Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


backstage_fds 20-11-2015 15:44

Quote:

Originariamente inviato da Krusty93 (Messaggio 43082413)
E che c'entra? :D
Gli Insiders tramite uservoice han detto di volere più uniformità fra i vari menù, e loro li hanno accontentati. Se l'han fatto, evidentemente molta gente sentiva questo bisogno. Se vuoi far sentire anche tu la tua voce, aderisci al programma



Che c'entra il telefono? Rileggi bene ciò che ho scritto.
Per i driver ne abbiamo parlato e straparlato e il modo per disabilitare l'update automatico c'è (sia tramite un menù che strade 'avverse')

Scusa se rispondo in ritardo ma mi era parso di capire questo.
In ogni caso parli di un'app adhoc nello store per le video chiamate. Quale sarebbe? Perché nello store di skype c'è solo traslator (quella che uso abitualmente) e poi c'è ottieni Skype che alla fine altro non è che un link per scaricare l'app skype dal sito. Poi magari sta cosa me la spiegano.
In ogni caso, polemiche a parte, credo che per via della volonta di creare un ecosistema windows stiano complicando un pò la vita a tutti e stiano anche facendo una forzatura.
Preciso che sono stato per due anni utente wp che ho poi abbandonato.

redheart 20-11-2015 15:50

Quote:

Originariamente inviato da ma_quando_mai (Messaggio 43087983)
Ha il peso giusto.

grazie.

backstage_fds 20-11-2015 15:56

Quote:

Originariamente inviato da Danilo Cecconi (Messaggio 43085123)
PS: la prima cosa che faccio dopo l'aggiornamento ad una nuova build è eliminare completamente qualsiasi residuo dei file d'installazione, "Windows.old" compresa..... e pure eliminare ed assegnare a C: la mini "Partizione di ripristino" di 450MB che viene creata durante il processo di aggiornamento.

Cioè??, puoi spiegare meglio?

Krusty93 20-11-2015 15:58

Quote:

Originariamente inviato da backstage_fds (Messaggio 43088078)
Scusa se rispondo in ritardo ma mi era parso di capire questo.
In ogni caso parli di un'app adhoc nello store per le video chiamate. Quale sarebbe? Perché nello store di skype c'è solo traslator (quella che uso abitualmente) e poi c'è ottieni Skype che alla fine altro non è che un link per scaricare l'app skype dal sito. Poi magari sta cosa me la spiegano.
In ogni caso, polemiche a parte, credo che per via della volonta di creare un ecosistema windows stiano complicando un pò la vita a tutti e stiano anche facendo una forzatura.
Preciso che sono stato per due anni utente wp che ho poi abbandonato.

TH2 ha preinstallato l'app chiamata Video o qualcosa del genere. Ha lo stesso stile di Telefono e Messaggi (anche nell'icona).
Nello Store forse non c'è perchè ancora un'anteprima e quindi immagino sia nascosta.
Ma non è una forzatura: alla fine se ti piace la usi, se non ti piace c'è quella desktop che ha anche più funzioni (ed è 'preinstallata' con il link Get Skype)

backstage_fds 20-11-2015 16:08

umh, probabile che sia una di quelle app che ho rimosso.
E forse potrebbe essere questo anche il motivo per il quale non riesco a installare skype desktop.
L'app get skype non contiene skype al suo interno.
E' solo un collegamento al sito per scaricare Skype che, come detto,
a me non va.
Se scarico l'app che poi, dopo alcune schermare,
ti fa scaricare e installare skype a me si blocca con un errore server.
Ho fatto una serie infinita di tentativi.

blengyo 20-11-2015 17:35

Ciao a tutti, ho un asus vivo pc vm42 con windows 8.1 with bing e il disco da 32 gb. :fagiano:
Al primo avvio senza effettuare nessun update ho 7 gb scarsi liberi, facendo anche la pulizia dei file di sistema. Ho una chiavetta con l'installer di windows 10 creata con il tool ufficiale, e un'altra chiavetta vuota da 16gb da usare come appoggio dati durante il setup di windows 10. Ciò nonostante mi chiede che ci sia più spazio libero nel pc per effettuare l'installazione :rolleyes:

Come diavolo si aggiorna questo pc?? :muro:

Jammed_Death 20-11-2015 17:39

Quote:

Originariamente inviato da Jammed_Death (Messaggio 43087010)
ciao, ho un problema...ho migrato un pc con 2 account da windows 7 a windows 10, uno admin e uno utente normale. Se arresto il pc da quello admin, mi si avvia sempre alla schermata di scelta dell'account mentre se spengo dall'user, riavvia direttamente nell'account user, cosa che non voglio. Admin è protetto da password, iuser no, e quest'ultimo non ha le opzioni famiglia ecc, immagino perchè sia un account user.

C'è un'impostazione che non ho trovato o una soluzione a questo problema?

up

Macco26 20-11-2015 17:50

Quote:

Originariamente inviato da blengyo (Messaggio 43088540)
Ciao a tutti, ho un asus vivo pc vm42 con windows 8.1 with bing e il disco da 32 gb. :fagiano:

Ora con TH2 che accetta il seriale di 8 (nel tuo caso penso lo peschi da solo direttamente dalla scheda madre, ma sarebbe bene che lo estraessi e appiuntassi in carta con una delle utility che girano), io ti consiglio di NON aggiornare, ma di installare exnovo.
Lanci la chiavetta con TH2 al boot, spiani tutto tutto tutto e vai con l'installazione di 10 TH2.

Prerequisiti consigliati:
- un'altra chiavetta con Win8 install
- un disco esterno su cui hai fatto un immagine di sistema ante format
^---questo è eventualmente complementare ad un sistema di backup tipo Acronis/AOMEIBackupper/Macrium etc. Vedi tu. Da fare PRIMA
^--- tutto ciò non è richiesto, ma devi essere abbastanza certo di poter recuperare uno stato funzionante se qualcosa andasse male. Non sperare nella partizione di ripristino di Win8. Potrebbe essere fagocitata da Win10..*
- un posto dove reperire tutti i driver Asus per touch screen, vga, etc.
- un modo per collegare tastiera e mouse USB. Sono quasi sicuro che il touch non funzioni durante l'installazione di Win10 da boot. Devi avere un modo per pilotarlo e rispondere. Fino a che non terminerà e tu installerai i driver del touch etc.

PS: strano che non colga i 16GB di chiavetta come spare per aggiornare. Al limite indagherei meglio su come fare questo su Internet. magari c'è bisogno di una formattazione speciale..? E se volesse una microSD anziché USB? Hai provato con quella come spare?

* al temine se tutto andasse bene io penso che puoi far spazio distruggendo la partizione di ripristino di win8: Windows with bing la usava anche per l'OS in tempo reale. Win10 proprio no, dunque resterebbe solo spazio sprecato.

kalel84 20-11-2015 18:14

Windows 10 è il sistema da installare OGGI per il gaming?
 
EDIT http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2743458

77andrea77 20-11-2015 18:59

Io ho risolto. Grazie.
Ciao

dratta 20-11-2015 19:08

Ripeterò fino ala noia...di essere più esatti nel dare informazione che sì e vero che si può installare con i codici di 7, 8, e 8.1...con la nuova relè rilacsiata, ma i codici di attivazione saranno sempre quelli generici per il sistema, sia home che pro sia 32 che 64 Bit.

roberto1 20-11-2015 19:11

Quote:

Originariamente inviato da dratta (Messaggio 43088924)
Ripeterò fino ala noia...di essere più esatti nel dare informazione che sì e vero che si può installare con i codici di 7, 8, e 8.1...con la nuova relè rilacsiata, ma i codici di attivazione saranno sempre quelli generici per il sistema, sia home che pro sia 32 che 64 Bit.

si, dall'ultimo rilascio della build installi win 10 e lo attivi con una key di win 7 o 8.

GUARDIAN 77 20-11-2015 23:21

perchè sul fisso con windows 10 pro mi ha aggiornato all'ultima build e sul notebook con home non mi trova l'aggiornamento?

egounix 20-11-2015 23:40

[Thread ufficiale] Windows 10
 
Installato win10 su un notebook, ma devo mettere il linguaggio in bulgaro, ma come si fa?
Sono andato nelle impostazioni della lingua, messo bulgaria, ma mi resta tutto in inglese...
Il keyboard layout va bene che resti com'è, ma lascio il notebook al fratello della mia ragazza e ogni opzione è in inglese e lui non l'ha studiato (qui studiavano il russo come seconda lingua).

Grazie

Krusty93 21-11-2015 00:02

Quote:

Originariamente inviato da egounix (Messaggio 43089595)
Installato win10 su un notebook, ma devo mettere il linguaggio in bulgaro, ma come si fa?
Sono andato nelle impostazioni della lingua, messo bulgaria, ma mi resta tutto in inglese...
Il keyboard layout va bene che resti com'è, ma lascio il notebook al fratello della mia ragazza e ogni opzione è in inglese e lui non l'ha studiato (qui studiavano il russo come seconda lingua).

Grazie

Pannello di controllo -> add a language -> add a language -> e imposti come predefinita. Serve il logout dell'utente

kimik 21-11-2015 00:03

Quote:

Originariamente inviato da egounix (Messaggio 43089595)
Installato win10 su un notebook, ma devo mettere il linguaggio in bulgaro, ma come si fa?
Sono andato nelle impostazioni della lingua, messo bulgaria, ma mi resta tutto in inglese...
Il keyboard layout va bene che resti com'è, ma lascio il notebook al fratello della mia ragazza e ogni opzione è in inglese e lui non l'ha studiato (qui studiavano il russo come seconda lingua).

Grazie

https://www.youtube.com/watch?v=_4y23uAqGUM

mirkonorroz 21-11-2015 07:36

Ahem... scusate se e' gia' stato detto e ridetto, ma io ho la versione 10.0 10240.
Il maxi aggiornamento di novembre non mi e' arrivato (ed ovviamente nemmeno quello seguente correlato).

Da windows 10 (mia versione), usando l'utility MediaCreationTool ho scaricato e preparato una chiavetta USB.

Che "cosa" c'e' nella chiavetta? Tutto windows o solo un update?
Che versione della "cosa"?
Nel caso facendo partire la chiavetta farebbe un update del sistema non da zero [cioe' senza formattazione o piallare tutto (a parte il reset delle impostazioni ed il ripristino delle app)]?

Macco26 21-11-2015 08:24

Tutto Windows. Però è esattamente quello che di nascosto ti installerebbe comunque Windows Update.

Non cambia nulla.

Per gli update pesanti ormai MS va di migrazione intera da OS a OS, senza aggiungere dll qua e là.

mirkonorroz 21-11-2015 08:33

Quote:

Originariamente inviato da Macco26 (Messaggio 43089854)
Tutto Windows. Però è esattamente quello che di nascosto ti installerebbe comunque Windows Update.

Non cambia nulla.

Per gli update pesanti ormai MS va di migrazione intera da OS a OS, senza aggiungere dll qua e là.

Ti ringrazio della risposta! :)

EDIT: fatto l'update da chiavetta. Sembra tutto ok e non mi sembra che mi abbia rimesso le app che avevo tolto in precedenza. In verita' l'unica paura che avevo era che facesse l'update sulla partizione sbagliata :)

egounix 21-11-2015 10:11

Quote:

Originariamente inviato da Krusty93 (Messaggio 43089617)
Pannello di controllo -> add a language -> add a language -> e imposti come predefinita. Serve il logout dell'utente

Ah thx, mi scordo sempre di fare il logout.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:39.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.