Quote:
|
Salve a tutti
Montato lo zalman sul 4200 x2 939 e portato dai 2200 originale a 2750 senza aumento vcore,formattato ed inseriti i driver per dual core,ma continuo ad avere qualche problema nella rilevazione delle temperature. Sandra mi da valori assurdi del tipo 48 in idle e 64 in full,mentre probe ed everest mi segnano circa 36-38° in idle 48 nei giochi e 55 al massimo in full. Dopo aver cambiato la versione di everest e presa quella che mi da le temp dei singoli core noto che durante i test la temperatura della cpu si ferma sui 55 gradi mentre quella presa dai singoli core é di 55 core1 63 core2. Bios sembra dare ragione a probe e everest segnando temp simile alle loro. Devo preoccuparmi o vanno bene cosi le temp? (per la differenza di temperature tra i core noto che un po tutti lo mettono in evidenza quindi penso sia anche normale) |
Quote:
|
Il problema é che son un po disorientato nn so a quale programma dare retta,ne quale temperatura tenere in considerazione quella del processore o quella dei singoli core,perche se prendo in considerazione la temp del processore sarebbe di massimo 55° e li penso sia accettabile ma se ytengo invece presente la temp del core + alto li finisco a 63° che effettivamente son troppi.Poi ho usato la pasta presente nella confezione dello zalman e nn so se é buona,magari potrei limare qualche altro grado con una pasta di altra marca.
(Grazie per le info Mazda RX8) |
Quote:
Considerando tutto (frequenza, vcore e dissi), secondo me, la "ragione" resta ad Everest e PC Probe :p Il case è ben areato? |
Ok e per quanto riguarda la temperatura da tenere d'occhio?Quale prendere in considerazione la temp totale o le temp dei singoli core?
Per quanto riguarda il circolo d'aria,ho una ventola in entrata davanti agli hd ed una sul retro in uscita e ci aggiungerei anche quella dell'enermax che cmq..sta proprio sulla cpu |
ragazzi scusatemi ho una cpu AMD64 3500+(socket 939) core Venice con dissi standard, e ultimamente sto notando che la ventolina che prima partaendo da un min di 3200 giri arrivava sino a 7000 quando saliva la temp x non superare mai i 50-52 gradi, ora vedo che al salire della temp il numero di giri della ventolina rimane a 3200, facendomi di conseguenza salire la temp sino a 57-59 gradi:eek:
(naturalmente in overclock con 1.5v su vcore). Mi chiedo allora se esista qualche programma che mi permetta di impostare specificamente il numero di giri della ventola e non invece la percentuale di potenza che me la da sempre a 100% con "speedfan" Grazie :) |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Scusate ma sapete dirmi cosa succede quando la CPU si danneggia o non è ben montata?
Il problema è che ho comprato una nuova scheda madre e dopo aver montato il tutto il PC si accende, nel senso che arriva corrente, ma non c'è segnale video e i led restano fissi, non si avvia neppure la schermata di avvio quella del BIOS insomma. E' la scheda madre il colpevole oppure potrebbe essere la CPU? |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
cmq qua siamo OT...:stordita: |
Quote:
Poichè il PC mi dà lo stesso problema che aveva prima di cambiargli SK Madre e CPU.....non potrebbe essere che un cavo, magari quello dell'alimentazione sulla Sk. Madre sia danneggiato e la mandi in corto circuito? Non vorrei comprare la terza scheda madre e farle fare la fine delle altre due. Sto impazzendo....sono quasi 3 settimane e ancora non sono riuscito a ripararlo, e intanto il cliente lancia mille maledizioni........ |
Quote:
|
Quote:
3-4 beep come un avvertimento che si ripetono continuamente |
Quote:
|
Quote:
Poi quello inserito è un unico banco, tolto quello non ce ne sono altri quindi forse è per questo che suonava. La scheda madre in questione è come la tua una K8V-MX e i banchi di memoria con cui ho fatto la prova sono un S3+ 512 ddr400 e un Elixir 256 ddr400 |
:( povere ram...
Io ho una domanda da farvi . Ho letto proprio qui che è normale avere due temperature diverse per i due core ( Ho un X2 4400+ skt 939 ) . In idle ho una temperatura di 31-32° per il primo core e 38-39 per il secondo ( misure effettuate con coretemp e hardware sensors monitor ) . In full , con Orthos in blend mode , dopo qualche minuto il primo core raggiunge i 45 mentre il secondo più o meno 57 ( valori confermati da Everest ) . everest mi dice anche che in full la temperatura ( quella totale , senza valutare i 2 core distintamente )del processore è di 43°c . Considerato che la temperatura massima per il mio processore è di 60 °c , devo cominciare a preoccuparmi ?Devo infatti guardare la temperatura del core che scalda di più o quella totale ? Ho fatto tutto il possibile , cambiato pure dissipatore , il case è ben areato . Grazie. |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:23. |