Speed Test OVH
Buongiorno a tutti! Da circa una settimana mi hanno attivato la Fibra 300/20 Mbits a Bologna (per una settimana non era possibile agganciarsi alla fibra per un problema di Vodafone in centrale).
Ho notato però che i ping sono piuttosto alti pur trattandosi di fibra, gli speed test verso Milano partono da un minimo di 11ms mentre appena si esce di li il minimo è sui 30... così come su qualunque altro sito. Qualcuno di Milano collegato a 300 mega potrebbe provare ad effettuare gli speed test presenti alla pagina http://proof.ovh.net/ ? Bastano quelli che si trovano in Francia (sono 2): Ho un server presso OVH e non riesco a superare i 10-12Mbits e con mia grande sopresa neppure dai server di OVH supero questa soglia (pensavo ad un problema legato solo al mio server) con Infostrada riuscivo a gollegarmi al massimo della capacità della mia linea (20 mega) . Vorrei capire se è Vodafone che non ha banda verso l'estero o si tratta di una problematica limitata a Bologna. Grazie a chi potrà aiutarmi! |
Quote:
Comunque aspetterò... |
Quote:
Comunque a livello di latenza sono davvero poco precisi quei test: Last Result: Download Speed: 17185 kbps (2148.1 KB/sec transfer rate) Upload Speed: 841 kbps (105.1 KB/sec transfer rate) Latency: 39 ms 28/12/2014 15:07:10 Codice:
Esecuzione di Ping sbg.proof.ovh.net [5.135.128.81] con 32 byte di dati: Il server di Roubaix mi restituiva addirittura 76 ms poco fa, minimo 46 ms. Da dos invece tutto ok: Codice:
Esecuzione di Ping rbx.proof.ovh.net [188.165.12.106] con 32 byte di dati: specifico che non ho Vodafone ma Infostrada (adsl). Ma a parte i problemi con OVH altrove la banda c'è? Sei il primo utente con la 300 Mb a Bologna mi sa :eek: |
Ecco un test su rete FTTH Vodafone (Fibra300) a Milano
Da SpeedTest.net Da OVH.com Un ringraziamento a Dige90 |
Quote:
|
Anche tu hai una latenza apparentemente sballata tramite quello speedtest, hai provato ad eseguire il ping da dos?
sbg.proof.ovh.net (Strasburgo) rbx.proof.ovh.net (Roubaix) |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk |
Quote:
In generale a 300mega vado solo negli speedtest verso Milano, già a Bologna scendiamo e non trovo siti con cui scaricare a più di circa 50Mbits. Ad esempio steam sta sui 10MB/s, ma molto ballerini. Ho addirittura problemi con lo speed test: arriva fino a 280-290, poco prima di terminare smette di scambiare dati (controllo da windows) ma il test continua anche per 1-2 minuti ancora, in cui la velocità scende molto lentamente per poi risalire e quindi concludersi; con l'up invece il test è normale e si conclude subito. Anche in questo caso sembra che la connessione venga "tagliata" prima che sia concluso e lo "incasina" scusate il termine tecnico :D Comunque sì, i tecnici di Metroweb mi hanno detto che ero il primo di Bologna :P Ora ci dovrebbero essere un altro paio di attivazioni attive. Quote:
Quote:
Domani mi dovrebbe chiamare Vodafone e cercherò di spiegare la situazione. Se magari qualcuno più esperto ha idea di che prove/test dovrei fare per cercare di capire dove risiede il problema ne sarei felice! Intanto grazie a tutti! |
Quote:
|
Quote:
a me la questione di youtube accadeva con l'adsl di fastweb, adesso no problema riguardo a steam stamattina ero quasi saturo: quando aggiorno da battle.net Wow oppure starcraft li non vado oltre i 13 MB/s |
Quote:
Il 4 non risponde, ed il 5 ha ping altissimi per essere su fibra: |
Quote:
|
c'è anche questo speedtest molto affidabile http://speedof.me
PS da NON usare con explorer |
Quote:
Codice:
Traccia instradamento verso sbg.proof.ovh.net [5.135.128.81] Il quinto hop dovrebbe essere analogo al quarto degli utenti Vodafone a Milano, pare che sia solo un nodo "lento" a rispondere al ping, probabilmente perchè il traffico icmp ha priorità bassa. Semmai hai un routing non proprio eccezionale, tanto che Strasburgo lo pingo meglio io con una adsl in fast (dalla Toscana). |
Quote:
google chrome con cavo ethernet |
Quote:
Appena riprovato Steam: Need For Speed Hot Pursuit al massimo a 3,6MB/s, ma di media sotto i 3 |
Quote:
Per quanto riguarda hot pursuit, 3,6 sono mbit o mbyte? Spero per te che siano byte XD |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:12. |