Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


Thunder-74 24-02-2016 18:46

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 43413897)
Io pulisco le superfici con dell'alcool isopropilico, soffio con una pompetta(quella che uso per la reflex) per togliere eventuali pelucchi residui, metto un pò di pasta, la stendo con il dito senza tante cerimonie. L'avanzo sul dito lo stendo sull'altra superficie e poi piazzo il tutto. Fine :)

mi piace come dal super tecnico con alcool ad hoc e pompetta, passi poi ad usare il ditone come farei io con la nutella ;)
Si avevo usato anch'io la tecnica con il dito, ma con pellicola trasparente sopra, per evitare impronte e rendere la stesura più uniforme... e non ritrovarmi impiastricciato dappertutto :fagiano:

marn3us 24-02-2016 19:10

Quote:

Originariamente inviato da Thunder-74 (Messaggio 43413821)
ok, anch'io non ho mai adottato la tecnica del chicco di riso, perchè ho visto che poi l'impronta è di tipo circolare, non interessando gli angoli. Credo che andrò per il classico modo della "carta di credito" :fagiano:

Sinceramente quando ho smontato i wb l'impronta della pasta copriva sempre tutto il die, con un minimo che usciva dai bordi :)

Thunder-74 24-02-2016 19:19

Quote:

Originariamente inviato da marn3us (Messaggio 43414000)
Sinceramente quando ho smontato i wb l'impronta della pasta copriva sempre tutto il die, con un minimo che usciva dai bordi :)

con il chicco diventa fondamentale anche la quantità o la sua malleabilità, magari troppo poca o dura, può non arrivare agli angoli. comunque l'importante è che hai coperto tutto :)

kiwivda 24-02-2016 19:21

Quote:

Originariamente inviato da marn3us (Messaggio 43414000)
Sinceramente quando ho smontato i wb l'impronta della pasta copriva sempre tutto il die, con un minimo che usciva dai bordi :)

Dico la mia, chicco di riso al centro steso con carta punti crai tagliata ad hoc e pulizia con e sgrassaggio con metanolo liquido, evapora subito e sgrassa benissimo. (Liquido Eclipse)

TigerTank 24-02-2016 20:05

Quote:

Originariamente inviato da Thunder-74 (Messaggio 43413917)
mi piace come dal super tecnico con alcool ad hoc e pompetta, passi poi ad usare il ditone come farei io con la nutella ;)
Si avevo usato anch'io la tecnica con il dito, ma con pellicola trasparente sopra, per evitare impronte e rendere la stesura più uniforme... e non ritrovarmi impiastricciato dappertutto :fagiano:

Ahahah di alcool isopropilico ne ho un bel pò perchè nel 2014 provai a darmi al modellismo con l'aerografo e quello andava bene sia per ripulire quest'ultimo che come diluente per i colori acrilici :D
Comunque alla stesura uniforme della pasta ci pensa poi la pressione del wubbo/dissipatore ed il primo periodo di riscaldamento del tutto stabilizza la pasta con riempimento dei microvuoti residui :)

beatl 24-02-2016 20:09

Quote:

Originariamente inviato da Thunder-74 (Messaggio 43413917)
mi piace come dal super tecnico con alcool ad hoc e pompetta, passi poi ad usare il ditone come farei io con la nutella ;)
Si avevo usato anch'io la tecnica con il dito, ma con pellicola trasparente sopra, per evitare impronte e rendere la stesura più uniforme... e non ritrovarmi impiastricciato dappertutto :fagiano:

Chicco al centro e stesura manuale con dito protetto da pellicola plastica .. si stende tutto in modo uniforme e così non ho mai avuto problemi ... pulizia precedente con kit apposito di non ricordo quale marca ( ma credo sia solo un eccesso di pignoleria quest'ultima... un po di alcool andrebbe benissimo ugualmente)

killeragosta90 24-02-2016 22:51

Quote:

Originariamente inviato da marn3us (Messaggio 43413742)
La pasta che usa la EK è molto buona, ma ti consiglio assolutamente di metterne solo un piccolo chicco di riso al centro della gpu ;)

Io ho sempre fatto cosi (la X è decisamente troppa!) e le temp sono sempre state ottime

Come te, ma più che un chicco, cerco di creare una goccia più o meno abbondante :) ("abbondante" per modo di dire, più che sulla cpu)

illidan2000 25-02-2016 09:49

Quote:

Originariamente inviato da killeragosta90 (Messaggio 43414562)
Come te, ma più che un chicco, cerco di creare una goccia più o meno abbondante :) ("abbondante" per modo di dire, più che sulla cpu)

io sono della vecchia scuola, metto un po, e spalmo col le dita...
Avevo la ottima zalman con il pennellino, ma ora mi è finita e non conviene più prenderla poiché le nuove sono più performanti!

Arrow0309 25-02-2016 12:42

Quote:

Originariamente inviato da illidan2000 (Messaggio 43415372)
io sono della vecchia scuola, metto un po, e spalmo col le dita...
Avevo la ottima zalman con il pennellino, ma ora mi è finita e non conviene più prenderla poiché le nuove sono più performanti!

Quoto, era gagliarda la Zalman, quella tipo lo smalto per le unghie, la usavo sempre anch'io. :p
Però di recente guardando di nuovo le sue "cosidette" prest. dai grafici vari (uno più aggiornato dell'altro) rimaneva un pochetto indietro
Ma in alternativa c'è la CLP, sempre col pennellino. :D

SL45i 25-02-2016 13:21

qual'è questa clp?

illidan2000 25-02-2016 13:23

Quote:

Originariamente inviato da Arrow0309 (Messaggio 43416096)
Quoto, era gagliarda la Zalman, quella tipo lo smalto per le unghie, la usavo sempre anch'io. :p
Però di recente guardando di nuovo le sue "cosidette" prest. dai grafici vari (uno più aggiornato dell'altro) rimaneva un pochetto indietro
Ma in alternativa c'è la CLP, sempre col pennellino. :D

non la trovo...

killeragosta90 25-02-2016 14:01

Quote:

Originariamente inviato da illidan2000 (Messaggio 43416306)
non la trovo...

Forse la Coollaboratory Liquid Pro? Col pennellino?? ...naaaaaa.....non credo :D

TigerTank 25-02-2016 15:03

C'è pure la gelid in versione vasetto con spatolina....in stile pappa reale :sofico:

Arrow0309 25-02-2016 17:54

Quote:

Originariamente inviato da killeragosta90 (Messaggio 43416489)
Forse la Coollaboratory Liquid Pro? Col pennellino?? ...naaaaaa.....non credo :D

Si, difatti ho sbagliato a scrivere, intendevo la Liquid Ultra, con pennellino (CLU) ma ho scritto la CLP (liquid pro) che uso tutt'ora, simile alla CLU ma non viene dalla casa col pennello.
A me mi era avanzato uno nuovo da una CLU di prima e l'ho usato pure con la Pro (ottimamente) ma parlo del die della cpu.
Quanto per la gpu sto ancora valutando se tornare alla CLU oppure rimanere alle siliconiche buone (tipo GC Extreme) :fagiano:

Arrow0309 25-02-2016 20:43

Visto che si parlava qualche pag. fa :p

http://www.hwupgrade.it/news/storage...ura_61221.html


killeragosta90 25-02-2016 21:26

Quote:

Originariamente inviato da Arrow0309 (Messaggio 43417389)
Si, difatti ho sbagliato a scrivere, intendevo la Liquid Ultra, con pennellino (CLU) ma ho scritto la CLP (liquid pro) che uso tutt'ora, simile alla CLU ma non viene dalla casa col pennello.
A me mi era avanzato uno nuovo da una CLU di prima e l'ho usato pure con la Pro (ottimamente) ma parlo del die della cpu.
Quanto per la gpu sto ancora valutando se tornare alla CLU oppure rimanere alle siliconiche buone (tipo GC Extreme) :fagiano:

Quando uso il metallo liquido, sudo sempre freddo! :stordita:

Tra le siliconiche pure io vado di GC Extreme! ;) Ottima pasta!

Thunder-74 26-02-2016 10:15

Bella boys, volevo chiedervi se è necessario mettere la spugnetta sul fondo della vaschetta/pompa, oppure è sufficiente lasciare lo stemma della EK come elemento anti turbolenza. Grazie

beatl 26-02-2016 10:19

Quote:

Originariamente inviato da Thunder-74 (Messaggio 43419167)
Bella boys, volevo chiedervi se è necessario mettere la spugnetta sul fondo della vaschetta/pompa, oppure è sufficiente lasciare lo stemma della EK come elemento anti turbolenza. Grazie

io ho lasciato solo l'antiturbolenza con il logo EK e non ho rumori o, appunto, turbolenze strane... non so perchè ma la spugnetta mi da la sensazione di terreno di coltura per batteri e schifezze varie

Thunder-74 26-02-2016 11:07

Quote:

Originariamente inviato da beatl (Messaggio 43419186)
io ho lasciato solo l'antiturbolenza con il logo EK e non ho rumori o, appunto, turbolenze strane... non so perchè ma la spugnetta mi da la sensazione di terreno di coltura per batteri e schifezze varie

Grazie 1000
Nel frattempo è arrivato il rad, ma presenta un'ammaccatura. Dite che potrebbe essere un problema?


Black"SLI"jack 26-02-2016 11:10

io me lo farei cambiare al volo. hai pagato per un prodotto integro ed è arrivato danneggiato. che poi non possa essere un problema è un altro conto, ma in caso di problemi futuri, come giustifichi il problema.
contatta subito il venditore e spiega tutto quanto. potrebbe essere stato già ammaccato di suo prima della spedizione, oppure un imballo fatto male e il solito corriere ci ha giocato a pallone con il tuo pacco.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:54.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.