Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)

blingbling 01-09-2017 15:09

Quote:

Originariamente inviato da SL45i (Messaggio 44986531)
ma l'hai già comprato il bequiet? io lo sto vendendo, è un case che ha i suoi pro e contro. essendo insonorizzato e pieno di filtri che comunque sono rimuovibili le prestazioni del liquid cooling perdono un pò di efficienza... io sono costretto a tenere tutto perchè avendo 3 gatti in case senza filtri e sportello mi ritroverei un pc pieno di peli..
puoi comunque senza problemi montare in push frontalmente il pe360 e riesci ad utilizzare i cassetti modulari degli hdd in base alla pompa che hai... con una ek d5 xres 100 io avevo il tutto montato con le gabbie degli hdd in alto oppure in basso. se invece i radiatori non li hai ancora acquistati io ti consiglierei un 240 frontale da 60mm perchè potrebbe giovare alle prestazioni dell'impianto in quanto nella parte alta inserirei una ventola che spara aria per il radiatore in alto (nel mio caso un xt45 da 46mm) questa è una prova che farò il 12 settembre. ;)

Si ho visto che lo vendevi però vado sul nuovo:fagiano:
E' sempre più convincete questo case allora, credo sia l'unico con vetro temprato adatto alle mie esigenze. Quando mi decido a prenderlo arriverà finalmente anche l'impianto a liquido:sofico:

rsvmax 01-09-2017 15:14

Quote:

Originariamente inviato da Arrow0309 (Messaggio 44986804)
Evvaiii! :cool:
Tra una settimanella lo vado a controllare anch'io :D

Di sicuro c'è stato un problema nel mio impianto..... comunque in bocca al lupo per il tuo :sperem:

Quote:

Originariamente inviato da methis89 (Messaggio 44986874)
quindi com'e andata? sostituito gratis?

Si si, ho rotto un po' le pelotas..... ma è stato una decisione loro di mandarmi una seconda piastra

methis89 01-09-2017 16:11

Quote:

Originariamente inviato da rsvmax (Messaggio 44986959)
Di sicuro c'è stato un problema nel mio impianto..... comunque in bocca al lupo per il tuo :sperem:

Si si, ho rotto un po' le pelotas..... ma è stato una decisione loro di mandarmi una seconda piastra

alla fine ho avuto l'intuizione giusta allora, sono felice epr te

rsvmax 01-09-2017 16:45

Quote:

Originariamente inviato da methis89 (Messaggio 44987165)
alla fine ho avuto l'intuizione giusta allora, sono felice epr te

Si, la garanzia era scaduta da una decina di giorni e loro pur non riconoscendo la piastra come difettosa me ne hanno mandata un altra con la raccomandazione di preoccuparmi di capire la causa del danno.

Killkernel 01-09-2017 22:22

Quote:

Originariamente inviato da flatron17 (Messaggio 44982110)
ciao a tutti chiedo qui in merito alle mie non grosse competenze in materia vorrei liquidare il mio pc composto da case corsair air540 dovrei raffreddare un 5930k e una 1080ti msi sea hawk che comprero sapete indicarmi che pompa e radiatori potrei mettere compresi i raccordi?pensavo a 2 radiatori uno sul frontale e uno in cima

Ciao flatron17! Anch'io posseggo il Corsair Carbide Air 540 ed al momento ho installato un custom loop con un radiatore Coolgate G2 da 360 con spessore di 60mm montato frontalmente.
A breve rimetterò mano alla build per integrare un secondo radiatore da 240 con spessore di 30mm e non credo incontrerò problemi perché ho visto build integrate in questo case con combo di radiatori più spessi come ad esempio questa:

dove l'autore ha integrato un Alphacool NexXxos 360/60mm + Alphacool NexXos 240/45mm.

Ti linko le misurazioni fatte da un utente che ha progettato ed integrato 2 Alphacool NexXxoS ST30 con le ventole in configurazione push/pull per farti un'idea sugli spazi/ingombri:

Saluti. :)

mircocatta 03-09-2017 16:39

era la schyte grand flex la ventola migliore per radiatori giusto?

Black"SLI"jack 03-09-2017 20:30

Forse ti sbagli con le gentle typhoon. Le scythe sinceramente mai letto rece tali da consigliarle per i rad.
Purtroppo le gentle non sono più facilmente reperibili, a parte il nuovo modello, ma nei vari shop non si trovano. Diciamo che adesso abbiamo una vasta scelta di ventole da rad ad alte prestazioni. Cmq molto simili alle gentle come conformazione e prestazioni ci sono le ek vardar.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

TigerTank 03-09-2017 20:37

C'erano le scythe ultra kaze da 38mm di spessore ma erano rumorose...

Black"SLI"jack 03-09-2017 20:44

Quelle non erano ventole, ma turbine. Come le delta da 38mm. Dei frullatori :asd: c'è pure un video sul tubo dove uno ci frulla una carota :D

mircocatta 03-09-2017 20:50

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 44991387)
Forse ti sbagli con le gentle typhoon. Le scythe sinceramente mai letto rece tali da consigliarle per i rad.
Purtroppo le gentle non sono più facilmente reperibili, a parte il nuovo modello, ma nei vari shop non si trovano. Diciamo che adesso abbiamo una vasta scelta di ventole da rad ad alte prestazioni. Cmq molto simili alle gentle come conformazione e prestazioni ci sono le ek vardar.

Scusate, ho fatto confusione con il thread delle "ventole più silenziose"
Djm raccomandava le schyte grand flex per i rad, spulciando effettivamente come pressione non erano affatto niente male, se confrontate con le mie f12 erano su un altro pianeta
Certo che, se questo test è fatto con le ventole a pieno a regime, beh la cosa cambia

FroZen 04-09-2017 15:26

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 44991387)

Prendetevi una vega Liquid e avrete le gentle :D certo, costa un pochetto :sofico:

Black"SLI"jack 04-09-2017 17:18

No grazie. Mi bastano le mie 16 ek vardar :D

mircocatta 04-09-2017 18:25

Ah io le cambierei le f12 ma le ventole costicchiano e non si rivendono.. incomincio a pensare che acquistare ventole sia la cosa più costosa per un pc, e non scherzo 😱😁

Black"SLI"jack 04-09-2017 19:36

Non me lo ricordare. Ci ho lasciato quasi 300 euro per le ek, e per fortuna che le presi a prezzo inferiore. Però e anche vero che buone ventole difficilmente si rivendono, sempre che uno non dia via tutto ma allora e un discorso diverso.

Non sono certo le cose più costose, ma alcuni modelli hanno prezzi esagerati, come le Corsair hd a led, 2 da 140 costano oltre 80 euro. Ma sono fuori.....

mircocatta 04-09-2017 21:08

Beh, guarda me: tempo fa feci l'errore di farmi la build a liquido con 8 (OTTO) Schyte slipstream, poi sostituite in parte con le magma e poi con le f12.. e ora sono tentato di prendere quelle Schyte che hai consigliato più su.. il problema è che le ho ancora tutte in casa! Non riesco a rivenderle

Black"SLI"jack 04-09-2017 21:19

Io per il nuovo progetto case (2 p5 inpilati), stavo per cambiare le ventole ek con altre con led. Per fortuna che phanteks ha messo in vendita un accessorio (www.phanteks.com/Halos.html) per avere i led pure su ventole nate senza. Due versioni, in alluminio e in plastica. Son soldi che volano, ma almeno evito poi di avere 16 vardar nel cassetto e spendere un patrimonio in ventole leddose :asd: come le Corsair hd.

Unnatural 04-09-2017 21:32

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 44993967)
Io per il nuovo progetto case (2 p5 inpilati), stavo per cambiare le ventole ek con altre con led. Per fortuna che phanteks ha messo in vendita un accessorio (www.phanteks.com/Halos.html) per avere i led pure su ventole nate senza. Due versioni, in alluminio e in plastica. Son soldi che volano, ma almeno evito poi di avere 16 vardar nel cassetto e spendere un patrimonio in ventole leddose :asd: come le Corsair hd.

Porca trottola, a saperlo prima! :muro:

Amorph 04-09-2017 21:41

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 44993967)

molto belle, hanno l'attacco tipo striscia led rgb giusto?

Black"SLI"jack 04-09-2017 22:04

Si esatto. Sono cornici con led rgb e attacco per la loro gestione. Loro dicono compatibili solo con i loro controller o con aura di Asus. Falso. Ho il wb phanteks per 1070/1080. E le loro strisce le gestisco con il farbwerk di aquacomputer e di conseguenza con i due aquaero in serie. Ho preso un cavo farbwerk e ci ho saldato un connettore fan 4 pin femmina (il maschio è lato led phanteks), stando solo attento a rispettare l'ordine dei cavi per gestire correttamente i colori. Modifica di 5 minuti.

Black"SLI"jack 04-09-2017 22:06

Quote:

Originariamente inviato da Unnatural (Messaggio 44993986)
Porca trottola, a saperlo prima! :muro:

Cosa? Se forse vendevo le ek, oppure dei phanteks halos?

Anche Silverstone fa qualcosa di simile a phanteks ma hanno una estetica inguardabile. Mi pare si trovi roba anche di altri produttori, ma veramente difficile averli in italia.

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:28.