Quote:
Originariamente inviato da @ndy69
(Messaggio 41653183)
ok questo non lo sapevo, infatti via wifi raggiungo per esempio con Ipad da Speedtest i 150Mbit, grazie.
|
Con le ultime versioni di iPad (che hanno due antenne wifi) in N a 5Ghz con canale 40MHz si prendono i 300Mbit. Probabilmente ora avrai attivo sulla VS2 il wifi N a 2.4Ghz che con due antenne arriva a 150Mbit.
Scusate la domanda : mi pare di capire che alla vs arrivi un cavo ethernet giusto? se lo collegate direttamente ad uno switch gigabit ethernet e ad una delle porte mettete la vs e ad un altra un cavo che va ad un pc, funziona ugualmente?
|
Alla VS arriva si un cavo ethernet ma si può collegare SOLO alla VS e basta. Il cavo in questione proviene dall'ONT che converte il segnale ottico della fibra in segnale elettrico ethernet.
|
Sono le tipiche prestazioni del wifi N 2.4Ghz 20MHz con una sola antenna, non c'è nulla da fare se non passare ai 5GHz 40MHz, se il dispositivo lo supporta.
Non riesco però ancora ad inserire la mia numerazione nel Fai da te, questo mi sembra strano!
Ho fatto poi un test veloce collegando il PC con cavo ethernet e il cellulare in wifi 5 ghz alla VS2. Lo speedtest simultaneo dei due dispositivi non supera i 100 Mb/s, quindi anche se risulto attivo fino a 300 Mb/s nella realtà ancora non sono stati attivati.
|
Stessa cosa anche a me: impossibilità di inserire il numero di casa nella sezione Fai da te e wifi ancora fermo a 100Mbit.
l'unica cosa che limita la fibra è la macchina che invia i dati e riceve e/o l'apparecchio che converte il segnale elettrico/ottico
|
Per la precisione, per l'ONT Huawei fornito da Vodafone, i valori massimi teorici raggiungibili sono di:
Download: 2,488Gb
Upload: 1,244Gb
Che sono pure oltre l'interfaccia LAN 1Gbit dell'ONT stesso.
Ma voi avete aggiunto il numero della sim mobile o del fisso?
Perché io ho aggiunto la sim mobile, nel pannello in alto a destra mi da il numero del fisso ma sotto fai da te mi dice "Non è possibile recuperare le informazioni richieste"
|
Ho provato nell'area Fai da te ad aggiungere il numero fisso e mi da un errore e non me lo accetta. Ho provato a mettere quello della SIM, riesco a registrarlo ma invece di essere collegato al mio numero fisso risulta essere registrato a un'altro numero fisso, con conseguente messaggio di errore e impossibilità nel recuperare le informazioni.
Servizio impeccabile direi, chissà se qualcuno è mai riuscito a farlo senza chiamare il 190!
|