Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


siluro85 24-08-2016 17:14

Quote:

Originariamente inviato da Arrow0309 (Messaggio 43962768)
Mi sono arrivati ieri da Bitspower il wubbo e bp per la mia Asus Strix 1080 :cool:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=17529

Ho un'unico dubbio, cioè penso di agire proprio così.
Di non smontare più la bp originale Asus Rog Strix (molto bella pertanto (non so se i led funzioneranno più, poi vedo) quindi mantenerla in quanto possibile (le info sul sito bitspower lo confermano) risparmiando anche un po' di tempo e fatica (quel poco) :D
E tutto perché la bp bits, seppur ok come look semplice nero + il logo mi sembra un po' inferiore alle bp EK che ho sempre montato, in alluminio anodizzato e col pattern appositamente creato per anche un extra cooling sulle parti infuocate sul retro.
Questa qua invece è tutta liscia, molto sottile (sembra quasi in plastica) ed ha solo una specie di distanziatori sul retro di tutti i fori. Anche se presente l'installazione con tanto di striscie pad termici (di ottima qualità ed abbondanti come numero) non credo che il tutto verrà ad aiutare a dissipare qualcosa, neanche minimamente (una volta a liquido e su una 1080 poi).

Qualcuno lo pensa diversamente? :)

Cmq raga, il wubbo è fatto proprio bene il plexi sembra di ottima qualità, più spesso di quelli EK, un po pesante il tutto, sembra quasi un mix di acciaio inox (la nichelatura è perfetta) e vetro.
Speriamo pure ai top come performance, mi è costato sui 215 euro

A me è capitato tra le mani un wb bits per 980 matrix e confermo l'ottima fattura... vero che costicchiano ma la qualità non si discute.

Rumpelstiltskin 24-08-2016 17:27

Qualcuno saprebbe dirmi come vanno queste

Enermax T.B.Apollish Blue LED (180x180x20mm)

( Dovrei prenderne 4 da sostituire con le mie attuali Phobya G-Silent 18 700rpm )




Quote:

Dettagli tecnici
Air flow: 209,77 m³/h
Air flow range: 200 - 299 m³/h
Dimensions: 180 x 180 x 20mm
Frame Color: black
LED: blue
Lifespan (at 25°C): 50.000 h
Manufacturer: Enermax
Power connector: 3Pin Molex
Power input: 3,36 W
Pressure: 2,24 mm H2O
RPM signal transmission: Yes
Rated speed: 1200 U/min
Rated speed range: 1000 - 1450 U/min
Rotor color: transparent
Size: 180mm
Start voltage: 6V
Voltage rated: 12V DC
Volume: 20 dB(A)
Volume range: 10 - 19,9 dB(A)

killeragosta90 24-08-2016 17:46

Quote:

Originariamente inviato da SL45i (Messaggio 43964222)
bah, saranno i sensori che non dicono il vero... sono dei semplici xspc... uno l'ho messo all'uscita del primo radiatore ed uno alla fine del loop dove torna l'acqua nella vaschetta... ;)

E cosa usi per misurare la T.amb.? Non è forse quello ad essere sballato?

30° mi sembrano davvevo tantini...io per dire per misurare la temperatura ambiente uso tre termometri, due digitali e uno analogico, posizionati in varie zone, forse sono anche un po' esagerato ma così ho una misurazione pressochè perfetta :p (ne uso uno analogico perchè alle volte quelli digitali quando la batteria comincia ad essere scarica danno misurazioni alquanto errate, almeno per quanto riguarda i miei)

Killkernel 24-08-2016 18:48

Quote:

Originariamente inviato da Arrow0309 (Messaggio 43962768)
Mi sono arrivati ieri da Bitspower il wubbo e bp per la mia Asus Strix 1080 :cool:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=17529

Ho un'unico dubbio, cioè penso di agire proprio così.
Di non smontare più la bp originale Asus Rog Strix (molto bella pertanto (non so se i led funzioneranno più, poi vedo) quindi mantenerla in quanto possibile (le info sul sito bitspower lo confermano) risparmiando anche un po' di tempo e fatica (quel poco) :D
E tutto perché la bp bits, seppur ok come look semplice nero + il logo mi sembra un po' inferiore alle bp EK che ho sempre montato, in alluminio anodizzato e col pattern appositamente creato per anche un extra cooling sulle parti infuocate sul retro.
Questa qua invece è tutta liscia, molto sottile (sembra quasi in plastica) ed ha solo una specie di distanziatori sul retro di tutti i fori. Anche se presente l'installazione con tanto di striscie pad termici (di ottima qualità ed abbondanti come numero) non credo che il tutto verrà ad aiutare a dissipare qualcosa, neanche minimamente (una volta a liquido e su una 1080 poi).

Qualcuno lo pensa diversamente? :)

Cmq raga, il wubbo è fatto proprio bene il plexi sembra di ottima qualità, più spesso di quelli EK, un po pesante il tutto, sembra quasi un mix di acciaio inox (la nichelatura è perfetta) e vetro.
Speriamo pure ai top come performance, mi è costato sui 215 euro

Ciao Arrow e complimenti per l'acquisto fatto! ;)
Misura lo spessore del backplate ma se quello utilizzato per la 1080 è dello stesso materiale (nonché spessore) usato sulla 980, secondo me puoi tranquillamente lasciare quello della casa madre e non dovresti avere problemi.
Ho la 980 Strix e devo dire che ASUS ha fatto un buon BP per questa VGA...se posso esserti utile per misurazioni e comparazioni sai dove trovarmi. :)

Saluti. :cincin:

Arrow0309 25-08-2016 06:48

Grazie del feedback ragazzi, ieri sera ho perso qualche oretta ed anche se l'installazione con bp stock Strix è compatibile, dopo vari prove sono tornato alla bp bits in quanto con quella stock non andava bene:
- dovevo usare la metà delle viti per stringere il wb, pesante pure
- essendo queste viti da 2.5x8 lunghe neanche lo stringeva

Alla fine anche con quello bp è venuto bene, non ci sarà più il led sul retro ma sembra molto rigida ora e col pcb allineato e parallelo tra i due wb e bp.
Stasera la installo :cool:

Aggiungo un paio di fotine uploadate dal cell:




killeragosta90 25-08-2016 14:08

Quote:

Originariamente inviato da Arrow0309 (Messaggio 43965310)
Grazie del feedback ragazzi, ieri sera ho perso qualche oretta ed anche se l'installazione con bp stock Strix è compatibile, dopo vari prove sono tornato alla bp bits in quanto con quella stock non andava bene:
- dovevo usare la metà delle viti per stringere il wb, pesante pure
- essendo queste viti da 2.5x8 lunghe neanche lo stringeva

Alla fine anche con quello bp è venuto bene, non ci sarà più il led sul retro ma sembra molto rigida ora e col pcb allineato e parallelo tra i due wb e bp.
Stasera la installo :cool:

Aggiungo un paio di fotine uploadate dal cell:

///

SPETTACOLO!! Bellissimo arrow!

siluro85 25-08-2016 14:17

Bello complimenti!

SL45i 25-08-2016 15:09

Quote:

Originariamente inviato da killeragosta90 (Messaggio 43964325)
E cosa usi per misurare la T.amb.? Non è forse quello ad essere sballato?

30° mi sembrano davvevo tantini...io per dire per misurare la temperatura ambiente uso tre termometri, due digitali e uno analogico, posizionati in varie zone, forse sono anche un po' esagerato ma così ho una misurazione pressochè perfetta :p (ne uso uno analogico perchè alle volte quelli digitali quando la batteria comincia ad essere scarica danno misurazioni alquanto errate, almeno per quanto riguarda i miei)

beh magari è proprio quello... utilizzo semplicemente l'indicatore del termostato

Rumpelstiltskin 25-08-2016 18:39

E' arrivato il primo pacchetto da Alex, che belli sono i monsoon hardline???? sono spettacolari!

Ora devo aspettare che spediscano da aquatuning e da ekweb :cry:

Shadow Man 26-08-2016 10:38

messo pure io il fullcover, però quelli della bits sono davvero bellissimi!


methis89 26-08-2016 13:11

Sara ma a gli ek proprio non piacciono e nemmeno il Bits piace così tanto, preferisco di gran lunga i watercool o gli aquacomputer, soprattutto col banchetto e pastel/liquido colorato

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Black"SLI"jack 26-08-2016 13:25

aquacomputer e watercool con plexy sono molto belli.

per i bitspower, a livello estetico non mi hanno mai detto nulla, soprattutto lo stemma sempre in bella vista e di dimensioni ragguardevoli.

gli ek come estetica sono quelli più semplici e lineari.

se non fosse che uso come wb uso esclusivamente ek e non mi piace mischiare i marchi per questi di estetica, andrei di watercool per una volta.

siluro85 26-08-2016 13:35

Gli aquacomputer sono stellari, lo ho avuto sulla 290 e tanta roba come qualità se la lottano con i bits...

Arrow0309 26-08-2016 13:35

Vi ricordo solo che decisi di prendere il bitspower anche perché era l'unico (a parte l'EK) per la mia Asus Strix e che rispetto all'ek non ha il plexi alto nella zona dei connettori sli per poter usare i nuovi bridge nvidia o anche quelli rog led ;)

methis89 26-08-2016 13:54

Quote:

Originariamente inviato da siluro85 (Messaggio 43969856)
Gli aquacomputer sono stellari, lo ho avuto sulla 290 e tanta roba come qualità se la lottano con i bits...

difatti io ho ancora una r9 290 con wb aquacomputer copper ed è uno spettacolo
Quote:

Originariamente inviato da Arrow0309 (Messaggio 43969858)
Vi ricordo solo che decisi di prendere il bitspower anche perché era l'unico (a parte l'EK) per la mia Asus Strix e che rispetto all'ek non ha il plexi alto nella zona dei connettori sli per poter usare i nuovi bridge nvidia o anche quelli rog led ;)

sisi era solo per dire la mia visto che tutti dicevano la loro quindi visto che ero controcorrente ho solo esposto la mia idea a riguardo
Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 43969806)
aquacomputer e watercool con plexy sono molto belli.

per i bitspower, a livello estetico non mi hanno mai detto nulla, soprattutto lo stemma sempre in bella vista e di dimensioni ragguardevoli.

gli ek come estetica sono quelli più semplici e lineari.

se non fosse che uso come wb uso esclusivamente ek e non mi piace mischiare i marchi per questi di estetica, andrei di watercool per una volta.

si in effetti ek è molto semplice, almeno hanno lasciato stare i wb coi cerchietti anche se ho un ek supremacy plexy coi cerchietti :muro:

Shadow Man 26-08-2016 15:01

EK ha un design molto sobrio,abbinato al wubbo nero della cpu nero sta bene per un design molto tranquillo.
Per quello non ho mai preso bits,tranne quel dannato flussimetro....

Shadow Man 26-08-2016 15:03

Quote:

Originariamente inviato da Arrow0309 (Messaggio 43969858)
Vi ricordo solo che decisi di prendere il bitspower anche perché era l'unico (a parte l'EK) per la mia Asus Strix e che rispetto all'ek non ha il plexi alto nella zona dei connettori sli per poter usare i nuovi bridge nvidia o anche quelli rog led ;)

Non mi pare abbia del plexy il mio in quella zona

Black"SLI"jack 26-08-2016 15:09

Quote:

Originariamente inviato da Arrow0309 (Messaggio 43969858)
Vi ricordo solo che decisi di prendere il bitspower anche perché era l'unico (a parte l'EK) per la mia Asus Strix e che rispetto all'ek non ha il plexi alto nella zona dei connettori sli per poter usare i nuovi bridge nvidia o anche quelli rog led ;)

il problema di compatibilità dei wb ek con i nuovi bridge sli è solo con i bridge ufficiali nvidia, che sono più larghi del dovuto. io ho preso il nuovo evga hb e calza perfettamente e non interferisce con gli attacchi.

Shadow Man 26-08-2016 15:31

Ah ok era riferito al problema con i nuovi bridge

OrsettoBeppe 26-08-2016 18:09

Immagini....?????
 
Salve a tutti....

Cercando qui e la' sul forum, ho trovato questa discussione, la quale, 3000 e passa pagine fa, iniziava con un interessante sunto dalla a alla z sul raffreddamento ad acqua, di Snowfortrick.

Noto con tristezza che in questo vero e proprio trattato, mancano tuttavia TUTTE le immagini :eek:

Credevo che fosse un problema del mio IPad, che so, magari dall'IPad non si vedono, ma dal PC si', e invece..... idem anche sul PC :cry:

Mi sa che il server sul quale sono state caricate ha chiuso, o ha refreshato tutto e ha tenuto solo le ultime caricate :rolleyes:

L'autore magari potrebbe rimettercele?

Grazie in anticipo......

Orsetto Beppe


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:22.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.