Quote:
|
Quote:
|
Quote:
http://hothardware.com/Reviews/Zotac...ut-NUCs-Intel/ |
Quote:
grazie :-) |
ragazzi mi serve una dritta veloce. Mi sono appena arrivati 2 840 basic da 120 presi usati sul mercatino.(i miei primi ssd)
Il venditore mi ha detto che uno dei 2 è stato usato pochissimo e vorrei metterlo nel fisso che uso di più e quello più usato lo metterei nel portatile che uso di meno. Ora come faccio a capire(senza installarci win7) quele dei 2 è quello meno usato? Ho provato a metterli(uno alla volta) come secondari ma magician non mi dice un cacchio, dice che il drive deve essere formattato ma non riesce a ultimare la formattazione. aiuto grazie :) |
Quote:
|
Quote:
Questo il link http://crystalmark.info/software/Cry...o/index-e.html @Pess: Consiglio di inserire in prima pagina un trafiletto sui software per il monitoraggio ed info, in fondo sono solo due i principali, CrystalDiskInfo e SSD Life :) |
Quote:
:) |
grazie del consiglio, mi ero fissato con magician :)
Comunque ora vengono i problemi VERI: prima di formattare e reinstallare win 7 su ssd, sono andato sul bios e ho messo AHCI, poi ho riavviato col cd di win 7 e nel setup ho formattato sia l'ssd sia l'hd meccanico su cui installerò i giochi. Poi ovviamente ho installato win 7 sul ssd e tutto è andato bene. Inizio a installare i driver e durante i tanti riavvii mi accorgo che c'è settato il dvd come primo device di boot, quindi decido di accedere al bios per dare la priorità all'ssd ma non riesco a entrare! Premo come una mitraglia su DEL ma non mi entra perchè ora appare una schermata con delle cose riguardanti l'AHCI(durante queste schermate la tastiera smette di illuminarsi e sembra non essere riconosciuta, prima non lo faceva, cioè, durante il post del bios si spegneva ma mai dato problemi per entrare nel bios) e la schermata successiva è quella subito precedente all'avvio di Windows. Il pc funge ed è moooolto più veloce di prima ma come faccio a rientrare nel bios? lo uso abbastanza spesso... ps. ora con l'ahci il velociraptor che è il disco secondario su cui metterò i giochi me lo vede tipo disco rimovibile :confused: :boh: :what: aiutatemi please :) |
Quote:
Con tutto l'impegno che hai messo e metti nel creare un thread finalmente chiaro ed utile, e non una mera accozzaglia di stereotipi e luoghi comuni, ci manca solo che ti mettiamo fretta :) |
Quote:
:) |
Raga vi avevo chiesto consiglio già tempo fa ed eravamo arrivati alla conclusione che avrei preso il Samsung 840 liscio da 250Gb.
Ora che il prezzo dell'EVO è ufficiale, e listino alla mano costa esattamente quanto l'840 liscio, 1) vi chiedo a questo punto se mi convenga andare di liscio o di EVO? 2) dite che si può comprare tranquillamente o è ancora "troppo giovane", rispetto alla versione liscia? Non lo chiedo per il discorso "è appena uscito, voglio questo", o per discorsi di benchmark, ma visto lo stesso prezzo... :asd: PS: qualche tempo fa ho letto di un metodo scrittura "Rapid" dell'EVO,che sfrutterebbe la quantità di ram installata sul pc: è qualcosa che può compromettere la salute/longevità del prodotto? Magari ho capito male... [b]Lo chiedo perchè a me interessa la stabilità e l'affidabilità (oltre ovviamente a velocizzare il sistema). Ma vorrei qualcosa che pur aumentando le prestazioni del sistema non vadano ad intaccare i 2 valori succitati! Grazie a tutti :) |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Evitiamo disinformazione sul Rapid mode, grazie. |
Quote:
|
4 TB scritti in un anno con il mio SSD Samsung 830 128 GB, quanti anni di vita gli restano continuando così? :asd:
|
Quote:
|
Quote:
Posso anche capire che tu avverta il bisogno di farmi il verso perché ti ho ripreso nell'altro thread sul fatto che le memorie TLC avrebbero una data retention di pochi mesi (a scanso di equivoci, ribadisco che ad evitare ciò ci sono le specifiche JEDEC che per le memorie NAND dettano che a fine vita utile esse debbano avere una retention di almeno 12 mesi, per quelle montate in dispositivi consumer. Se poi si va oltre il limite di scritture programmato è un altro discorso), ma questo mi sembra un comportamento infantile. |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:55. |