|
Quote:
|
Comunque utp sta per UNshielded twisted pair. È normale che non sia schermato.
inviato da Tapatalk |
Quote:
Ma lascia perdere... :asd: Va bene tirare la fibra solo se la posi esternamente al muro con un cavo già fatto che vendono su Amazon. Per il resto fai passare pure i cavi LAN che ti costa di meno e funziona al 100%, nessuna pippa mentale di interferenze, l'hanno fatto in molti. |
Quote:
In merito ai cavi utp, esistono modelli schermati, e nello specifico si chiamano ftp, hanno una calza in materiale conduttivo che serve a ridurre le interferenze dei campi magnetici, naturalmente questo dovra' essere intestato con un plug adatto al quale oltre alle coppie di cavi sara' anche collegato lo schermo, il quale sara' messo a terra tramite gli apparati di rete |
Quote:
|
Buonasera a tutti!
Finalmente oggi mi hanno installato la fibraaaaa!! :sofico: Ma per la serie "Mai una gioia" la mia scheda di rete supporta solo la connessione 1Gbps/Full duplex, e con il cavo in dotazione alla VSR non si collega, riusciamo a risolverla? :ciapet: |
Per la discussione sull'aggiornamento firmware riservato solo ai futuri gigabit, notifico che mi è stato fatto l'aggiornamento al firmware 5.4.8.1.287.1.75.1.1
pur non essendo in lista per la 1Gbps (per ora). Chiedo solo una cosa.... dove si possono vedere i valori della portante e SNR? Mi sono girato un po tutti i menu in modalità esperto ma non ho trovato nulla. |
non li trovi perché non ci sono, non hai un segnale xdsl! al limite puoi collegarti direttamente alla ont e verificare l'attenuazione del segnale ottico, ma se non hai problemi di link ottico ti servo a poco o a nulla (tanto comunque sono valori letti anche in remoto, nel caso servissero all'assistenza)
|
Non centra niente che tu stia in lista GIGA o meno, l'aggiornamento è rivolto in questo momento a tutti i clienti FTTH, senza distinzione (20/10, 300/20, 500/20 o 1000/200)!
|
La vsr di mia sorella ha avuto l'ultimo update 1 giorno ed 11 ore fa.
Inviato da mTalk su Lumia 950xl |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
No omarele, niente ip impostato fisso, eppure rimane cosi in "cavo scollegato" se forzo la connessione a 1gbps, se lascio auto si collega a 100mbps :muro:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
I driver sono già aggiornati
|
Quote: