vedo che si cono innumerevoli problemi legati all'aggiornamento, a me è da ieri sera che prova a scaricare l'aggiornamento, ma mi dice sempre nn riuscito, in realtà nn lo scarica nemmeno, da subito errore e se visualizzo l'errore (questo è l'ultimo che mi ha dato) mi dice:
Aggiorna a Windows 10 Pro Data di installazione: 21:40 29/07/2015 Stato dell'installazione: Non riuscito Dettagli errore: Codice 80240020 Tipo di aggiornamento: Importante Installa la prossima versione di Windows. e se clicco su ulteriori informazioni mi da questa in piè di pagina nella guida agli errori (ovviamente non mi porta da nessuna parte) "WindowsUpdate_80240020" "WindowsUpdate_dt000" Qualcuno di voi gentilmente sa per caso illuminarmi? (senza darmi fuoco eh? quello nn vale ) |
Quote:
le FAQ Microsoft sono inutili :D hai anche te per caso problemi di rete ? io non riesco a mappare degli hdd di rete come facevo in passato con w7/8/8.1 :( |
Quote:
|
Quote:
|
praticamente è bastato fare il login con account microsoft per far passare windows da non attivato a attivato... ma che cavolata è questa?
|
Quote:
Con il comando da prompt "net view" le vedi? Se sì, puoi mapparle ad un'unità con "net use". |
ragazzi, ho un problema!
Ho aggiornato oggi a Windows 10 col media tool, è andato tutto bene se non che avevo dimenticato di selezionare l'opzione per conservare le app. Comunque, ho attivato la copia senza problemi, poi ho voluto fare un'installazione pulita creando un usb avviabile con lo stesso tool. Adesso mi dice che il key non è valido e mi visualizza un errore 0xC004C003 Ma la licenza non doveva essere legata all'hardware ? Cosa posso fare? Avevo Windows 8 Pro N originale, ora ho Windows 10 pro N, ma non si vuole attivare .... |
Quote:
- se non attivi l'individuazione altri elementi in rete, non vedi nulla - potrebbe essere necessario attivare il gruppo Home |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Un'altra cosa che non mi va il suono di apertura di Windows che in tutte le versioni funzionano sul 10 pur essendo placcato "riproduci suono all'avvio di Windows" nessun suono. Qualcuno di voi a provato in questo senso?
|
Ho provato anche l'estremo :
Codice:
slmgr /upk NIENTE da fare, non lo riconosce... adesso mi rimane inattivo senza alcun seriale :) vabbeh, domani si riformatta e via.... EDIT : ho rimesso questa generica : VK7JG-NPHTM-C97JM-9MPGT-3V66T ed è tornato attivo... mah |
Quote:
Quindi se fai: Net use \\xxxxxx\sharexxxx z: Che errore da? |
Quote:
Altro che supporto Microsoft, grazie tante davvero!! Ora verifico l'effettiva attivazione tramite altro comando. |
Quote:
Nome server Note ------------------------------------------------------------------------------- \\DESKTOP-ANF6BDN \\IMAC-553A8A iMac di Claudio Natale \\QPRO NAS Server Esecuzione comando riuscita. C:\Windows\system32>net use \\QPRO\ Z: Errore di sistema 53. Impossibile trovare il percorso di rete. C:\Windows\system32> |
Domanda che mi porto da Windows 10 Home RTM
Non posso disattivare gli aggiornamenti automatici delle app su Windows Store! Mi dice: contatta l'amministratore di sistema per informazioni sulla modifica di questa impostazione :muro: :muro: Installazione PULITA e uso un solo un Utente con account Microsoft...non ditemi che adesso oltre agli aggiornamenti automatici di Wsupdate adesso non si possono disattivare nemmeno quelli dello Store... |
Quote:
Cancella le cartelle con il dollaro, cancella windows old, ridimensiona il cestino a 300 mega, riavvia e vedrai che va come un siluro ;) |
Quote:
Net view \\QPRO dove \\QPRO è ciò che ottieni da "net view" semplice. Ti dovrebbe far vedere i nomi delle condivisioni disponibili di QPRO Quella giusta usala nel comndo net use (\\QPRO) e basta non è sufficientemente :D Il comando esatto sarà: Net use z: \\QPRO\FOLDER |
Catalyst 15.7.1
Disponibili i nuovi Catalyst 15.7.1 :)
15.7 (22/06/15) 15.7.1 (29/07/15) Gli ultimi di WU sono del 15/07/15. |
Quote:
|
Quote:
|
Altra cosa, ho googlato su microsoft per la differenza di RETAIL e OEM :
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
- una volta è bastato creare il gruppo Home - l'altra hondovuto ricreare l'utente da zero perché si era corrotto qualcosa Tu prova a creare il gruppo Home ( mi pare ci sia l'icona sul desktop). Se non va, crea un nuovo utente e loggati e guarda se con quello nuovo le vedi. |
Quote:
comunque quando ho fatto direttamente l'update, non me lo vedeva il qnap.. formattando ho pensato di risolvere invece ho avuto la stessa sorte. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Come faccio a farli mappare ora anche all'account principale ? edit: provato con indirizzo ip e mi dà sempre errore 53 |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
dovrei cancellarlo e ricrearlo se fattibile per risolvere. :( edit: forse ho trovato la soluzione. ho switchato il mio account principale da Microsoft a locale, ora mi fa vedere le cartelle di rete. Provo a mapparle e poi rifare lo switch. |
Quote:
Hai trovato difficoltà nell'installazione? |
Quote:
|
Quote:
|
piccola guida su come togliere la password all avvio di Windows o meglio come metterla in automatico
http://www.howto-connect.com/start-w...hout-password/ |
Quote:
ho rifatto lo switch ad account Microsoft e sembrava funzionare, poi riavviando me le ha lasciate in esplora risorse ma non me le dava come accessibili. penso a questo punto che sia un bug del sistema che dovrà essere risolto con un update. che ne pensi ? |
Ragazzi dando il comando dos per attivare windows10 mi esce il seriale, a voi è lo stesso???? se lo metto me lo riconosce, cmq me lo sono segnato.
|
Sto completando l'installazione dei w10. Tutto ok, ho creato con il tool una ISO, e poi ho fatto l'aggiornamento da disco. Licenza attivata senza problemi.
Poi pulitura disco per eliminare la cartella windows.old. Ho una domanda: Da sempre ho una licenza di office 2007, vorrei sapre se site a conoscenza di incompatibilità, con w10. Posso procedere secondo voi? |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:23. |