Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


Rodig 07-10-2018 18:00

Quote:

Originariamente inviato da Styb (Messaggio 45803625)
.....
Come potrei risolvere? :rolleyes:

Non lo so, ma capita anche a me....

il_joe 07-10-2018 18:03

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 45803504)
Magari se installi in place la 1809, torna l' icona .


Salva sempre prima i dati su un hd esterno, prima di fare l' installazione in place, se vuoi farla, onde evitare...........la famosa perdita di dati di cui si è parlato nelle ultime 2-3 pagine in questa discussione .

A me non ha tolto niente........anzi, avevo 4-5 icone sul desktop, dei collegamenti a dei programmi........che erano diventate bianche, a mò di fantasmino, avete presente ?

I programmi, si avviavano ugualmente, anche se l' icona non era più quella originale .

Behhh, dopo l' installazione in place di W10 1809, sono tornate le icone colorate, di prima :)

alla fine ho reinstallato la scheda di rete ed è ricomparso tutto (dopo un paio di riavvii, nel frattempo)... boh
grazie del supporto

Averell 07-10-2018 18:06

Quote:

Originariamente inviato da Rodig (Messaggio 45803719)
Non lo so, ma capita anche a me....

ho verificato adesso ma a me resta tranquillamente sull'impostazione desiderata.
Perchè cmq non lo segnalate (a questo punto si può tranquillamente dire per quel che vale :stordita: ) e ci girate il link della segnalazione perchè al limite lo si possa "uppare" anche noi? (meno di un certo tot di segnalazioni infatti sembra di capire che non considerino minimamente il discorso)...

Giux-900 07-10-2018 18:28

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 45803610)
Anch' io ho il Backup della versione precedente, ma a qual pro tornare indietro ?

A me funziona tutto bene, sin dall' inizio .

Mi spiace che sia successo, quello che è successo per tutti gli utenti che hanno avuto problemi .

Invece, adesso la domanda è un' altra : ma quando viene corretto l' RS5, e viene messo a disposizione di nuovo nel link della Microsoft, devo tornare a installarlo in place ? :eek: :eek:

Anche questa :cry: accipicchia........:cry: che pizza.......io lascio tutto cosi :O :)

Certo è, che se la Microsoft l' ha tolto, la storia è......grave..........

Però io adesso lo tengo, tanto i dati sono sempre stati su hd esterni, dai tempi di W7,......se inizia a dar di testa, ho il Backup della Versione precedente, la 1803, quindi...........;)

Se inizia.........ma è tutto ok....addirittura, come ho detto, mi ha rimesso a posto un pò di collegamenti, che con la versione 1803 erano diventati sul desktop, delle icone bianche, tipo fantasmino .

Lo lascio cosi :)

io ho aggiornato tutto, notebook e pc fissi. Tutto liscio (sgrat).
Se non ti ha piallato i file nell'aggiornamento non credo che inizierà a farlo dopo cosi per sport ( :asd: ).

Non credo proprio che dovrai riaggiornare inplace, l'edizione è sempre la 1809. Ci sarà una nuova iso corretta che eviterà casini e cancellazioni. Per chi ha già aggiornato, se risulterà necessario sarà prevista qualche patch o fix da wu.

:D

Rodig 07-10-2018 18:39

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 45803725)
ho verificato adesso ma a me resta tranquillamente sull'impostazione desiderata.

Forse vanno seguite le indicazioni della nota a margine....



Comunque a me "Disattivato" va bene....

tallines 07-10-2018 18:42

Quote:

Originariamente inviato da dratta (Messaggio 45803617)
@tallines
Ti seguo anch'io a limite quando rimettono sul sito la 1809 o come la chiameranno, vuol dire che farò di nuovo installazione in Place
Ciao

Ok .
Quote:

Originariamente inviato da Styb (Messaggio 45803625)
Anche per me quasi tutto ok, niente di grave.
Dopo l'aggiornamento ho dovuto reinstallere i codec k-lite che erano scomparsi del tutto, una cosa risolvibile.

Oggi invece ho notato che è disattivata l'opzione per gli aggiornamenti automatici e non è possibile riattivarla.
Come potrei risolvere? :rolleyes:

A me funziona, nel senso che si può attivare o disattivare .

Prova a fare il classico sfc /scannow per quel che vale......e uno scandisk..............

tallines 07-10-2018 18:44

Quote:

Originariamente inviato da ulukaii (Messaggio 45803635)
Farai il classico update via Win Update, come per ogni altra patch :boh:

No no...........mai fatto l' update della nuova versione di W10 via Windows Update .

Al limite riscarico l' Iso quando viene messa di nuovo a disposizione............al limite.............:)
Quote:

Originariamente inviato da Giux-900 (Messaggio 45803774)
io ho aggiornato tutto, notebook e pc fissi. Tutto liscio (sgrat).
Se non ti ha piallato i file nell'aggiornamento non credo che inizierà a farlo dopo cosi per sport ( :asd: ).

Ottimo :)

Quote:

Originariamente inviato da Giux-900 (Messaggio 45803774)
Non credo proprio che dovrai riaggiornare inplace, l'edizione è sempre la 1809. Ci sarà una nuova iso corretta che eviterà casini e cancellazioni. Per chi ha già aggiornato, se risulterà necessario sarà prevista qualche patch o fix da wu.

Infatti, la tengo cosi :)

ulukaii 07-10-2018 18:55

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 45803805)
No no...........mai fatto l' update della nuova versione di W10 via Windows Update .

Al limite riscarico l' Iso quando viene messa di nuovo a disposizione............al limite.............:)

Non hai capito. Tu hai già installato la 1809 quindi quando ricaricheranno update/iso tu riceverai né più né meno un update (come lo scorso 17134.286 > .320 della 1803 per intenderci).

E' nonsense reinstallare nuovamente in place la 1809 quando rimetteranno la iso fixata.

tallines 07-10-2018 18:57

Quote:

Originariamente inviato da ulukaii (Messaggio 45803825)
Non hai capito. Tu hai già installato la 1809 quindi quando ricaricheranno update/iso tu riceverai né più né meno un update (come lo scorso 17134.286 > .320 della 1803 per intenderci).

E' nonsense reinstallare nuovamente in place la 1809 quando rimetteranno la iso fixata.

Infatti ho detto che non la reinstallo :), va benissimo :p

yeppala 07-10-2018 19:13

Quote:

Originariamente inviato da Giux-900 (Messaggio 45803774)
Se non ti ha piallato i file nell'aggiornamento non credo che inizierà a farlo dopo cosi per sport ( :asd: ).

Impostazioni di archiviazione -> Cambia il modo in cui viene liberato spazio automaticamente -> Elimina dalla cartella Download i file presenti da più di... :eekk:
Se per un qualche bug si attivasse questa impostazione, siamo… :ciapet:

FulValBot 07-10-2018 21:25

Quote:

Originariamente inviato da Giux-900 (Messaggio 45803774)
io ho aggiornato tutto, notebook e pc fissi. Tutto liscio (sgrat).
Se non ti ha piallato i file nell'aggiornamento non credo che inizierà a farlo dopo cosi per sport ( :asd: ).

Non credo proprio che dovrai riaggiornare inplace, l'edizione è sempre la 1809. Ci sarà una nuova iso corretta che eviterà casini e cancellazioni. Per chi ha già aggiornato, se risulterà necessario sarà prevista qualche patch o fix da wu.

:D

lo spero, perché non ho alcun'intenzione di formattare

TheZioFede 07-10-2018 21:51

Quote:

Originariamente inviato da ulukaii (Messaggio 45803825)
Non hai capito. Tu hai già installato la 1809 quindi quando ricaricheranno update/iso tu riceverai né più né meno un update (come lo scorso 17134.286 > .320 della 1803 per intenderci).

E' nonsense reinstallare nuovamente in place la 1809 quando rimetteranno la iso fixata.

Non è detto che il problema sia risolvibile con un cumulativo in questo caso, può darsi che rilascino una nuova build e in quel caso anche chi ha già la 1809 dovrà rifare l'intero upgrade.

Zorba83 07-10-2018 21:59

Quote:

Originariamente inviato da Phoenix2005 (Messaggio 45802581)
In realtà del mio discorso avrei quotato la frase qui sotto! :D

<< smettere di “aggiungere” ed iniziare a “togliere”. >>

Beh sarei finito a quotare tutto l'intervento ma ho giusto preso la base essenziale per l'intero discorso :D

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 45802341)
per carità, c'è sicuramente del vero in quello che affermate (per quanto il problema non sia generalizzato, per quanto un utente dovrebbe far sempre uso di backup, per quanto [...]) e infatti MS, in via precauzionale (e a tutela della vera massa che evidentemente sa schiacciare giusto 2 pulsanti in croce) ha sospeso la distribuzione.

E' chiaro altresi che esiste un problema di testing per tanti motivi (leggo adesso che certi feedback erano stati ignorati, che insider -aggiungo io- è solitamente l'ultimo cazzone -ma se è vero che hanno ignorato le segnalazioni, potevano essere anche professori d'informatica- etc) accentuato dal fatto che il sistema si deve modellare su una galassia di software/periferiche "fuori controllo"...

Cosa posso aggiungere? Chi è intervenuto dopo di me ha già esposto un pò tutto il malcontento che c'è e/o le possibili soluzioni...

Dite che Microsoft lo capirà a furia di sbatterci la testa? Mah! :rolleyes:

UtenteSospeso 07-10-2018 22:02

Anche a voi l'update è così lento ?

Gestione attività in WiFi mi da dai picchi più o meno regolari di 500Kbps con Adsl 20Mb/s.

Ho anche l'impressione che alcune parti completate dopo un riavvio non le installa e se le perde, al riavvia inizi a scaricarli di nuovo da zero. :mbe: :mbe:
Nella parte iniziale arrivava a 2-3Mbit non costanti ( su una nuova installazione ).

.

UtenteSospeso 07-10-2018 22:18

Un altro pc connesso alla stessa rete sta scaricando a 7mega circa, ma update non ce ne sono !!

Che si sta scaricando ??!?!??!


.

amd-novello 07-10-2018 22:24

se vai nel monitor di sistema vedi quale parte del so sta usando internet

Macco26 07-10-2018 22:25

Quote:

Originariamente inviato da TheZioFede (Messaggio 45804037)
Non è detto che il problema sia risolvibile con un cumulativo in questo caso, può darsi che rilascino una nuova build e in quel caso anche chi ha già la 1809 dovrà rifare l'intero upgrade.

Dai ragazzi, non scherziamo.

Fosse stata una news tipo: "Trovato un virus che ha infettato la ISO di Microsoft" allora capirei, ma qui, tutti, COMPRESI QUELLI che hanno installato SENZA PROBLEMI, tutti a disperarsi cosa potrà mai succedere.

La build RS5 .1 ha (forse) UN baco di aggiornamento che, passando da vecchia versione a nuova, in determinati casi, può cancellare il profilo utente (o meglio, metterlo in windows.old e va ritrovato).

Che problemi può dare QUESTO bug a chi ha già aggiornato senza problemi? Niente, nada. E' ovvio che in MS andranno a patchare (se mai fosse confermato) giusto le parti del sistema che NON si usano mai, ovvero il setup di installazione, in modo da evitare questo problema le prossime volte.

Ma a chi ha già installato che paure possono venire? Avessero detto che, durante l'uso, Windows può cancellare il profilo utente, avrei capito le paure. Ma questo rischio può (forse) avvenire SOLO durante la fase di aggiornamento. Capito? Durante l'aggiornamento. Quello che già avete fatto.

Dunque: ma che vi frega del baco, se avete già aggiornato?

Ovvio che la ISO/WU sono stata sospesi: sono proprio quelli ad essere usati nel momento del rischio (l'aggiornamento) e dunque devono capire se patchare prima.

Il peggio che ci potrà succedere è che uscirà una build .2 che ci terremo nel pendrive per il futuro, buttando la .1. Fine. Il sistema, installato, è sano.
Sano tanto quanto tutte le altre build RTM fin'ora uscite, s'intende. :D

ulukaii 08-10-2018 04:45

Esatto ;)

TheZioFede 08-10-2018 07:02

Non scherziamo cosa :doh:

Ho solo detto che bisogna vedere se riescono a risolvere il problema con un aggiornamento cumulativo, perché non è detto che la cancellazione dei file avvenga dopo l'installazione del sistema e prima del cumulativo durante l'aggiornamento.

Perché se rilasciano una fantomatica 17764 o quel che è tocca rifare un upgrade per tutti.
Tutte congetture eh, ma ad oggi non si sa nulla.

Macco26 08-10-2018 07:29

Be', si sa che la presunta cancellazione avviene durante la migrazione dei dati in seguito all'aggiornaemento (tanto è vero che li si ritrova in windows.old).
Poi se si vuole congetturare che Cristo è morto di freddo, ed adesso nel codice di Windows c'è forse un "baco/virus" che -TAC!- possa cancellare il proprio profilo utente ogni venerdì del mese, a sistema installato, ok.
:sofico:

PS: Il processo con Windows.old viene usato solo per gli aggiornamenti feature update, non i comulativi successivi, btw.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:46.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.