Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede audio, altoparlanti, software e codec audio (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=19)
-   -   Realtek ALC-xxx (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1043079)


cianelliss 04-07-2008 07:19

dopo il formattone sto'impostando tutto!i driver del disco sono 5.10.0.5391.adesso non riesco ad aggiornare i driver,mi dice dopo il scaricamento che e'impossibile installare perche'il percorso e' sbagliato!con i driver non HD funziona!cosa sbaglio?ho seguito il consiglio di ATI7500,ma niente!

s-manetta 04-07-2008 18:42

Quote:

Originariamente inviato da Torpedo (Messaggio 23162186)
Ho la tua stessa mobo...

Per un pò ho tenuto installati i drivers del cD...tutto bene...ma dopo un pò ha cominciato a gracchiare SOLTANTO sugli mp3 con Winamp...adesso stò provando con KMPlayer, sembra andare...

Ho provato a portare a zero, o a metà l'accelerazione HW ma nulla...!

Stò impazzendo...

Magari provo questi ultimissimi drivers...

A me invece non hanno mai funzionato neanche i driver del cd originale... :mbe:
O meglio, funzionano, ma l'audio è inascoltabile...

Inoltre, dopo l'installazione dei driver, il pc rileva un componente che non riesce ad installare: "Audio Device on High Definition Audio Bus"...

Non so più cosa fare...

Torpedo 04-07-2008 19:03

Quote:

Originariamente inviato da s-manetta (Messaggio 23178563)
A me invece non hanno mai funzionato neanche i driver del cd originale... :mbe:
O meglio, funzionano, ma l'audio è inascoltabile...

Inoltre, dopo l'installazione dei driver, il pc rileva un componente che non riesce ad installare: "Audio Device on High Definition Audio Bus"...

Non so più cosa fare...

Sull'ultima cosa ti sò aiutare...

Succede dal bios F4 in poi...infatti io ho rimesso l'F3, e tutto và benissimo...con l'F4 o l'F5c mi restava il ? sulla periferica che dici tu...

Cmq probabilmente ho scoperto il motivo dei rari gracchii con Winamp (con KMPlayer MAI)...è il DFX di cui non posso fare a meno...ti faccio sapere...

markmn89 04-07-2008 19:55

Ciao a tutti. Tolto vista e quindi il problema ke avevo scritto in un messaggio prima, ora in xp ho dei problemi con la scheda audio...quando attacco un jack nel pannello frontale, le casse posteriori iniziamo a disconnettersi a caso...uso una configurazione 8ch....x es quando attacco le cuffie, prima si disattivano le casse laterali, poi il sub e poi magari si riattivano...boh....:doh:

s-manetta 05-07-2008 13:31

Quote:

Originariamente inviato da Torpedo (Messaggio 23178822)
Sull'ultima cosa ti sò aiutare...

Succede dal bios F4 in poi...infatti io ho rimesso l'F3, e tutto và benissimo...con l'F4 o l'F5c mi restava il ? sulla periferica che dici tu...

Cmq probabilmente ho scoperto il motivo dei rari gracchii con Winamp (con KMPlayer MAI)...è il DFX di cui non posso fare a meno...ti faccio sapere...

Ah, ecco perchè prima non veniva fuori quella periferica sconosciuta... :stordita: Grazie per la segnalazione

Cmq il problema si presentava anche prima; comincio a pensare che sia un difetto hardware, spero di no... :muro:

Torpedo 05-07-2008 13:33

Quote:

Originariamente inviato da s-manetta (Messaggio 23186887)
Ah, ecco perchè prima non veniva fuori quella periferica sconosciuta... :stordita: Grazie per la segnalazione

Cmq il problema si presentava anche prima; comincio a pensare che sia un difetto hardware, spero di no... :muro:

In effetti...

intek 07-07-2008 15:39

Ciao... sul portatile ho un ALC660... sopporta le casse 5.1??? xkè nel pannello di controllo con trovo nulla, xrò vorrei una conferma,,,

plxmas 07-07-2008 15:41

Quote:

Originariamente inviato da plxmas (Messaggio 23156066)
leggendo qua e la in questo thread mi è sembrato di capire di poter collegare al connettore nero posteriore l'amplificatore del mio stereo e poterne usufruire per ascoltare la musica attraverso le sue casse.
ho collegato il relativo jack al connettore nero, nessuna musica emessa.
sbaglio qualcosa? o ho semplicemente inteso male?

up

cianelliss 08-07-2008 05:39

Quote:

Originariamente inviato da plxmas (Messaggio 23156066)
leggendo qua e la in questo thread mi è sembrato di capire di poter collegare al connettore nero posteriore l'amplificatore del mio stereo e poterne usufruire per ascoltare la musica attraverso le sue casse.
ho collegato il relativo jack al connettore nero, nessuna musica emessa.
sbaglio qualcosa? o ho semplicemente inteso male?

e'giusto il collegamento!prova ad andare su gestione audio realtek e cambia le casse!se hai due o se hai quattro!io ho uguale e funziona!

Torpedo 08-07-2008 15:02

Oggi sono usciti i nuovi Realtek HD, gli 1.98

ftp://202.65.194.212/pc/audio/WDM_R198.exe

Collision 08-07-2008 15:28

Quote:

Originariamente inviato da Torpedo (Messaggio 23226767)
Oggi sono usciti i nuovi Realtek HD, gli 1.98

ftp://202.65.194.212/pc/audio/WDM_R198.exe

Add/Fix

- le famose e solitamente ben esplicate "Customizations";
- Fix the potential risk that audio driver can't be installed completely under Vista.

Se c'è un problema di cui non ho mai sentito parlare è che i drivers Realtek non si installano completamente in Vista! :fagiano:

Torpedo 08-07-2008 15:29

Quote:

Originariamente inviato da Collision (Messaggio 23227234)
- le famose e solitamente ben esplicate "Customizations"

Scusa l'ignoranza, sarebbero?

Collision 08-07-2008 15:31

Quote:

Originariamente inviato da Torpedo (Messaggio 23227255)
Scusa l'ignoranza, sarebbero?

Eh è proprio questo! Non si sa cosa sono!!

Torpedo 08-07-2008 15:33

Quote:

Originariamente inviato da Collision (Messaggio 23227281)
Eh è proprio questo! Non si sa cosa sono!!

Non avevo afferrato la battuta :asd:

Roby68 08-07-2008 23:26

Ho installato vista 64 business e ora ho un problema con la scheda audio realtek alc888. Funziona tutto ma non l'uscita aux. Io uso spesso per lavoro Camtasia e Camstudio e non riesco più a catturare l'audio del PC. Anche il registratore interno di windows non riesce a catturare l'audio del pc. Ho provato a installare i nuovi driver Realtek HD, gli 1.98, ma nulla da fare tutto come prima. Avete delle idee?

Sawato Onizuka 09-07-2008 00:16

eddai questa forse la risolviamo :stordita:

in pannello di controllo / audio devi visualizzare i dispositivi disabilitati in Registrazione ... vedrai il "missaggio stereo" ( :rotfl: ) disabilitato, lo puoi abilitare con un clic destro su di esso .... questa funzione è stata implementata con l'sp1 grazie a un porting da xp :doh:

si serve PROPRIO per quel problema (anzi solo quello :fagiano: )

Roby68 09-07-2008 00:27

Incredibile! grazie molte. Funziona in parte nel senso che Camtasia funziona mentre Camstudio no. Ma vabbe userò Camtasia.

grazie ancora

ninja750 09-07-2008 11:15

ciao a tutti

qualcuno che una mainboard con l'audio integrato ALC889A può confermare che funziona il posizionale nei giochi usando spdif out e dts connect?

ThePunisher 09-07-2008 11:20

Quote:

Originariamente inviato da Collision (Messaggio 23227234)
Add/Fix

- le famose e solitamente ben esplicate "Customizations";
- Fix the potential risk that audio driver can't be installed completely under Vista.

Se c'è un problema di cui non ho mai sentito parlare è che i drivers Realtek non si installano completamente in Vista! :fagiano:

LOL! Hahahaha è vero... non si sprecano certo sui readme!

Comunque da quando hanno messo l'avviso nella pagina dei driver la frequenza di uscita degli stessi si è ridotta notevolmente!

Torpedo 09-07-2008 11:21

Quote:

Originariamente inviato da ninja750 (Messaggio 23238650)
ciao a tutti

qualcuno che una mainboard con l'audio integrato ALC889A può confermare che funziona il posizionale nei giochi usando spdif out e dts connect?

Io ho provato Trackmania United e GRID e devo dire che funziona!


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:50.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.