Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)

Z.e.t. 28-12-2021 13:39

@Frafelix:
ma se ruotavi la pompa verso dx non evitavi quei due tubi così "Antiestetici" con quelle curve (quelli che vanno dalla pompa ai radiatori)
Anche i cavi sarebbero da sistemare meglio, è un peccato.

Black"SLI"jack 28-12-2021 13:59

Quote:

Originariamente inviato da razor820 (Messaggio 47689460)
Perfetto. appena mi arriva il quadro controllo singolarmente le ventole.
È possibile staccare e collegare il connettore della ventola con computer acceso? O rischio di bruciarla?

Come detto da frafelix, fallo a pc spento, basta veramente poco per fare danni. Ho fiammayo un farbwerk....
Quote:

Originariamente inviato da frafelix (Messaggio 47689465)
Grazie Black, detto da te poi è un gran complimento! Il rubinetto vi sfido a trovarlo... Ho fatto un buco col dremel in corrispondenza di uno dei tappi sotto del rad e l'ho inserito nascosto dalla griglia di rialzo del case.
Dalla foto si vede poco

Nel dubbio fallo a pc spento, sempre meglio

Ah ok, bella trovata. Sul mio simil-O11 avendo rad slim senza doppi ingressi, mi tocca mettere il tubetto in bella vista.

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

frafelix 28-12-2021 14:03

Quote:

Originariamente inviato da Z.e.t. (Messaggio 47689566)
@Frafelix:
ma se ruotavi la pompa verso dx non evitavi quei due tubi così "Antiestetici" con quelle curve (quelli che vanno dalla pompa ai radiatori)
Anche i cavi sarebbero da sistemare meglio, è un peccato.

Sinceramente non ci ho provato, ma direi che non ho molto spazio per le curve tra il vetro e la pompa girata come dici tu e non so se riesco solo con pezzi di tubi più o meno dritti

TigerTank 28-12-2021 14:47

Quote:

Originariamente inviato da frafelix (Messaggio 47689352)
Io in realtà le tengo sempre spente... Devo fare una prova anche io con il monocromatico e vedere quale colore sta meglio nella stanza.
Per spegnerle io metto la luminosità a 0, perché non ho trovato un posto da dove poterle spegnere. Tu come fai?

o se possibile potresti fare il "ciclo colore" nel senso che tutti gli elementi cambiano colore allo stesso tempo :)
Comunque davvero belle le foto sopra, compreso l'effetto vetro dei tubi rigidi usando presumo un liquido clear.

Io con l'Armoury Crate ho notato che piuttosto che settare "scuro"(cioè spento) che ogni tanto sbarella, funziona meglio il settare un colore statico e selezionare il nero :D

Thunder-74 28-12-2021 15:24

Come prendere un Corsair 1000D e letteralmente riempirlo

VIDEO

frafelix 28-12-2021 16:09

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 47689647)
o se possibile potresti fare il "ciclo colore" nel senso che tutti gli elementi cambiano colore allo stesso tempo :)
Comunque davvero belle le foto sopra, compreso l'effetto vetro dei tubi rigidi usando presumo un liquido clear.

Io con l'Armoury Crate ho notato che piuttosto che settare "scuro"(cioè spento) che ogni tanto sbarella, funziona meglio il settare un colore statico e selezionare il nero :D

Chissà cosa esce con il software lianli, stasera ci provo!

TigerTank 28-12-2021 16:26

Quote:

Originariamente inviato da Thunder-74 (Messaggio 47689688)

VIDEO

Mamma mia... :sofico:
Però dal punto di vista "tecnico" spazi minimi interni per l'aerazione + case vetrosissimo :D

P.S. All'avvio del video per un attimo ho pensato che come sottofondo musicale ci fosse "Geil" di Bruce & Bongo :asd:

FroZen 28-12-2021 16:45

Quote:

Originariamente inviato da Thunder-74 (Messaggio 47689688)

VIDEO

porca paletta

allo sli di 3090 strix ho vomitato

alla faccia dell'integrazione liquido....:stordita: come si chiama quel tipo di raccorderia?

TigerTank 28-12-2021 17:07

Quote:

Originariamente inviato da FroZen (Messaggio 47689798)
porca paletta

alla faccia dell'integrazione liquido....:stordita: come si chiama quel tipo di raccorderia?

Tutta roba Bitspower :)
28K dollari di sistema....lol, praticamente un SUV nuovo :asd:

@Thunder: questa è fresca fresca di oggi :D

Comunque non male l'idea dei raccordi sulla vga che allo stesso tempo fanno praticamente da sostegno anti-flessione.

razor820 28-12-2021 17:33

Quel case è un camion!!
Anche per trasportarlo necessita di una gru :D

Thunder-74 28-12-2021 18:42

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 47689827)

@Thunder: questa è fresca fresca di oggi :D

Comunque non male l'idea dei raccordi sulla vga che allo stesso tempo fanno praticamente da sostegno anti-flessione.

Bello il PC Gundam...

Wolf91 28-12-2021 20:15

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 47689827)

28K$ e non è nemmeno un sistema Hedt...lol

Bel esercizio di stile,tecnicamente non è il max

TigerTank 28-12-2021 20:24

Quote:

Originariamente inviato da Thunder-74 (Messaggio 47689921)
Bello il PC Gundam...

:cool: :D

Quote:

Originariamente inviato da Wolf91 (Messaggio 47689993)
28K$ e non è nemmeno un sistema Hedt...lol

Bel esercizio di stile,tecnicamente non è il max

Più che altro vedere questi video ti fa proprio sentire quanto si sia evoluto il settore del liquid cooling custom in 15 anni...rispetto a quei tempi in cui si andava di raccordi portatubo, pompe da acquario e fascette :asd:

Wolf91 28-12-2021 20:28

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 47690002)
:cool: :D

Più che altro vedere questi video ti fa proprio sentire quanto si sia evoluto il settore del liquid cooling custom in 15 anni...rispetto a quei tempi in cui si andava di raccordi portatubo, pompe da acquario e fascette :asd:

Beh siamo passati dal ferramenta a Cartier...non so sia stata un evoluzione...o un rinconglionimento generale:rolleyes: :asd:

Perchè oramai si sta rasentando l'assurdo,ma tant'è....

mattxx88 28-12-2021 22:06

Quote:

Originariamente inviato da FroZen (Messaggio 47689798)
porca paletta

con tutto quello che te sei magnato sti giorni :oink:

Quote:

Originariamente inviato da Thunder-74 (Messaggio 47689921)
Bello il PC Gundam...

per onesta' intellettuale peró doveva usare la strix gundam non una strics normale :O

TigerTank 28-12-2021 23:34

Quote:

Originariamente inviato da Wolf91 (Messaggio 47690006)
Beh siamo passati dal ferramenta a Cartier...non so sia stata un evoluzione...o un rinconglionimento generale:rolleyes: :asd:

Perchè oramai si sta rasentando l'assurdo,ma tant'è....

Ahahah in effetti certa raccorderia ricorda un pò la gioielleria appariscente da gangster stile GTA...però fortunatamente è possibile realizzare anche impianti un pò più modesti :D
Lì a parte il resto usano ben 34 ventole TT ring quad che se non sbaglio costano tipo sui 40€ l'una :D

FroZen 29-12-2021 08:43

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 47689440)
Le p14 sono da 0,15A, quindi 1,8w

ecihairaggione

chissà dove avevo preso 0,97W come massimo consumo......

Poco male 1,8W per 9 = 16,2W

il fan header della taichi tiene fino a 36W e lo splitty 9 ha 5ampere massimi = 60W complessivi

nel mio caso non dovrei avere nessun problema a spingerle (devo ancora sentirle una volta in full :asd: forse nemmeno a luglio mi capiterà)

razor820 29-12-2021 12:41

Mi è rimasta una bollicina su flussimetro.
Il rumore delle pale che sbatte in quell accumulo d aria è snervante.

Qualche consiglio?
Già è passata una settimana da quando ho riempito l impianto

giok85 29-12-2021 13:47

Ragazzi, buongiorno a tutti, è un bel po' che non scrivo, ma orami seguo il thread da...boh non so esattamente da quando, ma credo da una decina di anni... ho un piccolo, ma snervante problema... ho appena finito di assemblare il PC MAIN in firma (lo so, sono entrato nel regno della banalità con O11XL+Distro EK), calcolando anche che è stato il mio primo approccio con i tubi rigidi, sono molto soddisfatto... ora il problema è ancora più spinoso... Come faccio a "sistemare" il gap tra le "merdosissime" Vardar X3M e i radiatori? stavo pensando di prendere un rotolo di neoprene adesivo da 2 o 3mm di spessore e creare una sorta di "guarnizione" tra radiatore e ventole, ma l'idea non mi fa impazzire più di tanto... l'alternativa sarebbe toglierle e mettere delle Vardar EVO... ma mi girano parecchio le palle a pensare che sti trogloditi abbiano fatto delle ventole per radiatori, che non fanno bene contatto con i radiatori...

Ho bisogno di consigli

Grazie mille

TigerTank 29-12-2021 14:06

Quote:

Originariamente inviato da giok85 (Messaggio 47690665)
Ragazzi, buongiorno a tutti, è un bel po' che non scrivo, ma orami seguo il thread da...boh non so esattamente da quando, ma credo da una decina di anni... ho un piccolo, ma snervante problema... ho appena finito di assemblare il PC MAIN in firma (lo so, sono entrato nel regno della banalità con O11XL+Distro EK), calcolando anche che è stato il mio primo approccio con i tubi rigidi, sono molto soddisfatto... ora il problema è ancora più spinoso... Come faccio a "sistemare" il gap tra le "merdosissime" Vardar X3M e i radiatori? stavo pensando di prendere un rotolo di neoprene adesivo da 2 o 3mm di spessore e creare una sorta di "guarnizione" tra radiatore e ventole, ma l'idea non mi fa impazzire più di tanto... l'alternativa sarebbe toglierle e mettere delle Vardar EVO... ma mi girano parecchio le palle a pensare che sti trogloditi abbiano fatto delle ventole per radiatori, che non fanno bene contatto con i radiatori...

Ho bisogno di consigli

Grazie mille

Sinceramente prima di sbattere la testa al muro verificherei le prestazioni dell'impianto. Le ventole butterebbero comunque aria attraverso il radiatore per cui prima usa per un pò il pc e testa le rese, poi deciderai cosa fare :)
In genere tutte le ventole dotate di antivibrazioni sugli angoli non aderirebbero perfettamente.

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:41.