buona salute, ti da un voltaggio più basso.
molto meglio un acquisto di un caricabatterie con analizzatore e valuti in che condizioni sono le batterie.

r.f 22-09-2010 10:10

Ciao,
qualche mese fa ho comprato questo http://www.sony.it/product/bat-chargers/bcg34htd2k oltre a 4 duracell 2650mAh. Ho messo sotto carica 2 le batterie e poi le ho inserite nel mouse wireless. Nelle impostazioni sul computer ho visto che il livello di carica è dell'80%. Il caricatore sony ha un led secondo il libretto di istruzioni si spegne dopo 7 ore, ma non dice se termina anche la carica (sicuramente la spegne).
Il punto è: Va bene questo caricabatterie o devo sbarazzarmene il più presto possibile? Ho letto molto di questa discussione ma sono ancora confuso: non voglio fare il fissato, non ho capito niente di delta V e altre cosette, voglio solo un caricabatterie che non mi rovini le batterie e che mi indichi quando sono cariche al 100% (visto che evidentemente il mio non vuole caricarle al 100%). E senza spendere cifre esagerate, diciamo sotto i 50 euro.
Quelli in prima pagina sono obsoleti?
Grazie per la pazienza e scusate se magari sono cose che avete già ripetuto. Continuo a spulciare la discussione nel frattempo.

JCD's back 22-09-2010 18:38

Quote:

Originariamente inviato da r.f (Messaggio 33158473)
Ciao,
qualche mese fa ho comprato questo http://www.sony.it/product/bat-chargers/bcg34htd2k oltre a 4 duracell 2650mAh. Ho messo sotto carica 2 le batterie e poi le ho inserite nel mouse wireless. Nelle impostazioni sul computer ho visto che il livello di carica è dell'80%. Il caricatore sony ha un led secondo il libretto di istruzioni si spegne dopo 7 ore, ma non dice se termina anche la carica (sicuramente la spegne).
Il punto è: Va bene questo caricabatterie o devo sbarazzarmene il più presto possibile? Ho letto molto di questa discussione ma sono ancora confuso: non voglio fare il fissato, non ho capito niente di delta V e altre cosette, voglio solo un caricabatterie che non mi rovini le batterie e che mi indichi quando sono cariche al 100% (visto che evidentemente il mio non vuole caricarle al 100%). E senza spendere cifre esagerate, diciamo sotto i 50 euro.
Quelli in prima pagina sono obsoleti?
Grazie per la pazienza e scusate se magari sono cose che avete già ripetuto. Continuo a spulciare la discussione nel frattempo.

ciao, ho cercato in giro qualche info più dettagliata sul tuo caricabatterie, ma l'unica info che sono riuscito a trovare è che carica le pile individualmente (le specifiche dicono 1 o 2 batterie AA/AAA); altre informazioni sul fine carica non ce ne sono, ma - come ho letto su un forum straniero dove se ne parlava - è piuttosto improbabile che un carichino a canali separati non abbia anche il fine carica con -deltaV.....

L E L E 22-09-2010 18:45

Quote:

Originariamente inviato da iron84 (Messaggio 33153696)
sinceramente butti via i soldi.
Quando in casa hai già un voltmetro analogico /digitale e leggi quanti volt ti segna capisci già quanto è carica una batteria.
Poi considera che una batteria carica, ma non in buona salute, ti da un voltaggio più basso.
molto meglio un acquisto di un caricabatterie con analizzatore e valuti in che condizioni sono le batterie.

iron grazie per la risposta, posso chiederti altre due o tre cose per favore? :confused:

Ho questo caricabatterie della Sanyo: http://media-cloud.bestshopping.com/...qn04e43utg.png
Secondo te è valido? Che caricabatterie con quell'analizzatore che dicevi mi consigli di comprare? Per info, ho praticamente solo delle Eneloop AA e AAA.

Ciao grazie! :)

marc87 22-09-2010 22:27

iron84 posso approfittare pure io della tua cortesia?

mi puoi dare un consiglio sul post #1412 qui sopra?

ti ringrazio

iron84 22-09-2010 22:43

Quote:

Originariamente inviato da L E L E (Messaggio 33164419)
iron grazie per la risposta, posso chiederti altre due o tre cose per favore? :confused:

Ho questo caricabatterie della Sanyo: http://media-cloud.bestshopping.com/...qn04e43utg.png
Secondo te è valido? Che caricabatterie con quell'analizzatore che dicevi mi consigli di comprare? Per info, ho praticamente solo delle Eneloop AA e AAA.

Ciao grazie! :)

Quel caricatore seppur della Sanyo, preferirei evitarlo, perchè carica le batterie a coppia e con una corrente di ricarica bassina"

Output: 2,4V, 250mA × 2 (AA)
2,4V, 120mA × 2 (AAA)


Meglio spendere qualcosina in più per un caricatore buono.
Quelli che suggerisco con l'analizzatore sono:
LaCrosse Bc-700 (difficile da reperire)
La Crosse BC-900 (fratellone del BC-700)
Maha c-9000

Quote:

Originariamente inviato da marc87 (Messaggio 33166358)
iron84 posso approfittare pure io della tua cortesia?

mi puoi dare un consiglio sul post #1412 qui sopra?

ti ringrazio

Non so dirti con precisione se è un buon prodotto, spero passi qualcuno più esperto di me.
Sembrerebbe che carichi le pile singolarmente, ma non ne son sicuro. Poi per la "ricarica" delle alcaline c'era qualche accenno nel tread, ma non ricordo più dove :(

r.f 23-09-2010 08:31

Quote:

Originariamente inviato da JCD's back (Messaggio 33164327)
ciao, ho cercato in giro qualche info più dettagliata sul tuo caricabatterie, ma l'unica info che sono riuscito a trovare è che carica le pile individualmente (le specifiche dicono 1 o 2 batterie AA/AAA); altre informazioni sul fine carica non ce ne sono, ma - come ho letto su un forum straniero dove se ne parlava - è piuttosto improbabile che un carichino a canali separati non abbia anche il fine carica con -deltaV.....

Puoi indicarmi magari in privato il topic nel forum straniero? Io non sono riuscito a trovare niente su questo caricabatterie.
Quindi dici che ha anche il fine carica con -deltaV? Eppure nelle caratteristiche c'è scritto solo un generico "Timer di sicurezza". Forse può essere utile usare un misuratore di consumo energetico?
Conviene tenermi il cb che ho o è meglio che passi ad altro?

Qui c'è il libretto d'istruzioni di un tronic KH 968 che vendono o vendevano al lidl a 10€ più o meno. Ho cercato un pò su internet e sembra molto interessante visto che ha quasi tutto. Forse l'unico svantaggio sono gli amperaggi in uscita troppo alti?

JCD's back 23-09-2010 09:58

Quote:

Originariamente inviato da r.f (Messaggio 33167826)
Puoi indicarmi magari in privato il topic nel forum straniero? Io non sono riuscito a trovare niente su questo caricabatterie.
Quindi dici che ha anche il fine carica con -deltaV? Eppure nelle caratteristiche c'è scritto solo un generico "Timer di sicurezza". Forse può essere utile usare un misuratore di consumo energetico?
Conviene tenermi il cb che ho o è meglio che passi ad altro?

Qui c'è il libretto d'istruzioni di un tronic KH 968 che vendono o vendevano al lidl a 10€ più o meno. Ho cercato un pò su internet e sembra molto interessante visto che ha quasi tutto. Forse l'unico svantaggio sono gli amperaggi in uscita troppo alti?

il forum è questo: cerca con il nome del tuo caricabatterie in fondo alla pagina

il carichino tronic sembra essere ok, se n'è parlato anche in passato


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:53.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.